| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/09/2010 01:20 | |
Ragazzi ho un pò di confusione in testa perchè è da un pò che mi sto mettendo i soldi da parte per realizzare un sogno passare da scooter a moto e possedere il mostro... 5 mesi fa sono partito con il 696 (che non ho mai provato) ma poi ho avuto l'occasione di provare il 796 e il 1100 e quest'ultimo mi ha fatto letteralmente perdere la testa oltre a essere per me molto più comodo (sono alto 1.88). Percui anche se ne vengo da un Tmax la mia prima moto sarà il 1100 rosso §38§, all'inizio gli daro del lei ma non vorrei pentirmi in futuro mi piace troppo.... Deciso questo però mi è sorto un altro dubbio... siccome io vorrei fare un spesa e stare tranquillo e gustarmelo per almeno 10 anni e siccome per il 1100 sono matto ma per il 1100S sono folle §12§ è giustificata la spesa dei 2 mila in più??? Nel senso ho sentito dire molte versioni sul 1100 S... Ma a chi ha provato sia base che S per uso stradale hanno senso le ohlins cioè si hanno dei benefici confronto alla base.... Poi l'abs secondo voi ne vale la pena sul mostro o è meglio avere qualche litro in più nel serbatoio Scusate ho parlato un pò ma sono nel procinto di ordinarlo percui è meglio schiarirsi le idee prima.... anzi se avete consigli in generale dite pure.... Grazie in anticipo |
|
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
26/09/2010 01:31 | |
Prima di tutto benvenuto nel DMC! Per il resto, di sicuro la versione "S" è più bella a vista, ma forse i 2000euro in più potresti spenderli montando dei pezzi aftermarket con una resa superiore. Diciamo che la componentistica Ohlins di serie su queste versioni non è proprio il massimo. In bocca al lupo per la scelta! |
| | | Post: 2.733 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
26/09/2010 01:47 | |
esatto,quoto michy,con quei 2 mila euro in + per degli ohlins aimè fasulli ci prendi una bella tuta e un ottimo casco. tanto le forche e il mono della versione base sono + che sufficenti per l uso stradale e al max quando sarà passato ubn pò di tempo ci metti delle sospensioni aftermarchet che saranno molto + performanti di quelli originali della versione S |
| | | Post: 1.360 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
27/09/2010 21:57 | |
"florian":
esatto,quoto michy,con quei 2 mila euro in + per degli ohlins aimè fasulli ci prendi una bella tuta e un ottimo casco. tanto le forche e il mono della versione base sono + che sufficenti per l uso stradale e al max quando sarà passato ubn pò di tempo ci metti delle sospensioni aftermarchet che saranno molto + performanti di quelli originali della versione S
la penso esttamente così. ma hyper noo? |
| | | Post: 211 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/09/2010 07:50 | |
...da possessore di un 1100 base posso dirti che basta ed avanza e con i soldi risparmiati ti compri un pò di roba visto che come esce di fabbrica non si può guardare (scarichi, specchetti, frecce, portatarga....un pò di carbonio sparso). Ancora meglio secondo me compralo aziendale....in inverno ci sono delle offerte folli...basta cercarle un pò! Secondo me, se vuoi una moto da usare per tanti anni non prendere l'Hyper....quella è bella e fantastica ma secondo me viene a noia dopo un pò ed infatti se ne trovano tante in giro in vendita con pochi km. Medita! |
| | | Post: 792 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/09/2010 09:01 | |
dìaccordo con quanto scritto sopra (il 1100 base basta e avanza, inoltre con 2000€ qualche bel gingillo aftermarket lo acquisteresti) però bisogna anche dire che gli optional che monta di serie il modello "S" superano di gran lunga le 2000€, anche se il "beneficio" è prettamente estetico... valuta bene i 2 modelli (guardali e riguardali) e prenditi quello che ti piace di più. lamps! |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
28/09/2010 09:09 | |
"naked73":
dìaccordo con quanto scritto sopra (il 1100 base basta e avanza, inoltre con 2000 qualche bel gingillo aftermarket lo acquisteresti) però bisogna anche dire che gli optional che monta di serie il modello "S" superano di gran lunga le 2000, anche se il "beneficio" è prettamente estetico... valuta bene i 2 modelli (guardali e riguardali) e prenditi quello che ti piace di più. lamps!
Cavolo Nudo, sto per quotarti..... Lo vedi che il botto ha giovato di brutto? |
| | | Post: 4.890 | Città: CUNEO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
28/09/2010 09:14 | |
Concordo con quanto detto dagli altri soci,personalmente prenderei la versione base e con i 2000 euro ci metterei le mani sopra,però dipende anche dalle tue possibilità economiche...se puoi permetterti come base di partenza per le modifiche un s è sicuramente meglio.. |
| | | Post: 252 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/09/2010 10:19 | |
Anche io sto per prendere il 1100, e di farmi la S non ci ho pensato proprio. 1) perchè non sono valentino rossi e quindi la differenza non credo di sentirla 2) mi ci devo divertire e non fare i giri record in circuito 3) i soldi rispiarmati li uso per un bel kit di filtro aria centralina e scarichi termignoni §69§ (ovviamente omologati che ultimamente rompono parecchio) Ciao e magari ci si vede in strada con il nostro nuovo 1100 ROSSO.... |
| | | Post: 252 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/09/2010 10:24 | |
Ah dimenticavo, aspetta un atro poco per prenderlo, ormai siamo in autunno e tra poco esce ili modello 2011. Inoltre a novembre dicembre si potrebbero trovare dei buoni affari. P.S. qualcuno ha notizie sul 1100 del 2011? |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
28/09/2010 10:25 | |
"giadimar":
Anche io sto per prendere il 1100, e di farmi la S non ci ho pensato proprio. 1) perchè non sono valentino rossi e quindi la differenza non credo di sentirla 2) mi ci devo divertire e non fare i giri record in circuito 3) i soldi rispiarmati li uso per un bel kit di filtro aria centralina e scarichi termignoni §69§ (ovviamente omologati che ultimamente rompono parecchio) Ciao e magari ci si vede in strada con il nostro nuovo 1100 ROSSO....
Quoto. Non credo esista una sola moto in cui la versione S sia apprezzabile rispetto alla base dal "pilotino comune", ovvero quello che é il 99% di noi. La S é per chi vuole il top di gamma solo per il piacere di possederlo. |
| | | Post: 211 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/09/2010 10:31 | |
...non credo che il modello 2011 cambi sostanzialmente un pò come dal 2009 al 2010 che era cambiato solo il paracalore dello scarico originale che poi nessuno tiene visto che gli scarichi sono la prima cosa da togliere! Ad ogni modo....cerca gli affari....te lo dice uno che l'ha pagata 7600 euro (800 km del 2010) rispetto agli 11200 del nuovo! E la mia era aziendale! Anche secondo me la S è per chi la sfrutta proprio a fondo.....e per sfruttare il 1100 in strada ci vuole un gran manico! |
| | | Post: 252 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/09/2010 13:23 | |
"Naigo75":
...non credo che il modello 2011 cambi sostanzialmente un pò come dal 2009 al 2010 che era cambiato solo il paracalore dello scarico originale che poi nessuno tiene visto che gli scarichi sono la prima cosa da togliere! Ad ogni modo....cerca gli affari....te lo dice uno che l'ha pagata 7600 euro (800 km del 2010) rispetto agli 11200 del nuovo! E la mia era aziendale! Anche secondo me la S è per chi la sfrutta proprio a fondo.....e per sfruttare il 1100 in strada ci vuole un gran manico!
Che intendi per aziendale. Quelle che usano per farle provare? Come ti sei trovato? La moto va bene? |
| | | Post: 211 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/09/2010 13:44 | |
...la mia era stata fatta usare un paio di volte alla stampa specializzata per fare gli articoli quindi aveva pochi km e tre mesi di vita. 7600 euro! Per prendere queste è un pò complesso perchè bisogna conoscere qualcuno in Ducati altrimenti ci sono quelle aziendali dei singoli concessionari che costano un migliaio di euro in meno del nuovo. Io mi sono trovato bene....la moto è nuova, certo non è stata tenuta benissimo quindi ci può essere il graffiettino ma con quello che ho risparmiato ci posso stare! |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
28/09/2010 13:46 | |
la differenza di forcelle tra base e S è apprezzabile da tutti, la S le ha color oro... dietro invece ...... prendi il base che se ti serve di + quei 2000 in meno fai tempo a spenderli in meglio... |
| | | Post: 252 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/09/2010 13:59 | |
"Naigo75":
...la mia era stata fatta usare un paio di volte alla stampa specializzata per fare gli articoli quindi aveva pochi km e tre mesi di vita. 7600 euro! Per prendere queste è un pò complesso perchè bisogna conoscere qualcuno in Ducati altrimenti ci sono quelle aziendali dei singoli concessionari che costano un migliaio di euro in meno del nuovo. Io mi sono trovato bene....la moto è nuova, certo non è stata tenuta benissimo quindi ci può essere il graffiettino ma con quello che ho risparmiato ci posso stare!
Magari ne trovassi una anche io... per 7600 euro anche con il serbatoio spaccato la prenderei (tanto ora si cambiano come le cover dei cellurari!) |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
28/09/2010 14:00 | |
ho il 1100 S, mi piaceva di più. Credo che se ci fosse stato in rosso l'avrei preso anche versione base. In ogni caso ne sono contentissimo e devo dire che la forcella anteriore dell' S è fantastica. P.S. Complimenti per la scelta |
| | | Post: 211 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/09/2010 19:46 | |
...per prenderne uno quasi nuovo tipo quello che ho preso io puoi anche dare un'occhio agli annunci di Moto.it dove i dipendenti Ducati solitamente provano a vendere le moto che gli vengono date a prezzo super agevolato ad inizio stagione. Io ne avevo trovate un paio poi tramite amici sono riuscito a prendere una aziendale Ducati ma altrimenti sono soluzioni buone anche queste perchè pur essendo usate di solito hanno pochi km e sono dell'anno in corso ad un prezzo decisamente competitivo. ...io mi ci sono messo con tranquillità, senza fretta ed alla fine ho trovato l'affare. Ad ogni modo mi associo a chi ti ha già detto che la scelta del 1100 è ottima! Buona serata Nicola |
| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/09/2010 23:58 | |
Ragazzi grazie a tutti voi per i consigli dati.... ma alla fine ho seguito il cuore... ho scelto il 1100S mi piace troppo... non ho saputo resistere.... Fine della prossima settimana sarà già nelle mie mani... sono gasatissimo, non vedo l'ora.... P.s chiaramente il colore è rosso... Ancora grazie a tutti |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
29/09/2010 00:01 | |
"steds1100":
Ragazzi grazie a tutti voi per i consigli dati.... ma alla fine ho seguito il cuore... ho scelto il 1100S mi piace troppo... non ho saputo resistere.... Fine della prossima settimana sarà già nelle mie mani... sono gasatissimo, non vedo l'ora.... P.s chiaramente il colore è rosso... Ancora grazie a tutti
bravo, attendiamo foto ed aggiornamenti |
|
|