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centralina impazzita o sensore ossidato?

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2014 22:03
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Post: 13
Smarmittino
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29/04/2014 22:52
 
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centralina impazzita o sensore ossidato?
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e sto per acquistar un monster 620 ie del 2002, la moto ha un problema che nn so se si possa definire piccolo, quando accendo il quadro le lancette si posizionano su 3000 giri 120 di velocita e la moto nn parte e nn da segni di vita ma il parziale scorre in avanti come se la moto fosse in movimento... qualche consiglio in merito? Premetto che è di un amico che la ha accesa a settembre l'ultima volta ha poco 9300 km ed è tenuta abbadtanza bene ho provato a dare del riattivante elettrico a tutti gli spinotti ma continua a fare sempre la stessa cosa
Post: 979
Smarmittino
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30/04/2014 00:17
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
batteria scarica?
Post: 13
Smarmittino
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30/04/2014 06:01
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Si con caricabatterie attaccato e usato come starter, provo a cambiare batteria e faccio sapere allora!
Post: 1.072
Monsterista implume
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30/04/2014 07:04
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Il problema non è la centralina, è il cruscotto.

provate a verificare le connessioni, anche se ci credo poco.

DMC#:  91
Post: 13
Smarmittino
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30/04/2014 08:41
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Gia provato a staccare e riattaccare tutti i morsetti e gli ho dato il riattivante elettrico niente da fare da sempre lo stesso problema
Post: 1.072
Monsterista implume
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30/04/2014 08:52
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
"burio93":

Gia provato a staccare e riattaccare tutti i morsetti e gli ho dato il riattivante elettrico niente da fare da sempre lo stesso problema



E allora purtroppo ....

Giusto per ulteriore conferma, prova a staccare il connettore del sensore di velocità e vedi cosa succede.

Se il cruscotto continua a girare ti devi rassegnare ed è lui il problema.

Se non gira, significa che hai un problema all'impianto elettrico.

DMC#:  91
Post: 13
Smarmittino
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30/04/2014 11:19
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Allora hai ragione il sensore è quello che arriva alla ruota posteriore e punta verso il disco, se sbaglio correggimi! Anche con quello staccato il problema persiste... da 9308 km che era è arrivato a 9370, lo strano è che anche il motorino di accensione nn funziona e le frecce nn si staccano si staccano solo se stacco il cruscotto e lo riattacco
Post: 5.546
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Fedelissimo del DMC!
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30/04/2014 11:52
 
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centralina impazzita o sensore ossidato?
Infatti il cruscotto gestisce anche il lampeggio delle frecce.



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MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 1.072
Monsterista implume
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30/04/2014 11:57
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Cruscotto da cambiare !!!

DMC#:  91
Post: 13
Smarmittino
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30/04/2014 17:17
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Perfetto allora proveró anche questa se nn va nn saprei cosa fargli
Post: 5.546
Città: FERRARA
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Fedelissimo del DMC!
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30/04/2014 17:22
 
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centralina impazzita o sensore ossidato?
"burio93":

Perfetto allora proveró anche questa se nn va nn saprei cosa fargli


Se non va.....manda un MP a Monster_one...;)



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MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 13
Smarmittino
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30/04/2014 20:43
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Ok grazie
Post: 16
Smarmittino
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02/05/2014 15:19
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Escluderei un problema alla ruota fonica e voterei più un problema del cruscotto stesso… nella migliore delle ipotesi, un problema all'impianto elettrico nella peggiore.
Non vorrei demoralizzarti ma conviene cercare un'altra moto. I cruscotti digitali Marelli/MTA costano un occhio e occorre riprogrammarli in ducati per le versioni con immobilizer… altrimenti non va in moto.
Il mostro è sufficientemente robusto per la parte meccanica, ma le rogne elettriche restano il suo punto debole… richiedono tanta pazienza per essere sistemate e non sempre una persona non del settore riesce a venirne a capo.
Senza contare i meccanici, non si mettono neppure a perdere tempo… prendono e sostituiscono tutto.
Sulla mia ho dovuto ripristinare una parte di impianto poiché non prendeva massa e non andava in moto se non col cambio in folle… 3 giorni pieni di lavoro, con un occhio fisso sul multimetro e l'altro sullo schema elettrico…
Sostituito su suggerimento del meccanico il micro alla leva frizione… diagnosi rivelatasi completamente errata, il micro era perfetto!!
Post: 13
Smarmittino
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02/05/2014 17:34
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Ancora nn l'ho presa ma le spese se le fa lui e il prezzo rimane lo stesso 1700euro mi ha chiesto e quelli rimangono, è stao onestissimo perchè gli avevo portato 600 euro e nn li ha voluti, ha detto finche nn funziona bene nn vuol niente!
Post: 13
Smarmittino
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02/05/2014 17:37
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Stasera proviamo con una batteria nuova e se nn va proviamo a cambiare il cruscotto... cambiando il cruscotto se fosse quello dovrei mandarla in ducati o andebbe tutto apposto?
Post: 5.546
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Fedelissimo del DMC!
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02/05/2014 18:05
 
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centralina impazzita o sensore ossidato?
Non puoi montare un cruscotto di un altro Monster , devi montarne uno nuovo o riverginato.
Il trittico chiave , cruscotto e centralina una volta accoppiati non sono più scindibili (a meno che non li fai riverginare).



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MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 13
Smarmittino
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03/05/2014 08:11
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Quindi dovrei rimontare sia cruscotto che centralina giusto? Prendendo da unaltro monster usato sia cruscotto che centralina sarei a posto! Ho capito bn?
Post: 16
Smarmittino
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03/05/2014 08:45
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Cruscotto, centralina e blocchetto chiave di accensione. E' un trittico, inseparabile - come ti accennavano prima - a patto di non riprogrammarlo in ducati.
Il cruscotto analizza la chiave dotata di transponder e scambia i dati con la centralina permettendo l'avvio della moto.
Sui manuali originali si dice che per riprogrammare il sistema occorre rivolgersi in ducati portando tutte le chiavi in dotazione e la famosa tessera (un po' come sulle auto degli anni 2000, ti veniva fornita una tessera con un codice per la procedura di sblocco di emergenza, due chiavi tradizionali e una chiave rossa da non usare mai per l'avvio ma destinata alla codifica/apprendimento nuove chiavi)…
Sinceramente non so quanto siano fiscali oggi, magari vai lì con una chiave, la moto e i documenti e ti riprogrammano tutto…
Ciao

edit: del blocchetto di avviamento ti serve il blocchetto ma soprattutto l'antenna del transponder che è la corona circolare il materiale plastico che avvolge il blocchetto… segui i fili e non sbaglierai ;)
Post: 13
Smarmittino
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03/05/2014 10:33
 
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Re: centralina impazzita o sensore ossidato?
Tutto risolto bastava smontare e uno dei piu vecchi metodi buttare a terra 2 o 3 volte... si è un po incrinato ma é ripartito tutto che mago dell'elettronica che sono! Tutta fortuna! Martedi vado e me la porto a casa
Post: 5.546
Città: FERRARA
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Fedelissimo del DMC!
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03/05/2014 14:44
 
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centralina impazzita o sensore ossidato?
"burio93":

Tutto risolto bastava smontare e uno dei piu vecchi metodi buttare a terra 2 o 3 volte... si è un po incrinato ma é ripartito tutto che mago dell'elettronica che sono! Tutta fortuna! Martedi vado e me la porto a casa


Cioè cosa hai buttato a terra varie volte ?!



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MEMENTO AUDERE SEMPER
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