| | | Post: 2 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/09/2011 21:42 | |
ciao vorrei entrare in possesso di un Ducati Monster, ma non ho idea di quale cilindrata potrebbe essere ideale. molta città e molto fuori porta... Premetto che non ho problemi di patente, che però vorrei contenere il più possibile la spesa. infatti mi rivolgo ad un modello più o meno del 2000. Ma sono rimasto sorpreso di vedere tante variazioni nelle cilindrate, per cui la domanda è: Quel'è secondo voi la cilindrata più azzeccata. io sarei propenso al 600 ma qual'e' la differenza con il 620?... come mai cos' tante cilindrate dove le differenze non sembrano così sostanziali? Qualcuno di voi sa indicarmi le valutazioni di un ducati monster 600 del 2002 Grazie Gianni. |
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| | | Post: 9 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/09/2011 00:53 | |
Il Monster, pur con migliorie, è rimasto sostanzialmente lo stesso per 15 anni, questo giustica l'alto numero di cilindrate differenti che puoi trovare, pensa un marchio giapponese in così tanto tempo quanti modelli diversi avrebbe fatto! La differenza tra 600 e 620 è sostenzialmente che il secondo è a iniezione. Questo dovrebbe garantirti un'erogazione più fluida. Ho posseduto un 620 e se sei alle prime armi può essere la moto ideale, se hai già un po' di esperienza ti potrebbe stare presto strettino... Per quanto riguarda la valutazione quella più corretta è sempre quella data dalle offerte di vendita, inutile sapere quanto vale una moto se poi a quel prezzo non la si trova! Fatti un giretto online e guarda i prezzi... si possono trovare dei 620 del 2002 a meno di 2000€... ciao! |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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04/09/2011 09:07 | |
I modelli inizione sono molto piu' gestibili ... Il 620 ha un buon 25% di potenza in piu' del 600 , che non e' poco . |
| | | Post: 329 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/09/2011 09:09 | |
mah...io fossi in te mi butterei su un 696 a questo punto..... |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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04/09/2011 09:19 | |
600: davvero vecchiotto, pochissimo motore, solo un disco davanti, non ne vale più la pena 620: ottimo per cominciare, é iniezione, doppio disco anteriore, pinze serie oro per alcuni anni 750: secondo me, vale più o meno il discorso del 600, a parte il monodisco 900 carburatori: non molti cavalli, ottima coppia ma molto scorbutico, non adatto se per te é la prima moto 900 i.e.: molto più gestibile del carburatori, può essere un buon inizio, ma occhio perchè la coppia é parecchia 696: il motore non cambia moltissimo dai modelli precedenti, ma la ciclistica é un altro pianeta. Facile e divertentissimo. Spendi qualcosa in più e prendi questo, non te ne pentirai... Un piccolo sunto, sempre IMHO. |
| | | Post: 2 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/09/2011 11:18 | |
grazie per le preziose informazioni.. in effetti a questo punto credo che rivolgerò le mie attenzioni verso il 696. anche se guardando un pò le offerte che ci sono in giro, si va un pochino oltre il prezzo che avevo intenzione di spendere. Ma cercherò una buon compromesso età, prezzo Se qualcuno fosse intenzionato a disfarsi della sua bella bestiolina si faccia vivo A presto Gianni |
| | | Post: 76 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/09/2011 11:40 | |
dal basso della mia esperienza devi anche considerare che utilizzo ne farai! io vado spesso un autostrada e mi trovo meglio con un motore di maggiore cilindrata come appunto il mio 1100. non ho mai provato i monster con cilindrate inferiori purtroppo. non che questi non possano andare in autostrada, ma credo che li dovresti tirare di più proprio perchè meno potenti! poi de gustibus |
| | | Post: 2.308 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/09/2011 12:29 | |
"giannicube":
grazie per le preziose informazioni.. in effetti a questo punto credo che rivolgerò le mie attenzioni verso il 696. anche se guardando un pò le offerte che ci sono in giro, si va un pochino oltre il prezzo che avevo intenzione di spendere. Ma cercherò una buon compromesso età, prezzo Se qualcuno fosse intenzionato a disfarsi della sua bella bestiolina si faccia vivo A presto Gianni
se vai su subito o ebay annunci di 696 ne trovi a carrettate la media di prezzo è sui 5.000 euro, poi dipende dall'anno di immatricolazione e dai km, oltre che dagli eventuali accessori |
| | | Post: 1.468 | Città: BEVAGNA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/09/2011 13:26 | |
Io consiglierei un 800 invece, prezzo più che adeguato, si trova sui 4000 euro, motore moderno e divertente, ottimo per iniziare. Poi c'è il 695 ma complessivamente la moto la vedo un pò troppo entry level |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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07/09/2011 13:37 | |
"mirco2034":
Io consiglierei un 800 invece, prezzo più che adeguato, si trova sui 4000 euro, motore moderno e divertente, ottimo per iniziare. Poi c'è il 695 ma complessivamente la moto la vedo un pò troppo entry level
Con 500 o 1000 € in più ci sono le S4R996...... Sicuro convenga l'800? |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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07/09/2011 15:56 | |
Se la premessa e' spendere poco , anchio ti consiglierei un s2r 800 .. Se ne trovano di ottime a 3000 - 3500 euro . In questi giorni per muovermi in citta' sto usando quello di mia moglie , e piu' di una volta per andare al lavoro ho allungato il giro per andare a fare qualche curvetta divertendomi parecchio senza nemmeno rimpiangere troppo il mio rondella . Di motore ce n'e' quanto basta per divertirsi e la frizione aptc aiuta molto nel traffico . Il 696 e' una gran bella motina , ma per me non vale i 2000 euro in piu' che costa rispetto ad un 800 , e soprattutto non lo considero poi tanto meglio come ciclistica . |
| | | Post: 451 | Smarmittino | OFFLINE | |
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12/09/2011 10:44 | |
"Lance":
600: davvero vecchiotto, pochissimo motore, solo un disco davanti, non ne vale più la pena 620: ottimo per cominciare, é iniezione, doppio disco anteriore, pinze serie oro per alcuni anni 750: secondo me, vale più o meno il discorso del 600, a parte il monodisco 900 carburatori: non molti cavalli, ottima coppia ma molto scorbutico, non adatto se per te é la prima moto 900 i.e.: molto più gestibile del carburatori, può essere un buon inizio, ma occhio perchè la coppia é parecchia 696: il motore non cambia moltissimo dai modelli precedenti, ma la ciclistica é un altro pianeta. Facile e divertentissimo. Spendi qualcosa in più e prendi questo, non te ne pentirai... Un piccolo sunto, sempre IMHO.
Ottima lista, ma come mai manca il 695?non è da prendere in considerazione?la mia josephine si potrebbe alterare Io ho la 695 ed è la mia prima moto, mi trovo davvero bene, potente il giusto per cominciare e anche io ci faccio casa - lavoro - gite... Te la consiglio, e il prezzo è inferiore al 696. Lamps |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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12/09/2011 13:04 | |
Ops, non misi il 695 semplicemente perchè l'ho dimenticato..... |
| | | Post: 159 | Smarmittino | OFFLINE | |
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12/09/2011 18:19 | |
"Lance":
Ops, non misi il 695 semplicemente perchè l'ho dimenticato.....
vergogna! |
| | | Post: 21 | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/09/2011 00:11 | |
Appunto, il 695 che fine ha fatto? Io ho preso quello, qualcuno qualche post prima ha scritto che è un pò troppo entry level. Boh, io sono l'inesperienza fatta persona, ho preso il mio 695 nemmeno due mesi fa, prima solo scooter. E quindi cercavo una entry level per forza di cose, in oltre tragitto quotidiano casa lavoro, e quando posso qualche giretto fuori. Ti dirò, per uno inesperto come me tanto entry non mi è sembrata, nel senso che ho preso un paio di lezioni in autoscuola e la loro (un bmw non so che modello) al confronto è una passeggiata. Il 695 invece appena preso mi sembrava un pò più scorbutico. Poi ci entri in sintonia e dopo un paio di giorni non riesci più a starne senza! Leggero, maneggevole, stabile, per me ottimo. Gli altri modelli purtroppo non ho avuto modo di provarli. Unico problema: non riesco a piegare per fare il segno sulle gomme vicino al bordo e i colleghi mi prendono per il culo tutti i giorni, ma immagino sia un mio problema, non della moto! ih ih ih |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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13/09/2011 02:49 | |
La scelta della moto e' una decisione da prendere con estrema cura .....mai fare i faciloni o i frettolosi per ritrovarsi in breve tempo SCONTENTI E AMAREGGIATI ........per entrare nel mondo delle ducati oltre al considerare la spesa iniziale del mezzo devi mettere in conto la manutenzione che nn e' proprio alla portata di qualsiasi tasca (e meccanico per dir si voglia) .........se vuoi spendere davvero poco ed avere un mezzo adatto alla citta' ed alle gite fuoriporta ...forse e' il caso che inizi a guardare l'ampio panorama delle due ruote ! Prova un po' ad informarti quanto costa un tagliando completo .....bisogna usare un po' la testa e farsi bene i conti in tasca ......prendi 2000 euro di mostro (sperando che tutto sia in ottimo stato) ....considera 500 euro di tagliando completo per metterla in strada con tutte le carte in regola (gomme escluse) ! un consiglio spassionato ?! .....con pochissimo porti a casa una cagiva raptor 650 (telaio MV...assetto decente...freni brembo oro...motore suzuki derivazione SV) ...la usi dove e come ti pare ...spinge bene senza essere troppo impegnativa...consuma poco ...ha un ottima affidabilita' generale e buona componentistica e nn spendi una fortuna in tagliandi e meccanici vari ! Ps. bisogna anche essere oggettivi |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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13/09/2011 02:57 | |
"cryfox79":
Appunto, il 695 che fine ha fatto? Io ho preso quello, qualcuno qualche post prima ha scritto che è un pò troppo entry level. Boh, io sono l'inesperienza fatta persona, ho preso il mio 695 nemmeno due mesi fa, prima solo scooter. E quindi cercavo una entry level per forza di cose, in oltre tragitto quotidiano casa lavoro, e quando posso qualche giretto fuori. Ti dirò, per uno inesperto come me tanto entry non mi è sembrata, nel senso che ho preso un paio di lezioni in autoscuola e la loro (un bmw non so che modello) al confronto è una passeggiata. Il 695 invece appena preso mi sembrava un pò più scorbutico. Poi ci entri in sintonia e dopo un paio di giorni non riesci più a starne senza! Leggero, maneggevole, stabile, per me ottimo. Gli altri modelli purtroppo non ho avuto modo di provarli. Unico problema: non riesco a piegare per fare il segno sulle gomme vicino al bordo e i colleghi mi prendono per il culo tutti i giorni, ma immagino sia un mio problema, non della moto! ih ih ih
le quote ciclistiche (la scarsa luce a terra...terminali inclusi) e la gomma anterirore da /60 nn permettono la chiusura del posteriore.......rischi di finrie a terra provando a raschiare i terminali (perdi la ruota anteriore...) ! |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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13/09/2011 07:34 | |
"cloud717":
La scelta della moto e' una decisione da prendere con estrema cura .....mai fare i faciloni o i frettolosi per ritrovarsi in breve tempo SCONTENTI E AMAREGGIATI ........per entrare nel mondo delle ducati oltre al considerare la spesa iniziale del mezzo devi mettere in conto la manutenzione che nn e' proprio alla portata di qualsiasi tasca (e meccanico per dir si voglia) .........se vuoi spendere davvero poco ed avere un mezzo adatto alla citta' ed alle gite fuoriporta ...forse e' il caso che inizi a guardare l'ampio panorama delle due ruote ! Prova un po' ad informarti quanto costa un tagliando completo .....bisogna usare un po' la testa e farsi bene i conti in tasca ......prendi 2000 euro di mostro (sperando che tutto sia in ottimo stato) ....considera 500 euro di tagliando completo per metterla in strada con tutte le carte in regola (gomme escluse) ! un consiglio spassionato ?! .....con pochissimo porti a casa una cagiva raptor 650 (telaio MV...assetto decente...freni brembo oro...motore suzuki derivazione SV) ...la usi dove e come ti pare ...spinge bene senza essere troppo impegnativa...consuma poco ...ha un ottima affidabilita' generale e buona componentistica e nn spendi una fortuna in tagliandi e meccanici vari ! Ps. bisogna anche essere oggettivi
Cloud, questo vuole una Ducati e tu che fai? Gli dici di prendersi quell obrobrio della Raptor? Ma vuoi due schiaffi? Mai spesi 500 € per un tagliando, se hanno fregato te, non é detto che a tutti vada così..... Quindi sii oggettivo pure tu. |
| | | Post: 741 | Città: MILANO | Occupazione: studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/09/2011 08:04 | |
"cryfox79":
Appunto, il 695 che fine ha fatto? Io ho preso quello, qualcuno qualche post prima ha scritto che è un pò troppo entry level. Boh, io sono l'inesperienza fatta persona, ho preso il mio 695 nemmeno due mesi fa, prima solo scooter. E quindi cercavo una entry level per forza di cose, in oltre tragitto quotidiano casa lavoro, e quando posso qualche giretto fuori. Ti dirò, per uno inesperto come me tanto entry non mi è sembrata, nel senso che ho preso un paio di lezioni in autoscuola e la loro (un bmw non so che modello) al confronto è una passeggiata. Il 695 invece appena preso mi sembrava un pò più scorbutico. Poi ci entri in sintonia e dopo un paio di giorni non riesci più a starne senza! Leggero, maneggevole, stabile, per me ottimo. Gli altri modelli purtroppo non ho avuto modo di provarli. Unico problema: non riesco a piegare per fare il segno sulle gomme vicino al bordo e i colleghi mi prendono per il culo tutti i giorni, ma immagino sia un mio problema, non della moto! ih ih ih
in merito alla chiusura del posteriore (o come dici te: piegare per fare il sgno sulle gomme vicino al bordo) ti posso dire che sul monster 620 in 7anni ho sempre lasciato un cm per lato pur facendo delle belle pieghe e bastonando un sacco di moto giapponesi. Passato alla hypermotard 1100evo al primo giro avevo chiuso il posteriore molto più di quanto avessi fatto col monster in anni. Poi comunque sulle strade aperte al traffico è difficile andare oltre certi limiti (anche poco cnveniente). Invita i tuoi colleghi a fare un giro su una strada con delle curve a medio raggio e fagli imparare a memoria la targa del tuo monster |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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13/09/2011 10:10 | |
"Lance":
"cloud717":
La scelta della moto e' una decisione da prendere con estrema cura .....mai fare i faciloni o i frettolosi per ritrovarsi in breve tempo SCONTENTI E AMAREGGIATI ........per entrare nel mondo delle ducati oltre al considerare la spesa iniziale del mezzo devi mettere in conto la manutenzione che nn e' proprio alla portata di qualsiasi tasca (e meccanico per dir si voglia) .........se vuoi spendere davvero poco ed avere un mezzo adatto alla citta' ed alle gite fuoriporta ...forse e' il caso che inizi a guardare l'ampio panorama delle due ruote ! Prova un po' ad informarti quanto costa un tagliando completo .....bisogna usare un po' la testa e farsi bene i conti in tasca ......prendi 2000 euro di mostro (sperando che tutto sia in ottimo stato) ....considera 500 euro di tagliando completo per metterla in strada con tutte le carte in regola (gomme escluse) ! un consiglio spassionato ?! .....con pochissimo porti a casa una cagiva raptor 650 (telaio MV...assetto decente...freni brembo oro...motore suzuki derivazione SV) ...la usi dove e come ti pare ...spinge bene senza essere troppo impegnativa...consuma poco ...ha un ottima affidabilita' generale e buona componentistica e nn spendi una fortuna in tagliandi e meccanici vari ! Ps. bisogna anche essere oggettivi
Cloud, questo vuole una Ducati e tu che fai? Gli dici di prendersi quell obrobrio della Raptor? Ma vuoi due schiaffi? Mai spesi 500 € per un tagliando, se hanno fregato te, non é detto che a tutti vada così..... Quindi sii oggettivo pure tu.
Sul coso bianco hai gia' cambiato cinghie...dischi e fatto il gioco valvole ?! se nn sono 500 sono 450 ...... sai quanta gente prende un monster ....per poi maledirlo a breve quando (giustamente) tocca fare la manutenzione ? meglio chiarirlo subito |
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