[MS4] Black Pepper

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ataru moroboshi
00sabato 27 giugno 2015 23:39
[MS4] Black Pepper
Dopo mille e mille vicissitudini,

HABEMUS MONSTER! §51§ §51§ §12§ §12§

Ad ora ho solo questa foto:



sono riuscito ad accenderlo solo arrivato a casa ed a spinta (che faticaccia spingerlo su una rampa!!!), e la magia ha avuto inizio:

https://youtu.be/G_ek--S5QlE

ho percorso solo 5 km, è un pò balbettante. D'altronde viene da un fermo di circa un anno... cacchio, sopra i 4000 g/min s'incatsa! E oltre i 6000 g/min non mi sono spinto per ovvie ragioni...

Domani inizierò a metterci le mani sopra... ed ora chi dorme? vabbè ci vediamo nel topic in area "catseggio"... :D

p.s. 9295 km percorsi. più 5 che ho fatto io in serata... libidine! §51§
ataru moroboshi
00sabato 27 giugno 2015 23:50
Re: [MS4] Black Pepper
che poi... 5 km percorsi e mi fa male ancora il braccio sx... ma quanto cacchio è dura la frizione... hahahaha...
Desmotiger
00domenica 28 giugno 2015 00:43
Re: [MS4] Black Pepper
Complimenti per l'acquisto socio!!!
matmic
00domenica 28 giugno 2015 10:07
[MS4] Black Pepper
Complimenti Ataru! Bel ferro! Adesso dagli una bella pulita e sistemata e goditela! :)
ataru moroboshi
00domenica 28 giugno 2015 13:03
Re: [MS4] Black Pepper
oggi altri 20 km circa... cacchio come fa male il braccio sx, sotto scalcia come una bestia, emana tanto calore... praticamente ne sono strainnamorato!!! §51§

Devo fare un tagliando generale cinghie incluse, cambiare le gomme (monta delle metzeleder del 2007!), cambiare la batteria (con calma la cerco al litio), cambiare codino e portatarga. Queste le priorità.
Perlomeno ho trovato il filtro bmc sportivo (tra l'altro in ottime condizioni, era ancora bello pulito) ma, da rovescio della medaglia, scoppietta in rilascio che è un piacere. Dopo il tagliando farò CO ed il necessario anche se sono cosciente che servirebbe rimappare. Proverò così perchè tanto la mia idea è... §94§ §94§ §94§
Il prossimo inverno mi concetrerò sulle sospensioni, le sento troppo morbide...

Ho tutte le parti originali, il che è sempre buono. Il monster si presenta bene, c'è una piccola botta sul copricinghia in carbonio (cil. orizzontale), lo scarico dx è stato poggiato al muro per troppo tempo e si è leggermente deformato il supporto dello stesso (si nota il disallineamento in foto).
Per il resto, dobbiamo ancora entrare in confidenza. Con quelle scarpe vecchie non era il caso. Ci sarà tempo. §51§











Grazie a tutti.

p.s. per matmic: i cerchi del 999 sono più belli! :D
matmic
00domenica 28 giugno 2015 13:32
[MS4] Black Pepper
Hahaha!! Con calma fai tutto! Adesso, come giustamente hai detto tu, fagli il tagliando e cambiagli le scarpe, poi goditela e conoscila! Più avanti, quando vuoi, io ho tutto a casa...:)
leonida900
00lunedì 29 giugno 2015 06:36
Re: [MS4] Black Pepper
complimenti ataru!
l'hai presa dalle mie zone? (puglia)

bello bello l's4 NERO
buon divertimento col nuovo giocattolino!
ataru moroboshi
00lunedì 29 giugno 2015 07:47
Re: [MS4] Black Pepper
Grazie... si, Castellaneta.
Desmotiger
00lunedì 29 giugno 2015 08:11
Re: [MS4] Black Pepper
Che torello!!! §40§ §40§ §40§
MonsterCt
00lunedì 29 giugno 2015 09:38
Re: [MS4] Black Pepper
Alla fine l'hai presa!!!! Bellissima!!! e che rombo!!! Auguri :)

p.s. anche sulla mia, la frizione è dura come le pietre ahahah
Andrea583
00lunedì 29 giugno 2015 10:07
Re: [MS4] Black Pepper
Bel Mostro! Bravo :)
desmochecco
00lunedì 29 giugno 2015 16:40
Re: [MS4] Black Pepper
Bella bella,complimenti,dalle foto sembra che gli scarichi sono montati un po' storti
blackzuck
00lunedì 29 giugno 2015 17:53
Re: [MS4] Black Pepper
complimenti per l'acquisto!!
ora ti tocca cambiare gli specchi (son davvero brutterrimi quelli lì) e aprire la frizione!!
davidoff46
00martedì 30 giugno 2015 11:18
Re: [MS4] Black Pepper
auguri Ataru !!
bello ma mi raccomando smonta tutte queste piccole cose che la appesantiscono e falla tornare al suo splendore :)
ataru moroboshi
00martedì 30 giugno 2015 13:01
Re: [MS4] Black Pepper
grazie...

si, sono già in programma diversi lavoretti di alleggerimento, in primis clacson formato papillon e portatarga/tegolino originali. Ora devo acquistare la batteria ed i vari liquidi/filtri necessari.

Scoppietta che è un non piacere, oltre ad avere filtro e scarichi aperti, deve essere anche la benzina vecchia/sporca e le candele da sostiruire. Poi scarpe nuove...

Le scimmie stanno montando a dismisura, fatico a tenerle a bada. Di sicuro il prossimo inverno ci sarà da combattere... §51§

p.s. specchietti? quali specchietti? §11§ non li avevo neanche visti... :D :D :D
FabioRox
00martedì 30 giugno 2015 13:59
Re: [MS4] Black Pepper
...dai dai ... ti puoi sbizzarire.. fà uscire il mostro!!
Gregg
00mercoledì 1 luglio 2015 14:26
Re: [MS4] Black Pepper
complimenti per l'acquisto Ataru! §86§
ataru moroboshi
00venerdì 17 luglio 2015 12:40
ho preso una batteria standard, non ce la facevo più! Il mostro è rimasto chiuso in garage per oltre 12gg... decisamente troppi.

Con la batteria nuova, sono riuscito a percorrere circa una 60ina di km, senza forzare perchè le gomme scivolano una bellezza... ho più chiare le condizioni in cui versa:

in rilascio scoppietta peggio di un harley, a caldo (sopra i 90°) muore nelle scalate a bassi regimi, nel traffico è un continuo accendi-spegni.
Ho notato che se vado in riserva e spengo (o si spegne) il mostro, la spia riserva non si riaccende al riavvio! Me ne sono accorto perchè mi ha lasciato a piedi a 3 metri dalla pompa di carburante!

aspetto i vari filtri/cinghie/etc e procedo con tagliando e regolazione CO. Dopodichè, gomme e revisione...
therocket
00domenica 19 luglio 2015 16:12
molto bene ataru!
lascia crescere la scimmia in te, e poi scatenala quest inverno!
p.s. cambiare specchietti subito!! [SM=p4449751]
cj7jp
00lunedì 20 luglio 2015 00:08
Ciao ataru !
complimenti per l'acquisto :)
Io ho risolto cambiando le leve ... sembrera' una bischerata ma quelle che ho montato smorzano parecchio la fatica , sara' per via della loro forma.. !!
Bella bestia , sentito come' arrabbiata la S4 ? [SM=p4449754] [SM=p4449856] [SM=p4449856]
ataru moroboshi
00lunedì 20 luglio 2015 09:07
grazie, me ne innamoro sempre di più... il colore del telaio è splendido, color titanio... più lo guardo e più mi piace.

Purtroppo, con le temperature over 40° che abbiamo, il mostro soffre maggiormente di spegnimenti improvvisi. Guidare nel "poco" traffico è già un'impresa. E per riaccendere devo passare prima in folle e poi accendere... negli incroci/rotonde non è il massimo!

Con il 600ino, percorrevo un tratto di strada poco frequentato. E' molto bello perchè trov in sequenza una doppia S (la prima larga, poi stretta), un lungo rettilineo (quasi un km) ed una tripla S (larga, stretta, larga). Riuscivo a fare le prime due S con una discreta piega (ci sono delle buche in traiettoria ma si evitano conoscendole) e lanciare il mostro nel rettilineo, arrivando con una 4a a circa 120/130 km/h (e frenando/scalando per l'ingresso in curva urlava una bellezza).
Bene, con il 916 ancora non piego (per via delle gomme), nello stesso tratto, quando sono uscito dalla prima serie di S in 4a a circa 3500 g/m, ho lanciato il mostro.... cacchio, quando ho letto 180 km/h sul tachimetro ho mollato... e non ero neanche a 8000 g/m!!!
Volevo sentire l'urlo, lo ammetto, ed invece spara delle mitragliate fastidiosissime... uff, quando arrivano i ricambi? hihihi...
ataru moroboshi
00lunedì 20 luglio 2015 09:08
p.s. per matmic: ma come ci stanno bene i cerchi del 999 sotto al mostro.... hihihi...
cj7jp
00lunedì 20 luglio 2015 09:28
Ciao ataru !
Per gli spegnimenti , falle fare un Co e un Tps , che sono normali solo perche' va regolata , anche la mia ne soffre , non e' il caldo...
lo fara' anche di inverno ... va solo fatta regolare poi non ti si spegne piu' [SM=p4449754]
per gli scoppi , quello e' il filtro aperto , lo fa anche la mia , pari pari [SM=p4449750] [SM=p4449754] !!! [SM=p4449856] [SM=p4449856]
ps
La mia la porto venerdi per il Co/tps [SM=p4449755] [SM=p4449749] [SM=p4449861]
ataru moroboshi
00lunedì 20 luglio 2015 10:05
si, si. Lo sò. Sto aspettando candele nuove, filtro olio e benzina e cinghie (il bardhal è già in garage). Dopo il tagliando completo, sarò operativo con scanST e obdII...

Intendevo che le alte temperature (esterne ed interne) amplificano l'effetto spegnimento...
matmic
00lunedì 20 luglio 2015 12:44
ataru moroboshi, 20/07/2015 09:08:

p.s. per matmic: ma come ci stanno bene i cerchi del 999 sotto al mostro.... hihihi...



Ehhh...sai che son sempre disponibili i pezzi, e ti faccio pure lo sconto per liberarmene! A me è già arrivato il monobraccio... [SM=p4449755]
ataru moroboshi
00giovedì 23 luglio 2015 20:36
pacchetto ricambi arrivato! Oggi apro i copricinghia e noto che le cinghie sono ancora perfette... ed ora che fò? le cambio uguale? aspetto fine ssettembre?

p.s. pacco dalla germania, spedito lunedì, arrivato oggi! Troppo precisi sti tedeschi, ero al mare... bah...hahaha....
ataru moroboshi
00venerdì 24 luglio 2015 21:24
Grazie all'ufficio complicazioni affari semplici, oggi ho smadonnato parecchio per rimuovere il filtro olio... dopo averlo ridotto in condizioni pietose, è venuto via grazie all'aiuto di un vicino/meccanico e le sue tenaglie a 4 denti (cose di alta carpenteria metallica)... hahaha...

a parte gli scherzi, mi manca da cambiare il filtro benzina (sempre per l'ufficio di cui sopra), ho tutto smontato ma la flangia del serbatoio non viene via... boh, riproverò domani...
squalo09
00lunedì 27 luglio 2015 13:14
Ataru, piccolo consiglio per rimuovere la flangia, una volta che hai smontato il tappo serbatoio, e le 8 viti/fermi a brugola piccolini, infila nel foro della flangia uno mazza che va giusta nel diametro (io uso uno stelo di una forcella rovinato), quindi fai dei piccoli movimenti avanti-indietro sx-dx, e vedi che si stapperà facilmente, per il rimontaggio ci vuole molta pazienza sia con la guarnizione interna che esterna, inoltre quando le rimonti ingrassale bene...
Se ti serve altro chiedi pure .


(la spiegazione che ti ho dato sembra alquanto pornografica.... [SM=p4449760] [SM=p4449760] [SM=p4449760] )
ataru moroboshi
00lunedì 27 luglio 2015 18:16
risolto, ho inserito una brugola nel foro della vite sicurezza del tappo ed ho fatto forza con una pinza... non è servita tanta forza.
In effetti ho smadonnato molto di più per risistemare la guarnizione, mi sono venuti i crampi alle mani... hahaha... poi ho tolto i due tubi di sfiato ed ho lavorato decisamente meglio.

Ho successivamente notato una piccola perdita dal filtro olio.... boh, ora ho provato a stringere, dopo andrò a controllare.

Dopodichè manca di regolare un pò il CO ed una diagnostica generale, poi finisco di rimontare tutto e da settimana prox, si pensa a gomme e revisione.
ataru moroboshi
00lunedì 27 luglio 2015 18:28
direi che così non starebbe male:

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