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Da S2R 800 a 1000 S

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2011 18:53
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Post: 726
Smarmittino
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06/09/2011 16:15
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
io sono sceso dal 748 e sono salito sul M110 ma ancora non ho capito come guidre sta cazz di moto
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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06/09/2011 16:23
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Lance, continui ad insistere su questo punto , ma ti ripeto che non serve andare a vita persa per accorgersi che di quanto faccia cacare il cantilever ... Basta prendere un avvallamento od una buca per capirlo , anche andando tranquilli .

E che il nuovo monster vada meglio su strada sei tu a dirlo ... C'e' pure chi dice che vada meglio una Hornet od una SV.

A dimostrazione di questo basta vedere quanti ne han venduti di 1100 ..

Il 696 in proporzione va molto meglio .
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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06/09/2011 16:26
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
In ogni caso , tornando in topic , credo che non sia un dettaglio trascurabile il fatto che che per passare da un s2r 800 ad un 1100 ci vogliano almeno un 4000-4500 euro ... Un 1000s ce la potresti fare andando alla pari ... Al piu' aggiungendoci un 1000 euro .
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 16:35
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Certo che sono io a dirlo, in quanto il mio é un parere personale. Solo e soltanto. Non é una verità assoluta come quella che cerchi di inculcarmi tu, Lorenzo.
Sono le impressioni che ho avuto dopo aver provato parecchio sia il nuovo che il vecchio corso Ducati.
Il 1100 non ha venduto un cacchio perchè è schifosamente caro rispetto a quello che offre, ed anche perchè la concorrenza è migliorata rimanendo comunque economica rispetto a Ducati.
So che molti sono convinti che Hornet e SV vadano meglio perchè sono facili, evidentemente non sentono le carenze delle loro moto.
Io ho provato Hornet, SV e 1100 e non ho sentito le carenze delle prime due, provando quest'ultimo.
Che devo dire?

Per strada una ciclistica come quella del 1100 credo basti ed avanzi per i più, quasi tutti, mantenendo un livello nettamente superiore alle giapponesi.

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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06/09/2011 17:41
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"Lance":

Certo che sono io a dirlo, in quanto il mio é un parere personale. Solo e soltanto. Non é una verità assoluta come quella che cerchi di inculcarmi tu, Lorenzo.
Sono le impressioni che ho avuto dopo aver provato parecchio sia il nuovo che il vecchio corso Ducati.
Il 1100 non ha venduto un cacchio perchè è schifosamente caro rispetto a quello che offre, ed anche perchè la concorrenza è migliorata rimanendo comunque economica rispetto a Ducati.
So che molti sono convinti che Hornet e SV vadano meglio perchè sono facili, evidentemente non sentono le carenze delle loro moto.
Io ho provato Hornet, SV e 1100 e non ho sentito le carenze delle prime due, provando quest'ultimo.
Che devo dire?

Per strada una ciclistica come quella del 1100 credo basti ed avanzi per i più, quasi tutti, mantenendo un livello nettamente superiore alle giapponesi.




Infatti , e' solo un tuo parere personale il fatto che il 1100 abbia una ciclistica "superiore" , mentre e' "verita' assoluta" il fatto che il 1100 abbia determinate caratteristiche positive ma anche dei difetti ...

Di conseguenza , caro il mio cesto di lumache :-) e' presuntuoso da parte tua affermare che il 1100 sia tanto migliore del ecchio telaio quando invece semplicemente semplicemente ha caratteristiche differenti ... E' migliorato sotto alcuni aspetti ma peggiorato in altri .


Su strada poi basta ed avanza qualunque moto sia per divertirsi che per andare forte entro i limiiti del lecito (laddove per lecito intendo non giocarsi la vita ad ogni curva) , diconseguenza non puoi usare sto discorso per giustificare le carenze del monster 1100 .
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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06/09/2011 17:48
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Tutte le moto hanno pro e contro Lorenzo, che dalla parte rossa del rubinetto uscisse acqua calda già lo sapevo..... :)
Comunque sono punti di vista, io ho il mio, tu il tuo.....

Mi é piaciuto molto di più questo mostro che non il precedente, parere personale, come detto e stradetto. Non conosco NESSUNO comunque che dopo essere passato al nuovo, ha rimpianto il vecchio. Ne personalmente, ne quì sul forum o in altri.
Qualcosa vorrà dire, secondo me..... Questo mi fa pensare che sia migliore, non é presunzione.

Che poi per strada basti QUALUNQUE moto come dici mi sembra na cazzata enorme, in quanto molte sono talmente scarse che è difficile divertirsi spingendo un pò.

Post: 115
Smarmittino
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06/09/2011 19:02
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"D@go":

In ogni caso , tornando in topic , credo che non sia un dettaglio trascurabile il fatto che che per passare da un s2r 800 ad un 1100 ci vogliano almeno un 4000-4500 euro ... Un 1000s ce la potresti fare andando alla pari ... Al piu' aggiungendoci un 1000 euro .



Sarebbe questo : http://www.subito.it/moto-e-scooter/duc ... 578027.htm
Post: 115
Smarmittino
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08/09/2011 15:14
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Dubbio risolto . Domani la porto a casa . :-))))
Post: 3.329
Monsterista implume
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08/09/2011 16:54
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"MauS2R":

Dubbio risolto . Domani la porto a casa . :-))))


Complimenti, da possessore di 1000 bibraccio non credo te ne pentirai.
facci sapere come ti trovi e le tue impressioni di guida con le due moto a confronto.
Buona strada!
Post: 184
Smarmittino
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08/09/2011 20:27
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Ragazzi, posso dire la mia?
Ho 41 anni suonati, ed all'alba dei 37 per problemi fisici che m'impedivano di praticare il mio sport preferito per 6 lunghi anni la downhill (per chi lo conoscesse: discesa in mountain bike, con bici più simili a moto da cross senza motore), quindi negli anni mi son fatto una certa esperienza per quanto riguarda telai, sospensioni e sistemi di sospensioni anche se non azionati da motore, avevo bisogno di un qualche espediente per poter soddisfare il mio bisogno di adrenalina.
Premetto che l'ultima volta che ho usato una moto era il lontano 1989 ed il mezzo era una honda ns125f, un ottima moto per l'epoca. Una domenica della primavera del 2007 facendo zapping davanti al televisore mi sono imbattuto nella prima gara di campionato del motomondiale categoria motogp e vedendo quel ventenne che risponde al nome di Casey Stoner maltrattare quella creatura rossa mi ha fatto scattare una scintilla nel cervello. Era dal 1994 o 93 non ricordo bene, che non guardavo una gara del motomondiale insomma dal tragico incidente in cui Wayne Rainey è rimasto paralizzato, in poche parole mi ha scioccato a tal punto da ripudiare qualsiasi mezzo a motore a due ruote.
Vengo al dunque; alla fine del 2007 avevo deciso che la mia moto doveva essere una ducati ed avevo optato per l's2r800 ma quando all'uscita del 696 mi ero innamorato di quest'ultima nell'ottica di comprare l'ultima versione uscita del monster, quella sulla carta più innovativa e performante.
Il 696 l'ho tenuto 2 anni percorrendoci circa 12000 km, poi all'uscita del 796 l'ho permutata per quest'ultima convinto che il monobraccio, la postura miglorata ( più alta) e quella manciata di cavalli in più mi avesse permesso di migliorare le mie sensazioni e la mia guida.
Due buone moto, niente da dire, facili ed intuitive anche se un po care rispetto a quello che offre la concorrenza, ottime per il misto stretto collinare e la guida cittadina ma vi assicuro che in 3 anni e passa non ho mai superato i 150km di tachimetro, oltre mi sembrava di volare anche sul dritto.
Adesso sono 10 giorni circa che sono passato ad un s4rs, forse un motore troppo esagerato per l'utilizzo su strada ma secondo me con una telaio e delle sospensioni avanti anni luce rispetto ai new monster ( ho usato anche il 1100 evo per una settimana, con un motore con una buona schiena). L's4rs sarà anche più dura da buttar giù e richiede una guida più fisica ma una volta impostata la curva sembra di stare su un binario, permettendomi delle velocità di percorrenza in curva impensabili per me fino a ieri.
E qui concludo, scusatemi se sono stato troppo prolisso ma è nella mia natura, non posso farci niente, ho sto zitto o non la smetto più di parlare.
Buon serata a tutti. :)
[Modificato da Gamon 08/09/2011 20:37]
Post: 7.451
Città: ANZIO
Fedelissimo del DMC!
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08/09/2011 20:31
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Non lascerei l' estetica della serie "R" per il mille , ha questo punto vai sull' S2r 1000 , cosi avresti tutto quello che cerchi !!!


Email e messenger : Desmopinuccio@gmail.com
Post: 115
Smarmittino
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08/09/2011 23:11
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"Roccias4r":

Non lascerei l' estetica della serie "R" per il mille , ha questo punto vai sull' S2r 1000 , cosi avresti tutto quello che cerchi !!!


Già fatto ormai .
Post: 115
Smarmittino
OFFLINE
08/09/2011 23:15
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"Gamon":

Ragazzi, posso dire la mia?
Il 696 l'ho tenuto 2 anni percorrendoci circa 12000 km, poi all'uscita del 796 l'ho permutata per quest'ultima convinto che il monobraccio, la postura miglorata ( più alta) e quella manciata di cavalli in più mi avesse permesso di migliorare le mie sensazioni e la mia guida.
Due buone moto, niente da dire, facili ed intuitive anche se un po care rispetto a quello che offre la concorrenza, ottime per il misto stretto collinare e la guida cittadina ma vi assicuro che in 3 anni e passa non ho mai superato i 150km di tachimetro, oltre mi sembrava di volare anche sul dritto.
Adesso sono 10 giorni circa che sono passato ad un s4rs, forse un motore troppo esagerato per l'utilizzo su strada ma secondo me con una telaio e delle sospensioni avanti anni luce rispetto ai new monster ( ho usato anche il 1100 evo per una settimana, con un motore con una buona schiena). L's4rs sarà anche più dura da buttar giù e richiede una guida più fisica ma una volta impostata la curva sembra di stare su un binario, permettendomi delle velocità di percorrenza in curva impensabili per me fino a ieri.
E qui concludo, scusatemi se sono stato troppo prolisso ma è nella mia natura, non posso farci niente, ho sto zitto o non la smetto più di parlare.
Buon serata a tutti. :)



Considera però che le sospensioni del S4RSsono avanti anni luce rispetto alle moto che hai avuto prima , e anche questo conta molto.
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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09/09/2011 14:19
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
Come diceva giustamente D@go, il vecchio mostro é fatto per essere stabile, i nuovi per essere più divertenti nello stretto....
Però un S4Rs non lo puoi paragonare ad un 696.... Se paragoni un Monster600 (entry level del vecchio corso) con il 696 (entry level del nuovo), vedi che lì il salto c'è, e bello lungo..

Post: 3.887
Monsterista implume
OFFLINE
09/09/2011 18:35
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"marcof78":

io sono sceso dal 748 e sono salito sul M110 ma ancora non ho capito come guidre sta cazz di moto



sará perché il centodieci non esiste §51§ , no dai vedrai che dopo poco tempo ti ci abitui e poi te la godrai.
Post: 184
Smarmittino
OFFLINE
09/09/2011 18:53
 
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Re: Da S2R 800 a 1000 S
"Lance":

Come diceva giustamente D@go, il vecchio mostro é fatto per essere stabile, i nuovi per essere più divertenti nello stretto....
Però un S4Rs non lo puoi paragonare ad un 696.... Se paragoni un Monster600 (entry level del vecchio corso) con il 696 (entry level del nuovo), vedi che lì il salto c'è, e bello lungo..



Lance, forse mi sono espresso male, non era mia intenzione paragonare il 696 o 796 all's4rs, quello che volevo far capire che vuoi spingere forte con i nuovi mostri compreso il 1100 il posteriore dà poco feeling a parer mio a causa del sistema di sospensione cantilever, poi non c'è dubbio che i nuovi monster li butti giù con la sola forza del pensiero.
Un paragone si può fare fra s4rs ed SF e chi più di te può illuminarci avendo avuto prima l's4r ed ora l'SF.
La street per quel poco che l'ho provata (20 min) mi ha dato una sensazione di grande agilità anche se troppo caricata sull'anteriore.
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