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03/07/2013 13:54 | |
[Motore]Lavorazione Testata Parliamo di cose serie. Io fra poco dovrò cambiare le cinghie e rifare il gioco valvole, stavo pensando di far tirar via le steste e lavorare i condotti al mio S2r 800. Come lavorazione mi limiterò ad accordare i collettori di aspirazione e a rendere più omogenei i condotti. sabbiando quelli di aspirazione e lucidando quelli di carico, assieme alla lucidatura della camera di scoppio. Scrivo per chiedere consigli a chi ha già fatto il lavoro sulle teste dei 2v e magari se ha qualche foto. per finire vorrei dare una piccola spianata, ma di quanto? |
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03/07/2013 22:01 | |
Ragazzi allora? non mi dite che nessuno ha mai fatto un lavoro del genere? |
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04/07/2013 08:58 | |
senza offesa, con 3mila e passa post ancora non riesci a scrivere il titolo secondo le regole della sezione? fottesega vero? |
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04/07/2013 10:04 | |
Mi sono dimenticato [Motore] o [Termica] Te ne sarei grato se riuscissi tu a mettere questo inciso fondamentale nel titolo "fottesega" Cosa vuol dire? |
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04/07/2013 11:02 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata non è che mi diverto a rompere con i titoli è solo che rispettando la titolazione per argomenti quando si fanno le ricerche escono risultati piu' esaustivi senza doversi sfogliare millemila topic. p.s. "fottesega" è un modo di intercalare volgare che significa "non ti importa" |
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04/07/2013 11:04 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata per quanto riguarda l'argomento, ricordo che c'era un topic con foto chiare dello stesso lavoro fatto mi pare su un M900.. devo cercare perchè non ne sono sicuro. un consiglio che mi sento di darti però è quello di non toccare i condotti di scarico perchè rendendoli troppo lisci si perdono quelle "turbolenze" create anche dalla lavorazione grossolana che favoriscono l'estrazione dei residui di combustione accellerandoli. |
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04/07/2013 11:24 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata Nel topic di cloud potresti trovarci qualche informazione utile, buona lettura: [url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=86429&p=1745122&hilit=black+pearl#p1745122 |
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04/07/2013 12:57 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata Grazie wolter, alla fine ha fatto quasi lo stesso lavoro che voglio fare io alle mie teste, me lo sono un pò studiato. Morix sono i condotti di aspirazione che non vanno lucidati, ti sei confuso, la camera di scoppio e i condotti di scarico vanno lucidati per non perdere energia interna tramite l'irraggiamento, e quindi mantenere alta la velocità. I condotti di aspirazione vanno sabbiati invece dal momento in cui si forma la miscela aria benzina, prima vanno lucidati anche essi. Un lavoro che voglio fare in più è profilare il piatto delle valvole di scarico, per rendere il dente meno accentuato e così da non fare turbolenze ai gas in entrata |
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04/07/2013 13:10 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata questi in pratica sono i lavori che voglio fare se ce ne sarà bisogno Questo è l'unico intervento che verrà sicuramente fatto perchè la valvola di scarico originale ha un profilo tagliente mentre per il collettore devo vedere se riesco a fare questa forma se no lo lascio originale Magari avesse la flangia che fa da scalino, così sarebbe ancora più facile |
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05/07/2013 01:36 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata Ragazzi che voi sappiate, le guarnizioni delle teste ci sono di differenti spessori? |
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07/07/2013 12:59 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata mi sembra che ci siano guarnizioni con differenti spessori, domani tiriamo giù la testa e così vedo che tipo di testa ho sotto. da li deciderò se passare ad una guarnizione più sottile o portare le teste in rettifica per abbassarle |
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08/07/2013 11:04 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata per dovere di cronaca ti incollo cosa scriveva 2valvole desmo che è un socio storico del DMC che lavora in Ducati e si è occupato del DS1000. CIT. Fare i condotti nelle teste non è cosa facile. Ci vuole una buona mano, gli attrezzi giusti e tanta esperienza. Lucidarli non serve a nulla, quello che conta è la conformazione del condotto soprattutto nella zona sede dove è più facile avere distaccamenti del fluido e quindi perdite di carico con conseguente diminuzione di portata d'aria. E' una cosa che seguo personalmente con l'ausilio di un banco di flussaggio e vi posso assicurare che quello che fanno tanti preparatori esterni non porta a notevoli miglioramenti, allargare un condotto e renderlo bello alla vista non vuole dire che porta cavalli. Ci sono tanti piccoli trucchi che si imparano solo con l'esperienza. Tante volte si ha un notevole incremento modificando solo lo scarico (solo in particolari motori). Il motore non deve solo mangiare, deve anche c....e! Il discorso dei dieci cavalli è relativo. Personalmente quando preparo i condotti per un 999 (solo di condotti) si guadagna 7/8 cavalli (motore assemblato con cura e fasato al grado) che possono arrivare a più di dieci con camme più spinte (obbligatorie con una testa preparata) e pistoni ad alta compressione. La fasatura (che si può cambiare con l'utilizzo di pulegge asolate o chiavette sfalsate) è importantissima. Nel 1000 DS si guadagnano 2/3 cavalli centrando la fasatura. Avere una fasatura anticipata o ritardata porta ad uno spostamento della curva di potenza, ma solitamnte ad un calo prestazionale. Qui il link al vecchio forum [url]http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Lavorazione-condotti-per-2-valvole-/D165942.html |
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08/07/2013 11:47 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata non sono un preparatore ma anche secondo me se non trovi qualcuno che sa fare veramente il suo lavoro in queste modifiche è più alto il rischio di fare danni che altro... |
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08/07/2013 12:40 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata Grazie Morix, oggi ho dato una occhiata volante ai condotti delle teste, non sono rifiniti male, anche se ci sono le classiche sbavature di fusione, quelle le eliminerò. I condotti di scarico non sono ben accoppiati agli scarichi. quindi si può andare ad aumentare leggermente la sezione, si parla di 1mm di diametro, che è un bel pò. I condotti di aspirazione alla fine saranno rifiniti e basta.. a breve spero di fare qualche foto, per far vedere cosa andrò a lavorare. in definitiva pensavo di trovarli peggio. Sarà lungo solo il lavoro di lucidatura, il resto sono piccoli interventi. speriamo che migliori... |
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08/07/2013 13:55 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata "Cougar34":
Allora lo scarico non deve essere flangiato, guardando meglio ci sono già le saldature all'interno che fingono da barriera per ostruire il ritorno dei gas di scarico. Il discordo è, ho sfritto la saldatura dei collettori di scarico per fare questa barriera o non aumento il diametro ai condotti di scarico nella testa e sfrutto la differenza che c'è tra condotto e collettore.. I collettori di aspirazione accoppiano abbastanza bene sui condotti anche se son da migliorare... Adesso to vedendo di tirar via le valvole, così avrò tutto bello libero in mano Il supporto delle sedi valvola è enorme, un pochino al lato potrebbe essere sfinato in modo da guadagnare spazio. Il chirurgo all'opera. Per chi non lo conoscesse è il socio Freedom! |
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09/07/2013 10:57 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata interessante ... alla fine la lucidatura a sentire il famoso socio non porta benefici ... |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/07/2013 13:35 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata la lucidatura e i vari lavoretti non portano benefici di cv, ma migliorano l'erogazione, per avere benefici di cv serve aggiornare la mappatura. |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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09/07/2013 13:41 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata "Cougar34":
la lucidatura e i vari lavoretti non portano benefici di cv, ma migliorano l'erogazione, per avere benefici di cv serve aggiornare la mappatura.
Parliamo in ogni caso di miglioramenti talmente minimi da non risultare apprezzabili .
dago70 su instagram |
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09/07/2013 13:47 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata infatti penso che la solo lucidatura non sia da fare, oltre alle cose gia dette voglio modificare il sostegno del guidavalvole che è enorme ed occupa in maniera importante i condotti. Poi vorrei provare a mettere fuori asse i collettori di aspirazione per creare delle turbolenze in più per aumentare la pressione del flusso sulla parte superiore del condotto, tramite l'alesatura dei fori di fissaggio. ci sono un bel pò di cosette che si possono provare. il problema sarà avere la prova tangibile delle migliorie, purtroppo non ho una bancata precedente da poter confrontare |
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09/07/2013 23:48 | |
Re: [Motore]Lavorazione Testata Cougar che intendi per erogazione migliorata? |
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