È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Steve Culp BMW S 1000RR Classic

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2011 14:26
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 557
Smarmittino
OFFLINE
15/05/2011 20:51
 
Quota

Steve Culp BMW S 1000RR Classic
Sapevamo che prima o poi sarebbe successo. Era già da un po’ che ci aspettavamo che qualcuno avrebbe avuto la geniale idea di prendere una BMW S 1000RR e privarla della carena, ma quanto fatto da Steve Culp va decisamente oltre.

Il preparatore della Louisiana, per la precisione di Shreveport, ha infatti osato molto di più, realizzando una nuda dalla fortissima connotazione classica.
Il progetto è partito, secondo quanto ammesso dal costruttore, perché la moto di partenza aveva addosso troppa plastica e che è stata subito tolta per vedere come era fatta la S 1000RR sotto la carenatura.
Messa a nudo la moto, Culp sostiene di aver subito capito quale sarebbe dovuta essere la strada da percorrere, quella di realizzare una Classic Racer.
Ecco quindi apparire una nuova cover per il serbatoio, nuove carenature laterali per il radiatore, telaietto posteriore modificato per accogliere una sella prelevata da un trattore a cui ha aggiunto le frange, e via dicendo. Il maniglione posteriore arriva dal supporto del parafango posteriore di una Indian degli anni trenta e serve, a detta di Steve ”per tenere in sella il pilota durante le impennate…”.

Steve Culp, che non è nuovo a questo genere di elaborazioni, ha impiegato 400 ore di lavoro per realizzarla, compresa la livrea nera con filetti bianchi tipica delle BMW di cinquant’anni fa.
L’estetica si completa con parafanghi in lamiera con supporti in tubo d’acciaio cromato, manubrio rialzato con frecce montate agli estremi e la singolare disposizione dei fari con un grosso elemento al centro e due più piccoli ai lati, cui si aggiunge l’enorme presa d’aria rotonda, protetta da una rete d’acciaio, che alimenta l’airbox.
Lo scarico prevede i collettori di serie ai quali sono stati applicati due silenziatori conici, in perfetto stile retrò.

VITTORIOSA ALLA BIKE WEEK
Durante la scorsa Daytona bike Week, Steve Culp ha portato la propria creatura in Florida per partecipare ad alcuni contest, assieme ad altre due sue creature, una Suzuki T500 cafe racer del 1969 e una Suzuki T200 del 1966.
Il responso del Boardwalk Custom Bike Show è stato più che evidente, visto che Culp ha portato a casa il primo e il secondo premio nel Custom Metric division, con la S 1000RR e la T500, mentre le sua Suzuki T200 ha vinto il primo posto nella Classe Storiche. Non pago di ciò, Culp ha poi partecipato con la S 1000RR Classic anche alla Maravilla Productions Sport Bike Fest vincendo anche quella.
Non c’è che dire… la S 1000RR sta diventando sempre più la moto dei record per la Casa dell’elica!
Post: 557
Smarmittino
OFFLINE
15/05/2011 20:53
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic

§18§
Post: 2.615
Monsterista implume
OFFLINE
15/05/2011 21:11
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
ma che c@##o è???

Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
15/05/2011 21:47
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
mah non c'è dubbio che le modifiche siano innumerevoli....ma personalmente non mi piace neanche un pò. è troppo sproporzionata...troppo anteriore e poco posteriore
Post: 553
Smarmittino
OFFLINE
16/05/2011 00:18
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
"manu491":

ma che c@##o è???


Post: 1.527
Monsterista implume
OFFLINE
17/05/2011 10:30
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
§36§ azz che strana "cosa"...
capisco voler fare una moto di linea classica, e quindi la S1000RR non è la più adatta con quel telaio,
ma la sella del trattore proprio non ce la vedo...

poteva tentare di fare una roadster classica, o una cafe racer, di sicuro veniva meglio...
mah...
Post: 713
Smarmittino
OFFLINE
19/05/2011 14:46
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
Americani...modificherebbero qualsiasi cosa! §51§
Post: 720
Smarmittino
OFFLINE
22/05/2011 17:33
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
Che schifezza. Ardita eh...Ma pur sempre schifezza rimane.


Una schifezza ardita, ecco.
Post: 1.995
Monsterista implume
OFFLINE
22/05/2011 19:22
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
Mamma mia che cesso

La base di partenza non era facile, ma il risultato è veramente orrendo
Post: 2.733
Monsterista implume
OFFLINE
22/05/2011 20:59
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
ma che razza di schifezza è???.sarò ignorante ma per me non ha un senso sta moto §36§ §36§

Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
23/05/2011 08:36
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
E meno male che ha sbancato tutti vincendo tutto lui.... Chi sa gli altri che ciofeche avevano portato....... :D
Una moto spettacolare come la S1000RR ingrugnita così non si può, la schifo e la sputo :D

Post: 63
Smarmittino
OFFLINE
25/05/2011 11:26
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
sarà anche un capolavoro di customizzazione.....ma personalmente mi fa cagare!!! §18§ §18§ §18§
Post: 291
Smarmittino
OFFLINE
30/05/2011 14:26
 
Quota

Re: Steve Culp BMW S 1000RR Classic
Quelle frange là sul culetto sono una ciliegina mica male su un tortone indigesto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com