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WSBK ARAGON

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2012 12:46
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Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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04/07/2012 16:57
 
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Re: WSBK ARAGON
ok ma allora, dobbiamo correre noi con na carriola perchè gli altri hanno dei motori su delle biciclette?? :D

Post: 11.811
Città: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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04/07/2012 16:59
 
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Re: WSBK ARAGON
basterebbe mettere a dieta i vari piloti Ducati...perdono 6 kg e il gioco è fatto!!

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 283
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Smarmittino
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04/07/2012 20:24
 
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Re: WSBK ARAGON
"slashbolzo":

"Biasion":

"slashbolzo":

"Biasion":

"pasqualone749":

eppure sarei proprio curioso di vedere il 1200 senza limitazioni di potenza cosa riesce a fare.



Nessuno obbliga la Ducati a fare una 2 cilindri .. chiaramente la tradizione è la tradizione ... E' chiaramente dimostrato, che un bicilindrico di 1200 cc è nettamente superiore ad una 4 cilindri, altrimenti non avrebbero applicato tali restrizioni .. in un mondiale palesemente PRO-DUCATI ..
Checa non ha mai vinto nulla in 20 anni e l anno scorso ha bastonato tutti, ci sarà un motivo no??

Tornando in Topic: Biaggi ha dimostrato a tutti che quando è a posto, non ce n è per nessuno ... IMMENSO



Per favore non sparare certe cose a vanvera... Se vuoi ci sono paginate di calcoli che possono dimostrare che per uguagliare un 1000 4 cilindri si potrebbe arrivare fino ad un 1400 2 cilindri...



1400 cc ????? ahahahah scusa ma come faccio a non ridere???? Sono ducatista e possessore di ben 2 Ducati ... ma quando è troppo è troppo, l anno scorso non è stata favorita la ducati??? ma le hai viste le gare?? poi ripeto, se hanno messo delle restrizioni un motivo ci sarà .. tra l altro a parità di giri, la Ducati ha più cavalli. Secondo me la cilindrata deve essere di 1000cc per tutti .. al limite, permetterei una riduzione di peso x le bicilindriche ma niente più. Se la moto non è competitiva, non è un problema degli altri, che facciano un 4 cilindri. Continuando così, ci sarà sempre disparità di regolamenti, una volta si favorirà la Ducati, mentre un altra no .. essere Ducatisti è un conto, ma non ammettere la realtà è un altro!



premetto che non ce l'ho con te ma la questione è importante e in molti si lasciano ingannare da quei 200cc in più concessi a Ducati senza informarsi bene... :)
dunque supponendo di avere due motori con architettura simile (valvole camera di combustione ecc..) un 100 4 cilindri è paragonabile ad un 1400 2 cilindri grazie alla formula V(4)/V(2)=radicequadratadi(Z(4)/Z(2)) dove V indica la cilindrata totale e z il frazionamento e 2 e 4 il numero dei cilindri... non è questione di crederci o meno a quello che dico, è una formula assolutamente valida e universalmente riconosciuta nel mondo ingegneristico.
Ora ovviamente sappiamo che i motori di Ducati, Aprilia, BMW ecc non c'entrano una mazza tra di loro. Da qui la necessità di regolare diversamente le cilindrate in gioco. Come giustamente dici, infatti, Ducati ha più potenza in basso, ma questo comporta necessariamente un motore che oltre un certo punto non spinge più. Sono d'accordo che Ducati sia favorita in alcuni tracciati così come a monza e ad aragon sono favorite le 4 cilindri grazie alle maggiori potenze e velocità che possono raggiungere. Da qui a dire che bisognerebbe mettere tutti i motori a 1000cc è un po' un salto nel vuoto, così come sarebbe una cavolata costringere ducati a fare un 4 cilindri per continuare a correre in sbk (o le altre a fare un 2). la cosa migliore è proprio questa: cercare di fare un regolamento che permetta a filosofie costruttrici diverse di sfidarsi e di mostrare i propri punti di forza e punti deboli...



Neanch io ce l ho con te!! ci mancherebbe ... io però mi domando questo, il Bicilindrico 1200 senza restrizioni di peso e collettore d aspirazione, cosa potrebbe fare?? darebbe mezza pista a tutti?? io dico di si .. la 999 è riuscita con Bayliss a vincere delle gare anche nel 2007, dopo 5 anni di attività!!! bastava riprogettare una nuova 1000 e il gioco era fatto (tenete conto che la 999 non aveva praticamente limiti di elaborazione, pure Bayliss disse che quella è stata l ultima vera sbk da corsa).
Post: 3.594
Monsterista implume
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04/07/2012 20:53
 
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Re: WSBK ARAGON
il 999 SBK era più prototipo delle altre, e non poco. infatti il problema erano i costi di una moto cosi, che se per le uffciali erano + o - sostenibili, per i privati erano ormai impossibili da sostenere. basti pensare alla durata del motore del 999 SBK che era da sostituire praticamente ogni gara o giù di li.
Post: 661
Smarmittino
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04/07/2012 21:07
 
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Re: WSBK ARAGON
sono arrivati a 1200 per la stradale per motivi di inquinamento.. un 1000 risultava molto strozzato a quanto pare..
Post: 2.964
Monsterista implume
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04/07/2012 21:27
 
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Re: WSBK ARAGON
"pasqualone749":

il 999 SBK era più prototipo delle altre, e non poco. infatti il problema erano i costi di una moto cosi, che se per le uffciali erano + o - sostenibili, per i privati erano ormai impossibili da sostenere. basti pensare alla durata del motore del 999 SBK che era da sostituire praticamente ogni gara o giù di li.


il 999 SBK per me rimane la piu bella in assoluto!

Post: 661
Smarmittino
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04/07/2012 21:40
 
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WSBK ARAGON
Naaaaaaaaa.... 998 impareggiabile...
Post: 2.964
Monsterista implume
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04/07/2012 21:58
 
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Re: WSBK ARAGON
"slashbolzo":

Naaaaaaaaa.... 998 impareggiabile...


a me quella serie non ha mai fatto impazzire,poi è pur vero che in versione corsa tutte migliorano molto,pero il 999 SBK non si batte

Post: 283
Città: IMPERIA
Smarmittino
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04/07/2012 22:48
 
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Re: WSBK ARAGON
"Fuck":

"pasqualone749":

il 999 SBK era più prototipo delle altre, e non poco. infatti il problema erano i costi di una moto cosi, che se per le uffciali erano + o - sostenibili, per i privati erano ormai impossibili da sostenere. basti pensare alla durata del motore del 999 SBK che era da sostituire praticamente ogni gara o giù di li.


il 999 SBK per me rimane la piu bella in assoluto!



quoto!!! la 999 SBK era spettacolare!!!
Post: 1.063
Monsterista implume
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04/07/2012 23:39
 
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Re: WSBK ARAGON
quoto slashbolzo a livello teorico un bicilindrico dovrebbe essere qualcosa più di 1400cc,mentre con il vecchio regolamente quando si avevano 750 4 cilindri e 1000 bicilindirici anche dalla formula si era praticamente alla perfezione..però questa è la teoria in pratica è davvero difficile stabilire l'equivalenza perfetta,però è chiaro che con tutte queste restrizioni il bicilindrico è nettamente sfavorito,purtroppo la sfortuna di ducati è non avere altre case che adottano il bicilindrico,la ktm aveva annunciato l'anno scorso che quest'anno avrebbe fatto qualche wild card,ma vedendo l'andazzo non si è nemmeno più fatta sentire(un motivo ci sarà?)..inoltre bmw ha costruito la s1000rr per vincere in sbk e dopo aver fatto attente analisi ha constatato che la soluzione migliore era un 4 cilindri in linea...quindi andrei piano a dire che la ducati è nettamente favorita...
per resto anche per me la 999 "in versione sbk" era la più bella di tutte...

Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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05/07/2012 11:38
 
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Re: WSBK ARAGON
"Biasion":

"slashbolzo":

"Biasion":

"slashbolzo":

"Biasion":

"pasqualone749":

eppure sarei proprio curioso di vedere il 1200 senza limitazioni di potenza cosa riesce a fare.



Nessuno obbliga la Ducati a fare una 2 cilindri .. chiaramente la tradizione è la tradizione ... E' chiaramente dimostrato, che un bicilindrico di 1200 cc è nettamente superiore ad una 4 cilindri, altrimenti non avrebbero applicato tali restrizioni .. in un mondiale palesemente PRO-DUCATI ..
Checa non ha mai vinto nulla in 20 anni e l anno scorso ha bastonato tutti, ci sarà un motivo no??

Tornando in Topic: Biaggi ha dimostrato a tutti che quando è a posto, non ce n è per nessuno ... IMMENSO



Per favore non sparare certe cose a vanvera... Se vuoi ci sono paginate di calcoli che possono dimostrare che per uguagliare un 1000 4 cilindri si potrebbe arrivare fino ad un 1400 2 cilindri...



1400 cc ????? ahahahah scusa ma come faccio a non ridere???? Sono ducatista e possessore di ben 2 Ducati ... ma quando è troppo è troppo, l anno scorso non è stata favorita la ducati??? ma le hai viste le gare?? poi ripeto, se hanno messo delle restrizioni un motivo ci sarà .. tra l altro a parità di giri, la Ducati ha più cavalli. Secondo me la cilindrata deve essere di 1000cc per tutti .. al limite, permetterei una riduzione di peso x le bicilindriche ma niente più. Se la moto non è competitiva, non è un problema degli altri, che facciano un 4 cilindri. Continuando così, ci sarà sempre disparità di regolamenti, una volta si favorirà la Ducati, mentre un altra no .. essere Ducatisti è un conto, ma non ammettere la realtà è un altro!



premetto che non ce l'ho con te ma la questione è importante e in molti si lasciano ingannare da quei 200cc in più concessi a Ducati senza informarsi bene... :)
dunque supponendo di avere due motori con architettura simile (valvole camera di combustione ecc..) un 100 4 cilindri è paragonabile ad un 1400 2 cilindri grazie alla formula V(4)/V(2)=radicequadratadi(Z(4)/Z(2)) dove V indica la cilindrata totale e z il frazionamento e 2 e 4 il numero dei cilindri... non è questione di crederci o meno a quello che dico, è una formula assolutamente valida e universalmente riconosciuta nel mondo ingegneristico.
Ora ovviamente sappiamo che i motori di Ducati, Aprilia, BMW ecc non c'entrano una mazza tra di loro. Da qui la necessità di regolare diversamente le cilindrate in gioco. Come giustamente dici, infatti, Ducati ha più potenza in basso, ma questo comporta necessariamente un motore che oltre un certo punto non spinge più. Sono d'accordo che Ducati sia favorita in alcuni tracciati così come a monza e ad aragon sono favorite le 4 cilindri grazie alle maggiori potenze e velocità che possono raggiungere. Da qui a dire che bisognerebbe mettere tutti i motori a 1000cc è un po' un salto nel vuoto, così come sarebbe una cavolata costringere ducati a fare un 4 cilindri per continuare a correre in sbk (o le altre a fare un 2). la cosa migliore è proprio questa: cercare di fare un regolamento che permetta a filosofie costruttrici diverse di sfidarsi e di mostrare i propri punti di forza e punti deboli...



Neanch io ce l ho con te!! ci mancherebbe ... io però mi domando questo, il Bicilindrico 1200 senza restrizioni di peso e collettore d aspirazione, cosa potrebbe fare?? darebbe mezza pista a tutti?? io dico di si .. la 999 è riuscita con Bayliss a vincere delle gare anche nel 2007, dopo 5 anni di attività!!! bastava riprogettare una nuova 1000 e il gioco era fatto (tenete conto che la 999 non aveva praticamente limiti di elaborazione, pure Bayliss disse che quella è stata l ultima vera sbk da corsa).




oltre al fatto che come ti hanno detto la 999 di derivato dalla serie nn aveva nulla, e faceva a malapena 200cv alla ruota (ora moto tipo bmw a monza schiera moto con 250cv........); ti sembra corretto che per essere al livello degli altri hai una moto + pesante e decisamente meno potente rispetto a tutti solo perchè gli altri nn sanno come fare i telai???

Post: 661
Smarmittino
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05/07/2012 12:40
 
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Re: WSBK ARAGON
meno male che qualcuno ci ragiona sulle cose... il discorso è proprio quello, c'è chi punta sulla potenza e vince alcune gare a mani basse (monza e aragon) e chi punta ad avere la moto che gira sui binari.. il fatto che ducati vada così bene nel guidato non è solo merito dei piloti.. e anche con i 6 kg in meno sta tranquillo che nei circuiti favoriti alla 4 cilindri non ci sarebbe storia ducati non sarebbe comunque là davanti...
Post: 661
Smarmittino
OFFLINE
05/07/2012 12:46
 
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Re: WSBK ARAGON
"fillo":

quoto slashbolzo a livello teorico un bicilindrico dovrebbe essere qualcosa più di 1400cc,mentre con il vecchio regolamente quando si avevano 750 4 cilindri e 1000 bicilindirici anche dalla formula si era praticamente alla perfezione..però questa è la teoria in pratica è davvero difficile stabilire l'equivalenza perfetta,però è chiaro che con tutte queste restrizioni il bicilindrico è nettamente sfavorito,purtroppo la sfortuna di ducati è non avere altre case che adottano il bicilindrico,la ktm aveva annunciato l'anno scorso che quest'anno avrebbe fatto qualche wild card,ma vedendo l'andazzo non si è nemmeno più fatta sentire(un motivo ci sarà?)..inoltre bmw ha costruito la s1000rr per vincere in sbk e dopo aver fatto attente analisi ha constatato che la soluzione migliore era un 4 cilindri in linea...quindi andrei piano a dire che la ducati è nettamente favorita...
per resto anche per me la 999 "in versione sbk" era la più bella di tutte...



giusto per far riflettere ancora un pochino... nessuno di voi si ricorda la bellissima VTR???? bene, all'epoca come diceva fillo c'erano le 750 4 cilindri e la formula era perfetta.. a qul punto si che un 2 cilindri poteva essere avvantaggiato in rapporto peso potenza... poi sia per motivi di mercato (non dimentichiamo da dove arriva e a cosa punta la sbk...) e di regolamento quel progetto fu accantonato...
e poi in ultimo la Kawa aveva dichiarato di puntare a vincere un modiale sbk... bene secondo voi ha fatto il 4 cilindri per essere svantaggiata e perdere in partenza?
non è così facile dire chi sia avvantaggiato e chi no... :)
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