È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

[ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2011 15:25
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 112
Smarmittino
OFFLINE
25/08/2010 21:14
 
Quota

[ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
E pensare che quando l’ho presa ho detto:”questa non la tengo originale”...
Citazione dovuta al mio ispiratore di questa avventura.
Un po’ di storia.
Tralasciando scooterini, scooter e scooteroni, prima moto, pochi soldini, Monster 600, bella, bellissima! Ma non va un *azz e per un ventenne vedersi sorpassare al semaforo dai Beverly non è una cosa accettabile (ero giovane e ignorante lo so). Seconda moto z750, adesso con 110 cavalli ho tutto il divertimento che voglio e vedi se mi passano più i Beverly(da allora li odio, non li sopporto, perfino quelli col tmax mi stanno più simpatici, almeno loro dichiarano di essere smanettoni falliti già col loro acquisto), in più tutte le riviste di moto ne parlano benissimo (ero giovane e ignorante lo so). Moto più che dignitosa per carità, ma scendo da un giocattolo e salgo su un mattone... il peso, *azz, variabile mai presa in considerazione nella scelta di una moto, e poi i quattro cilindri per strada non sono affatto divertenti...aggiungiamo una fastidiosissima vibrazione al manubrio dopo i 6000 giri (quando sta per entrare in coppia) e la mia adorata zetina e bella che venduta. Ora, fatte esperienze, so che la moto che voglio è una due cilindri e leggera (e che i giornali di moto è meglio lasciarli al giornalaio). Buell xb12s o Monster s2r1000, notti insonni, scelgo la buell per il motore harley. Sarebbe la moto dei miei sogni se solo...non scaldasse cosi tanto (d’estate ti passa la voglia di prenderla in città), la ventola non si accendesse sempre (a moto spenta) anche se fai solo un km e ti butta giù la batteria, se ci fossero più meccanici competenti per non farti andare da quei ladri dell’harley. In più non è vero che è maneggevole, è un mito, una favola, certo è divertente da guidare per l’interasse cortissimo (non tanto divertente in autostrada però...) ma è, come si dice dalle mie parti, un “chiummo”, un piombo. A malincuore capisco che questa, pur essendo una moto fantastica, non è la moto che posso cucirmi addosso. E allora, allora grazie a Simone, roby, Z@co, D@go, ecc... e a tutto il dmc (che non ho mai smesso di consultare dai tempi del m600) mi prendo una s2r1000 e mi faccio la special.

A.A.M Alic3
Questo il nome della mia bella. Spero con l’aiuto di voi soci di riuscire a realizzare la moto dei miei sogni. Leggera, potente il giusto, e molto ignorante esteticamente. Peserò e postero ogni singola modifica e vi romperò i *oglioni con millemila domande!
Ora una fotina,ecco come era quando l’ho presa, un paio di ore fa.







P.s.    A.A.M. come Anonima Alleggeritori Monster, è incredibile che una sezione così non esista, credo che sia necessaria dato il numero ingente di alleggeritori, e non credo che la A.E.M rispecchi lo spirito degli alleggeritori. Gli alleggeritori sono un mondo a parte e hanno bisogno del loro mondo.
 

Post: 112
Smarmittino
OFFLINE
25/08/2010 22:21
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
Ho dimenticato una cosa importante...

159,90

Un numero? Un traguardo!

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
26/08/2010 02:04
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
avendo ammirato per anni il lavoraccio di simone .... posso solo dirti AUGURI (alias sei un folle :D) ...ma sono soddisfazioni che uno prima o poi si prende :)


in bocca al lupo :)


volendo iniziare dalle cose piu' semplici ti direi di decidere inizialmente se mantenerla Street legal o "altro" ...e iniziare ad eliminare la plasticaccia inutile (e ti assicuro che c'e' ne sta davvero tanta) !


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 580
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 07:04
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
Seguirò con attenzione il tuo topic, visto che abbiamo la stessa moto. Auguroni ;-)
Post: 1.791
Monsterista implume
OFFLINE
26/08/2010 07:07
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
Auguri...bella moto!

robyM900
26/08/2010 08:02
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
i miei primi consigli possono essere solo che :

-se vuoi fare un s2r1000 cafè racer e allo stesso tempo renderla molto molto leggera la cosa è più complessa... non potrai o meglio è un controsenso utilizzare carbonio,ammenochè tu non vernici il carbonio così da poter tenere nascosta la cosa e scendere di peso... altrimenti VTR a go go...

-se avessi avuto un modello nuovo come il 1100 la cosa era ancora di più un controsenso,invece così se cmq con una buona base di partenza...

-per l alleggerimento inizierei a TOGLIERE e TOGLIERE tutto il superfluo e poi valutare i materiali da cambiare e cosa fondamentale inserire tante parti cromate o lucidare alcuni parti come il carter frizione e alternatore...

-e non fare come mè che tagli e ritagli impianto elettrico o altre cazzate come serratura sella perchè poi tornare indietro è un casino,però questa è una tua scelta...

rimango sintonizzato.. ;)
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
26/08/2010 09:22
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
una cafe' racer iperleggera deve rinunciare a TROPPE cose ... forse a sto punto e' meglio dividere ulteriormente tra IPERLEGGERA alla simone e una cafe' alla Roby...dada (e KRUKKI vari :D :D) ...una via di mezzo senza spendere una fortuna immane sarebe l'ideale visto che per 1000 ds si trovano facilmente molte parti interessanti !


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 1.527
Monsterista implume
OFFLINE
26/08/2010 09:43
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
§37§ yum yum, questo topic "sembra" proprio interessante e succulento...
resterò in ascolto...e buon lavoro!

(IMG)HTTP://WWW.TUAIMMAGINE.JPG(IMG)
Post: 112
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 10:04
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"cloud717":


una cafe' racer iperleggera deve rinunciare a TROPPE cose ... forse a sto punto e' meglio dividere ulteriormente tra IPERLEGGERA alla simone e una cafe' alla Roby...dada (e KRUKKI vari :D :D) ...una via di mezzo senza spendere una fortuna immane sarebe l'ideale visto che per 1000 ds si trovano facilmente molte parti interessanti !



Ciao cloud, la mia idea di cafe è un pò mutata negli ultimi tempi...prima pensavo di fare una cafè seguendo le linee classiche, quindi con scarichi uno per lato a tromboncino (robystyle docet), cerchi a raggi, parti cromate, ecc... Però c'è qualcosa che nn mi convince. A parte che ci vedo meglio il bibraccio su una realizzazione del genere, poi dovrei raggiungere un compromesso per la leggerezza...e nn mi va! Quindi la mia sarà una cafè nello spirito, una moderna cafè, che non cerca di imitare le seventies ma evolve il loro concetto, cioè moto racer, senza fronzoli inutili, grezze e letali, moto nate per correre veloci, senza leziosismi come accessori particolari o cromature ( che per cronaca nn fanno parte della cultura cafe originale, ma del filone successivo ) e contestualizzare il tutto sul monster. Vediamo che ne esce fuori...
A per capirci, la moto grezza, senza fronzolinper me è tipo il rondella... §93§

Quindi le basi della realizzazione dovrebbero essere, colore nero opaco, scarichi uno per lato a tromboncino ma molto racing, serbatoio alluminio e cerchi hyper s. Su tutto il resto si può ragionare...
Ora scendo, approfitto degli ultimi giorni di ferie per togliere un pò di roba inutile da sopra Alic3, a dopo con foto! 

Post: 7.451
Città: ANZIO
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
26/08/2010 10:12
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
Auguroni !!!


Email e messenger : Desmopinuccio@gmail.com
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
26/08/2010 10:28
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"WhiteRabbit":


"cloud717":


una cafe' racer iperleggera deve rinunciare a TROPPE cose ... forse a sto punto e' meglio dividere ulteriormente tra IPERLEGGERA alla simone e una cafe' alla Roby...dada (e KRUKKI vari :D :D) ...una via di mezzo senza spendere una fortuna immane sarebe l'ideale visto che per 1000 ds si trovano facilmente molte parti interessanti !



Ciao cloud, la mia idea di cafe è un pò mutata negli ultimi tempi...prima pensavo di fare una cafè seguendo le linee classiche, quindi con scarichi uno per lato a tromboncino (robystyle docet), cerchi a raggi, parti cromate, ecc... Però c'è qualcosa che nn mi convince. A parte che ci vedo meglio il bibraccio su una realizzazione del genere, poi dovrei raggiungere un compromesso per la leggerezza...e nn mi va! Quindi la mia sarà una cafè nello spirito, una moderna cafè, che non cerca di imitare le seventies ma evolve il loro concetto, cioè moto racer, senza fronzoli inutili, grezze e letali, moto nate per correre veloci, senza leziosismi come accessori particolari o cromature ( che per cronaca nn fanno parte della cultura cafe originale, ma del filone successivo ) e contestualizzare il tutto sul monster. Vediamo che ne esce fuori...
A per capirci, la moto grezza, senza fronzolinper me è tipo il rondella... §93§

Quindi le basi della realizzazione dovrebbero essere, colore nero opaco, scarichi uno per lato a tromboncino ma molto racing, serbatoio alluminio e cerchi hyper s. Su tutto il resto si può ragionare...
Ora scendo, approfitto degli ultimi giorni di ferie per togliere un pò di roba inutile da sopra Alic3, a dopo con foto! 





L'IMPORTANTE E' NN FARE UN ACCOZZAGLIA DI TUTTO !!! di cagate supreme ne' gia' pieno il mondo (poi mi dicono che e' bello perche' vario) ... l'importante e' agire con cognizione di causa ...senza seguire mode o "sentiti dire" o peggio ancora marche della domenica !!! La vera estetica e' la tecnica pura ...cAPITO QUESTO TUTTODIVENTA PIU' SEMPLICE !! :)


io inizierei col solo togliere ...


considera che come scarico due tromboncini su un lato nello stile inglese della Tbird (quindi quasi a 45) nn stonano affatto ... l'idea del monobraccio nn stona ...come la falsa riga delle cromature (nn e' mica una custom) ...viceversa il "lucidato a specchio" e' ben diverso :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 112
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 14:11
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
Smontata un pò di roba inutile... §51§
Solo...che paura girare senza carter frizione, mamma mia ma come fate? Sembra che a momenti mi maciulla il piede...
Prima domanda! Dove lo trovo? Nessuno lo vende usato? E' il carter frizione stm in titanio. §63§


Seconda domanda, il precedente proprietario ha iniziato l'opera di alleggerimento tagliando il telaio, quindi non so il peso tolto dato dal telaio e tegolino saltati, qualcuno può aiutarmi? A, anche il carter coprifrizione, se conoscete il peso dell'originale, perchè quel fetente l'ha scaricato...

Ultima cosa, ho pesato la moto in configurazione originale, con coprisella e cupolino, come in foto, ma le varie pesate differivano anche di un kilo. Ho fatto la media di cinque pesate, sia al posteriore che all'anteriore, e il risultato è stato di 97,5 al posteriore e 91 all'anteriore. Totale 188,5 con 4 litri di benza circa, quindi 185,7 kg.
Che è molto vicino al valore di 187,5 dato da simone, considerando che questa ha già telaio e tegolino saltati e coprifrizione scaricato.
Quindi da questo peso inizio a togliere, togliere, togliere...

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
26/08/2010 14:17
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
nn mi fiderei piu' di tanto al calcolo del peso sui due assi ...specie se la moto nn sta perfettamente parallela al terreno ...la mia con sto sistema da' 160 kg circa che al 99% sono toppati alla grande :D


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 112
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 14:41
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"cloud717":


nn mi fiderei piu' di tanto al calcolo del peso sui due assi ...specie se la moto nn sta perfettamente parallela al terreno ...la mia con sto sistema da' 160 kg circa che al 99% sono toppati alla grande :D



credimi era parallela (livella...), e cmq penso che simone quando ha pesato la sua deve aver fatto tutto per bene come il suo solito, quindi 187,5 peso ufficiale, togliendo telaio posteriore e tegolino? 186? Penso che il peso sia più o meno quello.

Ora vado a finire il lavoro, e dopo post di resoconto.

p.s. cloud e i pesi di carter, tegolino e telaio? Sai niente?

Post: 3.887
Monsterista implume
OFFLINE
26/08/2010 14:44
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
rimango sintonizzato, vediamo cosa ne vien fuori, intanto i complimenti per la moto
robyM900
26/08/2010 14:56
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
dammi retta... togli il più possibile senza stare a pesare...
altrimenti ti ritrovi come chi fà 10min di bici e poi corre sulla bilancia sperando di aver perso dei KG :)
fossi in tè peserei le cose che hanno tanta differenza di KG e se vuoi pesare le cose che togli e basta le metti in un bel sacchetto tutti assieme e li pesi così.... è molto più soddisfacente!
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
26/08/2010 15:01
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"WhiteRabbit":




p.s. cloud e i pesi di carter, tegolino e telaio? Sai niente?




cerca nel forum "database dei pesi" ...trovi quello di cui parlava prima simone ...anche se nn e' aggiornato fa' cmq il suo sporco lavoro :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 112
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 17:07
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
"cloud717":


"WhiteRabbit":




p.s. cloud e i pesi di carter, tegolino e telaio? Sai niente?




cerca nel forum "database dei pesi" ...trovi quello di cui parlava prima simone ...anche se nn e' aggiornato fa' cmq il suo sporco lavoro :)



Quel post è salvato tra i preferiti da tempo, solo non dice il peso del tegolino, ma del gruppo tegolino, reggitarga, stop e frecce...
Per il telaio parla di 475gr...mezzo chilo già tolto §51§, per il carter originale 430gr ma non so se comprese le viti oppure no...

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
26/08/2010 17:51
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
sicuramente viti escluse ...


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
robyM900
26/08/2010 19:12
 
Quota

Re: [ S2R 1000 ] A.A.M. Alic3
spero ti sia utile...

[img]http://i35.tinypic.com/2l9qtkw.jpg[/img]


§17§
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com