MV Agusta Brutale 1133 EVO-CR by Moto Corse
Moto Corse, azienda produttrice di parti speciali per moto sportive presenta, propone la nuova special bike MV Agusta Brutale 1133 EVO-CA. Partendo dal modello Brutale 1078 RR, sono state apportate modifiche sia stilistiche che tecniche per ottimizzare le prestazioni, e contenerne il peso complessivo.
L’aggressiva livrea composta interamente da parti in carbonio su trasparente lucido ed opaco con finiture oro, le sospensioni OHLINS, gli accessori CNC in ergal - titanio ne fanno un modello davvero unico ed esclusivo. 60 le componenti standard sostituite. La cilindrata è stata portata a 1.133 cc tramite il montaggio di un Big bore kit HRT con alesaggio 81mm, gestito da una centralina plug and play Microtec con mappa personalizzata. La potenza raggiunta e la relativa coppia motore passa quindi
da 154 CV e 117 Nm a 171 CV e 127 Nm.
L’impianto frenante è composto da dischi carbon-ceramici Sicom Tdrive 320 x 6,3mm di nuova generazione con pinze Brembo Racing monoblocco nichelate con interasse 100mm e pistoni in titanio P4 32/36 montate su forcella Ohlins road &track pluriregolabile da ø43mm. Il mono-ammortizzatore posteriore è uno specifico modello Ohlins TTX (novita assoluta) realizzato da Motocorse con la collaborazione di Andreani Group, con asta link sospensione per regolarne l’altezza realizzata dal pieno in alluminio/titanio.
I cerchi e gli accessori Moto Corse in carbonio, lo scarico interamente in Titanio, la frizione antisaltellamento a secco HRT, la viteria in titanio, le parti ricavate dal pieno, incluse le pedane regolabili hanno consentito di raggiungere un peso a secco di soli 168Kg. Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet Moto Corse.
Scheda tecnica Brutale Motocorse 1133 EVO-CA
Motore: DOHC 4 cilindri, 4 tempi, 16 valvole, raffreddamento a liquido
Cilindrata: 1133cc
Alesaggio per corsa: 81,0 x 55,0 mm x 4
Compressione: 13:1
Potenza: 125 KW-171CV @ 10500 Giri/min.
Coppia: 127Nm-12,7Kgm-@8100/Giri/min.
Alimentazione: Iniezione elettronica MICROTEC-HRT , 46 mm
Accensione: Digitale
Scarico: In titanio
Avviamento: elettrico
Frizione: Multidisco a secco con sistema antisaltellamento-Pompa frizione Brembo RCS 16/18×18 con serbatoio olio ricavato dal pieno Motocorse
Cambio: 6 marce estraibile
Trasmissione secondaria: Catena passo 520
Tipo telaio: tubolare a traliccio in acciaio CrMo
Forcellone: monobraccio in alluminio
Inclinazione canotto e avancorsa: 24,5º e 101,5 mm
Sospensione anteriore: forcella rovesciata OHLINS Road & Track 43 mm pluriregolabile
Sospensione posteriore: progressiva con ammortizzatore OHLINS TTX pluriregolabile
Freno anteriore: doppio disco da 320 mm T drive SICOM carboceramico con pinze Brembo CNC monoblocco P4 32/36 interasse 100mm.-Pompa freno Brembo RCS 19/20×18-con serbatoio olio ricavato dal pieno Motocorse
Freno posteriore: disco da 210 mm Sicom carboceramico con pinza a 4 pistoncini
Ruota anteriore: Fibra di carbonio 3,50×17
Ruota posteriore: Fibra di carbonio 6,00×17
Misure pneumatici: 120/70 x 17″ e 190/50 x 17″
Peso a secco: 168 kg
Lunghezza totale: 2.005 mm
Interasse: 1.410 mm
Altezza sella: 805 mm
Serbatoio Fibra di carbonio: 19 lt.