NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Philip Island - Test - Contenitore comunicati stampa Ducati

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2007 13:05
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 5.625
Città: PELAGO
Occupazione: Impiegato
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
30/01/2007 13:44
 
Quota

Barros porta la Ducati in vetta

Dopo aver dato l'avvio alle prove del 2007 la settimana scorsa a Sepang, alcune squadre MotoGP sono tornate in pista oggi per l'inizio di un'altra tre giorni di test, questa volta sulla pista australiana di Phillip Island.

Questa sessione permette ai team di paragonare il comportamento dei mezzi su questa pista con i risultati ottenuti a Sepang, basandosi sul fatto che queste due piste possiedono delle caratteristiche molto diverse.

Iniziata col sole, la giornata è stata interrotta dalla pioggia alle 16h. Fino a quell'ora, tuttavia, molti piloti avevano fatto in tempo a percorrere un grande numero di chilometri, sfruttando bene questo spostamento, nonostante un clima ventoso ed abbastanza freddo.

Il più veloce di tutti è stato Alex Barros, in sella alla Ducati del team d'Antin. Dietro il brasiliano, Marco Melandri ha segnato il secondo miglior tempo, precedendo la Ducati ufficiale di Loris Capirossi. Quarto e quinto tempo per le HRC di Nicky Hayden e Dani Pedrosa.

Molto discrete oggi le Suzuki di John Hopkins e Chris Vermeulen, un risultato che non fa che confermare quanto il carattere di una pista possa modificare il comportamento e la competitività di un mezzo. Nonostante ciò, entrambi i piloti Suzuki si sono dichiarati soddisfatti del lavoro svolto e fiduciosi di vedere la 800cc comportarsi meglio della 990cc su questa pista.

Le prove proseguiranno domani, sempre con i team Honda, Ducati e Suzuki.

fonte moto.racing-live.com

-----------------------------------------------------------------

Positivo debutto per la Ducati GP7
Sull'impegnativo circuito di Phillip Island

E' cominciata in maniera più che positiva la sessione di tre giorni di prove per la Ducati sul circuito di Phillip Island.

L'ottimo lavoro portato a termine dal Ducati Marlboro Team nei recenti test di Sepang, ha permesso a Loris Capirossi, veloce e a suo agio fin dai primi giri, di trovare rapidamente una buona messa a punto della ciclistica della sua Desmosedici GP 7, e di chiudere la giornata già a pochi decimi dal record ufficiale.

"Sono soddisfatto, oggi abbiamo lavorato con grande tranquillità completando tutto il lavoro che avevamo in programma per questa prima giornata," ha dichiarato Loris. "Gli assetti trovati a Sepang ci hanno permesso di partire da una base che si è rivelata valida anche per questa pista e la moto è andata molto bene fin dai primi giri, anche se abbiamo ancora del margine di miglioramento da poter sfruttare."

"Dato che siamo già a buon punto per quanto riguarda la ciclistica, domani cominceremo a lavorare anche sulle gomme, visto che oggi abbiamo usato solo quelle 2006. Sono molto fiducioso e soddisfatto di come sta procedendo lo sviluppo della moto," ha aggiunto Loris Capirossi.

Anche per Casey Stoner il primo giorno di prove sul circuito di casa è stato positivo sotto più di un punto di vista. Oltre ad avere impostato un buon lavoro per i prossimi giorni, il giovane australiano ha infatti completamente risolto i problemi agli avambracci che lo avevano condizionato in Malesia, tanto da percorrere ben 60 giri nonostante la chiusura anticipata per la pioggia.

"E' bello essere a casa e sentirmi a mio agio in sella : sono completamente svaniti i problemi alle braccia che avevo avuto a Sepang ed oggi ho potuto dedicarmi completamente alla mia moto," ha dichiarato Casey Stoner. "Stiamo lavorando sulla ciclistica, soprattutto sul set up del posteriore per migliorare la stabilità in uscita di curva, e abbiamo già delle idee da provare domani, quando cominceremo anche il lavoro sulle gomme. Oggi ho fatto 60 giri ed avrei continuato se non fosse cominciato a piovere. Speriamo che domani il tempo sia buono perché sono ansioso di continuare il lavoro sulla mia Desmosedici."

Le iniziali, ideali condizioni atmosferiche (sole e 24 gradi di temperatura), hanno lasciato gradatamente il posto prima ad un forte vento e alla fine, dopo le 16.00 anche alla pioggia. Le previsioni comunque sono positive sia per domani, sia, soprattutto per la giornata conclusiva di giovedì.

Fonte Ducati Corse

Honda... i cancelli ci guardano...
iMac24 - Think differnt
Vote Vulvia for president !!!
Bù !

Post: 5.625
Città: PELAGO
Occupazione: Impiegato
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
31/01/2007 13:00
 
Quota

arros e Ducati sempre in vetta
Phillip Island : Seconda giornata di prove private

Le prove di Phillip Island sono andate avanti oggi, con una seconda giornata caratterizzata dal sole. Queste condizioni meteo perfette hanno permesso ai tredici piloti presenti di proseguire in maniera efficace lo sviluppo del proprio mezzo.

Come ieri, è stato Alex Barros a segnare il miglior tempo della giornata, precedendo questa volta le due Ducati ufficiali di Loris Capirossi e Casey Stoner. Il pilota Honda più veloce è stato Dani Pedrosa, quarto davanti alla Ducati di Hofmann. Sesto tempo invece per il campione del mondo Nicky Hayden, già in fase finale di recupero dopo la sua operazione della spalla.

Tra i piloti HRC, il lavoro prosegue per modificare leggermente ma quanto sia necessario la geometria della RC212V. Come ieri, Hayden ha effettuato una giornata ‘piena' di lavoro, raccogliendo tanti dati da fornire agli ingegneri della Honda. Pur essendo rimasti più lenti dei piloti Repsol Honda, Marco Melandri e Toni Elias hanno proseguito con lo stesso ritmo lo sviluppo del loro mezzo, ottenendo anch'egli dei riscontri incoraggianti.

Rimangono indietro invece le Suzuki di John Hopkins e Chris Vermeulen, in preda a varie piccole difficoltà dall'arrivo a Phillip Island.

Le prove proseguono domani con la terza ed ultima giornata di lavoro in Australia.

Phillip Island – 31/01/07 (tempi ufficiosi) :
1. Alex Barros - Pramac d'Antin - 1'30.01 (54 giri)
2. Loris Capirossi - Ducati Marlboro Team - 1'30.34 (59 giri)
3. Casey Stoner- Ducati Marlboro Team - 1'30.39 (54 giri)
4. Dani Pedrosa - Repsol Honda - 1'30.45 (82 giri)
5. Alex Hofmann - Pramac d'Antin - 1'30.60 (74 giri)
6. Nicky Hayden - Repsol Honda - 1'30.61 (91 giri)
7. Marco Melandri - Gresini Honda - 1'30.74 (86 giri)
8. Carlos Checa - Honda LCR - 1'30.84 (100 giri)
9. Chris Vermeulen - Rizla Suzuki - 1'31.18 (75 giri)
10. Shinya Nakano - Konica Minolta Honda - 1'31.35 (89 giri)
11. Toni Elias - Gresini Honda - 1'31.51 (90 giri)
12. Kenny Roberts JR - Team Roberts - 1'31.55 (94 giri)
13. John Hopkins - Rizla Suzuki - 1'31.63 (65 giri)

Honda... i cancelli ci guardano...
iMac24 - Think differnt
Vote Vulvia for president !!!
Bù !

Post: 5.625
Città: PELAGO
Occupazione: Impiegato
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
31/01/2007 13:05
 
Quota

Ducati ancora velocissima a Phillip Island
GP7 adatta al circuito australiano

La Ducati si è confermata più veloce di tutti anche al termine del secondo giorno di test a Phillip Island sia nella versione con gomme da qualifica, utilizzate da Alex Barros, sia in quella con gomme da gara provate oggi da Loris Capirossi e Casey Stoner mentre proseguivano nel lavoro di rifinitura dell'assetto della moto.

C'è soddisfazione in casa Ducati Marlboro sia da parte di Loris Capirossi, che ha provato con profitto delle nuove gomme Bridgestone - rimane suo il miglior tempo della giornata con gomme da gara - continuando spedito i test sulla sua Desmosedici, sia da parte di Casey Stoner, che oggi ha completato due long run da dieci giri ciascuno utilizzando sempre le stesse gomme con un ottimo passo e ha fatto registrare il secondo miglior tempo in configurazione gara.

"Oggi è stata una giornata positiva. Siamo riusciti a portare a termine tutto il programma di lavoro che avevamo sia per quanto riguarda le gomme sia per il set up della moto," ha dichiarato Loris Capirossi. "Adesso abbiamo raggiunto un buon equilibrio e domani, condizioni meteo permettendo, faremo una simulazione di gara completa. Su questa pista siamo sempre andati bene, e sono contento che anche la GP7 si confermi adatta a questo circuito che è uno dei miei preferiti. Le nuove Bridgestone da gara sono un passo avanti rispetto a quelle, già buone, che avevamo qui a settembre per il GP. Domani proveremo anche delle nuove gomme da qualifica."

"Oggi abbiamo fatto un grosso passo in avanti. Delle due moto che ho a disposizione una mi piace molto più dell'altra," ha dichiarato Casey Stoner.
"Non sappiamo bene perché, ma ho un feeling decisamente migliore, anche a parità di assetto. Purtroppo proprio su questa moto ho avuto un piccolo inconveniente tecnico che mi ha fatto perdere un po' di tempo. Risolto quello ho iniziato da subito a girare molto bene e sono davvero contento sia del mio miglior tempo sia del passo che potevo tenere. Le gomme che ha portato qui la Bridgestone mi danno un ottimo feeling e sono costanti. Stiamo migliorando giorno dopo giorno e sono davvero contento."

Domani, nella giornata conclusiva, il Ducati Marlboro Team ha programmato le prove delle nuove gomme da qualifica per entrambi i piloti e una simulazione di gara con Loris Capirossi. I successivi test in calendario sono quelli del Qatar il 13, 14 e 15 febbraio.



Honda... i cancelli ci guardano...
iMac24 - Think differnt
Vote Vulvia for president !!!
Bù !

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com