È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Ducati Hypermotard 796 2010

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2009 12:50
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 304
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2009 15:10
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
"fast and furious":


pero' prendendola subito si puo' approfittare dell'incentivo rottamazione , raddoppiato da ducati
1000 euro in meno nn sono pochi...si prende allo stesso prezzo di un 696 standard... ;)



costa 1000€ in piu al monster proprio ieri sono andato a dare dentro il monster 620 di mio fratello e mi hanno proposto l'hyper nuova però doveva aggiungere 1000€ al prezzo già concordato per il 696 (compreso di rottamazione)

Post: 1.406
DesModeratore
Monsterista implume
OFFLINE
24/09/2009 17:07
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
scusate l'ot secondo voi adotteranno questo motore anke sul monster,tipo s2r 800?

NO RED, NO PARTY!!! LEGIONARIO 2011&2014
Post: 4.749
Monsterista implume
OFFLINE
24/09/2009 17:43
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
tutti i monster tranne 696 e 1100 sono fuori produzione.

"Red695":


scusate l'ot secondo voi adotteranno questo motore anke sul monster,tipo s2r 800?




Sticazzista praticante
Post: 1.972
Monsterista implume
OFFLINE
25/09/2009 09:18
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
"Frenk":


tutti i monster tranne 696 e 1100 sono fuori produzione.

"Red695":


scusate l'ot secondo voi adotteranno questo motore anke sul monster,tipo s2r 800?





secondo me non ha senso montare un motore che "dikiara" un cavallo in piu' del 696....

Post: 185
Smarmittino
OFFLINE
25/09/2009 13:09
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
Il bello dell'hyper è anche il motore.
Non vorrei che queste scelte dipendano anche da un esubero di pezzi...
... ma la domanda è l'hyper 1100 scenderà di prezzo ?
Post: 1.972
Monsterista implume
OFFLINE
25/09/2009 14:13
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
"massimino decimo meridio":


Il bello dell'hyper è anche il motore.
Non vorrei che queste scelte dipendano anche da un esubero di pezzi...
... ma la domanda è l'hyper 1100 scenderà di prezzo ?



semmai salira'....ahahahah :D

Post: 133
Smarmittino
OFFLINE
25/09/2009 15:21
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
MAh.... io la trovo inutile,  §52§ è uguale all'altra, ma meno potente, è alta comunque, quindi non risolve il problema a chi non si poteva permettere "l'originale", ed è comunque costosa...... posto che io non potrei mai guidarla, potendo, preferirei aspettare una buona occasione ma prenderei " l'originale" , rischia di fare la fine del multi 620  §94§ ..... ma magari mi sbaglio!!!
Post: 530
Città: MODENA
Smarmittino
OFFLINE
25/09/2009 17:46
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
Bella è bella, ma mi sa di "...vorrei, ma non posso" (già € 9.000 non sono noccioline, figuriamoci € 11.700...o € 13.700...).
La vedo fatta x quelli che hanno poca dimestichezza e che non cercano la prestazione, che magari badano + all'estetica che alla sostanza.
Però, bianca mi piace un casino (anche se farei subito il becco bianco e il resto del traliccio nero).
Non vedo l'ora di leggere un pò di caratteristiche in +: l'HM 1100 non ha tanti cavalli, ma te li regala subito; se fosse così anche x questa, allora il divertimento sarebbe assicurato.
Certo che un Husky 610 la HM 796 se la mangia, se la beve e se la digerisce...

Post: 1.972
Monsterista implume
OFFLINE
25/09/2009 20:16
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
si pero' poi vallo a rivendere un husqvarna e mi dici quanto vale......... :)

Post: 514
Smarmittino
OFFLINE
26/09/2009 01:41
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
io credo che un sacco di gente che sta stretto (dimensionalmente) su un monster e/o non può permettersi il 1100, nè economicamente nè da un punto di vista della capacità (= neofiti) se la compreranno.. porto l'esempio di un mio amico abbastanza alto cui piace il monster ma che ci si sente stretto, rannicchiato, scomodo, mentre è stuzzicato dalla hypermotard che però costa troppo (ed è un'arma) per le sue tasche.

ho letto troppi commenti da chi possiede una moto da tanto tempo, o che è già passato a cilindrate superiori.

il commento più 'oggettivo' l'ha fatto non ricordo chi ha fatto il paragone con il monster 600. o un altro paragone può essere fatto con la Kawa Z750 che uscì dopo la Z1000 (e la Z750 ha venduto parecchio più della 1000).
limitandoci alla categoria 'hypermotard' qui non si sta parlando di una cilindrata intermedia, come fu per il 750 o l'800 (del resto, a parte la GSX-R, la cilindrata intermedia è scomparsa):
è semplicemente una soluzione più economica, meno potente e meno raffinata di un mezzo che ai più piace anche e soprattutto per l'estetica nonchè perchè è stata la tendenza del triennio 2006->2008.

probabilmente una scelta meno 'criticata' sarebbe stata una hyper696 ma in ducati si saranno fatti i conti e sarebbe costata uguale, o giù di lì, ma con meno appeal dato dal fatto che avrebbe avuto gli stessi cavalli del monster 696.
qui dentro a un po' tutti piacciono sia il monster che l'hyper (del resto l'hyper e più una naked alta che una motard, diciamocelo): così hanno fatto un modello che si pone in mezzo fra il monster 696 e monster/hyper 1100... chiamali scemi !!! secondo me ne venderanno un botto.. se poi il governo dovesse rinnovare gli ecoincentivi per auto/moto credo che vedremo tante hyper796 in giro. attendo gli open days (o addirittura il tour) per provarla *.*

byezZz
§72§

p.s: se avessi atteso un anno, anzichè prendere il 620 mi sarei preso sicuramente la hyper 796... devo ammetterlo!

Post: 595
Smarmittino
OFFLINE
26/09/2009 10:15
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
Ora molti di voi mi daranno del matto.. ma io sto "chiacchierando" con il conce per dare dentro il mio s2r1000 e prendere questa...
Sticazzi direte voi.... lo dico solo per darvi un altro punto di vista.
Prenderò quasi sicuramente il 796 per i seguanti motivi:
1 Mi piaceva una cifra l'Hypermotard ma non ho mai visto di buon occhio il 1100 su quella moto: serba troppo poco capiente, consumi alti e peso che si fa sentire oltre al fatto che cmnq il 1100 è un mostro di potenza, non è mai stato un problema di prezzo(le rate che stanno a fare?  §55§ )... o di vorrei ma non posso ma semplicemente di realè gestibilità del mezzo....(almeno per quanto mi riguarda... sicuro che ci sono manici che domano tranquillamente il 1100)
2 Cercavo una moto più bassa di cilindrata che fosse più versatile (giro domenicale, uscita al mare, viaggietto breve, utilizzo cittadino) ma non brutta come il Multi(non me ne vogliano i possesori.... le doti della moto sono indiscusse ma è effetivamente bruttina)
IL 796 incontra tutti i parametri che stavo cercando, da non trascurare la frizzella ATPC morbida morbida... la frizione a secco è indiscutibilmente un segno distitivo della ducati e ne sono andato orgaglioso per molti anni... ma è diventata gestibile per me solo con pistoncino e semiradiale, prima era come spostar un caravan ogni tirata di frizione

Anch'io penso che ne venderanno parecchie.. se vi fate un giro per i forum multimarca ci sono un sacco d persone che volevano farsi l'Hyper ma 11K non potevano spenderli.
Si sarà un'invasione di ducati acquistate da ex jap.... ma credo che sia proprio questo che vuole ducati.. non esere più un marchio di nicchia ma diventare effettivamenta al pari delle jap come vendite(per il momento è impensabile ma ci sono strategie di impresa che noi non conosciamo, non mi meraviglierei se tra qualche anno ducati non producesse più solo a borgo panigale......e li... starò alla finestra a godermi le dichiarazioni di disperazione dei Puristi :D),.
Una grande diffusione del marchio permette un forte abbattimento dei prezzi(non sempre a scapito della qualità vedi BMW) ed un service più capillare...
se poi c'è chi cerca solo l'esclusività del marchio.. bhe per quelli ci sono sempre MV e Bimota... anche perchè se cerchi esclusività... non hai problemi di soldi  §34§

vi terrò aggiornati

Post: 1.631
Monsterista implume
OFFLINE
26/09/2009 13:28
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
appena vista sul sito ducati. bella! credevo l'avrebbero rovinata col bibraccio invece l'impatto visivo è rimasto. la moto nuova costa 8.0000€,  81 cavalli, e una cilindrata più gestibile rispetto al 1100...mi sembra un ottimo compromesso tutto sommato.






Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo. Cioran
Post: 337
Smarmittino
OFFLINE
26/09/2009 14:01
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
anche secondo me vendera tantissimo,,,come dite sopra e un ottimo compromesso

Post: 514
Smarmittino
OFFLINE
27/09/2009 01:34
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
"Hoilcertificato":


appena vista sul sito ducati. bella! credevo l'avrebbero rovinata col bibraccio invece l'impatto visivo è rimasto. la moto nuova costa 8.0000€,  81 cavalli, e una cilindrata più gestibile rispetto al 1100...mi sembra un ottimo compromesso tutto sommato.



la moto nuova costa 9mila euro. diventano 8mila se porti una euro zero o una euro 1 da rottamare. 500€ di ecoincentivo + 500€ che regala mamma ducati = 1000€ in meno sul listino.

byezZz
§72§

Post: 3.071
Monsterista implume
OFFLINE
27/09/2009 07:55
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
"=FALCO=":


Ora molti di voi mi daranno del matto.. ma io sto "chiacchierando" con il conce per dare dentro il mio s2r1000 e prendere questa...
Sticazzi direte voi.... lo dico solo per darvi un altro punto di vista.
Prenderò quasi sicuramente il 796 per i seguanti motivi:
1 Mi piaceva una cifra l'Hypermotard ma non ho mai visto di buon occhio il 1100 su quella moto: serba troppo poco capiente, consumi alti e peso che si fa sentire oltre al fatto che cmnq il 1100 è un mostro di potenza, non è mai stato un problema di prezzo(le rate che stanno a fare?  §55§ )... o di vorrei ma non posso ma semplicemente di realè gestibilità del mezzo....(almeno per quanto mi riguarda... sicuro che ci sono manici che domano tranquillamente il 1100)
2 Cercavo una moto più bassa di cilindrata che fosse più versatile (giro domenicale, uscita al mare, viaggietto breve, utilizzo cittadino) ma non brutta come il Multi(non me ne vogliano i possesori.... le doti della moto sono indiscusse ma è effetivamente bruttina)
IL 796 incontra tutti i parametri che stavo cercando, da non trascurare la frizzella ATPC morbida morbida... la frizione a secco è indiscutibilmente un segno distitivo della ducati e ne sono andato orgaglioso per molti anni... ma è diventata gestibile per me solo con pistoncino e semiradiale, prima era come spostar un caravan ogni tirata di frizione

Anch'io penso che ne venderanno parecchie.. se vi fate un giro per i forum multimarca ci sono un sacco d persone che volevano farsi l'Hyper ma 11K non potevano spenderli.
Si sarà un'invasione di ducati acquistate da ex jap.... ma credo che sia proprio questo che vuole ducati.. non esere più un marchio di nicchia ma diventare effettivamenta al pari delle jap come vendite(per il momento è impensabile ma ci sono strategie di impresa che noi non conosciamo, non mi meraviglierei se tra qualche anno ducati non producesse più solo a borgo panigale......e li... starò alla finestra a godermi le dichiarazioni di disperazione dei Puristi :D),.
Una grande diffusione del marchio permette un forte abbattimento dei prezzi(non sempre a scapito della qualità vedi BMW) ed un service più capillare...
se poi c'è chi cerca solo l'esclusività del marchio.. bhe per quelli ci sono sempre MV e Bimota... anche perchè se cerchi esclusività... non hai problemi di soldi  §34§

vi terrò aggiornati




Ale' ne abbiamo parlato l'altro giorno al telefono e non posso che essere daccordo con te. Per l'uso che fai tu della moto (decisamente più polivalente del mio che la uso solo il fine settimana per sfogo stress). Non vedo l'ora di vederti a bordo del pezzo di ferro (se finirai la "chiacchierata").

P.S.
Aspetto che mi "chiami"!! :)

P.S. 2
Non mi toccare l'estetica del multitasking ogni scarrafone è bello a mamma soia (non mi uccidere se l'ho scritto alla membro di segugio). :D

P.S. 3
Mannaggia a te èd il bicolore dei pezzi aftermarket :D

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 304
Smarmittino
OFFLINE
27/09/2009 08:12
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
un pensierino ce lo sto facendo anche io anche xchè ritirerebbero la mia 999 e dovrei metterci solo 1000€
aspetto di provarla prima ovviamente

Post: 861
Smarmittino
OFFLINE
27/09/2009 20:08
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
Come motociclista sono perplesso, se non deluso....€ 9000 di listino , 81 cv all' albero (vedremo alla ruota)  , frizione in pinzimonio, sospensioni già sappiamo l' infimo livello della dotazione di serie (mono regolabile nel precarico e in estensione , per le forcelle non mi aspetto che siano regolabili)

Come laureato in marketing (ovvero nel 97 ho ufficialmente imparato come inculare il consumatore) Ducati ha  fatto centro......

P.s. : smettiamola di  pensare che il 1000 o 1100 siano motori più impegnativi rispetto alle serie più 'piccole' ....Con un 1100 NON derapi in uscita di curva , non impenni a candela , non ti trovi in difficoltà a meno che tu non voglia farlo o a meno che tu sia palesemente impedito o TOTALMENTE inesperto nella guida....

Non è una critica a chi farà o ha fatto certe scelte, ma una mia considerazione personale su quello che le case VOGLIONO farci credere per farci (appunto) consumare di più  : inizia con una cilindrata piccola , però ti garantisco che è grintosa , ti divertirai un mondo e poi quando ti sentirai pronto farai il salto e prenderai il modello dalla potenza mostruosa , derivato da ss-sbk-motogp-consoluzionidiavanguardiaetc.......Così uno si compra un' entry level e ci spende un botto di accessori , per poi prendere la sorella maggiore e fare altrettanto.....

Scusate, tra un pò inizio a farneticare....

Post: 1.410
Monsterista implume
OFFLINE
27/09/2009 23:06
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
giusta osservazione!
Se la si prende con rottamzione e dando dentro una picola ok..senza pretese e senza modifica radicali da farci..
Se poi uno certo inizia con pinze monobloco ec..per farla diventare come un s..beh allora divendta un casino...
Pero' penso anche che se davvero il peso sia quello li' ..per uno ...i discorsi possona pure camibare per il rapporto  peso potenza
Ed in effetti un passaggio di motore da 1100-1000 2V ad un 800 2V ..non lo farei mai

Post: 1.631
Monsterista implume
OFFLINE
28/09/2009 13:01
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
non è possibile leggere la scheda tecnica da qualche parte??






Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo. Cioran
Post: 514
Smarmittino
OFFLINE
28/09/2009 17:00
 
Quota

Re: Ducati Hypermotard 796 2010
"Hoilcertificato":


non è possibile leggere la scheda tecnica da qualche parte??



non c'è sul sito Ducati ? mi pare di si.....

byezZz
§72§

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com