NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Patente e prima moto

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2013 11:21
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 15
Smarmittino
OFFLINE
10/04/2013 17:16
 
Quota

Patente e prima moto
ciaoa tutti, spero di essere nella sezione corretta...

allora cominciamo.. mi appresto a fare la patente per guidare la moto... molte scuole guide della mia zona mi hanno consigliato, in confidenza, che la cosa migliore da fare sarebbe di munirsi di una moto personale invece di affidarsi a quelle della scuola guida in quanto si ha il mezzo a disposizione per maggior tempo e senza limiti di tempo e bene o male alla fine v'è pure un risparmio... ci avevo pensato anche io... anche perchè.. se mi faccio la patente è proprio perchè poi voglio acquistare una moto!

ad ogni modo.. preferisco acquistare una moto per esercitarmi con il foglio rosa sulle strade secondarie del mio paese e piano piano spingermi + in la....

e qui arriva il bello.... hehe... quale moto prendo? :-D qui si presenta il solito ostacolo.... cuore o testa? spesso nella mia vita ha vinto il cuore e devo dire che per ora mi è sempre andata bene anche perchè bene o male nn sono uno esageratamente spericolato ma la mia testa è sempre stata ben salda sulle mie spalle!

inutile dire che voglio assolutamente stare su una monster... sennò qui che ci venivo a fare? la testa mi suggerirebbe una bella monster 620... tranquilla, facile da guidare, grande moto... economica... insomma.. un sacco di cose buone. Ma il cuore.... eh il cuore è un fetente... il mio cuore appartiene ad un altra monster.. alla S4RS... e ora già sento le vostre grasse risate... comprensibili ma sapete benissimo che il cuore è veramente veramente molto forte... ignorarlo è quasi impossibile... conosco questa moto perchè la possiede un mio amico... non la ho mai guidata... sempre ammirata... ma ora sono stufo di stare a guardare..

cosa ne dite? quanto è folle una S4RS come moto per prendere la patente?

sarei grato se eventuali risposte considerassero sia il fattore cuore.. passione... amore... che il fattore testa, ragione, intelligenza...

ah dimenticavo... le mie esperienze con le 2 ruote sono scarsette...ho guidato una moto cross 125, una enduro 250... una custom(...) una marea di scooter e una marea di vespe con cambio manuale (di cui sono appassionato)

nn uccidetemi voglio solo dei pareri! ;-)

Grazie
ciao
Ale!
Post: 3.218
Città: GENOVA
Monsterista implume
OFFLINE
10/04/2013 17:25
 
Quota

Re: Patente e prima moto
ciao benvenuto, che dirti, la moto si guida con la testa e il polso, l's4rs come prima moto non la vedo il massimo per imparare, in quanto è sicuramente piu impegnativa in tanti aspetti di un 620 per intenderci, però non saresti ne il primo ne l'ultimo, valuta tu ! :)

l'approccio sarebbe cmq sia piu traumatico :D

Post: 15
Smarmittino
OFFLINE
10/04/2013 19:56
 
Quota

Re: Patente e prima moto
intanto sto cercando... se trovo una buona offerta... una buona s4rs con un buon quantitativo di km e nn troppa storia alle sue spalle e un prezzo umano quasi quasi sarei ben disposto a spenderci qualche ora in + per imparare bene a controllarla... la cosa mi stimola molto...

si accettano anche altri pareri!

intanto ti ringrazio molto DesmoGia!


ciao
Ale!
Post: 2.615
Monsterista implume
OFFLINE
10/04/2013 20:02
 
Quota

Re: Patente e prima moto
ho preso la patente col 620, passare la prova tra i birilli è stato piuttosto impegnativo, sicuramente con un s4r(s) è peggio, non tanto per il raggio di sterzo che è scarso uguale, quanto per il peso e soprattutto il caratteraccio del motore. detto questo, c'è anche da dire che sicuramente non ha una potenza e una erogazione adatta a un neofita, ma d'altra parte il gas non si gira per conto suo.
secondo me il "cuore" deve essere MOLTO preponderante rispetto alla ragione

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
10/04/2013 20:14
 
Quota

Patente e prima moto
Se tu avessi abbastanza coscienza e capacita di giudizio da poter iniziare ad andare in moto con un S4rs non proporresti una domanda del genere ., perché la risposta già la sapresti .


dago70 su instagram
Post: 3.037
Monsterista implume
OFFLINE
10/04/2013 20:21
 
Quota

Re: Patente e prima moto
il primo palo è tuo, fidati §51§

Post: 2.564
Monsterista implume
OFFLINE
10/04/2013 20:50
 
Quota

Patente e prima moto
"SunAtNight88":

il primo palo è tuo, fidati §51§



Che drammatico ahahahahaha

Al tuo posto farei esperienza con un 620, si trovano a prezzi bassissimi e ci fai un po' la mano, almeno se lo appoggi per terra non ti disperi. Il prossimo anno con un po' di esperienza passi a una cilindrata superiore.


Scritto con patatolk per Aifon...

Post: 53
Smarmittino
OFFLINE
10/04/2013 21:08
 
Quota

Re: Patente e prima moto
Ciao! beh, io ho preso la mia prima vera moto qualche settimana fa... Ho preso un mostro 1100!! molti mi avevano consigliato di partire con qualcosa di più "facile" ma il cuore ha prevalso... che dire una S4rs èancora più estrema...

è vero che il gas non si gira da solo, ma mi rendo conto che partendo con le "bestione" si fa molta più fatica ad "imparare" a guidare, almeno secondo me ;)
Post: 3.037
Monsterista implume
OFFLINE
10/04/2013 21:40
 
Quota

Re: Patente e prima moto
@Nik1981
Il 1100 pur avendo una cilindrata grossa e un motore bello pieno è facile da guidare, il new monster è di suo proprio più leggero e agile, dal 796 e il 696 cambia davvero poco, di motore forse ma più che altro per l'esuberanza della coppia ai medi e i bassi, ma per il resto cambia poco... ciclisticamente e come pesi sono uguali. Quindi è fattibile ad un neopatentato, rispetto all'entry level 696 non è niente di mostruosamente più impegnativo.

@Easlay
Il gap è invece esagerato tra un 620 e un S4RS, un motorone infinito con più dl doppio dei cavalli che se giri troppo la manopola rischi di trovarti poi in situazioni difficili, se ci metti poi i freni che sono sì potenti ma non proprio modulabilissimi... ci va un attimo a farsi prendere dall'acceleratore, però poi quando devi rallentare o buttarla giù è altrettanto un attimo a volare.

E questo disorso lo sta facendo uno che passa da un S2r 800 (molto simile ad un 620 come semplicità) come prima moto ad un S4rs l'anno dopo, la prima volta che ci salii sopra e sicuro di me provai a girare la manopola in seconda mi presi un bello spavento perchè non ero abituato a vedere decollare la ruota in quel modo di motore... se avessi fatto la stessa tronzata da inesperto sicuramente mi sarei schiantato se non lì qualche curva dopo, e nonostante qualche km ce l'ho fatto, non so dire se sono realmente pronto, però ti sò già dire con certezza che non sfrutterò il potenziale della moto tanto quanto facevo con la vecchia, giusto per farti capire che vuol dire avere 130 cavalli su una moto che ha un telaio che deriva da una moto da 75 cavalli del 1992, per quanto aggiornato e migliorato tra rigidità, assenza di archetto, sospensioni e freni... ma è sempre un monster con un motore da SBK sbattuto in mezzo ai tralicci.

L'S4rs non è sicuramente un mezzo razionale, però va guidato con un pò di razionalità e per farlo ci vuole inevitabilmente un minimo di esperienza... non so nemmeno se mi sento ancora pronto dopo 9000 km di S2r 800, figuriamoci tu alla prima esperienza... know your limits, non forzare i tempi.

quella sul palo era una battuta scherzosa, spero non te la prenda §34§

Post: 11.811
Città: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
10/04/2013 21:45
 
Quota

Re: Patente e prima moto
"SunAtNight88":

il primo palo è tuo, fidati §51§



cazzo che gufo!!!! §39§

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 15
Smarmittino
OFFLINE
10/04/2013 23:05
 
Quota

Re: Patente e prima moto
grazie mille ragazzi mi aveta dato davvero dei gran consigli... mi sa che comincio con un 620... alla vita ci tengo... vedo come va.. e magari dopo un annetto mi cerco un s4rs... è la moto dei miei sogni... i sogni rimangono quelli da quando nascono..

per il palo... beh.... si... è indubbiamente una possibilità! :-D

ora vedo di trovarmi un buon 620... smanettarci su.... fare delle prove... preparo il terreno per il vero mostro...

grazie ancora a tutti raga! siete stati molto gentili! ;-)

ciao
Ale!
Post: 3.218
Città: GENOVA
Monsterista implume
OFFLINE
10/04/2013 23:07
 
Quota

Re: Patente e prima moto
"blackzuck":

"SunAtNight88":

il primo palo è tuo, fidati §51§



cazzo che gufo!!!! §39§



ravanato ON

ravanata OFF

Sun tacci tua §51§ §21§

Post: 3.037
Monsterista implume
OFFLINE
10/04/2013 23:43
 
Quota

Re: Patente e prima moto
ahahhaha

Easlay ti do un altro consiglio, dopo che prenderei (se prenderei) il 620 ti si aprirà un mondo, il mondo di king kong dei ducatisti e soprattutto dei monsteristi, ovvero ti saliranno le scimmi più improbabili che tispingeranno a smontare, modificare, verniciare, cambiare pezzi... ecc
Sarà difficile tenerle a bada, il 99% dei monster non è affatto originale per quel motivo, è difficile non incapparci, tu provaci a tenerle a bada perchè se sai già che andrai a prendere poi l'S4rs e che il 620 sarà solo un'esperienza transitoria, inutile spenderci troppi soldi e tempo a modificarlo altrimenti sarà tutto sprecato, tienitela più originale possibile e i soldi delle "frocerie" risparmiateli per macinarci più km possibile e godertela su strada... poi quando prenderai l'S4rs potrai dare libero sfogo non solo alla voglia di "manetta" (grazie all'esperienza acquisita) ma anche alle varie fantasie / modifiche estetiche e funzionali!

Ricorda queste parole ogni volta che quello che vedi di sotto accadrà nella tua testa:

Post: 3.218
Città: GENOVA
Monsterista implume
OFFLINE
10/04/2013 23:48
 
Quota

Re: Patente e prima moto
Sun di la verità, ti stai facendo dei ricchi cannoni con lo scarico dell'mts ?!? §51§ §34§

la scimmia è inevitabile, è come dire ad un motociclista : vai piano eh !

Post: 11.811
Città: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
10/04/2013 23:49
 
Quota

Re: Patente e prima moto
"Easlay":

grazie mille ragazzi mi aveta dato davvero dei gran consigli... mi sa che comincio con un 620... alla vita ci tengo... vedo come va.. e magari dopo un annetto mi cerco un s4rs... è la moto dei miei sogni... i sogni rimangono quelli da quando nascono..

per il palo... beh.... si... è indubbiamente una possibilità! :-D

ora vedo di trovarmi un buon 620... smanettarci su.... fare delle prove... preparo il terreno per il vero mostro...

grazie ancora a tutti raga! siete stati molto gentili! ;-)

ciao
Ale!



valuta magari anche un 695...

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 3.037
Monsterista implume
OFFLINE
11/04/2013 08:10
 
Quota

Re: Patente e prima moto
"DesmoGia":

Sun di la verità, ti stai facendo dei ricchi cannoni con lo scarico dell'mts ?!? §51§ §34§

la scimmia è inevitabile, è come dire ad un motociclista : vai piano eh !



Ho detto semplicemente quello che, col senno di poi, avrei voluto avessero detto anche a me... la scimmia un minimo comunque l'avevo tenuta a freno, per le sigarette "maggiche"... non so forse vengono effettivamente troppo grosse :D

Post: 3.616
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
11/04/2013 11:29
 
Quota

Re: Patente e prima moto
620..è ottima per chi come te non ha mai guidato una moto oltre i 125 cc e ti farà divertire tanto prima di fare il grande passo :)

i bimbiminkia sono tra noi..
Post: 1.868
Città: FROSINONE
Monsterista implume
OFFLINE
11/04/2013 11:56
 
Quota

Re: Patente e prima moto
"Easlay":


inutile dire che voglio assolutamente stare su una monster... sennò qui che ci venivo a fare? la testa mi suggerirebbe una bella monster 620...



IL monster, UN monster... scusa ma ho avuto un flash.-back!
Post: 15
Smarmittino
OFFLINE
11/04/2013 16:43
 
Quota

Re: Patente e prima moto
"SunAtNight88":

ahahhaha

Easlay ti do un altro consiglio, dopo che prenderei (se prenderei) il 620 ti si aprirà un mondo, il mondo di king kong dei ducatisti e soprattutto dei monsteristi, ovvero ti saliranno le scimmi più improbabili che tispingeranno a smontare, modificare, verniciare, cambiare pezzi... ecc
Sarà difficile tenerle a bada, il 99% dei monster non è affatto originale per quel motivo, è difficile non incapparci, tu provaci a tenerle a bada perchè se sai già che andrai a prendere poi l'S4rs e che il 620 sarà solo un'esperienza transitoria, inutile spenderci troppi soldi e tempo a modificarlo altrimenti sarà tutto sprecato, tienitela più originale possibile e i soldi delle "frocerie" risparmiateli per macinarci più km possibile e godertela su strada... poi quando prenderai l'S4rs potrai dare libero sfogo non solo alla voglia di "manetta" (grazie all'esperienza acquisita) ma anche alle varie fantasie / modifiche estetiche e funzionali!

Ricorda queste parole ogni volta che quello che vedi di sotto accadrà nella tua testa:




apprezzo molto il tuo consiglio... cercherò di nn toccarla troppo... anche se... §34§

ad ogni modo pensiamo prima a trovarlo sto monster... vorrei trovarlo dalle mie parti senza dovermi fare tanta strada già la prima volta che ci salgo sopra... amo prendere confidenza con un mezzo poco alla volta... diciamo che amo i preliminari... :-D

l'S4RS sarà il mio obiettivo!


il 696 nn mi fa sentire quello che mi da una 620... nn so i nuovi monster nn mi piacciono così tanto quanto i vecchi!

e poi costa d+...


vi terrò informati!

grazie ancora!

ciao
Ale!
Post: 15
Smarmittino
OFFLINE
11/04/2013 16:47
 
Quota

Re: Patente e prima moto
"Lilyth695":

"Easlay":


inutile dire che voglio assolutamente stare su una monster... sennò qui che ci venivo a fare? la testa mi suggerirebbe una bella monster 620...



IL monster, UN monster... scusa ma ho avuto un flash.-back!




ah... io ho dempre detto la monster... ma a pensarci bene ogni moto per me è sempre stata una lei...

dovrei preoccuparmi visto che dalla donna me le sento sempre! §33§
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com