M620 - Modifiche da Strada a mezza pistaiola - Diverse domande...
Ciao a tutti raga!
Dunque, scusate un topic su argomento trito/ritrito ma ho bisogno di un pò di aiuto... Volevo iniziare a pistare un pò, pensavo a Castelletto e Franciacorta ma... Non sò nemmeno a cosa vado incontro! Quindi, comincio con le domande più disparate, a partire dal mezzo
M620 Dark 2003 - (5 marce) - 58mila km
- Motore ok nonostante il chilometraggio, olio non ne beve e tira ancora forte.
- Forcelle e mono mai revisionati, eppure il comportamento è buono: non ho saltellamenti, beccheggi... Non arrivo in finecorsa delle forche nemmeno se sono in coppia e pinzo forte... Insomma, magari non è top ma mi sento bene la ciclistica.
- Gomme... Pirelli Angel, e anche se di sicuro non sono da pista credo di poterle usare senza problemi... 4000km e sono all'80% circa.
- Trasmissione pignone 14 su corona a dentatura come originale (kit completo DID): so che il pignone è più corto di un pezzo, però a tachimetro raggiungo i 210-215km/h a circa 10000giri/min... Non credo che ripristinare la rapportatura originale mi permetterebbe di andare più forte... È un 620 comunque, con i rapporti pelino più corti come ora recupero un pò di giri nelle cambiate. Il 6 marce è un pò meglio da guidare, soffre meno in cambiata.
- Dischi/pastiglie in perfette condizioni (pastiglie Brembo sinterizzate con 2000km).
--- Modifiche ---
- Filtro Bmc su cornice chiusa (tolto il coperchietto fono)
- Scarichi Mistral passaggio basso
- Co fatto senza DbK, ma posso montarne un paio fasullissimo con conetto squarciato e completamente forellato sulla ribatittura. Se li metto, cambia niente.
- Centralina originale, scoppiettii leggeri in rilascio (carburazione magra)
----------------------------------
Entrare in pista con una moto in queste condizioni... Può essere sensato? Ne varrebbe la pena o farei il fermone accanto a dei missili? Motoristicamente parlando... Reggerebbe tranquillamente o rischio di entrare al circuito in sella e uscirci a spinta?
Sò bene che nessuno legge il futuro, ma non avendo la minima esperienza.........
----------------------------------
Altro discorso: come e quando?
Ho visto che Franciacorta permette di acquistare dei turni da 20 minuti, una mattinata... Cose simili. Cosa devo avere per entrare in pista? Abbigliamento completo (e fin qui ok) ma tutto il resto?
- Ci vado in moto alla pista? In pratica, ci arrivo lì, smonto gli specchi (o li oscuro), copro la targa (o la smonto) e poi mi butto in pista?
- Serve una patente speciale, un'iscrizione a qualcosa... Di cosa devo essere munito oltre che del turno?
Voglio dire... Come funziona il tutto? §51§
----------------------------------
Questo è quanto... Io vorrei pistarmi e finalmente andare a massacrarmi dove il gas puoi aprirlo quanto vuoi e le incognite della strada non ci sono. Ma tutto questo posso farlo anche se sono un poveraccio? §51§ §51§
Grazie di cuore a chiunque saprà darmi delle dritte
Se non basta grazie offro birra §34§ §51§ §51§
Montare una MOTO e come montare un FIGA: ognuno lo fà a modo proprio