Re: [S4Rs] L'Anti-StreetFighter
"fabio87":
mamma mia, praticamente di originale non rimarrà nulla!
praticamente allungangando il forcellone potrai tenere meglio a bada la maggior potenza erogata dal nuovo motore, poi devi adattare il telaio e il motore per il nuovo motore, quindi parliamo di un motore SBK, io punto sul motore 1198!
Se vinco che premio ricevo? Un bel giretto sul tuo bolide ?!?
Allungando il forcellone punto ad ottenere dei benefici in termini di:
- minor schiacciamento del posteriore in accelerazione
- piu contrasto all'effetto dovuto al tiro catena
- meno trasferimento di carico in accelerazione
- meno tendenza all'impennata
di negativo c'è la minor pressione sul pneumatico posteriore in accelerazione che mi causerebbe più difficoltà al pneumatico a trasferire la potenza a terra e quindi maggior tendenza alla derappata.
In ogni caso mi sto premunendo ad avere molte possibilità di regolazione e setting sotto molti aspetti, vedremo che esiti otterrò durante la messa a punto finale; comunque mi sento ottimista
Il motore... è un motore estremo, ma non è 1198