NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

S2R 800 Vs 796

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2011 16:31
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 12.421
Città: VERBANIA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
23/08/2011 09:32
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
volendo fare una battuta (ma neanche tanto) cambi moto per avere testate nuove e seduta più avanzata.....

confronto tra 796 e s2r 800
http://www.ducati.it/confronta/index.do ... alue=false

Post: 9
Smarmittino
OFFLINE
23/08/2011 10:17
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
Si be, sto valutanto anche altre moto, anche di altri generi, ma per il momento volevo restare su ducati ed il 796, in piu essendo un forum ducati non oso parlare di altri marchi :)
ah tanto per dire ho anche una ducati scrambler 450 :D

cmq se cambio moto c'e' anche un discorso estetica da mettere in conto oltre all' "hardware"
:D
Post: 1.468
Città: BEVAGNA
Monsterista implume
OFFLINE
23/08/2011 10:30
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
"Vigz":

volendo fare una battuta (ma neanche tanto) cambi moto per avere testate nuove e seduta più avanzata.....
...



cambiano le testate tra i due motori?
pensavo fossero uguali, allora escono dà là quei cavalli in più

Post: 184
Smarmittino
OFFLINE
23/08/2011 15:38
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
"mirco2034":

"Vigz":

volendo fare una battuta (ma neanche tanto) cambi moto per avere testate nuove e seduta più avanzata.....
...



cambiano le testate tra i due motori?
pensavo fossero uguali, allora escono dà là quei cavalli in più



Non solo, prevalentemente airbox piu' grosso ed impianto di scarico piu' performante.
Post: 442
Smarmittino
OFFLINE
24/08/2011 22:35
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
a me piace di più il monster vecchio tipo...quindi direi tieni la tua, risparmi, è più bella(ma questo è soggettivo), investendo meno soldi puoi cambiare qualche pezzo come ti è stato suggerito ed avere una gran moto! :)
Post: 377
Città: MARTIRANO
Smarmittino
OFFLINE
25/08/2011 01:20
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
"Andres":

"noein1979":

ok, intanto grazie per la risposta, ma non sono un granche' esperto, immagino che telaio sia piu leggero?
per il motore mi va benissimo, anzi meglio cosi
secondo te e' piu agile la 796? trovo la s2r un po goffa nel fare manovre e pesante quando la sposto



Ciao,
il 796 non l'ho mai guidato ma ho portato per un pò il 696.

Secondo me i punti di forza dei nuovi modelli sono:
- Frenata micidiale e molto modulabile
- Leggerezza rispetto ai precedenti modelli che sono già belli leggeri
- Ciclistica notevolmente migliorata, la moto scende in piega che è una meraviglia però a discapito del comfort di guida in quanto è parecchio caricata in avanti (come tutte le naked di adesso).
Esagero ma, sembra di avere la faccia sulla ruota davanti e la braccia soffrono di più.
In due giorni ti abitui ma se porti qualcuno dietro, ad ogni frenata ti ritrovi tutto il peso sulle braccia, cosa che con il vecchio modello si sente nettamente meno perchè è più "seduto".
Se non erro...il 696 di quest'anno (il 796 non sò..) monta un manubrio rialzato di qualche centimetro rispetto alla primissima versione, proprio per limitare questo inconveniente.
- Angolo di sterzo: langolo di sterzo è veramente ampio ed è una vera goduria fare inversioni ad "U" come se stessi guidando uno scooter.

Se l'economia te lo permette, io andrei di 1100 EVO....anche se il 796 ha qualche cavallo in più dell'S2R 800, 100CV non sono una follia e la marmitta laterale a me piace molto.

Queste sono le mie impressioni!
Ciao!!


emh... non per essere arrogante ma se dici che le naked si adesso sono caricate più in avanti.... cioè più peso su i polsi.....emh.... mi sa che ti confondi un po....

il monster old style è l'ultimo esempio di naked con posizione sportiva tutte le nuove naked nuovo monster compreso hanno una posizione di guida più eretta e con lo sterzo sotto le OO....
Post: 492
Città: ALGHERO
Smarmittino
OFFLINE
25/08/2011 02:31
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
"epicos2r":

"Andres":

"noein1979":

ok, intanto grazie per la risposta, ma non sono un granche' esperto, immagino che telaio sia piu leggero?
per il motore mi va benissimo, anzi meglio cosi
secondo te e' piu agile la 796? trovo la s2r un po goffa nel fare manovre e pesante quando la sposto



Ciao,
il 796 non l'ho mai guidato ma ho portato per un pò il 696.

Secondo me i punti di forza dei nuovi modelli sono:
- Frenata micidiale e molto modulabile
- Leggerezza rispetto ai precedenti modelli che sono già belli leggeri
- Ciclistica notevolmente migliorata, la moto scende in piega che è una meraviglia però a discapito del comfort di guida in quanto è parecchio caricata in avanti (come tutte le naked di adesso).
Esagero ma, sembra di avere la faccia sulla ruota davanti e la braccia soffrono di più.
In due giorni ti abitui ma se porti qualcuno dietro, ad ogni frenata ti ritrovi tutto il peso sulle braccia, cosa che con il vecchio modello si sente nettamente meno perchè è più "seduto".
Se non erro...il 696 di quest'anno (il 796 non sò..) monta un manubrio rialzato di qualche centimetro rispetto alla primissima versione, proprio per limitare questo inconveniente.
- Angolo di sterzo: langolo di sterzo è veramente ampio ed è una vera goduria fare inversioni ad "U" come se stessi guidando uno scooter.

Se l'economia te lo permette, io andrei di 1100 EVO....anche se il 796 ha qualche cavallo in più dell'S2R 800, 100CV non sono una follia e la marmitta laterale a me piace molto.

Queste sono le mie impressioni!
Ciao!!


emh... non per essere arrogante ma se dici che le naked si adesso sono caricate più in avanti.... cioè più peso su i polsi.....emh.... mi sa che ti confondi un po....

il monster old style è l'ultimo esempio di naked con posizione sportiva tutte le nuove naked nuovo monster compreso hanno una posizione di guida più eretta e con lo sterzo sotto le OO....


Io ho provato la seduta di pochi modelli di monster, il 620 era meno caricato in avanti del mio 696, ho provato a sedermi sun un S2R1000 ed effettivamente era più caricato del 696, ma aveva subito pesanti lavori alle sospensioni, quindi non so dire se la posizione era dovuta alle modifiche o meno, per quanto riguarda le altre marche il nuovo monster o almeno il mio 696 del 2009 è più caricato in avanti di gran parte della concorrenza, come hornet, z1000 o xj6, di queste sono certo...
Poi io andrei di 1100, finanze permettendo, si deve sempre migliorare.
Post: 377
Città: MARTIRANO
Smarmittino
OFFLINE
25/08/2011 11:20
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
direi che ora ci troviamo di più......... il monster vecchio e nuovo sono entrambi caricati su i polsi, molto più il vecchio dal nuovo.... ma in generale si puo dire che siano più stancanti, più caricati di qualsiasi altra naked in commercio..... la serie sxr poi lo è più di tutti
Post: 3.887
Monsterista implume
OFFLINE
25/08/2011 13:28
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
"epicos2r":

direi che ora ci troviamo di più......... il monster vecchio e nuovo sono entrambi caricati su i polsi, molto più il vecchio dal nuovo.... ma in generale si puo dire che siano più stancanti, più caricati di qualsiasi altra naked in commercio..... la serie sxr poi lo è più di tutti



la serie SxR ha quasi lo stesso manubrio dei monster nuovi il quale ha le estremitá che sono inclinate.

"Mr.Lollo14":

"DesmoJoker":

"Andres":

Magari verrò bannato ma una bella Street Triple no?! §34§ §34§
Visto che l'utilizzo è prevalentemente cittadino, l'elasticita del motore ti farebbe godere tutti i giorni!


mica quella del desmo 2 da 803 é molto minore, se ti piace prenditi il 796, anche se la usi veramente poco ed per un uso cosí sicuramente non era concepita,ma ognuno ne puó fare quel che vuole.
Da spezzare una lancia in favore del Monster come commuter cittadino, 12.000 km in 6 anni quasi tutti in cittá sono esempio di affidabiltá.


si ma usandola in città puoi valutare la frizione affidabile..il motore è ancora in rodaggio se lo usi in città :D così come freni e tutto il resto..



anche il motore viene stressato molto e se ci pensi n'attimino ci arrivi
Post: 492
Città: ALGHERO
Smarmittino
OFFLINE
25/08/2011 14:15
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
"epicos2r":

direi che ora ci troviamo di più......... il monster vecchio e nuovo sono entrambi caricati su i polsi, molto più il vecchio dal nuovo.... ma in generale si puo dire che siano più stancanti, più caricati di qualsiasi altra naked in commercio..... la serie sxr poi lo è più di tutti


Come ho già scritto, forse la serie sxr è più bassa davanti del nuovo monster, ma come ho detto l'S2R1000 su cui mi sono seduto io aveva il posteriore alzato e gli steli con cartucce mupo e anche un po' sfilati... 620 e 695 risultavano più "comode" del 696. Poi nel restyling del 696 e nel 796 hanno leggermente alzato il maubrio, che nel 1100 però era e resta più basso... Per quanto riguarda le nipponiche, con lo z1000 su cui mi son seduto avevo la stessa posizione di guida dello zip o giù di lì...
Post: 3.527
Monsterista implume
OFFLINE
25/08/2011 16:36
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
scusa se cerchi un moto comoda prenditi il gt1000
Post: 73
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2011 09:47
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
Ciao, io non ho mai usato un s2r ma sono un felice possessore di 796 da più di un anno. Secondo me in città non è il massimo (anche se ha guadagnato un po' di sterzo rispetto ai vecchi modelli schiaccia dita) ma quale moto lo è? Io ti do le mie impressioni di guida: la moto è agile, frena bene anche se devi prenderci un po' la mano con la modularità, lo stesso vale per la frizione. Il motore, che è lo stesso da anni con qualche miglioria, è ben noto a tutti e quindi, se non hai pretese, va benissimo forse un poco ruvido sotto i 3000 giri, ma per dargli un filo più di brio basta accorciare un filo i rapporti (pignone o corona). Per quanto riguarda la guida, in montagna non ce ne per nessuno (magari magari è un po' esagerato, ma mi diverto troppo! §12§ ) scende in piega come un fulmine cambia direzione molto rapidamente e sempre con un anteriore granitico. Concludo dicendo che usarla solo in città sarebbe un crimine!!! §32§
Post: 9
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2011 09:52
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
"Muss":

Ciao, io non ho mai usato un s2r ma sono un felice possessore di 796 da più di un anno. Secondo me in città non è il massimo (anche se ha guadagnato un po' di sterzo rispetto ai vecchi modelli schiaccia dita) ma quale moto lo è? Io ti do le mie impressioni di guida: la moto è agile, frena bene anche se devi prenderci un po' la mano con la modularità, lo stesso vale per la frizione. Il motore, che è lo stesso da anni con qualche miglioria, è ben noto a tutti e quindi, se non hai pretese, va benissimo forse un poco ruvido sotto i 3000 giri, ma per dargli un filo più di brio basta accorciare un filo i rapporti (pignone o corona). Per quanto riguarda la guida, in montagna non ce ne per nessuno (magari magari è un po' esagerato, ma mi diverto troppo! §12§ ) scende in piega come un fulmine cambia direzione molto rapidamente e sempre con un anteriore granitico. Concludo dicendo che usarla solo in città sarebbe un crimine!!! §32§



grazie per il tuo apporto,
un grazie anche agli altri membri del forum che hanno contribuito,
visto tutti i commenti, ci sto un po pensando su...
:D
Post: 37
Smarmittino
OFFLINE
03/09/2011 20:46
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
Ciao,
io sono passato da S2R 800 a 796 dopo 4 anni e 20.000 km.
Per quanto riguarda l'estetica credo si tratti esclusivamente di un fatto personale, a me l's2r piaceva moltissimo nel 2005 ma adesso mi piace molto di piu' il 796........
La posizione in sella e' piu' comoda ma il calore nella zona dell'apparato riproduttivo e' notevolmente aumentato, in citta' stavo molto piu' fresco con l'S2R!
I 10 cavalli teorici in piu' del 796 si sentono tutti, la moto e' molto piu' brillante ed inoltre ha una frenata 1000 volte meglio dell'S2R.
Le forcelle anteriori invece sono il punto debole.....vanno spesso "a pacco" anche a causa delle strade pietose che abbiamo in Italia.
Comunque con un kit tipo bitubo ( circa 250 euro ) le sistemi.
Altro punto a favore e' la sparizione dell'orribile padellone che rovinava l'estetica dell'S2R, le nuove marmitte alte del 796 per me sono molto meglio anche se......io le ho sostituite con due ARROW nere fantastiche, senza dbkillers sono eccezionali!!
Gli specchi retrovisori sono migliori esteticamente, il forcellone e' bellissimo e la sella un po' piu' comoda, inoltre il manubrio piu' alto aiuta ad affaticarsi meno.
Spero di non averti ulteriormente confuso le idee!!
Post: 9
Smarmittino
OFFLINE
13/09/2011 13:55
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
no anzi :) grazie mille per il contributo :D
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
16/09/2011 09:55
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
Io sono un felice possessore in una s2r 1000 ... sicuramente il nuovo modello sara' migliore per ciclistica e telaio etc etc ... ma rimango dell'idea che il monster prima serie e' il migliore...
se dovessi proprio cambiarla e passare al modello nuovo io personalmente proverei a cercare usato un 1100s che ha ancora la frizione a secco (cosa secondo me non da poco per un ducatista) ....... e piu' o meno spenderesti i soldi di un 796 nuovo ... poi ognuno fa le sue scelte .......
e' anche vero che se la usi praticamente solo in citta' e poco in giro .... io opterei per un hyper piuttosto .....
Post: 127
Smarmittino
OFFLINE
07/10/2011 21:02
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
Xchè non provi il 796 ma Hyper ?
Secondo me in città dovrebbe essere ancora più agile del fratello mostriciattolo sia vecchio che nuovo.
Post: 3.329
Monsterista implume
OFFLINE
10/10/2011 11:51
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
"Andres":

Magari verrò bannato ma una bella Street Triple no?! §34§ §34§
Visto che l'utilizzo è prevalentemente cittadino, l'elasticita del motore ti farebbe godere tutti i giorni!



Non posso darti ragione perché siamo in un forum di monsteristi...ma effettivamente per il chilometraggio medio che hai potresti anche optare per una marca che non ti "obblighi" a cambiare le cinghie ogni due anni.

Poi, il 675 3 cilindri è MOOOLTO più lineare del desmo 2 da 803 cc.

Ad ogni modo ti consiglio di tenerti la tua bella s2r...
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
10/10/2011 13:44
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
Tieni la tua s2r .... piuttosto cambiala con una s4r ...... con un paio di mila euro piu' la tua prendi .....
o come ha detto prima qualcuno la gt 1000 non e' niente male ... peccato che e' fuori produzione :(
Post: 3.329
Monsterista implume
OFFLINE
10/10/2011 15:00
 
Quota

Re: S2R 800 Vs 796
"MARSHAL":

Tieni la tua s2r .... piuttosto cambiala con una s4r ...... con un paio di mila euro piu' la tua prendi .....
o come ha detto prima qualcuno la gt 1000 non e' niente male ... peccato che e' fuori produzione :(


Beh, non è che la s4r sia una motorella tanto indicata per l'uso cittadino...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com