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Indecisione: 696 o 1100 ??

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2013 10:03
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Città: VOLVERA
Smarmittino
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22/03/2013 13:48
 
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Indecisione: 696 o 1100 ??
Premesso che spero di non aver sbagliato sezione; ho controllato ma non ho trovato argomenti simili....

Sono in procinto di passare a un monster del 2009/2010, l'indecisione è se spendere circa € 2,000.00 (che in questo momento non sono pochi) per avere una moto di pari chilometraggio però 1100 anzichè 696??

Ne vale la pena?

Pro e Contro di entrambi??

L'alternativa potrebbe essere il 796.....che costa pooooooco di più del 696..però se ne trovano davvero pochi (in confronto alle altre 2)

Che differenze ci sono fra i 3 modelli?

Esattamente quali miglioramenti avrei con un 1100? A parte al frizione a secco che non nascondo essere uno dei motivi che mi potrebbe far decidere per il 1100.

Considerate che la userò prevalentemente per fare tragitto casa/lavoro (50km circa al giorno) e qualche uscita la domenica con la moglie

Grazie per i consigli
Post: 2.564
Monsterista implume
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22/03/2013 18:38
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
spostato nella sezione adatta.

Post: 2.308
Monsterista implume
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22/03/2013 18:52
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
dipende anche se hai esperienza o no

se ne hai un poco, e se te lo puoi permettere ovviamente... 1100 tutta la vita

se sei un neofita, il 696 è la moto ideale, solo che dopo un pò ti comincia ad andare stretta (lo dico con cognizione di causa §30§)

il 796 non ho mai capito che senso abbia... monobraccio a parte

Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
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22/03/2013 18:55
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
Direi che la differenza fondamentale non è la frizione a secco, bensì il motore!
Probabilmente per il tragitto casa/lavoro e per giretti con la moglie non ti servono i cavalli e la coppia in più del millecento, ma devi sapere che son due mondi diversi!

Post: 4
Città: VOLVERA
Smarmittino
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23/03/2013 08:58
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
ok..allora vado di 1100...

per quel che riguarda l'esperienza, come ho scritto nella presentazione, provengo da un gsx-r 600 solo pista, prima ancora un r6 a carburatori solo pista e ancor prima un'altra r6 solo da strada, diciamo che proprio un neofita non sono §35§ §03§
Post: 4.330
Monsterista implume
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23/03/2013 09:38
 
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R: Indecisione: 696 o 1100 ??
4 cilindri............
Provala prima, il 2valvole non è un motore per tutti! Non per potenza ma per carattere ed erogazione potresti rimanere deluso come me.


Inviato dal mio Galaxy Nexus
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Smarmittino
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23/03/2013 09:43
 
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R: Indecisione: 696 o 1100 ??
Sei rimasto deluso?!?!

dal galaxy s3... perché se non è S non lo voglio XD

Post: 4.330
Monsterista implume
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23/03/2013 10:23
 
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R: Indecisione: 696 o 1100 ??
"il_po":

Sei rimasto deluso?!?!

dal galaxy s3... perché se non è S non lo voglio XD


Si! Moto eccezionale per leggerezza, ciclistica e bellezza (1100 evo)
Ma motore troppo sporco e ruvido vibra tantissimo e con un range di utilizzo ridotto a 3000giri.se non ci nasci con un 2valvole difficile che ti piaccia specie per chi viene da un 4cilindri JAP.
prova la street 848 e il monster 1100 e vedrai che come motore non c'è storia

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Post: 4
Città: VOLVERA
Smarmittino
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23/03/2013 10:38
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
ho provato un monster 620.... (unica monster da me provata) e giusto solo x 15 minuti circa e mi è sembrata "divertente"

volevo cambiare genere e "tipo" di moto dopo 3 jap...per quello

e ducati mi ha sempre "attirato"

mi potete dire quali sono esattamente le differenze tra il 696, il 769 e il 1100 (NO evo) a parte:

- frizione a secco sul 1100

- mono ammortizzatore sul 769 e sul 1100

- ovviamente motore/i più performanti

quali sono, oltre a queste, le altre differenze?
Post: 4.330
Monsterista implume
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23/03/2013 11:06
 
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R: Indecisione: 696 o 1100 ??
696. Pompe freno/frizione assiali
1100. Pompe freno/frizione semi radiali

696 forcella non regolabile
1100 forcella regolabile

696 forcellone bi braccio con gomma posteriore 160
1100 forcellone monobraccio con gomma da 180
Altezza sella. il 1100 è più alto

696Manubrio ferraccio diametro 22
1100 Manubrio sezione variabile 28/22 alluminio

1100evo in più a finiture migliori. pedane pilota e passeggero ben fatte,sella più ergonomica e finita meglio,ABS, dtc ,
assemblaggio generale migliore e non scalda il sedere del passeggero.

Se manca qualcosa aggiungete pure.


Inviato dal mio Galaxy Nexus
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DMC nelle vene!!!
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23/03/2013 11:18
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
"davfg82":


- mono ammortizzatore sul 769 e sul 1100



696 796 e 1100 montano lo stesso mono...è il 1100s che ha il mono ohlins.

"Desmoroby79":


696 forcellone bi braccio con gomma posteriore 160



nella versione 2008 e 2009 hai la possibilità di montare il cerchio da 5.5 con gomma da 180/55.

il 1100evo non ha la frizione a secco ma a bagno d'olio.

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 4.330
Monsterista implume
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23/03/2013 11:27
 
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R: Indecisione: 696 o 1100 ??
"blackzuck":

"davfg82":


- mono ammortizzatore sul 769 e sul 1100



696 796 e 1100 montano lo stesso mono...è il 1100s che ha il mono ohlins.

"Desmoroby79":


696 forcellone bi braccio con gomma posteriore 160



nella versione 2008 e 2009 hai la possibilità di montare il cerchio da 5.5 con gomma da 180/55.

il 1100evo non ha la frizione a secco ma a bagno d'olio.



1100evo frizione con antisaltellamento

Inviato dal mio Galaxy Nexus
23/03/2013 11:33
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
io vado contro corrente e andrei di 796 la via di mezzo tra una e l'altra e visto i tempi che corrono è una via di mezzo anche per le spese bollo assicurazione consumi difficile da trovare ma se la trovi per me è la piu azzecata...
Post: 166
Smarmittino
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23/03/2013 11:40
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
Secondo me dovresti andare per esclusione... il 696 è per neofiti quindi NO, il 796 è il compromesso tra potenza dotazioni superiori ma secondo me il gioco non vale la candela, rimane il 1100 normale, 1100 S e il 1100 evo. Io ho l'evo, quindi sono di parte §94§ se puoi spenderci qualche euro in più te lo consiglio date le dotazioni di sicurezza, le rifiniture e le piccole migliorie, altrimenti 1100 classico o se ti fa gola la frizione a secco la versione S... Okkio però che il 1100 rispetto ad una jap se non sei abbituato e spalanchi il gas ti ritrovi tra le nuovole... §51§ .. l'evo con il DTC te lo impedisce a meno che non lo disinserisci.... §08§

Post: 12.421
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23/03/2013 13:07
 
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Indecisione: 696 o 1100 ??
Per l uso che dici di volerne fare 696

Post: 2.102
Monsterista implume
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25/03/2013 03:13
 
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Indecisione: 696 o 1100 ??
1100 ad occhi chiusi,
usa la mia "tecnica",
spedito e compra senza pensare troppo,
agisci ;)
Poi ti ritrovi come ho fatto io per l'auto,
presi un 4200 , ripensandoci potevo prendere un 5000 .. e ora me ne trovo due ...
ma nel tuo caso, parliamo di moto, e non l'hai ancora presa,
1100 e ti "levi il dente", dovrebbe svalutare anche meno;)

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
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25/03/2013 09:15
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
quoto in pieno .....
se puoi prendi il 1100, sia chiaro non voglio sminuire il 696 che e' una gran moto .....
ma tanto che ci sono prendo il 1100, secondo prendere un 696 di stanchi in fretta mentre prendi un 1100 .. all'inizio andrai piano, ma quando impari ......

Post: 202
Smarmittino
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25/03/2013 09:32
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
Io ho fatto il passaggio da 620 a 1000 (quindi credo paraganobile a 696 e 1100) e ti posso dire che le grandi differenze di guidabilità le ho notate nell'utilizzo urbano.
620 molto agile e motore elastico. il 1000 invece ai bassisimi regimi strattona sei sempre a scalare marcia e, dopo un po' la frizione a secco (seppur ne sia innamorato) ti stanca...soprattutto se ti capita di fare coda alle rotonde o ai semafori.

In tutte le altre condizioni ti direi 1100 tutta la vita

Post: 3.424
Città: FROSINONE
Monsterista implume
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25/03/2013 10:03
 
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Re: Indecisione: 696 o 1100 ??
Vai di 1100!
Senza pensarci troppo...Si dice sempre così "No ma che me lo faccio un mille...No ma tutta quella coppia non mi serve...voglio solo una moto divertente perciò anche una cilindrata più piccola mi andrebbe bene...Ecc...Ecc...", è sempre così, si dice sempre questo, ma alla fine (e il 99% delle volte è così) quando hai una moto con più cavalli e soprattutto più coppia sei sempre più soddisfatto perchè ti dà più divertimento e NON NECESSARIAMENTE in un utilizzo sportivo! Anche ad un'andatura più tranquilla, ti diverti di più! Il 1100 poi ha una bella coppia da trattore ai bassi che avverti anche con un utilizzo tranquillo: in uscita di curva, anche a basse andature e con qualunque marcia ti ritrovi, apri un pò di più e senti la vigorosa coppia che ti spinge da una curva all'altra!
Lascia stare il 696...Dato che non sei un neofita delle due ruote, credo che ti stancheresti in fretta...
E poi (senza nulla togliere al forcellone del 696 che reputo molto bello) vuoi mettere l'impatto estetico superiore del monobraccio!!! §12§ §51§

USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION
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