Riporto esattamente il comunicato ufficiale Ducati relativo all'evento:
Dopo i festeggiamenti, avvenuti l'estate scorsa a Riccione, per i 100.000 Monster prodotti, ed il successo del Monster Beach Party, Ducati ha deciso di rendere nuovamente omaggio a questo capolavoro, ed in particolare all'ultima versione uscita dalla fabbrica di Borgo Panigale, il Monster 620 i.e., dedicando a tutti gli appassionati del mondo motociclistico e ai Ducatisti un altro evento importante: il MonsterDark Moon Party.
La festa si svolgerà venerdì 15 febbraio a Milano, in una delle zone più glamour del capoluogo lombardo: Corso Como e i suoi locali limitrofi.
Il party avrà inizio intorno alle 17,00 e proseguirà fino a notte fonda, coinvolgendo due dei locali più famosi di Milano: il Casablanca e l'Hollywood che, per l'occasione, saranno allestiti tutti in stile Monster Dark.
Ospiti della serata saranno i piloti della squadra Ducati Corse, tra cui Troy Bayliss, Campione del Mondo Superbike 2001.
La Ducati Motor Holding S.p.A. intende proseguire i festeggiamenti (in date da definirsi) toccando altri tre grandi capoluoghi italiani: Roma, Napoli e Palermo, in modo da far conoscere in tutta Italia l'entusiasmo e la passione che questo modello si trascina dietro da ben 10 anni.
"Il Monster - spiega Enrico Pellegrino, Direttore Mercato Italia, - soprattutto nella versione Dark, ha permesso a Ducati di avvicinarsi al grande pubblico. Inoltre questa moto, grazie al suo stile unico ed essenziale, si presta fortemente ad essere personalizzata, stimolando al meglio la creatività di ogni singolo possessore. Questo ha consentito la nascita di vere e proprie naked uniche al mondo"
Nato agli inizi del 1991 dal genio creativo del designer argentino Miguel Galluzzi, il Monster in principio non fu considerato una bellezza. Era strano, essenziale e al di fuori delle regole.
Poi da Monster diventò "il" Monster, ed iniziò ad affascinare gli appassionati di tutto il mondo.
Diventò la moto dell'anno nel giudizio dei giornalisti europei e fu l'artefice, sull'onda del proprio successo, della nascita di un nuovo segmento nel panorama motociclistico: quello delle "naked".
Infatti, per ben tre anni consecutivi, venne riconfermato dalle più importanti riviste di settore al primo posto di questo segmento.
Il Monster è divenuto negli anni un simbolo e un punto di riferimento per tutti i protagonisti del glamour, della dolce vita, della finanza e dello sport, che si sono lasciati ammaliare dal suo inconfondibile fascino.
Insomma, il Monster come fenomeno di costume, come mania collettiva, come amore smisurato per una moto che dagli inizi degli anni '90 ad oggi ha guidato le oscillazioni del gusto e dello stile tra i bikers di tutto il mondo, fino a raggiungere l'anno scorso i 100.000 pezzi prodotti.
"Di cosa ha bisogno, un motociclista, per divertirsi? Un manubrio, un motore, due ruote, e un serbatoio dove poter mettere la benzina. Il resto, lo fa la strada..."
Miguel Galluzzi, designer del Monster
----------------------------------------------
Cristiano 'MostroBestia'
http://web.tiscali.it/mostrobestia