[RESTAURO VESPA] 50 special aiuto tecnico...
Ciao a tutti, da poco ho recuperato una vespa 50 special (3m) del 1972 da restaurare completamente.
E' in condizioni veramente pietose (pensate che solo per poter trovare il metallo nudo, per poi riverniciarla, ho trovato ben 6 colori diversi....dati "a pennello" §50§ §50§ ), quindi il divertimento è assicurato.
Il motore l'ho messo sul banco e ripulito a fondo, prima di sistemare pistone, cilindro, ecc..
L'unico problemino che ho trovato è questo.
Volevo sostituire l'olio del cambio...e...dentro non c'era nulla. 3 gocce in tutto, nerissime. §11§
Vabbè, maledico un po' il vecchio proprietario, metto l'olio nuovo 80W90 e...mi perde dal cuscinetto di banco.
Smonto tutto il carterino (foto sotto) con le ganasce del freno posteriore, prendo il paraolio nuovo, lo rimonto in battuta...perde nuovamente. §41§
Uploaded with
ImageShack.us Fa tenuta solo se lo lascio almeno 2mm più in fuori (non in battuta).
Voi sapete se in origine c'era qualche rondella che faceva spessore tra paraolio e carter?
Grazie!