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WSBK ARAGON

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2012 12:46
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Post: 3.594
Monsterista implume
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30/06/2012 06:48
 
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WSBK ARAGON
Qua si soffre......4 cilinder in netto vantaggio....con biaggi e melandri li davanti :)
Post: 2.964
Monsterista implume
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30/06/2012 11:18
 
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Re: WSBK ARAGON
non ti preoccupare che carlos qualcosa dal cilindro la tira fuori §51§

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Monsterista implume
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01/07/2012 11:58
 
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Re: WSBK ARAGON
a 41 anni, max biaggi da ancora lezioni di guida.

Onore a te Corsaro.

Post: 1.063
Monsterista implume
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01/07/2012 12:34
 
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Re: WSBK ARAGON
non sono un tifoso di biaggi,ma secondo me questo è il suo anno migliore in sbk da quando è arrivato,tra l'ultima gara e questa è stato davvero bravo...onore a checa,ma le ducati sono troppo al limite,la regola del peso è da eliminare subito....

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Monsterista implume
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01/07/2012 15:45
 
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Re: WSBK ARAGON
purtroppo ho potuto vedere solo gli ultimi 10 giri di gara 2....constatando che:
1) le ducati in questa pista sono in netta difficoltà...peggio di monza
2) Biaggi Laverty Melandri e davies, quindi aprilia e bmw hanno fatto gli ultimi giri col coltello tra i denti, ed un redivivo melandri porta a casa la vittoria in volata su laverty e biaggi. ora il mondiale è roba tra marco e max.
ma non sarebbe il caso di togliere gli air restrictor sui bicilindrici?
Post: 2.964
Monsterista implume
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01/07/2012 16:06
 
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Re: WSBK ARAGON
effettivamente troppo penalizzati,ma era l'unico sistema per far vincere o almeno essere competitive le 4 cilindri altrimenti il toro avrebbe dato paga a tutti a quest'anno §51§ §51§

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Monsterista implume
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01/07/2012 16:10
 
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Re: WSBK ARAGON
eppure sarei proprio curioso di vedere il 1200 senza limitazioni di potenza cosa riesce a fare.
Post: 3.071
Monsterista implume
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01/07/2012 17:18
 
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R: WSBK ARAGON
"pasqualone749":

eppure sarei proprio curioso di vedere il 1200 senza limitazioni di potenza cosa riesce a fare.


Sarei tanto curioso anche io di vedere le reali potenzialità di quella moto.
Ho il sospetto che senza zavorra e limitazioni starebbe tranquillamente in scia alle quattro cilindri ed avrebbe un vantaggio non indifferente nei cambi di direzione.
Si spera che il regolamento del prossimo anno non sia così inclemente nei confronti delle bicilindriche. Altrimenti credo che neanche una moto fantastica come la Panigale credo che avrà molte possibilità.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
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Monsterista implume
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01/07/2012 17:56
 
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Re: WSBK ARAGON
bella lotta

DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
Post: 1.791
Monsterista implume
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02/07/2012 09:10
 
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Re: WSBK ARAGON
"Fuck":

effettivamente troppo penalizzati,ma era l'unico sistema per far vincere o almeno essere competitive le 4 cilindri altrimenti il toro avrebbe dato paga a tutti a quest'anno §51§ §51§



e ovvio e lo si e' visto l'anno scorso, quando ha dominato un mondiale come nessuno aveva mai fatto nella storia del mondiale ( 15 vittorie).Per uno che non aveva mai vinto niente, non male.

La verita' e' che quella moto e' la migliore da 4 anni.
Ci ha stravinto bayliss ( in un mondiale tristissimo senza avversari)
Quel pollo di haga insieme a pippa fabrizio ( che pure lui ci ha vinto ... tutto dire) ha perso all'ultima gara.

checa l'anno scorso come detto. per una moto con zero aggiornamenti non male.

In tutti i casi il mondiale l'ha perso checa con cadute e scelte di gomme folli.

E per inciso le piste con rettilinei sono 2 ( monza ed aragon..) il resto sono tutti circuiti favorevoli alle bicilindriche.

Post: 2.964
Monsterista implume
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02/07/2012 09:32
 
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Re: WSBK ARAGON
Io dico...speriamo che il Toro lotti fino all'ultima curva dell'ultima gara,li si potrà parlare di fine mondiale e quindi dell'eventuale perdita!

Post: 283
Città: IMPERIA
Smarmittino
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04/07/2012 11:34
 
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Re: WSBK ARAGON
"pasqualone749":

eppure sarei proprio curioso di vedere il 1200 senza limitazioni di potenza cosa riesce a fare.



Nessuno obbliga la Ducati a fare una 2 cilindri .. chiaramente la tradizione è la tradizione ... E' chiaramente dimostrato, che un bicilindrico di 1200 cc è nettamente superiore ad una 4 cilindri, altrimenti non avrebbero applicato tali restrizioni .. in un mondiale palesemente PRO-DUCATI ..
Checa non ha mai vinto nulla in 20 anni e l anno scorso ha bastonato tutti, ci sarà un motivo no??

Tornando in Topic: Biaggi ha dimostrato a tutti che quando è a posto, non ce n è per nessuno ... IMMENSO
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
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04/07/2012 11:40
 
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Re: WSBK ARAGON
mondiale palesemente pro-ducati?
magari così eliminerebbero i tracciati tipo monza o appunto aragon dove le velocità max delle jap sono superiori alla ducati di 30-40km/h...
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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04/07/2012 11:53
 
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Re: WSBK ARAGON
"Biasion":

"pasqualone749":

eppure sarei proprio curioso di vedere il 1200 senza limitazioni di potenza cosa riesce a fare.



Nessuno obbliga la Ducati a fare una 2 cilindri .. chiaramente la tradizione è la tradizione ... E' chiaramente dimostrato, che un bicilindrico di 1200 cc è nettamente superiore ad una 4 cilindri, altrimenti non avrebbero applicato tali restrizioni .. in un mondiale palesemente PRO-DUCATI ..
Checa non ha mai vinto nulla in 20 anni e l anno scorso ha bastonato tutti, ci sarà un motivo no??

Tornando in Topic: Biaggi ha dimostrato a tutti che quando è a posto, non ce n è per nessuno ... IMMENSO



io credo che a parità di cavalli la ducati in sbk sia molto + competitiva delle 4cilindri e lo dimostra il fatto che ora hanno uno motore che a potenza credo sia ben distante dagli altri e che nonostante i 6kg e dico 6k, tutto sommato se la sarebbe giocata se nn fossero stati commessi certi errori. E' pur vero secondo me quello che dice checa: ha una moto che è appena appena sufficiente per star dietro agli altri ti obbliga a guidare sempre sul limite se nn più in la e ti porta a sbagliare di +....

il fatto è che nn essendoci altre moto bicilindriche è difficile dire se è il bicilindrio ad essere avantaggiato o la ducati ad avere na gran moto. Ma visti i risultati velocistici....

Post: 661
Smarmittino
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04/07/2012 11:55
 
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WSBK ARAGON
"Biasion":

"pasqualone749":

eppure sarei proprio curioso di vedere il 1200 senza limitazioni di potenza cosa riesce a fare.



Nessuno obbliga la Ducati a fare una 2 cilindri .. chiaramente la tradizione è la tradizione ... E' chiaramente dimostrato, che un bicilindrico di 1200 cc è nettamente superiore ad una 4 cilindri, altrimenti non avrebbero applicato tali restrizioni .. in un mondiale palesemente PRO-DUCATI ..
Checa non ha mai vinto nulla in 20 anni e l anno scorso ha bastonato tutti, ci sarà un motivo no??

Tornando in Topic: Biaggi ha dimostrato a tutti che quando è a posto, non ce n è per nessuno ... IMMENSO



Per favore non sparare certe cose a vanvera... Se vuoi ci sono paginate di calcoli che possono dimostrare che per uguagliare un 1000 4 cilindri si potrebbe arrivare fino ad un 1400 2 cilindri...
Post: 3.594
Monsterista implume
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04/07/2012 12:41
 
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Re: WSBK ARAGON
"slashbolzo":

"Biasion":

"pasqualone749":

eppure sarei proprio curioso di vedere il 1200 senza limitazioni di potenza cosa riesce a fare.



Nessuno obbliga la Ducati a fare una 2 cilindri .. chiaramente la tradizione è la tradizione ... E' chiaramente dimostrato, che un bicilindrico di 1200 cc è nettamente superiore ad una 4 cilindri, altrimenti non avrebbero applicato tali restrizioni .. in un mondiale palesemente PRO-DUCATI ..
Checa non ha mai vinto nulla in 20 anni e l anno scorso ha bastonato tutti, ci sarà un motivo no??

Tornando in Topic: Biaggi ha dimostrato a tutti che quando è a posto, non ce n è per nessuno ... IMMENSO



Per favore non sparare certe cose a vanvera... Se vuoi ci sono paginate di calcoli che possono dimostrare che per uguagliare un 1000 4 cilindri si potrebbe arrivare fino ad un 1400 2 cilindri...


tutti quando sono a posto sono bravi e vincenti.
Post: 283
Città: IMPERIA
Smarmittino
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04/07/2012 14:19
 
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Re: WSBK ARAGON
"slashbolzo":

"Biasion":

"pasqualone749":

eppure sarei proprio curioso di vedere il 1200 senza limitazioni di potenza cosa riesce a fare.



Nessuno obbliga la Ducati a fare una 2 cilindri .. chiaramente la tradizione è la tradizione ... E' chiaramente dimostrato, che un bicilindrico di 1200 cc è nettamente superiore ad una 4 cilindri, altrimenti non avrebbero applicato tali restrizioni .. in un mondiale palesemente PRO-DUCATI ..
Checa non ha mai vinto nulla in 20 anni e l anno scorso ha bastonato tutti, ci sarà un motivo no??

Tornando in Topic: Biaggi ha dimostrato a tutti che quando è a posto, non ce n è per nessuno ... IMMENSO



Per favore non sparare certe cose a vanvera... Se vuoi ci sono paginate di calcoli che possono dimostrare che per uguagliare un 1000 4 cilindri si potrebbe arrivare fino ad un 1400 2 cilindri...



1400 cc ????? ahahahah scusa ma come faccio a non ridere???? Sono ducatista e possessore di ben 2 Ducati ... ma quando è troppo è troppo, l anno scorso non è stata favorita la ducati??? ma le hai viste le gare?? poi ripeto, se hanno messo delle restrizioni un motivo ci sarà .. tra l altro a parità di giri, la Ducati ha più cavalli. Secondo me la cilindrata deve essere di 1000cc per tutti .. al limite, permetterei una riduzione di peso x le bicilindriche ma niente più. Se la moto non è competitiva, non è un problema degli altri, che facciano un 4 cilindri. Continuando così, ci sarà sempre disparità di regolamenti, una volta si favorirà la Ducati, mentre un altra no .. essere Ducatisti è un conto, ma non ammettere la realtà è un altro!
Post: 661
Smarmittino
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04/07/2012 14:58
 
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Re: WSBK ARAGON
"Biasion":

"slashbolzo":

"Biasion":

"pasqualone749":

eppure sarei proprio curioso di vedere il 1200 senza limitazioni di potenza cosa riesce a fare.



Nessuno obbliga la Ducati a fare una 2 cilindri .. chiaramente la tradizione è la tradizione ... E' chiaramente dimostrato, che un bicilindrico di 1200 cc è nettamente superiore ad una 4 cilindri, altrimenti non avrebbero applicato tali restrizioni .. in un mondiale palesemente PRO-DUCATI ..
Checa non ha mai vinto nulla in 20 anni e l anno scorso ha bastonato tutti, ci sarà un motivo no??

Tornando in Topic: Biaggi ha dimostrato a tutti che quando è a posto, non ce n è per nessuno ... IMMENSO



Per favore non sparare certe cose a vanvera... Se vuoi ci sono paginate di calcoli che possono dimostrare che per uguagliare un 1000 4 cilindri si potrebbe arrivare fino ad un 1400 2 cilindri...



1400 cc ????? ahahahah scusa ma come faccio a non ridere???? Sono ducatista e possessore di ben 2 Ducati ... ma quando è troppo è troppo, l anno scorso non è stata favorita la ducati??? ma le hai viste le gare?? poi ripeto, se hanno messo delle restrizioni un motivo ci sarà .. tra l altro a parità di giri, la Ducati ha più cavalli. Secondo me la cilindrata deve essere di 1000cc per tutti .. al limite, permetterei una riduzione di peso x le bicilindriche ma niente più. Se la moto non è competitiva, non è un problema degli altri, che facciano un 4 cilindri. Continuando così, ci sarà sempre disparità di regolamenti, una volta si favorirà la Ducati, mentre un altra no .. essere Ducatisti è un conto, ma non ammettere la realtà è un altro!



premetto che non ce l'ho con te ma la questione è importante e in molti si lasciano ingannare da quei 200cc in più concessi a Ducati senza informarsi bene... :)
dunque supponendo di avere due motori con architettura simile (valvole camera di combustione ecc..) un 100 4 cilindri è paragonabile ad un 1400 2 cilindri grazie alla formula V(4)/V(2)=radicequadratadi(Z(4)/Z(2)) dove V indica la cilindrata totale e z il frazionamento e 2 e 4 il numero dei cilindri... non è questione di crederci o meno a quello che dico, è una formula assolutamente valida e universalmente riconosciuta nel mondo ingegneristico.
Ora ovviamente sappiamo che i motori di Ducati, Aprilia, BMW ecc non c'entrano una mazza tra di loro. Da qui la necessità di regolare diversamente le cilindrate in gioco. Come giustamente dici, infatti, Ducati ha più potenza in basso, ma questo comporta necessariamente un motore che oltre un certo punto non spinge più. Sono d'accordo che Ducati sia favorita in alcuni tracciati così come a monza e ad aragon sono favorite le 4 cilindri grazie alle maggiori potenze e velocità che possono raggiungere. Da qui a dire che bisognerebbe mettere tutti i motori a 1000cc è un po' un salto nel vuoto, così come sarebbe una cavolata costringere ducati a fare un 4 cilindri per continuare a correre in sbk (o le altre a fare un 2). la cosa migliore è proprio questa: cercare di fare un regolamento che permetta a filosofie costruttrici diverse di sfidarsi e di mostrare i propri punti di forza e punti deboli...
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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04/07/2012 15:41
 
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Re: WSBK ARAGON
c'ho pensato ieri a sta cosa: ok, le moto son tutte diverse, è difficile stilare un regolamento che possa equiparale senza sfavorire troppo una o l'altra configurazione ma, a sto punto, nn basterebbe dare libertà a tutti e dire semplicemente tutte le moto devono aver un rapporto peso / potenza pari a TOT. Hai la moto stra potente? ok, peserà di più; fai fatica a tirare fuori altri cavalli dal tuo motore? ok, avrài una moto più leggera.... nn mi sembra tanto difficile...

Post: 661
Smarmittino
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04/07/2012 16:16
 
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WSBK ARAGON
Infatti l'idea era quella, ma visti i successi "facili" di Ducati hanno pensato di mettere una bella zavorra nonostante la potenza gia inferiore... Comunque vedremo.. Alla fine credo sia anche un gioco di forze, ognuno tira acqua al suo mulino e cerca di avere un regolamento il meno sfavorevole possibile...
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