[Ducati 749/999] - Elaborazioni e tuning

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pasqualone749
00sabato 7 novembre 2015 17:10
Ciao cj hai poi messo il led nel portalampada originale?
Io al momento son messo cosi
cj7jp
00sabato 7 novembre 2015 19:02
Ciao Pas!
Che spettacolo che è la tua moto !!
Complimenti !!
Si ho messo la lampadina led come mi avevi consigliato , sono curiosi di vedere se durerà più di un paio di uscire [SM=p4449749]
Sono in garage , stiamo rinnovando l'erogatore di birra alla spina tedesca , puoi immaginarti , radio classica in sottofondo a fuoco e visione progetti su carta per nuove scimmie ...
In serata ti posto un paio di foto della mia ignuda come la tua [SM=p4449749]
Ancora complimenti !! Rossa mi piace ma nera spacca !!!!
Ciao Grande !!!
Ps
Abbiamo lo stesso terminale !!!!
pasqualone749
00lunedì 9 novembre 2015 06:19
Vista laterale [SM=p4449751]
Interessante il discorso sullo spillatore...lo testate anche ?[SM=p4449752]
Posta foto...una R è sempre una R
Fuck
00martedì 12 aprile 2016 13:58
anche per me è quasi ora di tagliando cosi si riaccendono i motori :-D
cj7jp
00sabato 13 agosto 2016 00:02
Ciao a tutti !
ho portato in officina la 999R ,
cinghie nuove , frizione nuova , filtri ecc... , forcelle smontate e spedite da Adreani per una bella revisione che essendo state troppo ferme trafilano olio.
sostituite anche le guarnizioni della testa verticale , anni ferma , perde olio anche da li , ma solo quando si riscalda.
Dimenticavo , gomme nuove , pirelli diablocorsa III sc2 anteriore 120/70 e posteriore pirelli diablocorsa III sp2 190/50 .
Ho preso le leve freno/frizione della de pretto , mod.M1100/Diavel , per il 999 non le hanno a catalogo , cmq montano , sono ergonomiche , le monto anche sul monster e sono magnifiche.
Ora vi chiedo un consiglio , devo montare le pinze brembo m4 al posto delle originali , i tubi originali non vanno bene sulle nuove pinze per via della piega al raccordo pinza , vorrei prendere quelle frentubo , come monto sul monster , ma non so' quali acquistare , certo non quelli per il 999 , la piega e' diversa :)
leonida900
00sabato 13 agosto 2016 07:29
ciao cj7jp , potrebbero andar bene quelli per il 1098 poichè la lunghezza totale dovrebbe essere uguale visto che entrambe hanno i semimanubri, occhio solo all'angolazione del banjo della pompa freno (non ricordo se tu monti una pompa radiale aftermarket o la semiradiale grigia originale)
comunque dato che hai fatto 30, arriva fino a 31: prendi le misure esatte e fatti fare tutto su misura (puoi anche scegliere il colore esterno dei tubi [SM=p4449856] )
anomico
00sabato 13 agosto 2016 11:21
Puoi mettere i tubi del 1098, la pompa ha lo stesso attacco, l'altezza è tutto sommato quella, cambia solo l'attacco pinza
cj7jp
00lunedì 22 agosto 2016 13:29
Ciao Leonida900 !! grazie !! :D
Ciao anomico !! Grazie !! :D
cj7jp
00lunedì 22 agosto 2016 14:28
Ciao ! :D
Ho trovato questi tubi in rete ,
dovrebbero essere ok per le m4 :D
www.xgearshop.com/dettagli.asp?idp=812&sid=21426650120160510152333&...

oddio... pero' ci sono anche questi... io prendo questi :
www.speedmania.it/it/kit-tubi-freno-frentubo-122084-2-ducati-1098-1098s-1098r-11...

ps
Raccordi in ottone ?
anomico
00lunedì 22 agosto 2016 15:14
Sono due ottimi produttori, se vuoi spendere meno vanno benissimo anche i tubi Allegri
cj7jp
00lunedì 22 agosto 2016 15:22
Ciao Anomico !!!
Grazie :)
cj7jp
00martedì 23 agosto 2016 13:46
Ciao,
ho ordinato alla frentubo i tubi per 999R con raccordo per m4 :D
dovrei essere a posto :D
cj7jp
00martedì 23 agosto 2016 15:14
che tipologia scelgo ?
considerate che non ho la minima idea di cosa possa cambiare da acciaio a carbonio , certo posso immmaginarmelo ... e che andranno sulla R , non mi spaventa spendere 100 euro di piu'per avere componentisca "esotica" :D

tipo 1 tubo acciaio - raccordi acciaio
tipo 2 tubo acciaio - raccordi in ergal colorati

tipo 3 tubo kevlar - raccordi ergal colorati
tipo 4 tubo carbonio - raccordi ergal colorati

tutti i tubi possono essere rivestiti con guaina colorata senza sovrapprezzo :D

ero partito con il pensiero di montarli dello stesso colore degli originali per non far notare la sostituzione...

ma "tubo carbonio con raccordi colorati e guaina colorata senza sovrapprezzo " me la fa "salire bene , piglia bene" voi che ne pensate ? :D

Se li prendo in carbonio , opterei per tubo trasparente , tanto e' nero sotto e raccordi neri , oppure anche il classico raccordo rosso/blu fa parecchio resing oldschool [SM=p4449752] [SM=p4449750]

Ok , ho visto la differenza , il tubo in kevlar : Pressione di scoppio minima: 900 bar.
tubo in carbonio :Pressione di scoppio minima: 1200 bar.
tubo in acciaio :Pressione di scoppio minima: 827 bar.

vada per il tubo 1200 bar [SM=p4449787] [SM=p4449755] [SM=p4449749]
anomico
00mercoledì 24 agosto 2016 20:00
I Frentubo in carbonio li ho sulla mia, da montare, la principale differenza è la leggerezza. Come dici,cambia anche quel dato tecnico, ma per il nostro uso penso sia "irrilevante".
Se hai esigenze particolari di leggerezza, sennò puoi anche evitare di spendere in più. Poi, se è un tuo piacere personale, vai tranquillo.

Chiedi anche a loro, li producono e sanno consigliarti. Casomai, evita i raccordi in ergal, sono più delicati anche se leggeri
cj7jp
00sabato 27 agosto 2016 17:02
Ciao anomico , Grazie !!!!
senti la tua come procede ?
posta una foto che se non ricordo male e' una bella bestia !!
anomico
00domenica 28 agosto 2016 11:21
Ciao. Più che un 999 è un kit di montaggio!
Se hai Facebook, puoi seguirla qui

www.facebook.com/P9711-Ducati-999-261649390579196/
cj7jp
00giovedì 1 settembre 2016 15:40
Ciao Anomico !
ora guardo , grazie !! :D
cj7jp
00giovedì 1 settembre 2016 15:58
[SM=p4449791] sono rimasto a bocca aperta !
complimenti !!!!!!
ormai la devo vedere finita !!!!
come mai la scelta di modificare il telaio bursi rinforzandolo con piastre in ergal alle pedane ?
anomico
00lunedì 5 settembre 2016 19:42
Grazie! Sì, spero di iniziare a rimontarla presto.
Il telaio Bursi per il 999 è così, non l'ho modificato io. E' un telaio in traliccio di tubi modello RS (saldati al Tig, con supporti e dettahli RS) e piastre in ergal nella parte posteriore. Oltretutto, il traliccio di tubi riprende il telaio del 1098, infatti sono di diametro maggiorato e manca il traversino interno di irrigidimento.
Io ho solo aperto due "asole", quelle superiori, sulle piastre in ergal. Soprattutto per un alleggerimento visivo, così lateralmente sembra più vuoto. Penso sia per il fatto che l'occhio è abituato a vedere delle zone di vuoto in quel punto, nel traliccio Ducati
pasqualone749
00giovedì 8 settembre 2016 07:07
salve ragazzi se va bene fine settimana riparte la nerona, meteo permettendo
Fuck
00giovedì 8 settembre 2016 10:09
io invece meteo permettendo, ho doppia opzione, o in pista con la mia all'Isam oppure crf 450 sotto al culo e direzione circuito di Viterbo :-D
Jak81
00giovedì 8 settembre 2016 10:19
buon giorno da lunedì 6 giugno 2016 sono un fiero posessore di un 999 base del 2003 (Red Dragon), io lo uso solo in pista visto che ho ancora il mio amato monster (Jolly Jumper)che uso per strada.
con Red ho gia fatto 3 pistatine (Adria) quest'anno e devo dire che in pista è il top!! a ottobre dovrei andarci ancora e devo gia cambiarci la gomma dietro l'ho distrutta [SM=p4449781] [SM=p4449771]
ecco un pò di foto!
Jak81
00mercoledì 28 dicembre 2016 01:27
Installato forcellone scatolato! [SM=p4449755] [SM=p4449856]
E anche st [SM=p4449764]
Fuck
00mercoledì 11 gennaio 2017 15:05
Re:
Jak81, 28/12/2016 01.27:

Installato forcellone scatolato! [SM=p4449755] [SM=p4449856]
E anche st [SM=p4449764]



Con lo scatolato tutta altra estetica e funzionalità.
L'stm è spettacolare la monto anche io , ho l'evo sbk.
Se non l'hai già messo monta anche l'attuatore da 30mm e poi avrai totalmente un altra gestione frizione sia come durezza ma soprattutto modulabilità!
leonida900
00sabato 10 giugno 2017 17:59
Re: Re: [Ducati 749/999] - Elaborazioni e tuning
leonida900, 09/06/2015 06.04:

bello , bello! la linea del 749-999 la sto sempre più rivalutando, poi a parer mio dei 3 colori disponibili, il nero è quello che rende di più §42§




mio post di 2 anni ed un giorno fa....


dopo 2 anni ed un giorno , posso dire di essere in possesso di un 749, non nero ma rosso [SM=p4449776] del 2005 con scarico termignoni , coprifrizione e parafango posteriore in carbonio...
pagata uno sputo. nonostante i soli 14mila km urge assolutamente un supermegatagliandone e poi inizia la nuova avventura in sella all'ennesima mia moto cambiata [SM=p4449750] [SM=p4449750]
pasqualone749
00venerdì 5 ottobre 2018 14:37
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