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pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2013 15:28
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Post: 17
Smarmittino
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01/08/2013 12:13
 
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pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
Ho un monster 1100 S e mi chiedevo, qualcuno ha montato il pignone con un dente in meno? da 14...che effetto farà?
che ne pensate?
e del gas rapido? che ne dite?
Post: 3.424
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Monsterista implume
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01/08/2013 12:20
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
Gas rapido e pignone da 14?! Su un 1100?! Penso che la ruota davanti puoi anche smontarla... §51§
Hai presente la scena del film "YES MAN" in cui Jim Carrey guida un' hypermotard? Ecco... §51§ §51§ §51§

USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION
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01/08/2013 12:40
 
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pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
Pessima idea , sia l'una che l'altra ...

Io con il 1100 giro con 15 - 37

Montando il pignone da 14 ti ritrovi con le prime marce inutilizzabili .


dago70 su instagram
Post: 17
Smarmittino
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01/08/2013 13:49
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
"D@go":

Pessima idea , sia l'una che l'altra ...

Io con il 1100 giro con 15 - 37

Montando il pignone da 14 ti ritrovi con le prime marce inutilizzabili .



15 - 37...la corona originale nn è da 39? l'hai cambiata?
Post: 11.811
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01/08/2013 15:06
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
"D@go":


Io con il 1100 giro con 15 - 37



ma così non allunghi ulteriormente le marce??
io sul 696 avevo aggiunto 2 denti alla corona (piuttosto che togliere un dente al pignone) e la moto era molto più divertente in giro per i monti.

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
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Smarmittino
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01/08/2013 15:30
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
l'altra alternativa infatti poteva essere aumentare di due denti la corona, da 39 a 41...ha un'effetto sicuramente più gestibile se mi dite che il pignone da 14 togli l'utilizzo della ruota anteriore :)
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01/08/2013 15:39
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
il risultato è lo stesso. o togli dal pignone o aggiungi sulla corona.
aggiungendo alla corona la catena è meno "sollecitata" (metto tra le virgolette perchè non so se è il termine giusto) e si consuma meno.

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
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02/08/2013 07:45
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
15-38 la ss 1000 , 15-39 la Monster 1000 , 15-41 ( 40 ?) la s2r 1000 .

Se si vuol andare più forte ( e non parlo di velocità massima , ma di velocità in curva e nel guidato ) bisogna allungare .

Se si vuol credere di andar più forte (ma credere e basta perchè il risultato è l'opposto ) si può accorciare montando pignoni da 14 o corone più grandi .


Diciamo che con l'esperienza capisci che accorciare (sui 2v) è una cazzata .


dago70 su instagram
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02/08/2013 07:56
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
Non ho detto che si va più forte...io personalmente con 2 denti in più di corona ho trovato il 696 più pronta e reattiva.

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
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Post: 455
Smarmittino
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02/08/2013 08:09
 
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R: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
Ho accorciato anche io il mio 696 e mi trovo anch'io meglio. Sulle strade che abitualmente faccio ci sono tornanti molto stretti che a farli di seconda la moto quasi moriva e cambiare sempre in prima era stressante. Adesso quelle stesse curve le faccio di seconda e la moto non è così bassa di giri e stresso meno il cambio...
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02/08/2013 14:03
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
E' un discorso che abbiamo affrontato sino alla nausea questo della rapportatura ...

L'importante è chiarire che contrariamente a quello che si pensa accorciando la rapportatura la moto diventa piu' lenta in accellerazione .

Che poi sia piu' pronta e reattiva è ovvio ... ma pronta e reattiva non vuole dire che accelleri meglio : per avere una buona accellerazione bisogna percorre lo spazio nel minore tempo possibile ... accorciando il motore sale di giri piu' in fretta , ma cala drasticamente la distanza che percorre in ogni singola marcia .

E considerando che l'accellerazione massima è il punto di incontro tra maggior rapidità nel salire di giri vs distanza percorsa in ogni singola marcia , si capisce che spostandosi da una parte o dall'altra se non intervengono fattori esterni a giustificare la cosa (elaborazioni od alleggerimenti che consento di allungare) si avrà un peggioramento dell'accellerazione .

E' il classico errore del neofita , che anziche imparare a far scorrere la moto in curva preferisce accorciare la rapportura per aver la moto piu' reattiva in uscita


dago70 su instagram
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Fedelissimo del DMC!
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02/08/2013 14:10
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
"blackzuck":

Non ho detto che si va più forte...io personalmente con 2 denti in più di corona ho trovato il 696 più pronta e reattiva.



Perdona il tono brusco della risposta , ma è che davvero se ne è parlato sino alla nausea di questa cosa :)


dago70 su instagram
Post: 11.811
Città: TORINO
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DMC nelle vene!!!
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02/08/2013 14:26
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
no beh io non volevo fare dissertazioni in merito perchè non ho nè nozioni teNNiche nè esperienza tale per farle.
riportavo una mia impressione derivante dalla mia esperienza sul 696...che comunque per quello che ci facevo io con la moto è stata positiva. ovviamente dipende dall'uso che si fa della moto.

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
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Post: 455
Smarmittino
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02/08/2013 14:57
 
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R: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
"D@go":



E' il classico errore del neofita , che anziche imparare a far scorrere la moto in curva preferisce accorciare la rapportura per aver la moto piu' reattiva in uscita



Mai detto di essere un pilotone anzi... ma non dovresti dare del "neofita" a soci di cui non conosci abitudini, stili di guida ed esperienza. Per me è una questione di comodità in funzione delle strade che percorro. Mai detto che la moto con i rapporti accorciati va più veloce in ripresa o altro di simile ma come ho cercato di spiegare, adesso riesco a fare in seconda delle curve (molto chiuse) che prima mi obbligavano a metter su la prima ogni volta, ed era tutto un prima seconda prima seconda molto stancante per me e stressante per la moto. Certo... se poi uno deve sempre spararsi i piegoni ginocchio a terra per aumentare la velocità di percorrenza della curva e non scalare... ma questo lo faccio quando ho voglia di divertirmi non la sera quando torno a casa dal lavoro. Ho solo "aggiustato" i rapporti della moto in funzione delle mie esigenze e delle strade che faccio consapevole che ho perso in velocità e accelerazione ma ho guadagnato in comodità.
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Fedelissimo del DMC!
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02/08/2013 16:14
 
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Re: R: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
"bree1":

"D@go":



E' il classico errore del neofita , che anziche imparare a far scorrere la moto in curva preferisce accorciare la rapportura per aver la moto piu' reattiva in uscita



Mai detto di essere un pilotone anzi... ma non dovresti dare del "neofita" a soci di cui non conosci abitudini, stili di guida ed esperienza. Per me è una questione di comodità in funzione delle strade che percorro. Mai detto che la moto con i rapporti accorciati va più veloce in ripresa o altro di simile ma come ho cercato di spiegare, adesso riesco a fare in seconda delle curve (molto chiuse) che prima mi obbligavano a metter su la prima ogni volta, ed era tutto un prima seconda prima seconda molto stancante per me e stressante per la moto. Certo... se poi uno deve sempre spararsi i piegoni ginocchio a terra per aumentare la velocità di percorrenza della curva e non scalare... ma questo lo faccio quando ho voglia di divertirmi non la sera quando torno a casa dal lavoro. Ho solo "aggiustato" i rapporti della moto in funzione delle mie esigenze e delle strade che faccio consapevole che ho perso in velocità e accelerazione ma ho guadagnato in comodità.




Al di la del tono burbero ho scritto chiaramente che è il classico errore del neofita quello di accorciare pensando in questo modo di andare più veloce fuori dalle curve e/o di migliorare l'accelerazione , e questo lo ribadisco anche ora perchè non è una questione di abitudine o stile di guida ma un dato di fatto .

Se lo fai per altri motivi conscio di quello che ottieni mica ti dico che sbagli ...

Non ho scritto che se monti un pignone da 14 allora sei un neofita come lasci intendere tu decontestualizzando una parte del mio intervento .

Tra l'altro non è mica un'offesa la definizione "neofita" .


dago70 su instagram
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Smarmittino
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02/08/2013 16:35
 
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R: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
"D@go":

"bree1":

"D@go":



E' il classico errore del neofita , che anziche imparare a far scorrere la moto in curva preferisce accorciare la rapportura per aver la moto piu' reattiva in uscita



Mai detto di essere un pilotone anzi... ma non dovresti dare del "neofita" a soci di cui non conosci abitudini, stili di guida ed esperienza. Per me è una questione di comodità in funzione delle strade che percorro. Mai detto che la moto con i rapporti accorciati va più veloce in ripresa o altro di simile ma come ho cercato di spiegare, adesso riesco a fare in seconda delle curve (molto chiuse) che prima mi obbligavano a metter su la prima ogni volta, ed era tutto un prima seconda prima seconda molto stancante per me e stressante per la moto. Certo... se poi uno deve sempre spararsi i piegoni ginocchio a terra per aumentare la velocità di percorrenza della curva e non scalare... ma questo lo faccio quando ho voglia di divertirmi non la sera quando torno a casa dal lavoro. Ho solo "aggiustato" i rapporti della moto in funzione delle mie esigenze e delle strade che faccio consapevole che ho perso in velocità e accelerazione ma ho guadagnato in comodità.




Al di la del tono burbero ho scritto chiaramente che è il classico errore del neofita quello di accorciare pensando in questo modo di andare più veloce fuori dalle curve e/o di migliorare l'accelerazione , e questo lo ribadisco anche ora perchè non è una questione di abitudine o stile di guida ma un dato di fatto .

Se lo fai per altri motivi conscio di quello che ottieni mica ti dico che sbagli ...

Non ho scritto che se monti un pignone da 14 allora sei un neofita come lasci intendere tu decontestualizzando una parte del mio intervento .

Tra l'altro non è mica un'offesa la definizione "neofita" .


Ma non volevo in alcun modo essere polemico credimi e non mi sono sentito offeso in alcun modo. :-) Ho detto io a priori che NON sono un pilotone. Volevo ribadire cosa ho fatto e spiegare che ero conscio del perché il discorso di accorciare/allungare a volte è una necessità che nasce da esigenze personali e non dal fatto di essere neofiti o meno. Volevo solo condividere la mia esperienza :-)
Post: 2.564
Monsterista implume
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05/08/2013 15:28
 
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Re: pignone da 14 e gas rapido su monster 1100 S
titolazione non conforme, chiudo.

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