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quale cilindrata?

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2011 23:28
Autore
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Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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13/09/2011 10:13
 
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Re: quale cilindrata?
Ne parlavo tempo fa con un altro socio..... circa 100 euro scarsi ogni 5000 km con una jappa (e hai una jappa) o circa 200 ogni 12000 con Ducati, e ogni 24000 150 euro in più e hai Ducati....
Per me, la spesa ne vale la pena.... Per me. :)



P.S.: E comunque con 450 € non fai il tagliando delle cinghie e registrazione gioco valvole, e CAMBI PURE I DISCHI.... Forse a fantasilandia........ §51§

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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13/09/2011 11:07
 
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Re: quale cilindrata?
azz ...lapsus froidiano ...intendevo le pastiglie ...... per i dischi ci vogliono 160 euro ! :)

i tagliandi nippodromici vengono via con 50 euro scarsi di solo cambio olio ogni 5/6000 km ... ogni 10/12 mila aggiungerei il cambio del liquido di raffreddamento (pignoleria) ...e arrivi si e no a 70...90 euro ! Ducati vale la pena con la piena convinzione che e' una moto delicata che vuole una manutenzione costante nel tempo (e costosa) ... cambio olio ogni 5/6000 km (io lo cambio...) ...controllo punterie e gioco cinghie ogni 10/12 mila ..ogni due anni cinghie nuove (max 20 mila km) ...ogni quando serve (dipende dall'uso anche una volta ogni 10 mila km) regolazione gioco valvole (e nn sempre recuperi i registri) .... fatto in casa siamo sui 300 euro scarsi (appena fatto) .... fatto allo store nn oso immaginare !

Essendo una moto "usata" possibilmente con feedback pari a zero (magari ...terzo o quarto proprietario) ...da privato io nn mi avventurerei se il budget (e la futura disponibilita') nn e' adeguata ... punterei appunto ad "altro" rimandando magari la spesa "ducati" a tempi migliori !


Ps. ovviamente tutto cambia se la moto viene presa in un qualsivoglia concessionario .... primo tagliando incluso e garanzia obbligatoria di un anno ..............ma il costo e' ben diverso da cio' che si trova per vie private :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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13/09/2011 11:13
 
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Re: quale cilindrata?
Ti lascio vincere cloud, ho troppa fame per continuare, ma é meno drastica di come la fai tu..... :D
Comunque cambiare l'olio ogni 5k km é una tua pippa mentale, ed anche con le pastiglie il tagliandone non viene via a 450! Parlo della mia moto, eh..... Le altre non so.

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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13/09/2011 12:08
 
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Re: quale cilindrata?
"Lance":

Ti lascio vincere cloud, ho troppa fame per continuare, ma é meno drastica di come la fai tu..... :D
Comunque cambiare l'olio ogni 5k km é una tua pippa mentale, ed anche con le pastiglie il tagliandone non viene via a 450! Parlo della mia moto, eh..... Le altre non so.




mi lasci vincere ?! §28§

§37§


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 694
Smarmittino
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13/09/2011 13:15
 
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Re: quale cilindrata?
"Lance":

Ne parlavo tempo fa con un altro socio..... circa 100 euro scarsi ogni 5000 km con una jappa (e hai una jappa) o circa 200 ogni 12000 con Ducati, e ogni 24000 150 euro in più e hai Ducati....
Per me, la spesa ne vale la pena.... Per me. :)



P.S.: E comunque con 450 € non fai il tagliando delle cinghie e registrazione gioco valvole, e CAMBI PURE I DISCHI.... Forse a fantasilandia........ §51§



Io ho preso la moto da poco ed è stata più dal meccanico che per strada(ma è una tagliando generale più vari cambiamenti).Ma solo guardare la moto da lontano vale la spesa e poi quando ci sali non pensi più ai soldi.Se il cuore gli dice ducati non penso che i soldi dei tagliandi e della manutenzione possano fermarlo.E poi se lo prendi da un usato con più di 30mila km non penso ti serva a molto andare dai ladri dello store,meglio affidarsi a meccanici naturalmente esperti §51§
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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13/09/2011 13:19
 
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Re: quale cilindrata?
Cloud , guarda che ha ragione Lance ..

500 € di tagliandi non li ho spesi manco sommando il costo di olio e filtri che ho usato per fare almeno un 70 - 80 mila km ...

Ok che mi faccio tutto da solo e di solito cambio il motore piuttosto che fare il giocovalvole ... ma allo stesso tempo :

A ) la necessità di cambiare le cinghie cosi spesso è UNA PRESA PER IL CULO da parte della Ducati ... le cinghie durano molto piu' di 20'000 km (difatti con le stesse identiche cinghie oggi i tagliandi son previsti a 24'000 ... ) e sicuramente non vanno cambiate ogni due anni

B) le valvole necessitano effettivamente di controlli e registrazioni solo dopo i 40-50'000 km , non prima ... molti concessionari manco tengono in magazzino le pasticche calibrate (vedi tu cosa significa la cosa) .

Se ti porti in casa una moto usata e provandola non dà problemi , piu' che cambiare l'olio per scrupolo non devi fare .

Certo , fare un mega tagliando ti farebbe stare piu' tranquillo ... ma a quel punto se vivi di paranoie comprala nuova la moto ...

Il raptor 650 è un'ottima moto ... va piu' di un 695 , ma è molto meno affascinante .
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
13/09/2011 13:25
 
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Re: quale cilindrata?
Il meccanico dello Store ove compro i ricambi gode della mia massima stima , e difatti alla bisogna mi rivolgo a lui ...

AL di là di averne sentito parlare bene , ha conquistato la mia fiducia nel momento in cui gli ho chiesto di farmi il Co e l'allineamento CF al vecchio 900 i.e. ... e lui per contro mi ha chiesto " Ma perchè lo vuoi fare ? La moto ha problemi ?" .. E nel momento in cui gli ho risposto " No , va benissimo " mi ha consigliato di lasciar stare che se andava bene non serviva toccarla ...
Post: 1.190
Monsterista implume
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13/09/2011 13:54
 
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Re: quale cilindrata?
avendola avuta per 3 anni se ti piacciono le Ducati io ti consiglio il Monster 620 (annata 2003 2004 possibilmente) di serie ha il cambio 6 marce, la frizione antisaltellamento APTC (quella buona non come quella dell's2r800 che si spacca) e dulcis in fundo impianto frenante serie oro (dischi da 320mm con pinze a 4 pistoncini ) :)

Poi ovviamente de gustibus se ti piace una moto diversa come ha detto Cloud la raptor 650 è un OTTIMO compromesso
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
13/09/2011 15:32
 
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Re: quale cilindrata?
"D@go":

Cloud , guarda che ha ragione Lance ..

500 € di tagliandi non li ho spesi manco sommando il costo di olio e filtri che ho usato per fare almeno un 70 - 80 mila km ...

Ok che mi faccio tutto da solo e di solito cambio il motore piuttosto che fare il giocovalvole ... ma allo stesso tempo :

A ) la necessità di cambiare le cinghie cosi spesso è UNA PRESA PER IL CULO da parte della Ducati ... le cinghie durano molto piu' di 20'000 km (difatti con le stesse identiche cinghie oggi i tagliandi son previsti a 24'000 ... ) e sicuramente non vanno cambiate ogni due anni

B) le valvole necessitano effettivamente di controlli e registrazioni solo dopo i 40-50'000 km , non prima ... molti concessionari manco tengono in magazzino le pasticche calibrate (vedi tu cosa significa la cosa) .

Se ti porti in casa una moto usata e provandola non dà problemi , piu' che cambiare l'olio per scrupolo non devi fare .

Certo , fare un mega tagliando ti farebbe stare piu' tranquillo ... ma a quel punto se vivi di paranoie comprala nuova la moto ...

Il raptor 650 è un'ottima moto ... va piu' di un 695 , ma è molto meno affascinante .




Purtroppo c'e' qualche brutta esperienza passata con amici "ex ducatisti" ...con moto che letteralemnte cadevano a pezzi ...


Come detto sopra per il maxi tagliando nn sono arrivato a spendere piu' di 300 euro stando molto "largo" ...ho considerato il costo in ore della mano d'opera piu' il classico CO TPS fatto pagare pure su moto a carburatori ( §33§ ) ....qui pure le officine "autorizzate" (nn solo gli store) ci marciano parecchio ...


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
13/09/2011 15:35
 
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Re: quale cilindrata?
Ps. le mie cinghie hanno 23 mila km ...e stanno bene (e tirate come da manuale) .... le teste del rondella avevano il gioco valvole perfettamente in tolleranza ....le mie solo qualche noia al verticale (magari dovuto al calore generato dall'eccessiva magrezza di quando era euro3) !


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 21
Smarmittino
OFFLINE
13/09/2011 23:28
 
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Re: quale cilindrata?
"fraonducati":


in merito alla chiusura del posteriore (o come dici te: piegare per fare il sgno sulle gomme vicino al bordo) ti posso dire che sul monster 620 in 7anni ho sempre lasciato un cm per lato pur facendo delle belle pieghe e bastonando un sacco di moto giapponesi.
Passato alla hypermotard 1100evo al primo giro avevo chiuso il posteriore molto più di quanto avessi fatto col monster in anni. Poi comunque sulle strade aperte al traffico è difficile andare oltre certi limiti (anche poco cnveniente).
Invita i tuoi colleghi a fare un giro su una strada con delle curve a medio raggio e fagli imparare a memoria la targa del tuo monster



bella la storia della targa, mi piace un casino! Appena imparo ad andarci in modo un pò più serio la metto in atto!

Per tornare al forumista che chiedeva quale cilindrata, io con la 695 mi trovo da dio, è un pò più recente, frizione morbidissima, super maneggevole, consumi decenti, bella spinta (almeno per me lo è) e se vai da un mecca di fiducia anche se non è store ducati ufficiale magari non spendi nemmeno sta follia in manutenzione.
Comunque japp alternative ce ne sono una marea, anche a prezzi inferiori a parità di usato, ed altrettanto valide, ma voglio dire, ducati è sempre ducati, un'estetica tutta particolare, una storia da paura, ma di che stiamo parlando? Almeno, io parlo delle naked....

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