[carter] estrazione ruota primaria albero motore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
luke_zanki
00giovedì 11 maggio 2023 13:14
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio pratico/esperienza degli smanettoni, riguardo la rimozione della ruota primaria dall'albero motore. Questa è saldamente fissata tramite accoppiamento conico e nonostante qualsiasi mio sforzo ( estrattore enorme e chiave con tubo annesso per fare leva e cannello per aiutare ) non sono riuscito in 2 ore e mezza ad avere un risultato.
Molti parlano dell'estrattore originale ducati ma ho la certezza che la stessa forza che ho applicato con il mio sarebbe la medesima di quello Ducati. Sono in seria difficoltà.
Spero qualcuno abbia già avuto a che fare con questa maledetta.
Per qualsiasi risposta, grazie mille in anticipo!
mehzemo
00mercoledì 21 giugno 2023 00:06
Eheh, estrattore cuscinetti grosso ben piantato e martellate precise al centro!
C’è una serie di video su youtube di un Australiano che smonta e rimonta completamente un pompone passando da 904 a 944: se lo cerchi capisci bene cosa intendo!
luke_zanki
00giovedì 22 giugno 2023 12:27
Grazie mille per la risposta, alla fine dopo diversi tentativi andati a vuoto, ho chiesto aiuto a un saldatore che mi ha scaldato con fiamma ossiacetilenica la parte interna della primaria che, grazie alla dilatazione e al successivo raffreddamento si è "slegata" dalla conicità dell'albero. Analizzando poi con accuratezza sia albero che primaria ho notato solo successivamente che il dado di serraggio della ruota primaria era martoriato sul verso di avvitamento, ergo o un eccessivo serraggio con chiave fissa o pareggio serraggio con pistola...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com