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tubi freno in treccia metallica...

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2017 22:41
Autore
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Post: 1.327
Monsterista implume
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23/06/2005 16:24
 
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...è opportuno cambiarli ogni "tot" anni? [SM=x35657]

[SM=x35577]
Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
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23/06/2005 16:35
 
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no
si montano i treccia proprio per due caratteristiche:
1) l'assoluta mancanza di perdite di carico sotto sforzo
2) essendo materiale approvato dal RAI (registro aereonautico) ha un affidabilità praticamente eterna.
Attenzione a non fargli fare angoli troppo acuti...[SM=x35577]
Zaco the BassMan

[Modificato da Z@co 23/06/2005 16.35]

Post: 1.327
Monsterista implume
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23/06/2005 17:03
 
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grazie!

nessun angolo strano, sono quelli di serie del M900...

bene, risparmiamo!
Post: 2.332
Città: NAPOLI
Monsterista implume
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24/06/2005 12:07
 
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ma e possibile che i tubi che ho io,cioe' quelli di gomma normali,mi facciano fare sempre dei rabbocchi d'olio nel serbatoietto??? xke' perdite nn ne vedo,neanche vicino alla pinza.
Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
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24/06/2005 12:13
 
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potrebbe
quel tubo tende a "rilassarsi"...in pratica sono come gli addominali dell'uomo piano piano ma inesorabilmente (se non adotti accorgimenti particolari vedi tubo aereonautico) tendono a deformarsi ed ad aumentare il loro volume interno[SM=x35645]
Post: 2.332
Città: NAPOLI
Monsterista implume
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24/06/2005 12:16
 
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grande zaco[SM=x35582] . quindi e meglio che monto quelli in treccia.

mi potresti spiegare,in termini semplici,tu o chi altro,cosa significa frenata spugnosa,riferito ai tubi in gomma.[SM=x35586]
Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
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24/06/2005 12:27
 
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effetto spugna o elastico
quando tiri la leva questa continua a venire ma non aumenta la frenata, in pratica la corsa della leva non è proporzionata all'effetto della frenata e nell'ultimo tratto di corsa ti sembra di tirare un elestico
Post: 2.332
Città: NAPOLI
Monsterista implume
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24/06/2005 12:30
 
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EL CAMPEON!!![SM=x35595] [SM=x35595]
Post: 73
Occupazione: studente
Smarmittino
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24/06/2005 13:13
 
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bisogna però dire che montando i tubi in treccia o anche quelli in ergal (ancora meno deformabili), si perde in modulabilità della frenata, cioè si ha una risposta più secca alla pinzata!

Io mi trovo bene con larisposta più secca dei tubi in treccia ma ad alcuni potrebbe dare fastidio!!!
Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
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24/06/2005 15:56
 
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giusta osservazione go!
infatti sul posteriore dopo essermi fatto il tubo in treccia sono ritornato al tubo con "l'addominale rilassato"
Post: 73
Occupazione: studente
Smarmittino
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24/06/2005 17:34
 
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PER ZACO
Ma il freno èposteriore lo usi in pista o anche in strada?

Io in strada veramente raramente (anzi mai),tipo brecciolino in discesa ripidissima........

Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
24/06/2005 17:42
 
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Avevo già creato scompiglio per il freno posteriore
nel senso che io lo uso tantissimo in uscita di curva anzichè chiudere il gas (e subire un trasferimento di carico tra posteriore e anteriore) preferisco tenere aperto il gas e frenare dietro...penso che sia un retaggio un po fuoristradistico...ma è da li che vengo[SM=x35589]
Post: 73
Occupazione: studente
Smarmittino
OFFLINE
24/06/2005 17:57
 
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Hia perfettamente ragione...

In moto non ho ancora provato.....
Sto provando con la macchina, cioè acc. con il destro e non staccarlo mai e frenare con il sinistro......
Ci vuole tanta di quella sensibilità....

Ma sai com'è...in moto serve sensibilità al sedere...in macchina invece mani e piedi......
Post: 1.888
Occupazione: impiegato
Monsterista implume
OFFLINE
24/06/2005 19:14
 
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A proposito di questo argomento. Nn vorrei sbagliare ma se nn ricordo male il mio 600 del 99 aveva i tubi freno in gomma mentre il mio 900 in treccia metallica. Potrebbe?
Post: 7.472
Città: MILANO
Occupazione: Studente
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/06/2005 19:06
 
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Potrebbe si!

Ciao!
1n5 from work
Post: 1.888
Occupazione: impiegato
Monsterista implume
OFFLINE
26/06/2005 16:49
 
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E che cavolo, già il 600 monodisco frenava sufficentemente male. Già che c'erano potevano mettere un tamburo davanti.
Post: 26
Città: BERGAMO
Smarmittino
OFFLINE
05/03/2017 11:08
 
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La mia M900 del 99 monta ancora i tubi in treccia originali, ho letto che sono praticamente eterni, ma visto che ora compiono 18 anni dite che sia meglio sostituirli? Nel caso una valida alternativa agli originali DP? Devo sostituire anche quello della frizione?
[Modificato da desmodave 05/03/2017 11:09]
Post: 576
Città: VECCHIANO
Smarmittino
OFFLINE
06/03/2017 22:21
 
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Se non sono rotti non sono da sostituire, l'olio quello si. Attenzione che è corrosivo! Ed è lo stesso sia per i freni che per la frizione.

Post: 26
Città: BERGAMO
Smarmittino
OFFLINE
07/03/2017 22:41
 
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Sì l'olio lo cambio ogni 2 anni.
Chiedevo proprio per i tubi in treccia [SM=p4449754]
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