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[MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2014 23:50
Autore
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Post: 1.700
Monsterista implume
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08/09/2014 18:21
 
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[MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
Cari Soci...
si possono montate i corpi farfallati del 996 SBK con doppi iniettori sul Monster S4R 996cc?

Al di là del montaggio fisico che sembra non esistere, la parte elettrica è complicata? :shock:

Quanto sopra per il semplice "sfizio" di poterlo fare...l'inverno si avvicina e devo trovare qualcosa per impegnare le tristi e fredde giornate! :P

Resto in attesa di info! :)

Grazie in anticipo...lamps

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0


"KING" Carl Fogarty
10/09/2014 00:04
 
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Re: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
Ti servirá la centralina del 996 (x gestirli) e verifica se il cablaggio si interfaccia fisicamente coi nuovi iniettori
Post: 781
Smarmittino
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10/09/2014 19:01
 
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Re: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
"desmo_gus":

Cari Soci...
si possono montate i corpi farfallati del 996 SBK con doppi iniettori sul Monster S4R 996cc?

Al di là del montaggio fisico che sembra non esistere, la parte elettrica è complicata? :shock:

Quanto sopra per il semplice "sfizio" di poterlo fare...l'inverno si avvicina e devo trovare qualcosa per impegnare le tristi e fredde giornate! :P

Resto in attesa di info! :)

Grazie in anticipo...lamps



Non ce la fai proprio a darti pace è gus?? :D §34§

Post: 1.700
Monsterista implume
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10/09/2014 19:14
 
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R: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
[Modificato da desmo_gus 10/09/2014 19:17]

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0


"KING" Carl Fogarty
Post: 1.700
Monsterista implume
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10/09/2014 19:16
 
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R: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
@Mauri89
Non credi possa andar bene il semplice collegamento in parallelo degli iniettori? :shock:
Ho già una centralina EVR-II... Non vorrei sostituirla! :oops:
Il taglia fili, adatta connettori ecc... Ecc... Non mi spaventa! :)


@Thrasher92
Tutta colpa della convalescenza... Sto a casa senza far niente e i due neuroni si danno testate a volontà!!! :D:D:D

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0


"KING" Carl Fogarty
Post: 1.675
Città: ALGHERO
Monsterista implume
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11/09/2014 21:17
 
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Re: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
no non basta tagliare e collegare infatti tra il 916 monoiettore e il 996 doppio iniettore la centralina è differente per questo motivo

Post: 1.700
Monsterista implume
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11/09/2014 22:47
 
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R: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
Quindi dovrei trovare anche la centralina ed adattare l'impianto?

Mmmmhhhh... Tocca rimediare prima i due impianti elettrici e iniziare a studiare un po!

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0


"KING" Carl Fogarty
Post: 1.675
Città: ALGHERO
Monsterista implume
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12/09/2014 14:13
 
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Re: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
la centralina del 996-916 non centra nulla con quella del s4r come non centra nulla l'impianto elettrico.... non vedo un solo motivo valido per cambiare l'impianto elettrico intero e mettere l'ingombrante centralina vecchia piu di mia nonna

Post: 1.700
Monsterista implume
OFFLINE
12/09/2014 18:11
 
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Sono un tipo retrò!

Sto solo chiedendo info.

Se la vedi come una manovra negativa hai mille modi per dirlo!

Ho chiesto (e letto) in giro un po ovunque nel web ed ho avuto risposte molto più esaustive delle tue!

Ho anche detto ad inizio topic che sarà (se sarà) un mero "sfizio" per passare l'inverno!

Non ho ancora capito se Il problema è che non ricavo 200cv...o che con una centralina preistorica appesantiscono la moto di 25kg!

Un lavoro, upgrade, modifica, tuning (o come cavolo si vuole chiamare), deve per forza portare un beneficio in termini di prestazioni da motogp???

A me interessa un solo beneficio... Che appaghi me!

Quindi:
o collabori;
o fornisci valide motivazioni per farmi cessare o continuare nella mia idea;
o ti zittisci ed eviti sterili commenti!

lamps

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0


"KING" Carl Fogarty
Post: 781
Smarmittino
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14/09/2014 01:31
 
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Re: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
Come darti torto gus... Mi hai fatto salir più scimmie te che un garage di special XD

Post: 1.700
Monsterista implume
OFFLINE
14/09/2014 12:42
 
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R: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
Hehehe
Se semino tutte le scimmie che mi girano per la testa...ripopolo il pianeta!!!:D:D

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0


"KING" Carl Fogarty
Post: 1.675
Città: ALGHERO
Monsterista implume
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14/09/2014 19:11
 
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Re: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
chiedo scusa, la storia della nonna era una battuta, e ammetto che rileggendo il commento senza risate o faccine sembra un attacco §33§

non mi risulta di aver mai risposto male a nessuno :)

ritornando in tema se lo fai per diletto mi sta bene ma per me rimane un lavoraccio, preferire dilettarmi portandoli sopra farfalla tipo 748r, almeno ti risparmi impianto elettrico e centralina §39§

sarebbe bene considerare anche il diametro dei corpi da usare e l'altezza delle "trombette"

Post: 1.700
Monsterista implume
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14/09/2014 21:04
 
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R: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
Tranquillo socio...al pc è facile fraintendersi! :)

Sono il primo a scherzare e perculare, soprattutto me stesso! :P

Ma ora, torniamo alla parte "tecnica" della chiacchierata...al perché di questa mia stramba richiesta!

Considerando che se ad un motore...trascurando interventi molto più viscerali...con gli opportuni e dovuti accorgimenti alla mappatura della centralina, all'aumento della portata di carburante ed ovviamente "aumentando" i relativi impianti di aspirazione e scarico, si dovrebbe "guadagnare" qualcosina...mi son chiesto:
Visto che sulla mia moto l'impianto di scarico è stato aumentato,  l'aspirazione pure (ma ho ancora un po di margine)...come posso aumentare la portata di carburante a parità di condotti? :?

Non esistono condotti più grandi per il mio motore! O meglio...ce ne sono, ma adattarli sia meccanicamente che elettronicamente alla mia, con i miei mezzi, sarebbe un'impresa biblica! :(

Ci sono...metto i corpi farfallati del 996 Tamburini a 4 iniettori (magari a 12 fori) anziché i 2 originali!!! :P

Cavolo...son riusciti a mettere i corpi farfallati a pioggia del 999 con tutto l'airbox sull'S4RS (stesso motore 998) non ci riesco io con quelli del 996? :shock:
I periodi di costruzione fra 996 Tamburini e MS4R non sono poi così lontani fra loro e se non sbaglio qualche 996 ha la stessa centralina IAW-59 (non ricordo se la R o l'SPS)...Ma gli ingombri non mi spaventano!

E ti dirò, scrivendo scrivendo, mi sta stuzzicando l'idea dei corpi farfallati a pioggia del 748R (avevo già ipotizzato ieri tale alternativa)...ma questo però monta la IAW-16 e gli attacchi ai collettori d'aspirazione differiscono dal 996. :(

Poi, come dici tu, potrei anche sbizzarrirmi impiegando dei cornetti lunghi per esaltare i bassi regimi o cornetti corti per aiutare ancor di più gli altri 2 iniettori agli alti! ;)

Però come li comando? :shock:
"Facile"...per fare un plug&play prendo tutto da un 996 ed in teoria ho risolto! :mrgreen:

Funziona? Bene! :D
Non mi soddisfa? Importa poco...si torna allo step precedente! :(

Che problemi potrei avere? Che non parte? Che mi si rompe il motore? Pazienza! :oops:

Per ora sto pian piano raccogliendo informazioni, dopo valuterò il da farsi! :!:

Unico vero "stop" è l'attuale centralina che monto...una signora EVR-II che ha appunto un grosso peso sull'esito della scelta di fare o meno sta modifica! :?:cry:

Ah... Non ero mica alterato! ;)

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0


"KING" Carl Fogarty
Post: 1.700
Monsterista implume
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14/09/2014 21:04
 
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R: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
Tranquillo socio...al pc è facile fraintendersi! :)

Sono il primo a scherzare e perculare, soprattutto me stesso! :P

Ma ora, torniamo alla parte "tecnica" della chiacchierata...al perché di questa mia stramba richiesta!

Considerando che se ad un motore...trascurando interventi molto più viscerali...con gli opportuni e dovuti accorgimenti alla mappatura della centralina, all'aumento della portata di carburante ed ovviamente "aumentando" i relativi impianti di aspirazione e scarico, si dovrebbe "guadagnare" qualcosina...mi son chiesto:
Visto che sulla mia moto l'impianto di scarico è stato aumentato,  l'aspirazione pure (ma ho ancora un po di margine)...come posso aumentare la portata di carburante a parità di condotti? :?

Non esistono condotti più grandi per il mio motore! O meglio...ce ne sono, ma adattarli sia meccanicamente che elettronicamente alla mia, con i miei mezzi, sarebbe un'impresa biblica! :(

Ci sono...metto i corpi farfallati del 996 Tamburini a 4 iniettori (magari a 12 fori) anziché i 2 originali!!! :P

Cavolo...son riusciti a mettere i corpi farfallati a pioggia del 999 con tutto l'airbox sull'S4RS (stesso motore 998) non ci riesco io con quelli del 996? :shock:
I periodi di costruzione fra 996 Tamburini e MS4R non sono poi così lontani fra loro e se non sbaglio qualche 996 ha la stessa centralina IAW-59 (non ricordo se la R o l'SPS)...Ma gli ingombri non mi spaventano!

E ti dirò, scrivendo scrivendo, mi sta stuzzicando l'idea dei corpi farfallati a pioggia del 748R (avevo già ipotizzato ieri tale alternativa)...ma questo però monta la IAW-16 e gli attacchi ai collettori d'aspirazione differiscono dal 996. :(

Poi, come dici tu, potrei anche sbizzarrirmi impiegando dei cornetti lunghi per esaltare i bassi regimi o cornetti corti per aiutare ancor di più gli altri 2 iniettori agli alti! ;)

Però come li comando? :shock:
"Facile"...per fare un plug&play prendo tutto da un 996 ed in teoria ho risolto! :mrgreen:

Funziona? Bene! :D
Non mi soddisfa? Importa poco...si torna allo step precedente! :(

Che problemi potrei avere? Che non parte? Che mi si rompe il motore? Pazienza! :oops:

Per ora sto pian piano raccogliendo informazioni, dopo valuterò il da farsi! :!:

Unico vero "stop" è l'attuale centralina che monto...una signora EVR-II che ha appunto un grosso peso sull'esito della scelta di fare o meno sta modifica! :?:cry:

Ah... Non ero mica alterato! ;)

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0


"KING" Carl Fogarty
Post: 1.675
Città: ALGHERO
Monsterista implume
OFFLINE
14/09/2014 21:56
 
Quota

Re: R: [MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
"desmo_gus":


Ci sono...metto i corpi farfallati del 996 Tamburini a 4 iniettori (magari a 12 fori) anziché i 2 originali!!! :P

i periodi di costruzione fra 996 Tamburini e MS4R non sono poi così lontani fra loro e se non sbaglio qualche 996 ha la stessa centralina IAW-59 (non ricordo se la R o l'SPS)...Ma gli ingombri non mi spaventano!



l'r ha la centralina iaw59 semplicemente perche non ha un vecchio desmo4 996cc ma ha il primo testastretta :)

forse e dico forse la scelta migliore sta nei corpi 748 piu iniettori 12 fori, ovviamente mappata al banco §39§

PS: non so che diametro hanno i corpi farfallati del 748r rispetto a quelli del 996, se sono piu piccoli idea bocciata se sono uguali o un pelo piu grandi forse van bene

Post: 726
Smarmittino
OFFLINE
14/09/2014 23:50
 
Quota

[MS4R 996cc] Compatibilità Corpi Farfallati
Gli iniettori 12 fori con i corpi farfallati del 996 non montano, hanno una forma completamente diversa. Quelli del 748r se non sbaglio sono da 54, avevo guardato che volevo metterli sul 748


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