Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Motore 4V 996 VS 2V 1000DS

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2011 17:06
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 2.956
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
04/01/2011 02:12
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
Anche a me sembra la strumentazione senza logo Marelli di un TS... però marculin secondo me giudicare un Mostro del genere basandosi su di un video è poco sensato. Il 4v non va guidato necessariamente a 10mila giri per essere redditizio! La cosa migliore che puoi fare è provarlo, non so, magari chiedendo la cortesia a qualche socio della tua sezione. Perchè credimi, possiamo parlarne per mesi, ma la realtà è che fra 2v e 4v non ce n'è uno "migliore" rispetto all'altro.. sono due motori gustosi e divertenti ma con erogazioni e potenze differenti che quindi tendono a prediligere un tipo di guida e di percorsi differenti... ma finchè non li provi non potrai realmente dire quale è davvero PER TE più divertente e redditizio in termini di guida.  §88§


LuCio LiTHiuM #143

Post: 536
Smarmittino
OFFLINE
04/01/2011 03:07
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
"LiTHiuM":


secondo me giudicare un Mostro del genere basandosi su di un video è poco sensato.



Chiaro anzi cristallino...era solo curiosità.

Vairez
Post: 7.786
Città: COSENZA
Occupazione: statale
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
04/01/2011 03:19
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
La strumentazione è quella di un S4R 996, ma non ho ben capito il discorso della scelta tra il motore 996 e 998!!!

Post: 536
Smarmittino
OFFLINE
04/01/2011 04:22
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
"M.panzer":


La strumentazione è quella di un S4R 996, ma non ho ben capito il discorso della scelta tra il motore 996 e 998!!!



ehhh...pure io.

Mai provati entrambi, gli unici che ho provato sono stati un 696 ed un s2r800 che ho, per cui parlo alla cieca e quindi farei meglio a non parlare proprio;

il 998 lo vedo troppo esagerato per le mie scorribande qui in val d'aosta e posti limitrofi in più costa un botto ancora, mentre il 996 da quanto ho letto sembrerebbe più corposo sotto
senza andare a cercare sempre gli alti regimi quindi poteva essere una soluzione ( magari anche definitiva ).

Vedendo sto 'pirla' del video che oltre senza guanti, giacca e presumo tuta e stivali e
paraschiena vari, ma questi sono affari suoi, mi fa ricredere un po'.

Io il mio a tirarlo a 7.5/8 mila giri viene il mal di pancia a me perchè lo sento che gli sto tirando un il collo e non poco, figuriamoci a 10mila.

Quelli che conosco hanno tutti il 1000ds ( varie versioni ) 2v per cui non sanno dirmi molto tranne che si sparano più di me fuori dalle curve. Solo leggendo voi e prove in giro delle riviste sembrerebbe una bella bestia, ma come dice giustamente Zago o Dago mi sembra, un 2v lo si sfrutta tutto.


Vi posto 4 grafici interessanti presa dal sito gegbike

potenza alla ruota s4r

potenza alla ruota 1000ds

coppia alla ruota s4r

coppia alla ruota 1000ds

Vairez
Post: 536
Smarmittino
OFFLINE
04/01/2011 04:25
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
non ho ancora venduto il mio per cui sono le solite robe da bar...abbiate pazienza.

Sembra il dilemma 'essere o non essere'...

Vairez
Post: 536
Smarmittino
OFFLINE
04/01/2011 04:31
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
sono più propenso al millone vecchio stampo ma i son detto 'perchè non un 4v' ???

E da qui è nato il tutto il casotto...

Vairez
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
04/01/2011 04:34
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
i grafici sono cmq i classici che si trovano nelle comparative dei terminali ... nn li prenderei molto sul serio a dir la verita' :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 7.786
Città: COSENZA
Occupazione: statale
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
04/01/2011 14:55
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
Ascolta, la mia gira dai 7000 in su che è una bellezza, e non sembra presa per il collo. A volte il limitatore entra che resto come un pirla!!!

Post: 503
Smarmittino
OFFLINE
04/01/2011 15:35
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
ho letto un po di pareri... sinceramente nn sono d'accordo con dago,che dice che un 4v e meno redditizio di un 2v in un percorso tortuoso,x via dei cavalli in piu che potrebbero pregiudicarne la linearita' in curva..

dati alla mano un ts e superiore ad un 1000 2v...e questo e risaputo...quindi inutile sbatterci,il 4v va piu forte in tutto...

il discorso delle fruibilita',o come volete chiamarla,secondo me e da attribuire a piu fattori... in primis i pesi,poi mettiamoci il baricentro...e infine il manico...un 2v e piu semplice da usare...ma allo stesso regime,in curva,un 4v caccia piu potenza di un 2v...ma anche dicendo 500 giri in meno,lo scompenso e raggiunto dalla maggiore cavalleria...quindi,volendo fare il solito discorsetto da bar..stanno li,se nn d'avanti!!

personalmente ne ho guidati quasi tutti i motori... il 900 il 1000 e il 1100,x me fanno cagare...nn avessi mai guidato i 4v,magari nn lo direi...

quindi,a parte il mio parere favorevole x i 4v...la cosa fondamentale e il manico..su un 4v ci vuole piu fisico che su un 2v.. e un po il discorso delle jap..vanno forte,perche sono facili...

Post: 1.744
Città: NAPOLI
Monsterista implume
OFFLINE
04/01/2011 15:44
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
"Zuzzuso 55":


ho letto un po di pareri... sinceramente nn sono d'accordo con dago,che dice che un 4v e meno redditizio di un 2v in un percorso tortuoso,x via dei cavalli in piu che potrebbero pregiudicarne la linearita' in curva..




errore...  §41§ §41§ §41§

col 1000 in pista te ne davo senza pietà; col 4V invece mi resti appiccicato al culo
in ogni caso davanti nn ci starai mai !!! §41§ §41§ §41§

bye

Una signature per non dimenticare Donington '93 ed Ayrton Senna da Silva
-----------------------------------------------------------------------------------
Post: 503
Smarmittino
OFFLINE
04/01/2011 15:48
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
ah gia'..mi ricordo...io presi una caduta,manubrio storto,pedane storte...e continuavo a correre... hai ragione stavi avanti...solo cosi potevi... brutta zoccolona pipparola!!

e cmq parli dell s4...sai i problemi che ho avuto con quella moto...

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
04/01/2011 17:39
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
"Zuzzuso 55":


ho letto un po di pareri... sinceramente nn sono d'accordo con dago,che dice che un 4v e meno redditizio di un 2v in un percorso tortuoso,x via dei cavalli in piu che potrebbero pregiudicarne la linearita' in curva..

dati alla mano un ts e superiore ad un 1000 2v...e questo e risaputo...quindi inutile sbatterci,il 4v va piu forte in tutto...




Zozzuso , non è un'opinione .... è un dato di fatto .

Diamine , piu' di montare i due diversi motori (1000 ds e testastestratta) sulla stessa moto facendoli guidare sullo stesso percorso dalle stesse persone (io ed i miei amici) , non saprei infatti cosa fare per poter giudicare obbiettivamente ...

Il Testastretta su strada non riesce in alcun modo ad avvantaggiarsi della maggior potenza per via dell'impossibilitò di scaricare a terra la cavalleria *

I dati di cui parli infatti nulla ti dicono della possibilità o meno di riuscire a sfruttare la potenza disponibile .


*Come ho già spiegato parliamo di piloti medio bravi ... se uno non è capace di far correre la moto in curva è normale che si senta piu' veloce spalancando a moto verticale .


dago70 su instagram
Post: 503
Smarmittino
OFFLINE
04/01/2011 23:37
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
Figurati la mia e solo un opinione personale.. Nn ho cronometrato.

Pero può darsi anche che e una questione di stile..sarò un ciuccio, ma x me rende di più in 4v..considerando sempre il manico,cioè c'e chi preferisce le bionde e chi le brune.. E sempre una questione di feeling che si ha con la moto..

Post: 536
Smarmittino
OFFLINE
04/01/2011 23:57
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
OT on polemica

Noto che parlate sempre di TS ( testastretta ) per indicare un motore con troppa potenza non tutta sfruttabile per strada, ma il TL ( testalarga :D ) 996 ???

Il titolo dice 996 4v e la differenza sono 20/25 cavalli incazzati o no ??
Quasi gli stessi tra 992 e 996.

Il 996 dove lo mettete ??? Perchè se no c'è anche il 916  :)

OT off polemica

Vairez
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
05/01/2011 00:39
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
il 916 e' scontroso scorbutico bastardo nevrotico strappabraccia (per molti saranno complimenti :) )  ..... nn lo tengo in considerazione ....gran moto ma troppo maschia per i miei gusti :)

il 996 ha una gestibilita' davvero molto buona ...ed ha un erogazione molto piu' lineare rispetto al TS che risulta appuntito e piu' difficile da gestire ad alti livelli ......lo paragono molto al 1098 come erogazione (certo che il 1098 eccelle in tutto) ...coppia bella corposa e lineare e un buon allungo che ti permette di spalancare senza aspettarti necessariamente la botta ai reni e avere l'anteriore al cielo (intendo SENZA VOLERLO) ...magari vuole un po' piu' di polso "fino" rispetto alla brutalita' nell'apri e chiudi di un d2 (guida bella che disinvolta) ma sicuramente a "mio giudizio personalissimo" (e nn sono un pilota quindi prendetelo come voce da pinco pallino) vedo meglio un 996/1098 che un 998 ! :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 536
Smarmittino
OFFLINE
05/01/2011 01:01
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
bella e precisa...ty

Vairez
Post: 536
Smarmittino
OFFLINE
05/01/2011 01:03
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
"D@go":


Diamine , piu' di montare i due diversi motori (1000 ds e testastestratta) sulla stessa moto facendoli guidare sullo stesso percorso dalle stesse persone (io ed i miei amici) , non saprei infatti cosa fare per poter giudicare obbiettivamente ...



Ti mancherebbe solo di montare il 996... :D

Ma sono tutti plug&play sti motori ??

Se non vendo quasi quasi...

Vairez
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
05/01/2011 10:38
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
diciamo che sono tutti "compatibili" tra loro :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 3.421
Monsterista implume
OFFLINE
05/01/2011 10:58
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
"cloud717":


il 996 ha una gestibilita' davvero molto buona ...ed ha un erogazione molto piu' lineare rispetto al TS che risulta appuntito e piu' difficile da gestire ad alti livelli ......


Veramente chi ha avuto il monster S4R 996 e l'S4R 998TS dice esattamente il contrario; ovvero il 996 è più esplosivo, mentre guidando il 998TS sembra di guidare una moto "elettrica". Lineare e pulita (anche se poi all'atto pratico va di più).

Simone  §29§


Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers?
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
05/01/2011 11:02
 
Quota

Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
dipende cosa intendono per moto lineare e tranquilla .....all'atto pratico il 996 e' sempre in tiro ...il 998 e' un po' piu' pigro in basso per poi incazzarsi di brutto superata la soglia dei 6000 giri (botta ai reni) ....il 996 e' decisamente piu' "lineare" nell'erogazione essendo semrpe in presa (vigorosa) ...risulta meno appuntitto ... i cv sembrano cmq semrpe quelli se nn fosse proprio per questo piccolo particolare nell'erogazione !


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com