È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Non mi va giù...

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2011 16:36
Autore
Stampa | Notifica email    
karateducati
27/01/2011 14:32
 
Quota

Re: Non mi va giù...

Certo ci vorrebbe  sempre buon senso



sante parole.... ma attraverso una tastiera e molto difficile intendere i toni di chi scrive...
nessuno vuole fare lo struzzo caro rix ..ma una volta che su un forum abbiamo parlato di politica che si risolve ??? gia non risolviamo nulla quando ne parliamo dal vivo...

ele visto che qui ci son ottime amicizie e si sente la necessita di esser piu profondi ( ti capisco benissimo ) io alzo il tel e chiamo il mi amico ( il socio xxxx ) e parlo con lui....


ps ele ormai mi ama.. mi chiama sempre loris  §91§ §91§ §91§ §91§ §91§ §91§
Post: 4.890
Città: CUNEO
Monsterista implume
OFFLINE
27/01/2011 14:43
 
Quota

Re: Non mi va giù...
"morix":


..ma, io di solito evito di intervenire in questi topic, volevo solo dire questo; scrivo in molti forum ( toyota, iphone, modellismo, bici..) e in nessun forum esiste uno spazio per la politica, è espressamente vietato da regolamento aprire topic con questi argomenti. Chi li apre viene bannato senza messaggini di spiegazioni o coccole da parte del moderatore.

qui non va mai bene nulla; se lo chiudi scoppia la rivoluzione, se lo lasci aperto volano gli insulti, era cosi' nel 2003 ed è cosi' nel 2011.

sul regolamento c'e' scritto niente topic con argomenti riguardanti la politica e religiosi, bene non si aprono.

si vuole discutere sulla crisi mondiale?, secondo me ci sono luoghi migliori di questo, dove magari la gente è preparata ad affrontare un argomento del genere.(non dimentichiamoci che qui scrivono ragazzini da 18 anni fino a persone che han passato i 40.
Ma davvero voi al bar vi mettereste a discutere di politica o di crisi con un ragazzino di 17/18 anni che l'unica cosa che ha in testa è il sorriso verticale?

Personalmente mi collego al Dmc per vedere se qualche pazzo ha speso 5 stipendi per cambiare le forcelle, qualcuno è andato in moto con la neve, come diavolo si fa a montare la frizione a secco sul 600 e se da qualche parte dell'italia qualcuno ha organizzato qualcosa alla quale mi va di partecipare.

Questo è il mio pensiero, scusate se vi ho annoiato.





Concordo pienamente col caro morix (e non solamente per lecchinaggio verso il mio mod :D ).
A mio avviso è più che giusto che argomenti come la politica o la religione non siano trattati in un forum come questo,perchè:

-Non capisco come si faccia a discutere di tali argomenti attraverso una tastiera.
-Supponiamo che uno lo voglia fare  per svago,scambiando le proprie opinioni con gli amici.Non si spiega dunque perchè si finisca sempre con due o più persone che si insultano,anche pesantemente (quando discuto con degli amici,anche se abbiamo idee opposte,non finisce mai a zuffa)
-Ne deduco che quindi non tutti siano amici,e molti siano propensi allo scaldarsi,per affermare le proprie idee su qualcuno che manco si conosce e attraverso una tastiera (cosa che pur sforzandomi non riesco a comprendere).
-Pertanto posso concludere che: visto che qui non si è tutti amici che scambiano 4 chiacchiere,certi argomenti sia più che giusto che non vengano trattati,visto che inoltre il forum è di tutt'altro argomento.

Post: 2.598
Città: BUSTO ARSIZIO
Monsterista implume
OFFLINE
27/01/2011 14:47
 
Quota

Re: Non mi va giù...
non è questione di struzzismo, le regole non ci piacciono ma servono a qualcosa/qualcuno?
proponiamo una modifica che non irriti nessuno e permetta a tutti di fruire della compagnia e del confronto che evidentemente in molti ritengono indispensabile fare qui, insomma risolviamo i problemi cambiando le cose che non vanno a genio senza per questo impedire ad altri di vivere il forum in maniera più spensierata e/o tecnica.

...........
Post: 1.273
Monsterista implume
OFFLINE
27/01/2011 14:49
 
Quota

Re: Non mi va giù...
Batacchi, in una telefonata senti solo l'opinione della persona con la quale stai parlando. In un forum (come al bar; ma oggigiorno sempre meno ci si confronta al bar) hai la possibilità di confrontarti con una rosa più ampia di interlocutori. L'intenzione di un "forum" (Forum, in italiano foro, è una parola latina che indica la "piazza", il luogo centrale di ogni città romana, dove sorgevano i principali edifici pubblici, destinato a tenervi il mercato e trattarvi affari. Siccome tra gli edifici del Foro vi erano quelli (basiliche) dove si tenevano le udienze e si discutevano le cause davanti ai magistrati, si origina il significato moderno, giuridico, di "autorità competente per territorio". Il forum si trovava quasi sempre all'incrocio delle due strade cittadine principali: il cardine e il decumano massimo)  è proprio questa, il confronto tra più persone.

La gente sono tutti matti.
karateducati
27/01/2011 15:03
 
Quota

Re: Non mi va giù...
ele la telefonata era un esempio..e lapalissiano che con essa vi e un limitato riscontro ;
credo pero che non serve a nulla ... non smuoveremmo le acque della politica... non partirebbe nessuna petizione o altro utile a migliorare il paese..
potrebbe altresi esser utile all uopo il ragionare diversamente su alcuni punti interfacciandosi con altre persone d altra cultura..( leggi crescita personale )  ma il problema e che se gia si litiga per problemi minori che esistono all interno del foro , parlando di politica lo spettro di possibilita di litigi aumenta in maniera esponenziale ;
dovremmo avere tutti un livello minimo di buonsenso... ma non mi sembra di vederlo ( la prova ripeto son i passati litigi , che basandosi su tematiche inerenti ai " problemi " del forum li trovo cmq piu plausibili ) .

inoltre credo che il forum sia svago x ducatisti ..e la politica non la vedo ne uno svago ne ducatista

( ps : da buon cacacazz... non insabbio le cose... anzi !!!!  :D :D ) .
Post: 6.935
Città: ROMA
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/01/2011 15:08
 
Quota

Re: Non mi va giù...
"Spirit":




Pengo, pensavo che negli ultimi mesi avessi cambiato atteggiamento, ma vedo purtroppo che era solo una pausa radio e basta, i toni son sempre quelli, secondo me non consoni allo spirito di questo forum, di questo club.



Purtroppo ho lo stesso pensiero di te, con la differenza che tu non ti sei preso neanche la pausa. Ogni volta che apro la mail e trovo una segnalazione, ogni volta che apro il post apposito in moderatori, ogni volta che si parla di polemiche, sò già prima di leggere che, a prescindere dall'argomento, che si parli di calze della befana o di bulloni del seggiolone tra i 5/6 soliti nomi (sempre sempre gli stessi) il tuo è immancabile. Ormai tutti noi mod, ma anche gli utenti che abitualmente leggono e poi mandano mail per sottolinearlo (se vuoi te ne giro almeno 10..) hanno perfettamente capito che chi ha della antipatie personali per il forum,il sistema, le regole, me, quello o quell'altro non aspetta altro che si presenti l'ennesima scusa per creare polemiche, l'argomento del momento non è importante, la politica, gli insulti, il far finta di non capire, tutte scuse. Ad ogni occasione saltano sempre fuori gli stessi nomi, il tuo poi non manca mai. Come pretendi di essere preso sul serio?

Riporto queste parole, potrebbero essere le mie. Anche se  ai polemici per professione i ragionamenti poco interessano tanto la polemicuccia settimanale la avete creata, ci vediamo al prossimo post, tanto ci sarete nuovamente tutti e cinqei/sei..



"lespaul76":


A me leggere gli insulti da' abbastanza fastidio...ma se vedo l'andazzo tendo a non aprire più il topic.

Di certo due che si insultano per due pagine con botta e risposta non portano niente di buono al forum, così come le chiusure preventive. Aiuteremmo magari il lavoro dei moderatori se mantenessimo toni decenti senza fare il tiro al piccione di turno in ogni topic che sia un minimo "scottante". Siccome tra dita e tastiera c'è il cervello prendiamoci i canonici 10 secondi prima di rispondere...

In molti forum la politica e la religione non sono ammesse. Del resto da sempre la religione alimenta le guerre e la politica preme il tasto per le bombe.





Legionario 2008
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
27/01/2011 15:11
 
Quota

Re: Non mi va giù...
pensiero personalissimo ...tra persone civili e di pari intelligenza e' possibile parlare di qualsiasi cosa ...dalle tette alla politica ...all'alta finanza ...al gioco valvole del desmo ... ho perso il conto delle discussioni avute in maniera del tutto costruttiva ed educata che hanno portato ad una bella diuscussione e a punti di riflessione molto profondi !


OVVIAMENTE vista la moltitudine...il mio pensiero e' puramente utopico ! normalmente mi limito a leggere ...se un topic mi piace/interessa continuo a leggere e magari butto giu' anche due righe ...se un topic nn mi interessa semplicemente lascio perdere e vado avanti per la mia strada !


ho smesso onestamente di star dietro ai discorsi da ragazzini delle elementari ai battibecchi inutili ...alle esplosioni di orgoglio e malcontento ...e alle scalate sociali di tutta quella gente che DEVE necessariamente dimostrare cio' che comrpa e cio' che puo' permettersi !


Alla fine e' un forum ...le "amicizie" si autoselezionano da se ed anche dietro ad una tastiera e' sempre possibile scorgere "il tipo di persona" che sta dietro un monitor ....basta davvero poco :)


limitare il forum per limitare i problemi ....e' come mettere tutti su un letto di ospedale per limitare gli incidenti per strada ! :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
karateducati
27/01/2011 15:15
 
Quota

Re: Non mi va giù...
scusatemi.....
ma il topic dovrebbe essere inerente all apertura/ chiusura di post politici .

perche attaccare i mod ????
io avevo un dubbio sull operato di un mod e ho aperto un topic apposito x QUEL motivo .

se i soci dddd e ffff ce l ha coi mod xx e yyy perche non aprono un post apposito ??

qui DEVO  dare ragione a un mod che in mp mi ha scritto che certi commenti appesantiscono solo il sito....


se litighiamo gia cosi ...figuriamoci aprendo un post di politica......  §39§



poi non lamentiamoci se i mod chiudono un tread.....
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/01/2011 15:43
 
Quota

Re: Non mi va giù...
E.le ha centrato perfettamente il discorso secondo me .

Condivido in pieno il suo pensiero .

Le motivazioni che hanno portato al divieto di parlare di politica sono (dovrebbero essere?) l'impossibilità di portare avanti in maniera educata e civile quel genere di discussioni .

Non certo il fatto che un forum sia un luogo inadatto a questo tipo di discorsi .

Contrariamente ad alcuni di voi io ritengo infatti che , laddove l'educazione dei partecipanti lo consente , un forum sia un luogo molto piu' appropiato di una bar  per portare avanti certi discorsi ... e che ci sia piu' da apprendere da uno sconosciuto che la pensa diversamente che da un amico di vecchia data che condivede le tue idee .

L'opinione si evolve infatti con il confronto , non certo con la condivisione di idee simili .

Pensate che il DMC non sia un luogo all'altezza di discorsi di questo tipo ?

Daccordo , rispetto la vostra idea , tanto piu' che sono costretto dai fatti a condividerla pure io .


PS : Per quanto uno non si interessi di politica , la politica si interessa comunque di lui .


dago70 su instagram
Post: 9.836
Occupazione: Marketing-Planer
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
27/01/2011 16:30
 
Quota

Re: Non mi va giù...
"Pengo":


"Spirit":




Pengo, pensavo che negli ultimi mesi avessi cambiato atteggiamento, ma vedo purtroppo che era solo una pausa radio e basta, i toni son sempre quelli, secondo me non consoni allo spirito di questo forum, di questo club.



Purtroppo ho lo stesso pensiero di te, con la differenza che tu non ti sei preso neanche la pausa. Ogni volta che apro la mail e trovo una segnalazione, ogni volta che apro il post apposito in moderatori, ogni volta che si parla di polemiche, sò già prima di leggere che, a prescindere dall'argomento, che si parli di calze della befana o di bulloni del seggiolone tra i 5/6 soliti nomi (sempre sempre gli stessi) il tuo è immancabile. Ormai tutti noi mod, ma anche gli utenti che abitualmente leggono e poi mandano mail per sottolinearlo (se vuoi te ne giro almeno 10..) hanno perfettamente capito che chi ha della antipatie personali per il forum,il sistema, le regole, me, quello o quell'altro non aspetta altro che si presenti l'ennesima scusa per creare polemiche, l'argomento del momento non è importante, la politica, gli insulti, il far finta di non capire, tutte scuse. Ad ogni occasione saltano sempre fuori gli stessi nomi, il tuo poi non manca mai. Come pretendi di essere preso sul serio?




la differenza sta tra l'altro nel fatto che io non devo dare l'esempio, tu da MOD dovresti farlo. io non mi offendo in modo personale, tu prendi tutto sul personale.. negli ultimi mesi ho notato anche la pacatezza in uno o due interventi (o il tuo silenzio) e l'ho fatto notare, sicuramente nessuno te l'ha segnalato col bottone magico :D

manda copia delle segnalazioni, se non sono tutte di quel tale che vi bombardava...  §03§

io non criticato l'operato di bambola, una delle mod piu pacate e piu corrette del resto. io ho criticato questa mancanza di fiducia e soprattutto il fatto che si sia diventati un club da fighette da tastiera, con la pelle finissima.. altro che motociclisti.
c'è gente che davvero non sa argomentare (anche in modo ad absurdum) e appena non gli va bene qualcosa, appena la sua teoria è errata, se la prende e schiaccia il bottone. con questo non dico che chi ha e sa esporre i suoi argomenti abbia sempre ragione, tutt'altro.
mi ricordo di una discussione di Saetta, con cui avevo avuto battaglie campali su diversi temi, che parlava dei tassi di interesse, di investimenti sull'immobiliare: non aveva torto e non mi è mai costato nulla dargliela.. ma oggi sembra che si viene catalogati, e io so che sono un estremista a volte e un vero rompipalle, sembra che ogni cosa si scriva debba essere letta secondo l'ottica della polemica ecc

l'altro giorno ho letto un commento di tecnica/accessori sulle catene: un pseudo esperto si è fatto stangare da un "novellino", anche queste cose potrebbero portare a discussioni senza fine se uno si impunta... e dall'altra parte della tastiera potrebbe esserci anche uno che pur non dichiarandosi un esperto, magari ha avuto per le mani questo o quello, esser stato a contatto con l'esperto, o come me prendere il tel e chiamare un orologiaio con l'esperienza da far impallidire un Hayek e chiedergli dei lumi sul tema..

ma questa presunta stupidità dei soci, a priori, mi sta un po stretta e mi fa pensare che volete solo pecoroni (a cui starebbero bene anche certi toni!)!

@E.le grazie della puntata di educational channel :D §32§

Post: 5.960
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/01/2011 16:54
 
Quota

Re: Non mi va giù...
"D@go":


Pensate che il DMC non sia un luogo all'altezza di discorsi di questo tipo ?


Su questo sono in assoluto disaccordo.
Non credo proprio che il DMC non sia ALL'ALTEZZA di parlarne, perchè le menti in grado di sostenere certe argomentazioni ci sono anche qui e sono numerose; credo piuttosto, come ho già detto più volte, che non sia il luogo ADATTO per farlo. A tal proposito sempre più persone me ne stanno dando ragione.

"D@go":


PS : Per quanto uno non si interessi di politica , la politica si interessa comunque di lui .


Certamente, non c'è il minimo dubbio su questo, ma è una scelta sua. E non credo che vada giudicato in questa sede, nè tantomeno tacciato di fregarsene del destino della propria nazione.
Per quanto uno non si interessi di politica gliene riempiono la testa tutto il giorno stampa, tv, internet e baretto sotto l'ufficio; nonostante cerchi di far valere il suo diritto a non interessarsene frequentando forum che di politica -da anni- non ne vogliono sapere.

E' davvero necessario parlarne ovunque e comunque? E' per caso di fisiologico bisogno parlarne anche qui?
Io sono convinta di no.

Per quanto riguarda questo
"Spirit":


ma questa presunta stupidità dei soci, a priori, mi sta un po stretta e mi fa pensare che volete solo pecoroni (a cui starebbero bene anche certi toni!)!


posso dirti che pensi davvero male... mi spiace che possano balenarvi in testa certe idee!!
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
27/01/2011 16:57
 
Quota

Re: Non mi va giù...
oh che palle ..... sta pure a vedere in che circostanze vengono dette le cose ..... se dico X viene dago e mi dice "azzo dici vedi che e' Y" ...io sarei contentissimo di questo (vado ad accrescere le mie conoscenze approfittando dell'esperienza di qualcuno che ne sa' sicuramente piu' di me) ... vale lo stesso con tantissimi altri soci a cui rompo puntualmente le @@ con domande di ogni tipo !

FF tutto e' fuorche' un novellino su questi argomenti ... per questo do' MOLTO peso a cio' che dice :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/01/2011 17:14
 
Quota

Re: Non mi va giù...
Hai ragione Bambola , siamo davvero in disaccordo su questo punto .

Per me un forum tematico , nell'apposita sezione è un luogo dove comunque sarebbe auspicabile poter parlare di qualunque argomento .

Parafrasando la tua risposta , se non gradisci certi discorsi , è propio necessario che tu li legga ? (ovviamente parlo in generale)

E' propio necessario che altri evitino di parlare di quel che a te non interessa ?

Il forum da sempre lo leggiamo in russo su fondo nero : piacciono a tutti questi colori ? Io non credo ... ma ci si adegua .

Ci possiamo quindi  adeguare  anche al fatto che qualcuno non voglia un certo genere di discussioni ... ma appellarsi al "è sempre stato così" è un'argomentazione debole , anche perchè di fatto non corrisponde nemmeno al vero (sbaglierò , ma ricordo di averne lette parecchie di discussioni su questi argomenti in passato) .


dago70 su instagram
Post: 9.836
Occupazione: Marketing-Planer
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
27/01/2011 17:15
 
Quota

Re: Non mi va giù...
"cloud717":


oh che palle ..... sta pure a vedere in che circostanze vengono dette le cose ..... se dico X viene dago e mi dice "azzo dici vedi che e' Y" ...io sarei contentissimo di questo (vado ad accrescere le mie conoscenze approfittando dell'esperienza di qualcuno che ne sa' sicuramente piu' di me) ... vale lo stesso con tantissimi altri soci a cui rompo puntualmente le @@ con domande di ogni tipo !

FF tutto e' fuorche' un novellino su questi argomenti ... per questo do' MOLTO peso a cio' che dice :)



in effetti ho messo la parola novellino tra ""...  §32§ §41§ §32§

un mito, anche perché fefé è l'esempio di understatement e concisione che mi sarà difficile imitare  §03§ e secondo me sa frenare meglio di quanto dice, sono gli altri che si ritrovano sempre davanti alla sua ruota, come per magia!  :)

cmq quoto il tuo discorso, piu opinioni si hanno, piu idee, piu spunti hai, poi sta a te decidere cosa farne. si dice che in alcune società è il bar il posto piu produttivo, in cui gente di dipartimenti diversi si scambiano opinioni e esperienze diverse...

@bambola so come la pensi, ma a sentire poi alcune altre opinioni e toni delle "alte sfere" mi chiedo veramente se sia cosi o tu non sia solo una voce persa nella fitta nebbia!  §94§

Post: 5.960
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/01/2011 17:37
 
Quota

Re: Non mi va giù...
Bene D@go, rispetto le tue idee e non replico ulteriormente, nonostante sia fermamente convinta delle mie.

Parlando in generale, ultimamente non mi va di entrare nelle polemiche ma non so perchè continuo a farlo, arrivati a questo punto credo che si stia solo perdendo tempo; personalmente ho altre cose più importanti a cui pensare in questo momento, tra cui il lavoro in arretrato.

Spirit, non so che dirti... io vado avanti per la mia strada... :)
Post: 3.369
Monsterista implume
OFFLINE
27/01/2011 18:11
 
Quota

Re: Non mi va giù...
raga: un consiglio andate di piu a GNOCCA!!!!!!!!!!

Post: 9.290
Città: AVOLA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
27/01/2011 18:39
 
Quota

Re: Non mi va giù...
"Pompone900":


raga: un consiglio andate di piu a GNOCCA!!!!!!!!!!



:D

Post: 3.887
Monsterista implume
OFFLINE
27/01/2011 18:49
 
Quota

Re: Non mi va giù...
sempre le solite discussioni, periodicamente c'é qualcuno che ha mal di pancia e si sente pestato i piedi  i moderatori son cattivi e avati e indietro.eccheca..o

Gli insulti ci sono stati ? si.
La discussione da pacata che era, si é incattivita? perché prenderla col moderatore che evita ulteriore degenero? prendetevela col socio che ha inasprito la discussione, no ?
Post: 5.309
Città: PADOVA
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/01/2011 19:35
 
Quota

Re: Non mi va giù...
Ragazzi, ma un po di figa no ?

[align=center][/align]


Ogni giorno siamo tempestati di polemiche, trans, corrotti, mafiosi, froci, crisi, 2012, Corona, polpo Paul, Ratzinger e altre cazzate del genere, si è riusciti a sporcare anche un forum dove fino a qualche tempo fa si stava come in famiglia.
Io mi sono rotto i coglioni già da tempo è per questo che non spammo più in giro .. se sono un po frustrato e nervoso cerco di andare dalla mia compagna ( §65§) o di farmi una corsetta.. non vado di certo su un forum a scrivere boiate o a alimentare flame..
[Modificato da kooga 27/01/2011 19:39]
Post: 5.204
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/01/2011 19:37
 
Quota

Re: Non mi va giù...
...te la appoggio brother :)

l'affermazione naturalmonte :D
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com