Re: Regolazione CO e pareggio farfallato
sul manuale c'è scritto:
Registrazione del tenore di CO
❍ Allentare le viti (1) di by-pass di
ogni cilindro, fino ad ottenere un
regime minimo di circa 1 giro
(1000÷1100 min-1), con portate
d'aria bilanciate.
❍ Collegare il CO tester alle prese
sui tubi di scarico mediante i
raccordi cod. 88713.1010 per
leggere la composizione dei gas di
scarico.
❍ Verificare che la temperatura
motore superi i 65 °C.
❍ Effettuare le letture sul cilindro
orizzontale e sul cilindro verticale.
La differenza di contenuto di CO tra i
due cilindri non deve superare lo 0,5
% e comunque la percentuale di CO
deve essere ricompresa tra 3 e 6 %.
❍ Se la differenza di contenuto tra i
due cilindri è considerevole
(esempio 1%), agire singolarmente
sulle viti di by-pass (1) di ogni
cilindro per registrare il tenore di
CO: avvitare la vite di by-pass del
cilindro più “magro” oppure svitare
leggermente quella del cilindro più
“ricco”.
❍ Se la differenza tra i due cilindri
non è considerevole, quindi è
inferiore allo 0,5 %, ma la
percentuale di CO è inferiore a 3 %
o superiore al 6 %, agire sul trimmer
della centralina per registrare il CO
contemporaneamente sui due
cilindri.
❍ Per operare sul trimmer è
necessario utilizzare il Mathesis.
Entrare nella funzione
“Autodiagnosi”.
❍ Entrare in “Diagnosi attiva” e di
seguito in “Regolazione trimmer”.
Ma una volta che collego il gastester, da quel valore che misuro sullo strumento poi come devo agire su ducatidiag o scanst?
vivi e lascia vivere!!!