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Da S2R 800 a 1000 S

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2011 18:53
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Post: 115
Smarmittino
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06/09/2011 08:08
 
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Da S2R 800 a 1000 S
Domandissima .... sto seriamente pensando di venedre il mio S2R per passare ad un M 1000 . Faccio una cazzata ?

L ' S2R esteticamente mi piace molto , ma l ' M 1000 avrebbe piu' motore , migliori sospensioni e la frizione a secco ...

Dubbione !!!

Per favore datemi un consiglio ..
Post: 713
Smarmittino
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06/09/2011 08:46
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Passa al 1000! Ti conviene per i motivi che hai elencato
Post: 275
Smarmittino
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06/09/2011 08:47
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Se ti piace l'estetica , passa all's2r 1000
:)
Post: 2.301
Monsterista implume
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06/09/2011 10:13
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"ultras998s":

Se ti piace l'estetica , passa all's2r 1000
:)


easatto, ha lo stesso motore, sempre 1000 Ds, ma con il monobraccio come il tuo! §42§
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 10:25
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Un consiglio? Passa al 1100!!! Motore molto molto simile al 1000, ma con una ciclistica nettamente superiore...... Se invece preferisci le linee vecchie, l'S2R1000 é comunque una gran moto.

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 12:08
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
ciclistica superiore e' una parola un po' grossa ....bisogna lavorare su entrambe :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 12:18
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
beh + che m 1000 direi s2r1000.... se ti piace l'estetica della tua nn capisco perchè devi passare ad un modello + vecchio.....

Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 13:19
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"cloud717":

ciclistica superiore e' una parola un po' grossa ....bisogna lavorare su entrambe :)



Lo so che ora me la menerai fino a sera, ma in configurazione originale per entrambe, come agilità, facilità di guida e confidenza da subito, il 1100 é troppo superiore all'S2R1000, dai su.....

P.S.: Bentornato :)

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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06/09/2011 13:39
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"Lance":

Un consiglio? Passa al 1100!!! Motore molto molto simile al 1000, ma con una ciclistica nettamente superiore...... Se invece preferisci le linee vecchie, l'S2R1000 é comunque una gran moto.




Nettamente superiore un par di balle :-)

Le nuove ciclistiche sono piu' agili , e quindi facendoci un giretto tranquillo e/o nel traffico risultano piu' divertenti , e soprattutto in città il maggior angolo di sterzo aiuta non poco a svicolare tra le auto .

Sicuramente la confidenza offerta dal 1100 in un primo approccio è superiore .

Ma allo stesso tempo la moto risulta essere decisamente meno stabile e precisa in curva , con una sospensione posteriore dura e secca nelle risposte , decisamente meno efficace di quella dei modelli precedenti .

Sulla ciclistica del 1000 puoi lavorare variandone le quote ottenendo maggiore agilità se lo desideri , senza perdere troppo in stabilità ..

Sul 1100 l'unica cosa che puoi fare è comprare una monoammortizzatore posteriore decente , ma anche in quel caso la moto resta quella ...

A livello motore chiaramente il 1100 cammina un pò piu' del 1000 , ma in pista si và piu' forte con un 1000 .
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 13:51
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
D@go, non parlo nè di pista, e nè di semipiloti. Parla dell'utenza media, parlo di gente come me che ci fa la smanettata in montagna il fine settimana. Parlo del fatto che quando l'ho provato non volevo più scendere. Parlo della leggerezza generale trasmessa dalla moto, e del conseguente divertimento che ne deriva. Ovvio che magari in pista, col ginocchio a terra a 200 km/h (caso estremo) il vecchio cifone sarà più stabile, ma in pochissimi lo usano così.

Il tuo metro di misura (ovvero le tue capacità di guida ed il tuo saper andare in pista) non sono un buon metro di misura per una moto originale usata per strada.

Post: 115
Smarmittino
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06/09/2011 14:31
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Dago dammi anche tu un consiglio .... L ' S2R ha i " tuoi " dischi che mi vendesti anni fa ...


Ps : sarà solo una mia impressione , ma avendo avuto sia il primo Monster che l ' S2R ( adesso ) , secondo me il primo Mosnster da una sicurezza migliore in curva , l ' S2R la trovo piu' " dura " da inserire in curva ..
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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06/09/2011 14:41
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"Lance":

D@go, non parlo nè di pista, e nè di semipiloti. Parla dell'utenza media, parlo di gente come me che ci fa la smanettata in montagna il fine settimana. Parlo del fatto che quando l'ho provato non volevo più scendere. Parlo della leggerezza generale trasmessa dalla moto, e del conseguente divertimento che ne deriva. Ovvio che magari in pista, col ginocchio a terra a 200 km/h (caso estremo) il vecchio cifone sarà più stabile, ma in pochissimi lo usano così.

Il tuo metro di misura (ovvero le tue capacità di guida ed il tuo saper andare in pista) non sono un buon metro di misura per una moto originale usata per strada.




Il problema Lance e' che anche una Suzuki Gladius o una Kawasaki ER6 hanno una ciclistica molto piu facile agile ed intuitiva di quella di un S2r 1000 ...

E se parli di smanettata , i limiti emergono eccome .. Non serve girare al Mugello per accorgersene .

La ciclistisca del 1100 l'han pensata avendo come obbiettivo primarip la riduzione dei costi in produzione , e guidandola con un minimo di malizia ce ne si rende conto facilmente .
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 14:47
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Allora sono davvero un fermone, perchè quando provai l'Hornet/Z/FZ/SV mi sembrava di essere in gondola per quanto scendevano male in piega, per non parlare dei freni....... Non frenano: stop.
Invece col 1100 mi sono divertito tantissimo.....

Non credo siano paragonabili (secondo me) moto come la ER6 ed il 1100: la prima é volutamente facile ma i limiti sono davvero lampanti, mentre i limiti del 1100 arrivano molto dopo, ed intanto ci si diverte.

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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06/09/2011 14:50
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"MauS2R":

Dago dammi anche tu un consiglio .... L ' S2R ha i " tuoi " dischi che mi vendesti anni fa ...


Ps : sarà solo una mia impressione , ma avendo avuto sia il primo Monster che l ' S2R ( adesso ) , secondo me il primo Mosnster da una sicurezza migliore in curva , l ' S2R la trovo piu' " dura " da inserire in curva ..




Il vecchio telaio archetto e' agile quanto i nuovi telai , ma allo stesso tempo ha una ciclistica piu' solida pur pagando lo scotto di 15 anni di evoluzione .

Io questanno sono passato al telaio puntone ... Ho perso in agilita' , ma ho guadagnato tanto in stabilota' e trazione .

Mi divertivo di piu' con l'archetto , ma a sensazione il nuovo e' decisamente piu' efficace .

Il 1100 come scrivevo prima mi pare una moto jap ... Facile e divertente , ma appena inizi a spingere rimpiangi di nom essere in sella ad una sportiva , cosa che prima non capitava .
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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06/09/2011 14:55
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"Lance":

Allora sono davvero un fermone, perchè quando provai l'Hornet/Z/FZ/SV mi sembrava di essere in gondola per quanto scendevano male in piega, per non parlare dei freni....... Non frenano: stop.
Invece col 1100 mi sono divertito tantissimo.....

Non credo siano paragonabili (secondo me) moto come la ER6 ed il 1100: la prima é volutamente facile ma i limiti sono davvero lampanti, mentre i limiti del 1100 arrivano molto dopo, ed intanto ci si diverte.



Chiaro che ho estremizzato il concetto ... Le due jap costano la meta' di un 1100 base , ovvio che lq Ducati vada comunque meglio .

Ma perl'appunto il discorso e' che anche per il monster 1100 vale lo stessp discorso : gran facilita' di guida , che pero' ha come contraltare dei limiti , non tanto evidenti quanto quello di una jap da 6000 euro scarsi , ma comunque evidenti rispetto ad un monster della serie precedente .

Io poi credo che una buona parte del tuo divertimento nom fosse frutto della ciclistica in se bensi del motore 1100 , che su strada e' davvero una goduria .
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 14:56
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Gusti e capacità diverse.
Il 1100 lo provai una mezza giornata, non gli tirai il collo ovviamente, ma mi divertii parecchio, e non andammo piano piano..... Un giocattolone.
Probabilmente in pista si sentono i limiti della moto, ma sfido il 99,999% di chi la usa per strada a sfruttarne tutta la ciclistica, su dai......

Anche la mia moto é molto più stabile del 1100, sembra esserci davvero il famoso binario quando si piega, ma in cambio é molto meno "divertente e facile" del 1100....


P.S.: Non centra nulla il motore, infatti l'Hyper non sono mai riuscito a "guidarla", nonostante l'abbia provato mille volte. L'aveva un mio carissimo amico, ed uscivamo sempre insieme. Anzi, come ben sai, mi piace pochissimo il 2V....

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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06/09/2011 15:01
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"Lance":

Gusti e capacità diverse.
Il 1100 lo provai una mezza giornata, non gli tirai il collo ovviamente, ma mi divertii parecchio, e non andammo piano piano..... Un giocattolone.
Probabilmente in pista si sentono i limiti della moto, ma sfido il 99,999% di chi la usa per strada a sfruttarne tutta la ciclistica, su dai......

Anche la mia moto é molto più stabile del 1100, sembra esserci davvero il famoso binario quando si piega, ma in cambio é molto meno "divertente e facile" del 1100....



Ma che discorsi fai ?

Allora torniamo al discorso di prima ...

Sfido il 99,999% di chi la usa per strada a sfruttare tutta la ciclistica di una Suzuki Sv 650 ... Ed una Streetfifgter e' il mezzo piu' inutile del pianeta §51§ io non lo penso affatto , ma e' la conseguenza logica di quello che scrivi ...


Dopo aver provato il 1100 mi sono fatto un altro bel pezzo su di una Guzzi Bellagio ... E non e' che con quella andassi poi piu' piano , perche' su strada alla fin della fiera non e' che si possa sfruttare una moto oltre un certo limite e la Bellagio e' sorprendente per quanto cammina e piega pur essendo una cruiser .
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 15:22
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
D@go, lo so che é più facile mettertela nel c...o che in testa :D ma quando provai l'SV di un mio collega, in piega pompava, non frenava na cippa ed era tutto tranne che divertente. L'ho "sfruttata tutta"? Non credo, ma la sentivo andare un gran male....
Quando ho provato il 1100, l'ho sentito si meno stabile e piantato della mia, ma molto più facile e divertente.

Tutto quì...

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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06/09/2011 15:53
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"Lance":

D@go, lo so che é più facile mettertela nel c...o che in testa :D ma quando provai l'SV di un mio collega, in piega pompava, non frenava na cippa ed era tutto tranne che divertente. L'ho "sfruttata tutta"? Non credo, ma la sentivo andare un gran male....
Quando ho provato il 1100, l'ho sentito si meno stabile e piantato della mia, ma molto più facile e divertente.

Tutto quì...



E tu come al solito fai la parte del cesto di lumache che dice cornuto al bue :D

La strada delle moto facili ed intuitive che pero' pagano pegno quando si spinge un po' e' da sempre quella scelta dalle Jap , soprattutto con le nacked .

Il monster 1100 non ha una ciclistica superiore , non ci sono cazzi che tengano : e' semplicemente una moto stile Jap ... Facile ed intuitiva su strada , ma decisamente meno performate di una sportiva carenata .

Le vecchie Ducati erano un'altra cosa , anche senza andare troppo in la con gli anni .

Ah , per la cronaca ... Un SV con un monoammortizzatore aftermarket ed una kit alla forcella gli fa' un culo a cappello di prete ad un monster 1100 (non centra una fava , ma e' comunque la verita')


Per concludere , come vada il 1100 l'abbiamo detto ...

Ha i suoi pregi , ma anche i suoi non trascurabili difetti .
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 16:07
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Si certo, anche la bicicletta di mia nonna con le ali vola.... Ovvio che se metti mano alle magagne lampanti di una moto, questa migliora, grazie al cazzo.....
Io parlavo di moto ORIGINALI.

Comunque o, che vuoi che ti dica, non sono un pilota, non vado in pista ma non sono nemmeno così fermone: col 1100 mi sono divertito, con l'S2R di Cri (forche S2R1000 davanti, mono Tech1 dietro - pompe e pinze serie oro) mi diverto, ma non così tanto come mi sono divertito col 1100....

E' di concezione jappo? Sai che me ne frega, dato che per come vado io PER STRADA non arriverò mai al limite della moto?
Le vecchie ducati erano migliori tecnicamente? Agghindate e pompate da pista andavano meglio? Non lo metto in dubbio, ne sai più di me e questo é palese, ma a guidarle PER ME (PER ME) sono dei cancelloni rispetto ai nuovi Monster.

Il Monster che mi ha divertito di più in assoluto é stato il 696........... Fa un pò tu.

Quindi l'aver fatto una moto che per strada si esprime meglio del modello precedente, risultando più facile e divertente, a discapito di un rigore ciclistico che sono al limite in pista lo si sentirebbe, IO (IO) lo vedo come un passo avanti, e non come un passo indietro.

Il tuo discorso lo potrei condividere su una moto come il 1198, nato per la pista, dove DEVE esprimersi male per strada per andare un gran bene tra i cordoli.

Ma per il Monster no. PER ME (PER ME) non é così.......

Che poi tu lo usi in pista, e che tu ci vada forte come con una carenata, e che sempre in pista tu abbia sentito i limiti del nuovo telaio rispetto al vecchio a me frega un gran poco, dato che, ti ripeto, la moto la uso per strada.

E poi oh, che cacchio ci parlo a fare con te che preferisci il 2V al 4? :D :D :D

No, fa finta che non l'abbia scritto.................

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