Storia di un 955 Replica Carl Fogarty 1994 (Lavori In corso
Ciao a tutti vi presento anche se penso che vi sarà capitato di vederla in altri topic la mia 916 replica fogarty 1994 che ha visto la luce a marzo dopo lunghi anni di modifiche.
Avrei voluto postare qui gia da allora tutte le modifiche fatte in modo tale da avere consigli su tutto ma non ero ancora a conoscenza del foru, ma per la versione 2011 cercherò di postare tutto.
Ora faccio un veloce resoconto sia fotografico che scritto di tutto quello che è stato fatto sulla belva.
Dati tecnici:
motore 140 cv per 110kg di coppia 160kg senza benzina
motore:
- albero motore racing peso 1 kg meno del originale
- bielle in titanio ad H della pankel
- pistono alta compressione 955
- cilindri maggiorati 955
- teste lavorate e sabbiate
- valvole racing da 36 asp 31 sca
- sedi valvole e guida valvole in bronzo
- cambio racing
- selettore racing con forchettine
- distribuzione racing allegerita
- primaria racing
- pompa olio maggiorata
- carter motore in magnesio
- frizione 4 molle racing
- alternatore piccolo modello racing
- volano allegerito in acciaio
- cam racing 431 asp G sca
- corpo farfallato a 4 iniettori
- trombette in carbonio dp
- air box racing ducato corse proviene dalla sbk in carbonio e kevlar
- serbatoio racing modello 24 litri ducati corse in carbonio kevlar
- pompa della benzina racing 5 bar con relativi supporti per il serbatoio
- radiatore olio racing maggiorato
- radiatore acqua racing maggiorato febur
- tubi siliconici e alluminio
- puleggie in ergal alleggerite
- tutta la bulloneria del motore in titanio
- scatola vapori olio maggiorata in carbonio sotto codone
- valvola di spiato motore modello racing
- gruppo trasmissione passo 520 con corona scomponibile in ergal e pignore alleggerito
parte riguardo impianto frenante:
- pinze freno anteriori radiali monoblocco.
- pinza freno posteriore racing ricavata dal pieno.
- pompe radiali brembo freno frizione ricavata dal pieno.
- leve snodate freno e frizione modello racing.
- disco posteriore autoventilato
- Sto aspettando che siano disponibili nuovi dischi feno t-drive della brembo
- tubi aeonatici racing anteriori posteiore e frizione.
- olio dot 5.1
- staffa di fisaggio serbatoio olio frizione in carbonio.
- staffa di fisaggio serbatoio olio freni in alluminio.
ciclistica :
- forcella showa interamente lavorata ohlins (da oram) al suo interno con piedini radiali ricavati dal pieno della brembo e anodizazione degli steli di colore oro ohlins.
- mono ohlins lavorato da oram.
- ammortizzatore di sterzo ohlins
- cerchi in carbonio BST
- piastre di sterzo in magnesio con inclinazione racing di 30°
- forcellone in magnesio modello racing più lungo del originale per dare maggiore trazione alla moto.
- semimanubri racing 26 cm contro i 24 degli originali.
- telaietto posteriore in alluminio della DM.
- pedane racing ducati corse con cambio rovesciato.
ecco le foto nella prima versione fino ad arrivare alla attuale