| | | Post: 2.956 | Città: NAPOLI | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/01/2011 02:12 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS Anche a me sembra la strumentazione senza logo Marelli di un TS... però marculin secondo me giudicare un Mostro del genere basandosi su di un video è poco sensato. Il 4v non va guidato necessariamente a 10mila giri per essere redditizio! La cosa migliore che puoi fare è provarlo, non so, magari chiedendo la cortesia a qualche socio della tua sezione. Perchè credimi, possiamo parlarne per mesi, ma la realtà è che fra 2v e 4v non ce n'è uno "migliore" rispetto all'altro.. sono due motori gustosi e divertenti ma con erogazioni e potenze differenti che quindi tendono a prediligere un tipo di guida e di percorsi differenti... ma finchè non li provi non potrai realmente dire quale è davvero PER TE più divertente e redditizio in termini di guida. §88§ LuCio LiTHiuM #143 |
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| | | Post: 536 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2011 03:07 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS "LiTHiuM":
secondo me giudicare un Mostro del genere basandosi su di un video è poco sensato.
Chiaro anzi cristallino...era solo curiosità.
Vairez |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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04/01/2011 03:19 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS La strumentazione è quella di un S4R 996, ma non ho ben capito il discorso della scelta tra il motore 996 e 998!!! |
| | | Post: 536 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2011 04:22 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS "M.panzer":
La strumentazione è quella di un S4R 996, ma non ho ben capito il discorso della scelta tra il motore 996 e 998!!!
ehhh...pure io. Mai provati entrambi, gli unici che ho provato sono stati un 696 ed un s2r800 che ho, per cui parlo alla cieca e quindi farei meglio a non parlare proprio; il 998 lo vedo troppo esagerato per le mie scorribande qui in val d'aosta e posti limitrofi in più costa un botto ancora, mentre il 996 da quanto ho letto sembrerebbe più corposo sotto senza andare a cercare sempre gli alti regimi quindi poteva essere una soluzione ( magari anche definitiva ). Vedendo sto 'pirla' del video che oltre senza guanti, giacca e presumo tuta e stivali e paraschiena vari, ma questi sono affari suoi, mi fa ricredere un po'. Io il mio a tirarlo a 7.5/8 mila giri viene il mal di pancia a me perchè lo sento che gli sto tirando un il collo e non poco, figuriamoci a 10mila. Quelli che conosco hanno tutti il 1000ds ( varie versioni ) 2v per cui non sanno dirmi molto tranne che si sparano più di me fuori dalle curve. Solo leggendo voi e prove in giro delle riviste sembrerebbe una bella bestia, ma come dice giustamente Zago o Dago mi sembra, un 2v lo si sfrutta tutto. Vi posto 4 grafici interessanti presa dal sito gegbike potenza alla ruota s4r potenza alla ruota 1000ds coppia alla ruota s4r coppia alla ruota 1000ds
Vairez |
| | | Post: 536 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2011 04:25 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS non ho ancora venduto il mio per cui sono le solite robe da bar...abbiate pazienza. Sembra il dilemma 'essere o non essere'...
Vairez |
| | | Post: 536 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2011 04:31 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS sono più propenso al millone vecchio stampo ma i son detto 'perchè non un 4v' ??? E da qui è nato il tutto il casotto...
Vairez |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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04/01/2011 04:34 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS i grafici sono cmq i classici che si trovano nelle comparative dei terminali ... nn li prenderei molto sul serio a dir la verita' |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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04/01/2011 14:55 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS Ascolta, la mia gira dai 7000 in su che è una bellezza, e non sembra presa per il collo. A volte il limitatore entra che resto come un pirla!!! |
| | | Post: 503 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2011 15:35 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS ho letto un po di pareri... sinceramente nn sono d'accordo con dago,che dice che un 4v e meno redditizio di un 2v in un percorso tortuoso,x via dei cavalli in piu che potrebbero pregiudicarne la linearita' in curva.. dati alla mano un ts e superiore ad un 1000 2v...e questo e risaputo...quindi inutile sbatterci,il 4v va piu forte in tutto... il discorso delle fruibilita',o come volete chiamarla,secondo me e da attribuire a piu fattori... in primis i pesi,poi mettiamoci il baricentro...e infine il manico...un 2v e piu semplice da usare...ma allo stesso regime,in curva,un 4v caccia piu potenza di un 2v...ma anche dicendo 500 giri in meno,lo scompenso e raggiunto dalla maggiore cavalleria...quindi,volendo fare il solito discorsetto da bar..stanno li,se nn d'avanti!! personalmente ne ho guidati quasi tutti i motori... il 900 il 1000 e il 1100,x me fanno cagare...nn avessi mai guidato i 4v,magari nn lo direi... quindi,a parte il mio parere favorevole x i 4v...la cosa fondamentale e il manico..su un 4v ci vuole piu fisico che su un 2v.. e un po il discorso delle jap..vanno forte,perche sono facili... |
| | | Post: 1.744 | Città: NAPOLI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/01/2011 15:44 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS "Zuzzuso 55":
ho letto un po di pareri... sinceramente nn sono d'accordo con dago,che dice che un 4v e meno redditizio di un 2v in un percorso tortuoso,x via dei cavalli in piu che potrebbero pregiudicarne la linearita' in curva..
errore... §41§ §41§ §41§ col 1000 in pista te ne davo senza pietà; col 4V invece mi resti appiccicato al culo in ogni caso davanti nn ci starai mai !!! §41§ §41§ §41§ bye
Una signature per non dimenticare Donington '93 ed Ayrton Senna da Silva
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| | | Post: 503 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2011 15:48 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS ah gia'..mi ricordo...io presi una caduta,manubrio storto,pedane storte...e continuavo a correre... hai ragione stavi avanti...solo cosi potevi... brutta zoccolona pipparola!! e cmq parli dell s4...sai i problemi che ho avuto con quella moto... |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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04/01/2011 17:39 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS "Zuzzuso 55":
ho letto un po di pareri... sinceramente nn sono d'accordo con dago,che dice che un 4v e meno redditizio di un 2v in un percorso tortuoso,x via dei cavalli in piu che potrebbero pregiudicarne la linearita' in curva.. dati alla mano un ts e superiore ad un 1000 2v...e questo e risaputo...quindi inutile sbatterci,il 4v va piu forte in tutto...
Zozzuso , non è un'opinione .... è un dato di fatto . Diamine , piu' di montare i due diversi motori (1000 ds e testastestratta) sulla stessa moto facendoli guidare sullo stesso percorso dalle stesse persone (io ed i miei amici) , non saprei infatti cosa fare per poter giudicare obbiettivamente ... Il Testastretta su strada non riesce in alcun modo ad avvantaggiarsi della maggior potenza per via dell'impossibilitò di scaricare a terra la cavalleria * I dati di cui parli infatti nulla ti dicono della possibilità o meno di riuscire a sfruttare la potenza disponibile . *Come ho già spiegato parliamo di piloti medio bravi ... se uno non è capace di far correre la moto in curva è normale che si senta piu' veloce spalancando a moto verticale .
dago70 su instagram |
| | | Post: 503 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2011 23:37 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS Figurati la mia e solo un opinione personale.. Nn ho cronometrato. Pero può darsi anche che e una questione di stile..sarò un ciuccio, ma x me rende di più in 4v..considerando sempre il manico,cioè c'e chi preferisce le bionde e chi le brune.. E sempre una questione di feeling che si ha con la moto.. |
| | | Post: 536 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2011 23:57 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS OT on polemica Noto che parlate sempre di TS ( testastretta ) per indicare un motore con troppa potenza non tutta sfruttabile per strada, ma il TL ( testalarga ) 996 ??? Il titolo dice 996 4v e la differenza sono 20/25 cavalli incazzati o no ?? Quasi gli stessi tra 992 e 996. Il 996 dove lo mettete ??? Perchè se no c'è anche il 916 OT off polemica
Vairez |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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05/01/2011 00:39 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS il 916 e' scontroso scorbutico bastardo nevrotico strappabraccia (per molti saranno complimenti ) ..... nn lo tengo in considerazione ....gran moto ma troppo maschia per i miei gusti il 996 ha una gestibilita' davvero molto buona ...ed ha un erogazione molto piu' lineare rispetto al TS che risulta appuntito e piu' difficile da gestire ad alti livelli ......lo paragono molto al 1098 come erogazione (certo che il 1098 eccelle in tutto) ...coppia bella corposa e lineare e un buon allungo che ti permette di spalancare senza aspettarti necessariamente la botta ai reni e avere l'anteriore al cielo (intendo SENZA VOLERLO) ...magari vuole un po' piu' di polso "fino" rispetto alla brutalita' nell'apri e chiudi di un d2 (guida bella che disinvolta) ma sicuramente a "mio giudizio personalissimo" (e nn sono un pilota quindi prendetelo come voce da pinco pallino) vedo meglio un 996/1098 che un 998 ! |
| | | Post: 536 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/01/2011 01:01 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS bella e precisa...ty
Vairez |
| | | Post: 536 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/01/2011 01:03 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS "D@go":
Diamine , piu' di montare i due diversi motori (1000 ds e testastestratta) sulla stessa moto facendoli guidare sullo stesso percorso dalle stesse persone (io ed i miei amici) , non saprei infatti cosa fare per poter giudicare obbiettivamente ...
Ti mancherebbe solo di montare il 996... Ma sono tutti plug&play sti motori ?? Se non vendo quasi quasi...
Vairez |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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05/01/2011 10:38 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS diciamo che sono tutti "compatibili" tra loro |
| | | Post: 3.421 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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05/01/2011 10:58 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS "cloud717":
il 996 ha una gestibilita' davvero molto buona ...ed ha un erogazione molto piu' lineare rispetto al TS che risulta appuntito e piu' difficile da gestire ad alti livelli ......
Veramente chi ha avuto il monster S4R 996 e l'S4R 998TS dice esattamente il contrario; ovvero il 996 è più esplosivo, mentre guidando il 998TS sembra di guidare una moto "elettrica". Lineare e pulita (anche se poi all'atto pratico va di più). Simone §29§
Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers? |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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05/01/2011 11:02 | |
Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS dipende cosa intendono per moto lineare e tranquilla .....all'atto pratico il 996 e' sempre in tiro ...il 998 e' un po' piu' pigro in basso per poi incazzarsi di brutto superata la soglia dei 6000 giri (botta ai reni) ....il 996 e' decisamente piu' "lineare" nell'erogazione essendo semrpe in presa (vigorosa) ...risulta meno appuntitto ... i cv sembrano cmq semrpe quelli se nn fosse proprio per questo piccolo particolare nell'erogazione ! |
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