Re: Motore 4V 996 VS 2V 1000DS
ho letto un po di pareri... sinceramente nn sono d'accordo con dago,che dice che un 4v e meno redditizio di un 2v in un percorso tortuoso,x via dei cavalli in piu che potrebbero pregiudicarne la linearita' in curva..
dati alla mano un ts e superiore ad un 1000 2v...e questo e risaputo...quindi inutile sbatterci,il 4v va piu forte in tutto...
il discorso delle fruibilita',o come volete chiamarla,secondo me e da attribuire a piu fattori... in primis i pesi,poi mettiamoci il baricentro...e infine il manico...un 2v e piu semplice da usare...ma allo stesso regime,in curva,un 4v caccia piu potenza di un 2v...ma anche dicendo 500 giri in meno,lo scompenso e raggiunto dalla maggiore cavalleria...quindi,volendo fare il solito discorsetto da bar..stanno li,se nn d'avanti!!
personalmente ne ho guidati quasi tutti i motori... il 900 il 1000 e il 1100,x me fanno cagare...nn avessi mai guidato i 4v,magari nn lo direi...
quindi,a parte il mio parere favorevole x i 4v...la cosa fondamentale e il manico..su un 4v ci vuole piu fisico che su un 2v.. e un po il discorso delle jap..vanno forte,perche sono facili...