| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/04/2015 16:31 | |
RiBuongiorno a tutti ;) vi scrivo perché avrei bisogno di un piccolo consiglio. Nei prossimi mesi si potrebbe concretizzare l'opportunità di acquisto di un S2R nero del 2006 con 13.000km. Primo proprietario, moto originale e ben tenuta. Si tratta di una conoscenza che chiede 3.500€ (a mio avviso trattabili). Vorrei sapere le vostre opinioni. La moto la conosco un po' perché il Monster é sempre stato il mio pallino ... gli chiedero' di provarla, ma volevo sapere da voi esperti a cosa fare attenzione e altre dritte ;) Grazie a chi vorrà rispondermi e buona giornata a tutti. Cristiano G |
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| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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23/04/2015 16:37 | |
è la versione 800 o la 1000?
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/04/2015 16:41 | |
Scusa mi ero dimenticato di specificare ... 800. Se qualcuno mi sapesse anche dare dei ragguagli tecnici ... non conosco molto il mondo Ducati, anche se mi attira molto ;) Grazie! Cristiano G |
| | | Post: 475 | Città: SANT'ALBANO STURA | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/04/2015 16:44 | |
Ovviamente situazione tagliandi e manutenzione, se e quando sono state cambiate le cinghie, stato della trasmissione finale (catena corona pignone), gomme e aspetto estetico. Queste sono le cose più semplici da vedere anche per uno poco esperto. Poi trattandosi di un monobraccio bisogna controllare lo stato dei parastrappi della corona, soprattutto che non siano già saltati fuori facendo danni. Controlla anche che non ci siano state perdite di acido dalla batteria che possono aver rovinato la vernice del telaio e del motore. Per dettagli specifici del modello, eventuali difetti congeniti e altro, se cerchi sul forum trovi tutto quello che serve Inviato dal mio SM-G800F |
| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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23/04/2015 16:49 | |
io guarderei che le teste non abbiano segni di olio motore. guarda anche se i terminali del manubrio o le pedane sono segnate (vorrebbe dire che la moto è caduta).
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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23/04/2015 16:59 | |
e guarda anche i finecorsa dello sterzo, le pedane e i contrappesi si cambiano, i finecorsa se scivoli bene si rompono e non credo che ci sia qualcuno che si metta a risaldarli al telaio ..... e poi se puoi provala, guarda se va dritta!!! |
| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/04/2015 09:14 | |
Grazie delle dritte ragazzi ;) cmq essendo una persona che conosco, non penso che mi tirerebbe il pacco ... per il prezzo che ne dite? Come modifiche/miglioramenti, in caso concludessi, avete dei consigli? Grazie a tutti Cristiano G |
| | | Post: 475 | Città: SANT'ALBANO STURA | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/04/2015 09:25 | |
Non metto assolutamente in dubbio la buona fede della persona che conosci, metto in dubbio solo alcuni particolari che potrebbero essere sfuggiti anche a lui. A me per esempio sono partiti 2 parastrappi, che al momento dell'acquisto erano ok, e che senza accorgermi di nulla hanno rischiato di fresarmi il mozzo ruota... e la moto aveva appena 12 o 13 mila km. Per il prezzo non ti saprei dire, ad occhio se te la da gommata bene e tagliandata di recente (cinghie comprese) non sembra male. Come modifiche e miglioramenti ti consiglio di non iniziare se non vuoi cadere in un vortice pericoloso (per il tuo portafoglio) Inviato dal mio SM-G800F |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/04/2015 13:26 | |
Ciao secondo me 3500 € per un s2r800 originale sono un po' tanti Prima di prenderla, oltre a controllare quello che gli altri ti hanno suggerito, fatti dire se le cinghie sono state già cambiate. ( ogni 4 anni o 20000km) Oltre al cambio di olio e filtri ovviamente, per le modifiche invece la prima cosa da cambiare sono le pinze dei freni che sull ' 800 sono appena sufficienti |
| | | Post: 1.631 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/04/2015 13:36 | |
per l's2r 800 è una buonissima motocicletta. forse solo i freni sono un po fiacchi quando uscì molto riampiansero i serie oro fino ad allora montati di serie su tutti i monster (silver correggimi se sbaglio) |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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24/04/2015 14:19 | |
"Hoilcertificato":
(silver correggimi se sbaglio)
Eh si ciao.... Ce lo siamo persi da mò, non sai il mio dispiacere. |
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/04/2015 16:10 | |
con 3500€ inizi a trovare qualche S4R... |
| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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24/04/2015 16:18 | |
diciamo che 3500 euro per la moto completamente originale (quindi senza neanche un accessorio) sono un pò tantini.
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 206 | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/04/2015 16:25 | |
Da possessore di s2r-800, ti posso garantire che è una buona moto per iniziare ed anche per proseguire. A livello di motore avanza per l'uso stradale ed ha un buon telaio. le uniche pecche della moto originale sono forcella troppo morbida e freni un pò debolucci. Per quanto mi riguarda mi ci trovo abbastanza bene, nel senso che è una buona moto ed esteticamente affascinante se ti piace il vecchio monster (a me invece la linea del monster classico ha ormai stancato, ma quelli sono gusti ). Personalmente non la trovo una moto facilissima in quanto, nonostante le modifiche a livello di sospensioni e freni che ho effettuato, non riesco a trovare un buon feeling quando provo a spingere un pò. Diciamo che non mi da molta sicurezza e che quindi non riesco a procedere ad un ritmo allegro, anche su strade conosciute (e forse per un certo verso è pure meglio, almeno non rischio di farmi male ) Dicono che i modelli più recenti (vedi 796) siano più facili ed intuitivi da portare.....magari provale entrambe per vedere come ti ci trovi. Avresti inoltre già di serie delle sospensioni con una taratura più sportiva ed un impianto frenante già all'altezza del mezzo, senza dover poi essere costretto a future (e costose) modifiche. |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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24/04/2015 16:27 | |
"Top gear":
Personalmente non la trovo una moto facilissima in quanto, nonostante le modifiche a livello di sospensioni e freni che ho effettuato, non riesco a trovare un buon feeling quando provo a spingere un pò. Diciamo che non mi da molta sicurezza e che quindi non riesco ad andare ad andature allegre, anche su strade conosciute (e forse per un certo verso è pure meglio, almeno non rischio di farmi male )
Dipende esclusivamente da te, non dalla moto. Comunque si, i nuovi Monster sono più "facili", per quanto un S2R possa essere "difficile". |
| | | Post: 206 | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/04/2015 21:24 | |
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| | | Post: 131 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/04/2015 12:33 | |
Dopo averci fatto quasi 25.000 km posso dire che l'S2R è una moto onesta, ma ha qualche pecca che disturba l'equilibrio generale di una moto molto equilibrata. Il motore ad esempio è ottimo se si va allegri, a passeggio e a regimi costanti ha qualche vibrazione di troppo, ha poco allungo in quanto a 8000 giri muore e odia girare basso, il range di utilizzo buono e da 4000 a 8000 giri, sotto i 4000 fa andare la moto come un canguro. La frizione è Ducati al 100%: duretta e non molto modulabile, a me piace così, all'inizio è dura ma poi si apprezza, è anche antisaltellamento. Come già detto i freni fanno ridere, ottimi per neofiti e per chi deve "imparare a frenare", dificilmente si arriva al bloccaggio ma sono ridicoli per chi ha già un pò di pratica; io ho messo su una semiradiale Brembo, un miglioramento c' è stato, ma niente di che. La forcella non ha regolazini, di base è "floscia", quella del mille è decisamente migliore.
l'importante è arrivare.....Ducatista lento in arrivo! |
| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/04/2015 09:20 | |
Ciao ragazzi, ringrazio tutti per i consigli e le utili riflessioni. Devo dire che personalmente non mi ritengo un manico, anzi ... sono molto tranquillo per quanto riguarda l'andatura. Per me sarebbe una moto da passeggio e non un mezzo per cercare la prestazione. Lo definirei più un capriccio che non altro, in quanto una moto già ce l'ho (Transalp 650) pero' il Monster é stato sempre il mio pallino, e poi l'S2R con il monobraccio lo trovo semplicemente bellissimo! Nel caso poi la cosa dovesse concretizzarsi non credo che mi cimenteri in modifiche impegnative, a parte qualche piccolo vezzo estetico, in quanto preferirei mantenere l'originalità del mezzo. Vedremo ... |
| | | Post: 206 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/04/2015 11:52 | |
Visto quindi che già sai guidare una moto direi, siccome ti piace la linea dell's2r, di andare diretto sul 1000. La maggio potenza del motore non sarà un problema visto che già hai esperienza nella guida e probabilmente nemmeno ti interesserà, visto che dici di avere una guida tranquilla ; ti troveresti però già con una ciclistica molto migliore e dei freni adeguati al mezzo e se ti piace, frizione a secco Come prezzi la s2r 1000 non differisce oramai troppo dalla 800, per cui se puoi fare il passo, io prenderei il millone Altrimenti, se valuti anche altro, direi un bellissimo e più attuale 796 |
| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/04/2015 14:01 | |
"Top gear":
Visto quindi che già sai guidare una moto direi, siccome ti piace la linea dell's2r, di andare diretto sul 1000. La maggio potenza del motore non sarà un problema visto che già hai esperienza nella guida e probabilmente nemmeno ti interesserà, visto che dici di avere una guida tranquilla ; ti troveresti però già con una ciclistica molto migliore e dei freni adeguati al mezzo e se ti piace, frizione a secco Come prezzi la s2r 1000 non differisce oramai troppo dalla 800, per cui se puoi fare il passo, io prenderei il millone Altrimenti, se valuti anche altro, direi un bellissimo e più attuale 796
Ciao, ti ringrazio per la riflessione ... tuttavia, a dire il vero, non é che io stia proprio cercando un'altra moto ... dato che si profila quest'opportunità, sto valutando. Se dovessi cercarne una probabilmente mi orienteri, come suggerisci anche tu, su qualcosa di più recente. In realtà il mio post era inteso a sondare semplicemente se il prezzo richiesto dal venditore poteva essere interessante in considerazione dell'anno, km, ... |
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