Re: Impianto elettrico: Autocostruzione spia riserva
"ilducanero":
Sono nella stessa situazione.......
....un Ing. in Ducati dovrebbe comunicarmi il tipo di circuito originariamente posizionato nella strumentazione; perchè è li che si svolge il lavoro di gestione ed elaborazione di questa impedenza variabile.
Ma:
1) la spia originale nei modelli recenti non serve perchè non funziona (già provato)
2) cosa e dove hai trovato il mini galleggiante? è uno studio o lo hai già installato?
Bene, a quando piu' o meno questa comunicazione?
L'interruttore e' questo:
https://www.distrelec.it/ishopWebFront/ ... dorPhrase= Non c'e' nulla da testare, funziona come un banalissimo interruttore, un capo lo colleghi a massa, l'altro lo mandi al negativo del led, e dai un + sotto chiave all'altro capo del led (previa resistenza), quando il livello del carburante scende, scende anche l'astina che, quando arriva a fine corsa chiude il circuito e fa accendere il led. Bisogna solo posizionarlo bene sulla pompa, magari fare un po' di prove....
Non e' nulla di inventato, difatti era il sistema che utilizzava ducati prima di passare al termistore.....