| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/03/2010 18:03 | |
"M.panzer":
Sta diventando una telenovela §51§ Si è partiti da un "forse" e mo si scrive di tutto, anche di bicilindrici a propulsione nucleare con telaio in criptonite §51§ !!!!
§32§ §32§ §32§ le menti migliori del DMC si sono spremute le meningi per partorire nuovi esaltanti progetti! §41§ (sto scherzando, spero che nessuno si offenda). |
|
| | | Post: 1.972 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/03/2010 19:04 | |
scusate se non ho letto tutte le pagine e magati rischio di ripetere : secondo me non lo monteranno mai il motore dell'hyperina sul monster perche' non avrebbe alcun senso avere una cilindrata cosi' poco diversa da quelle gia' esistenti, per cosa poi....per rincoglionire il cliente o per farsi concorrenza da soli? sull''hyper era un altro discorso...li c'era solo il 1100 e si doveva contrastare rivali come dorsoduro e ktm 690 e cmq credo che x quest'anno le novita' siano finite ! nuove hyper , nuovo multi, nuove colorazioni superbike , novita' sui monster , Ducati di solito non tira fuori tutte ste cose insieme...adesso staranno buonini per un po' parer mio ! |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/03/2010 19:11 | |
"fast and furious":
scusate se non ho letto tutte le pagine e magati rischio di ripetere : secondo me non lo monteranno mai il motore dell'hyperina sul monster perche' non avrebbe alcun senso avere una cilindrata cosi' poco diversa da quelle gia' esistenti, per cosa poi....per rincoglionire il cliente o per farsi concorrenza da soli?
come hanno già detto altri, se guardi al passato prima c'erano 600, 750, 900, oppure, 620, 800, 1000, quindi prima la "mezza" cilindrata c'era. però secondo me il mercato attuale non la richiede una cilindrata simile, però il motore dell'hyper 796 non è così "lontano" da una possibile motorizzazione per Monster. |
| | | Post: 1.972 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/03/2010 19:19 | |
giusto blade....e tu mi insegni che di 750 non ne hanno venduti granche'...perche' la gente con poco piu' di un milione e mezzo si prendeva il 900, frizione a secco, forche regolabili etc etc s2r 800...idem con patate....vuoi mettere il millone?? e poi li le cilindrate e i cv erano ad una giusta distanza adesso tra 696,796 e 1100 le differenze sono minori....anche di cavalli....80,81 e 95 (dichiarati) ecco se sostituissero il 696 con il 796 potrebbe avere un senso...anche se poi non esisterebbe piu' il caro 600ino.... |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/03/2010 19:44 | |
"fast and furious":
giusto blade....e tu mi insegni che di 750 non ne hanno venduti granche'...perche' la gente con poco piu' di un milione e mezzo si prendeva il 900, frizione a secco, forche regolabili etc etc
ma forse prima la "mezza" cilindrata ce l'aveva pure un mercato, magari ne vendevano poche, ma ne vendevano. oggi giorno che ormai si guardano solamente i cv fare delel differenze così "minime" non credo abbia molto senso. |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
09/03/2010 23:24 | |
la verita' sta sempre nel mezzo ...se avessero dichiarato "la giusta" cavalleria al 696 ...avrebbe senso avere una via di mezzo con 75 cv (sulla base dei 68 cv del 696) .... e 86 cv di 1100 ...direi che la differenza e' la stessa tra 600-750-900 Ma siccome ducati nn si sa' piu' a cosa stia puntando ...allora io resterei col dubbio ....poi nn si sa' mai ...magari cambiano le dichiarazioni sul 696 per far uscire una nuova (e inutile) motorizzazione monster |
| | | Post: 4.175 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/03/2010 00:28 | |
almeno il 696 l'avete fatto uscire prima di criticarlo...qui stiamo criticando un fantasma inesistente per ora , siamo ai limiti del paradossale.. |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/03/2010 00:51 | |
"frenkys2r":
almeno il 696 l'avete fatto uscire prima di criticarlo...qui stiamo criticando un fantasma inesistente per ora , siamo ai limiti del paradossale..
questo e' un caso da Mulder E Skully !! |
| | | Post: 663 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
10/03/2010 01:07 | |
"BladeDMC":
"DesmoLuce":
Non capisco perché vi sembra cosi strano...io lo trovo naturale. Innalzamento a 800 come le altre naked....e fossi in loro, riproporrei il Monster 600...un Monster base che sappia accogliere chi il sedere sulla moto non l ha mai messo...avrebbe un successo enorme. Ricordiamoci quanti 600 e 620 sono stati venduti...
scusami, mi spieghi allora a chi è rivolto il 696? a motociclisti esperti? §92§
I cavalli della 696 non sono così pochi. E comunque partivo dal presupposto che il 796 soppianterà il 696, com'è naturale che succeda. Lascerà un vuoto in basso...il la/neofita non cerca un 800 come sua prima moto. Un bel 596 ?!?! Vabbeh va...andiamo a dormire che è meglio !
[align=center] [/align] APRO...E SONO FELICE ! |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/03/2010 03:00 | |
DesmoLuce ...parliamo di cv reali ...alla ruota ... 600 - 52 cv (kit 55) 620 - 56/57 cv (kit 60) 695 - 67 cv (kit 72) 696 - 66/68 cv (kit 70) 800 - (s2r) 70 cv (kit 71...+nocat e centralina rimappata 74) 900ie - 79 cv (kit nd) 1000ds - 84 cv (kit 87cv) 1100ds - 86/90 cv (kit "racing" m1100 ...94 cv) se si considera questa scala .... il 796 dovrebbe averne un 72/75 max alla ruota quindi ... "cloud717":
"frenkys2r":
almeno il 696 l'avete fatto uscire prima di criticarlo...qui stiamo criticando un fantasma inesistente per ora , siamo ai limiti del paradossale..
questo e' un caso da Mulder E Skully !!
mi tocca riquotarmi [Modificato da cloud717 10/03/2010 03:03] |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/03/2010 03:04 | |
"cloud717":
DesmoLuce ...parliamo di cv reali ...alla ruota ... 600 - 52 cv (kit 55) 620 - 56/57 cv (kit 60) 695 - 67 cv (kit 72) 696 - 66/68 cv (kit 70) 800 - (s2r) 70 cv (kit 71...+nocat e centralina rimappata 74) 900ie - 79 cv (kit nd) 1000ds - 84 cv (kit 87cv) 1100ds - 86/90 cv (kit "racing" m1100 ...94 cv) se si considera questa scala .... il 796 dovrebbe averne un 72/75 max alla ruota quindi ... "cloud717":
"frenkys2r":
almeno il 696 l'avete fatto uscire prima di criticarlo...qui stiamo criticando un fantasma inesistente per ora , siamo ai limiti del paradossale..
questo e' un caso da Mulder E Skully !!
mi tocca riquotarmi
naturalmente l'ultimo dato lo confermeranno frenky e Marchi |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/03/2010 09:11 | |
"DesmoLuce":
I cavalli della 696 non sono così pochi. E comunque partivo dal presupposto che il 796 soppianterà il 696, com'è naturale che succeda. Lascerà un vuoto in basso...il la/neofita non cerca un 800 come sua prima moto.
ma guarda che non sta scritto da nessuna parte che al 100% il 796 soppianterà il 696, è una ipotesi che stai facendo tu, non c'è niente di certo. quindi non capisco proprio il tuo discorrso. x cloud: il discorso che fai tu è verissimo, ma non tieni conto dei cambiamenti del mercato delle moto in questi anni, ormai si passa dalla moto entry level al 1000, le "mezze" cilindrate non le vuole più nessuno perchè tanto chi si compra una mtoo nuova ormai cerca i cv e quando legge (ipoteticamente) "75" ha già deciso che sono troppo pochi. ormai se la casa non dichiara almeno 100cv la moto non se la fila nessuno. è triste dirlo, ma il mercato va sempre più in questa direzione, quindi non vedo che senso avrebbe , dal punto di vista del marketing, fare un Monster 796 per venderlo in pochissimi esemplari (a suo tempo, anche il 750 e l'800 non è che abbiano fatto sfaceli di vendite). questo è il discorso che facevo, nel senso, si potrebbe fare ma non c'è un ritorno economico adeguato, quandi non lo faranno. diverso è per il multi848, perchè già prima esisteva il multi620, di piccola cilindrata, che comunque le sue vendite le ha fatte. |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/03/2010 09:18 | |
Con questo ragionamento ....come nn quoterti :( |
| | | Post: 128 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
10/03/2010 13:43 | |
"BladeDMC":
ma guarda che non sta scritto da nessuna parte che al 100% il 796 soppianterà il 696, è una ipotesi che stai facendo tu, non c'è niente di certo. quindi non capisco proprio il tuo discorrso. è triste dirlo, ma il mercato va sempre più in questa direzione, quindi non vedo che senso avrebbe , dal punto di vista del marketing, fare un Monster 796 per venderlo in pochissimi esemplari (a suo tempo, anche il 750 e l'800 non è che abbiano fatto sfaceli di vendite).
veramente, se ricordate bene, l's2r800, con lo stesso identico motore 800 del monster bibraccio, vendette molto, complice il'appeal estetico (colorazione con striscia e monobraccio), senza brembo oro e affossando le vendite del 620... ho poi amici con il 696 che butterebbero migliaia di euro dalla finestra per mettere il monobraccio del 1100... vedrete che se faranno il 796 venderà bene, e forse molti acquirenti saranno proprio quelli del 696 (metti sul piatto 3000 euro ed hai motore più brilante - monobraccio - cerchi ) vabbè comunque si tratta di seghe mentali da cattiva stagione :-) |
| | | Post: 1.972 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/03/2010 15:22 | |
"matto80":
vabbè comunque si tratta di seghe mentali da cattiva stagione :-)
penso che tu abbia fatto centroooooooooo !!! |
| | | Post: 4.890 | Città: CUNEO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/03/2010 15:27 | |
|
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/03/2010 16:13 | |
bhe' ...se la ducati punta a vendere a perfetti idioti ...puo' iniziare a produrre scooter e far pubblicita' dicendo che montano il motore del 1198 con telaio e freni e VANO SOTTOCASCO !!! Onestamente siamo lontani anni luce dall'idea che ho di "motociclista" !!! quindi mi aspetto davvero di tutto |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/03/2010 18:05 | |
"matto80":
vabbè comunque si tratta di seghe mentali da cattiva stagione :-)
sono perfettamente d'accordo con te! ps x cloud: Ducati, seconddo me, punta a vendere. poi se sei un ca**aro da bar o un macinakm, a loro interessa poco. |
| | | Post: 1.972 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/03/2010 18:51 | |
"BladeDMC":
Ducati, seconddo me, punta a vendere. poi se sei un ca**aro da bar o un macinakm, a loro interessa poco.
q8 |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
12/03/2010 04:38 | |
"fast and furious":
"BladeDMC":
Ducati, seconddo me, punta a vendere. poi se sei un ca**aro da bar o un macinakm, a loro interessa poco.
q8
tu sei di parte !!! §14§ §14§ |
|
|