[M900ie] Il primo amore...
Ciao a tutti,
fino ad ora ho sempre letto tanto, anche perché non sono bravo a scrivere, ma è giunto il momento di presentarvi la mia bestiola...
Era aprile dell'anno scorso che iniziai la ricerca della mia prima moto...fra tutte le moto che vidi, mi colpì questo Monster: era tenuto bene, nonostante avesse 33.000 km e la gomma posteriore praticamente finita, ed aveva già sul groppone tre proprietari. Dopo qualche valutazione, decisi che sarebbe stata mia!
Appena portata a casa, le diedi una bella lavata e iniziai a macinarci i primi km...che belle sensazioni, che brividi!!
Già una scimmia, però, aveva iniziato a battermi sulla spalla: quegli scarichi erano troppo "tranquilli" per i miei gusti...dovevo trovare qualcosa di più racccing!
Nel frattempo conobbi questo forum, e da lì apriti cielo!! Ho letto qua e là tante cose, preso tanti spunti, che non ho potuto evitare di metterci mano, nonostante di meccanica ne sappia zero assoluto...Trovai una buona occasione per dei Termignoni e non me la lasciai sfuggire, ma la scimmia più grossa si è presentata quando decisi di cambiare le gomme: perché non migliorare l'estetica montando i cerchi del 999? Diciamo che mi è andata di
e sono riuscito a mettere le mani su una coppia in alluminio forgiato del 999r nuovi di pacca ad un prezzo da paura per quanto basso era! Grazie all'aiuto del socio Fabio87, lo sbattimento per montarli è stato minore e la modifica è stata un po' più plug&play di quanto sarebbe stata partendo da zero...
Trovai anche un ammortizzatore di sterzo laterale Ohlins, un piattello frizione dorato, i collarini reggi-faro, delle pedane monoposto, cover ispezione fase e tappi telaio della DucaBike, giusto per saziare alcune scimmie...
Febbraio è stato un mese un po' intenso: è vero, quello che ho fatto non ha niente a che vedere con certi lavori di soci del forum, ma per il fatto di non avere alba di meccanica, sono state soddisfazioni personali riuscire a fare qualche piccolo lavoretto da solo!
Smontaggio telaietto reggifaro per montaggio collarini:
Montaggio Termignoni:
Prime prove montaggio cerchi:
Siamo quasi arrivati alla fine, nel senso che sto ancora aspettando che mi torni l'ammortizzatore di sterzo dalla revisione, dopo un paio di mesi, ma la stagione 2014 è iniziata e per il momento considero la moto "finita"...
Bando alle ciance, ecco a voi la versione 2014 del mio mostriciattolo:
MI rimane da trovare un coperchio frizione aperto, al momento la situazione sarebbe questa...
Le cose che sicuramente farò/cambierò nel corso dell'anno sono il parafango anteriore (serie 1098 o 999) e segare o cambiare il parafango posteriore: è troppo lungo, vorrei fosse solo una palpebra per proteggere il mono e basta...
Adesso aspetto critiche e commenti da parte vostra, consigli su cosa migliorare ecc ecc...