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[ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2011 15:25
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Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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26/08/2010 19:24
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
sbaglio o vedo anche i nippli in ergal neri ?!


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
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Smarmittino
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27/08/2010 00:34
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3


§94§

Post: 112
Smarmittino
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27/08/2010 11:34
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
Eliminati 3064 gr a costo zero... :D
Ho però un problema con il vaso recupero olii, dopo posto una foto.

Post: 112
Smarmittino
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15/09/2010 17:13
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
viti carter friz 78gr
viti carter pignone  10gr
viti paraspruzzi 7gr
viti coprisella 25 gr
viti carter cinghie 45gr 
tot 165

coprifrizione + guarnizione 430 gr (mio scaricato 381gr)
carter cinghie orizz  192gr
carter chinghie verti 110gr
specchietto 378gr
paraspruzzi 77gr
carter pignone 54gr
carter catena finale 83gr
coprisella 522gr
fianchetto carbonio s2r1000 55gr
cupolino 568gr


tot 2902

tot 3064

Post: 112
Smarmittino
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15/09/2010 17:44
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
Codino già tagliato dal precedente proprietario, stima by database simone 475 gr
viti vaso recupera olii 18 gr
vaso recupera olii + tubo gomma 413gr


tot 906 gr

totale generale 3970

A questo peso devo aggiungere ancora il peso del tegolino originale che non conosco e togliere il peso di almeno uno specchietto (mi piace il reverse retro della rizoma ma chissà quanto pesa...).
Ora sto cercando un parafango in carbonio anteriore e un paio di contrappesi in plastica stile 696, accetto consigli.

Post: 3.616
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
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16/09/2010 12:46
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
mi piacciono i pazzi :)

i bimbiminkia sono tra noi..
Post: 112
Smarmittino
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16/09/2010 13:44
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"DAVIDOFF46":


mi piacciono i pazzi :)



§33§

Post: 260
Smarmittino
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18/09/2010 18:22
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
ahah che bello togli tutto siii!
anche a me sta venendo fantasia di togliere tutto il superfluo anche se ho un bel peso massimo (s4r che a meno che non levo radiatore e compagnia bella rimane molto pesante!)


"La differenza tra un adulto e un bambino stà nel prezzo dei loro giocattoli" (O. Wilde)
Post: 526
Smarmittino
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18/09/2010 18:42
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
Complimenti per la moto e soprattutto buon inizio!  §39§

Emanuele - M620 '03 - HD 1200 Nightster
Post: 4.000
Monsterista implume
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18/09/2010 18:49
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
mi segno :D

non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! 
Post: 112
Smarmittino
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19/09/2010 17:18
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"Danielo@996":


ahah che bello togli tutto siii!
anche a me sta venendo fantasia di togliere tutto il superfluo anche se ho un bel peso massimo (s4r che a meno che non levo radiatore e compagnia bella rimane molto pesante!)



Non ricordo esattamente simone quanto disse che c'era di differenza tra 2v e 4v in termini di peso, se non mi sbaglio 4/5 kg. Quindi se lui è arrivato col suo 2v a 150 kg tu puoi arrivare a 155 kg... non male no?
Inizia a togliere, poi vedendo come migliora il piacere di guida, vorrai averla sempre più leggera!
Sarà suggestione ma quei 4 chiletti tolti io un pochino li ho sentiti

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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19/09/2010 18:34
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
se hai una guida molto "sensibile" te ne accorgi ... io ne ho tolti 10 e "pesavano" !!! :D


cmq simone e' fin troppo vicino ai 140 kg ... fai un po' te :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 260
Smarmittino
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21/09/2010 10:57
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"WhiteRabbit":


"Danielo@996":


ahah che bello togli tutto siii!
anche a me sta venendo fantasia di togliere tutto il superfluo anche se ho un bel peso massimo (s4r che a meno che non levo radiatore e compagnia bella rimane molto pesante!)



Non ricordo esattamente simone quanto disse che c'era di differenza tra 2v e 4v in termini di peso, se non mi sbaglio 4/5 kg. Quindi se lui è arrivato col suo 2v a 150 kg tu puoi arrivare a 155 kg... non male no?
Inizia a togliere, poi vedendo come migliora il piacere di guida, vorrai averla sempre più leggera!
Sarà suggestione ma quei 4 chiletti tolti io un pochino li ho sentiti



dici? wikipedia mi dice che il mio bisonte pesa 193kg! comunque si voglio levare tutto anche io! ma la guida non potrebbe diventare troppo scorbutica alleggerendo parecchio?


"La differenza tra un adulto e un bambino stà nel prezzo dei loro giocattoli" (O. Wilde)
Post: 112
Smarmittino
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02/10/2010 10:34
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"Danielo@996":


"WhiteRabbit":


"Danielo@996":


ahah che bello togli tutto siii!
anche a me sta venendo fantasia di togliere tutto il superfluo anche se ho un bel peso massimo (s4r che a meno che non levo radiatore e compagnia bella rimane molto pesante!)



Non ricordo esattamente simone quanto disse che c'era di differenza tra 2v e 4v in termini di peso, se non mi sbaglio 4/5 kg. Quindi se lui è arrivato col suo 2v a 150 kg tu puoi arrivare a 155 kg... non male no?
Inizia a togliere, poi vedendo come migliora il piacere di guida, vorrai averla sempre più leggera!
Sarà suggestione ma quei 4 chiletti tolti io un pochino li ho sentiti



dici? wikipedia mi dice che il mio bisonte pesa 193kg! comunque si voglio levare tutto anche io! ma la guida non potrebbe diventare troppo scorbutica alleggerendo parecchio?



Infatti ci troviamo con i pesi, se la mia s2r 1000 pesa 187,5 kg, la tua pesa 5,5 kg in più...che non sono tantissimi perchè cmq devi considerare che la tua pesa di più ma è anche più potente, quindi per il rapporto peso/potenza che è quello che conta penso stiamo alla pari (la tua quanti cavalli reali ha?). Per la guida fidati, non diventa scorbutica, solo molto molto più piacevole, sicura e potente di prima  §63§ e poi non credo che tu possa dire basta ho allegerito troppo perchè togliere "appena" 10 kg come ha fatto cloud è già una faticaccia e alleggerire costaaaaa
[Modificato da WhiteRabbit 02/10/2010 10:37]

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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02/10/2010 11:17
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
...alleggerite finche potete ...senza spendere capitali o ritrovarrvi a cercare grammi su cose perfetamente da FOLLI (tipo la vernice del telaio ....n.d.r.) ... un alleggerimento fatto come si deve deve innanzi tutto partire dall'idea su un qualche tipo di preparazione generale della moto stessa ...nn e' fattaa "a caso" ...vedesi simone749 e il 1192 ds ...rebbyali e bolster ...d@go e rondella etc etc (nn li cito tutti) ...l'alleggerimento deve rispecchiare la natura del mezzo ed ovviamente deve essere sempre fatto con cognizione di causa !!


Finche si "toglie plasticaccia inutile" tutto e' concesso ...a levare nn ci sono mai problemi ... quando si deve "cambiare" un determinato pezzo per passare magari ad un altro materiale o addirittura a tutt'altra architettura (vedesi magari l'impianto di recupero dello sfiato olio...l'air box ...il telaietto regi batteria etc etc_) gia' occorrono molte competenze e manualita' per nn fare disastri !

Se poi invece si passa al motore .... bhe' li' oltre un cospicuo conto in banca ..occorre pure essere un mezzo ingegnere meccanico (o esserlo al 100% dipende i lavori folli che vuoi fare) .... quindi onestamente se dietro nn c'e' chissa' quale preparazione estrema e le competenze necessarie ... fermatevi al "punto morto" senza toccare parti delicate della moto !! ne guadagnate in sicurezza :)


PS. la mia con la bilancia da casa (livellata ovviamente) ha dato poco piu' (200 gr circa) sopra i 160 kg ...nn so' quanto possa essere preciso come metodo ...ma direi che e' bella leggera di suo ed onestamente tra l'originale e questa versione ...c'e' ne passa di acqua sotto i ponti (sembrano due moto completamente OPPOSTE) !


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 112
Smarmittino
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05/10/2010 18:53
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"cloud717":


...alleggerite finche potete ...senza spendere capitali o ritrovarrvi a cercare grammi su cose perfetamente da FOLLI (tipo la vernice del telaio ....n.d.r.) ... un alleggerimento fatto come si deve deve innanzi tutto partire dall'idea su un qualche tipo di preparazione generale della moto stessa ...nn e' fattaa "a caso" ...vedesi simone749 e il 1192 ds ...rebbyali e bolster ...d@go e rondella etc etc (nn li cito tutti) ...l'alleggerimento deve rispecchiare la natura del mezzo ed ovviamente deve essere sempre fatto con cognizione di causa !!


Finche si "toglie plasticaccia inutile" tutto e' concesso ...a levare nn ci sono mai problemi ... quando si deve "cambiare" un determinato pezzo per passare magari ad un altro materiale o addirittura a tutt'altra architettura (vedesi magari l'impianto di recupero dello sfiato olio...l'air box ...il telaietto regi batteria etc etc_) gia' occorrono molte competenze e manualita' per nn fare disastri !

Se poi invece si passa al motore .... bhe' li' oltre un cospicuo conto in banca ..occorre pure essere un mezzo ingegnere meccanico (o esserlo al 100% dipende i lavori folli che vuoi fare) .... quindi onestamente se dietro nn c'e' chissa' quale preparazione estrema e le competenze necessarie ... fermatevi al "punto morto" senza toccare parti delicate della moto !! ne guadagnate in sicurezza :)


PS. la mia con la bilancia da casa (livellata ovviamente) ha dato poco piu' (200 gr circa) sopra i 160 kg ...nn so' quanto possa essere preciso come metodo ...ma direi che e' bella leggera di suo ed onestamente tra l'originale e questa versione ...c'e' ne passa di acqua sotto i ponti (sembrano due moto completamente OPPOSTE) !



Quoto in toto cloud, il discorso è questo per me, le moto di oggi sono troppo potenti e troppo pesanti per essere divertenti. Alleggerire il monster è per me quindi uno scopo, un hobby, un passatempo, non lo faccio per fini racing ma per puro piacere personale di guida e per avere una moto unica. L'alleggerimento sarà effettuato in maniera random, a seconda delle finanze (che sono pochine dato che sono ancora uno studente), ma in testa sò già dove intervenire, e da vari calcoli (un pò approssimativi...) ho visto che a 165kg spendendo qualcosina ci si arriva tranquillamente, 160 o meglio 159,99 non è da tutti, ma con un pò di ingegno e passione penso si possa arrivare, senza montare serba e/o cerchi in magnesio/carbonio o mettendo mano al motore. Al di sotto dei 160 o si accende un mutuo o non si va da nessuna parte...

Nel mentre continua la dieta, preso stop a led, quello a triangolo, peso 128 gr. L'originale pesa 192 gr, risparmio 72 gr dato che se ne vanno via anche altri 8 gr di rondelle inutili...
Poi ho saputo finalmente il peso del tegolino originale, che dovrebbe essere di 500 gr  §29§  quindi facendo due conti...

Peso tolto dalla moto a costo zero
3970gr + 500gr del tegolino
4470gr §33§

Peso tolto dalla moto a costo 10,50 euro §33§
4470gr + 72gr dello stop
4542gr §95§

Direi che come risultato non è male dato il costo...però ora si deve per forza iniziare a spendere... §27§

Post: 112
Smarmittino
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18/05/2011 15:42
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
Assicurazione riattivata...ricomincia la sfida...prossimamente alcune foto §30§
Post: 4.000
Monsterista implume
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18/05/2011 20:06
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
scusa ma la sfida ai chili superflui la potevi fare in inverno con l'assicurazione ferma mentre ora godevi dei risultati della dieta :)

non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! 
Post: 1.468
Città: BEVAGNA
Monsterista implume
OFFLINE
18/05/2011 20:44
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
Togli il telaietto dietro al faro che regge il sensore, è inutile §42§
Puoi anche pensare ai dadi ruota in ergal e le varie viti, o anche alla trasmissione ma lì inizi a spendere ...

Post: 112
Smarmittino
OFFLINE
19/05/2011 13:07
 
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Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"BrianMcPherson":

scusa ma la sfida ai chili superflui la potevi fare in inverno con l'assicurazione ferma mentre ora godevi dei risultati della dieta :)



Infatti l'ho fatta in inverno, lunedì ho l'appuntamento col meccanico per montare alcune cose prese in questi lunghi mesi freddi e buiii §39§
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