Estetica

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Marcogas
00venerdì 18 dicembre 2009 10:22
Re: Estetica
"Fabry87":


continuerò  a girare con la mia stilo a gpl



sono troppo di parte...
Fabry87
00venerdì 18 dicembre 2009 10:27
Re: Estetica
"Marcogas":


"Fabry87":


continuerò  a girare con la mia stilo a gpl



sono troppo di parte...


per me che faccio 100/120Km era da stupidi non farlo.
poi con 5 anni di bollo e 350€ di incentivi era quasi pagato
inge85
00venerdì 18 dicembre 2009 10:32
Re: Estetica
Domanda,Marco visto che  tu ci lavori tutti i giorni,i motori trasfomati a gpl non soffrono di minor durata di guarnizioni,fasce ed iniettori,dato il minor potere lubrificante del gas rispetto alla benzina?
KARO
00venerdì 18 dicembre 2009 10:36
Re: Estetica
"inge85":


Domanda,Marco visto che  tu ci lavori tutti i giorni,i motori trasfomati a gpl non soffrono di minor durata di guarnizioni,fasce ed iniettori,dato il minor potere lubrificante del gas rispetto alla benzina?


Che io sappia questo succedeva con i motori vecchi con i nuovi nn dovrebbero esserci problemi...
inge85
00venerdì 18 dicembre 2009 10:38
Re: Estetica
"KARO":


"inge85":


Domanda,Marco visto che  tu ci lavori tutti i giorni,i motori trasfomati a gpl non soffrono di minor durata di guarnizioni,fasce ed iniettori,dato il minor potere lubrificante del gas rispetto alla benzina?


Che io sappia questo succedeva con i motori vecchi con i nuovi nn dovrebbero esserci problemi...


perchè,che cosa hanno cambiato con i nuovi?
Il problema è sempre il fatto che il motore và a 2 combustibili,che per forza di cose hanno caratteristiche differenti e quindi è impossibile addattarlo alla perfezione per entrambi.
Poi premetto che non so realmente se questo difetto esiste,mi piacerebbe capirlo... :)
Fabry87
00venerdì 18 dicembre 2009 10:45
Re: Estetica
"inge85":


"KARO":


"inge85":


Domanda,Marco visto che  tu ci lavori tutti i giorni,i motori trasfomati a gpl non soffrono di minor durata di guarnizioni,fasce ed iniettori,dato il minor potere lubrificante del gas rispetto alla benzina?


Che io sappia questo succedeva con i motori vecchi con i nuovi nn dovrebbero esserci problemi...


perchè,che cosa hanno cambiato con i nuovi?
Il problema è sempre il fatto che il motore và a 2 combustibili,che per forza di cose hanno caratteristiche differenti e quindi è impossibile addattarlo alla perfezione per entrambi.
Poi premetto che non so realmente se questo difetto esiste,mi piacerebbe capirlo... :)


l'unica cosa che ho notato in 50000Km che ho l'impianto è che mangia un po d'acqua
per il resto è un gioiellino.
inge85
00venerdì 18 dicembre 2009 10:48
Re: Estetica
"Fabry87":


l'unica cosa che ho notato in 50000Km che ho l'impianto è che mangia un po d'acqua
per il resto è un gioiellino.


ma te lo ha sempre fatto?
Non per portarti sfiga,ma un consumo di acqua può essere sintomo di guarnizioni della testata andate...
Fabry87
00venerdì 18 dicembre 2009 10:58
Re: Estetica
"inge85":


"Fabry87":


l'unica cosa che ho notato in 50000Km che ho l'impianto è che mangia un po d'acqua
per il resto è un gioiellino.


ma te lo ha sempre fatto?
Non per portarti sfiga,ma un consumo di acqua può essere sintomo di guarnizioni della testata andate...


no sarà dall'ultimo anno che lo fA
poi ha anche la sua età(9 anni) e poi la tratto da animale
inge85
00venerdì 18 dicembre 2009 11:02
Re: Estetica
"Fabry87":


"inge85":


"Fabry87":


l'unica cosa che ho notato in 50000Km che ho l'impianto è che mangia un po d'acqua
per il resto è un gioiellino.


ma te lo ha sempre fatto?
Non per portarti sfiga,ma un consumo di acqua può essere sintomo di guarnizioni della testata andate...


no sarà dall'ultimo anno che lo fA
poi ha anche la sua età(9 anni) e poi la tratto da animale


comuque è meglio portarla a vedere :)
poi magari è solo una piccola perdita che si risolve mettendo del  liquido per falle nel radiatore...
KARO
00venerdì 18 dicembre 2009 11:26
Re: Estetica
"inge85":


"KARO":


"inge85":


Domanda,Marco visto che  tu ci lavori tutti i giorni,i motori trasfomati a gpl non soffrono di minor durata di guarnizioni,fasce ed iniettori,dato il minor potere lubrificante del gas rispetto alla benzina?


Che io sappia questo succedeva con i motori vecchi con i nuovi nn dovrebbero esserci problemi...


perchè,che cosa hanno cambiato con i nuovi?
Il problema è sempre il fatto che il motore và a 2 combustibili,che per forza di cose hanno caratteristiche differenti e quindi è impossibile addattarlo alla perfezione per entrambi.
Poi premetto che non so realmente se questo difetto esiste,mi piacerebbe capirlo... :)


Scusa ho scritto una boiata... i motori vecchi intendevo quelli a carburatori... che con l impianto a GPL-Metano mandavano a zozze la membrana del carb...

Adesso con evoluzione degli inniettori e con l aggiornamento fatto sui nuovi inniettori del GPL-Metano nn danno più problemi..
prova del fatto che molte case producono gia macchine con l impianto a gpL-METANO...
Questo la dice lunga sul affidabilità dei nuovi impianti biFuel.
Fabry87
00venerdì 18 dicembre 2009 14:08
Re: Estetica
"inge85":


"Fabry87":


"inge85":


"Fabry87":


l'unica cosa che ho notato in 50000Km che ho l'impianto è che mangia un po d'acqua
per il resto è un gioiellino.


ma te lo ha sempre fatto?
Non per portarti sfiga,ma un consumo di acqua può essere sintomo di guarnizioni della testata andate...


no sarà dall'ultimo anno che lo fA
poi ha anche la sua età(9 anni) e poi la tratto da animale


comuque è meglio portarla a vedere :)
poi magari è solo una piccola perdita che si risolve mettendo del  liquido per falle nel radiatore...


comunque se fosse la testata dovrebbe dare anche altri problemi tipo minimo irregolare
poi non è che si beve 1 litro d'acqua al giorno come me..  §51§
Marcogas
00sabato 19 dicembre 2009 08:57
Re: Estetica
pazientate un attimo ragazzi,appena ho due minuti vi spiego tutto bene.

"KARO":




Adesso con evoluzione degli inniettori e con l aggiornamento fatto sui nuovi inniettori del GPL-Metano nn danno più problemi..
prova del fatto che molte case producono gia macchine con l impianto a gpL-METANO...
Questo la dice lunga sul affidabilità dei nuovi impianti biFuel.



Karo ti anticipo una cosa che ti sembrera' assurda: nessuna casa costruttrice produce auto con impianto gpl di serie.gli impianti vengono sempre e cmq installati dopo eccezion fatta credo per citroen ma non prendetelo per oro colato).

piu' tardi spiego bene il tutto. :)

Continuiamo a discutere di questa cosa in Meccanica,qui siamo in estetica,ok?
astronotusviola
00lunedì 18 gennaio 2010 15:54
Re: Estetica
non riuscendo ad aprire un post nuovo, mi aggancio qua:

qualcuno sa come posso fare per far passare una cavo diretto dalla batteria  al bagagliaio della mia stilo 1.6 benzina, per alimentare una subwoofer attivo sbp10 boss?

vi ringrazio, soprattutto se potrete postare foto!  è una cosa che a naso mi sembra sciocca, ma dall'elettratuto subodoro già l'inculatura tipo 50 euro per passare un cavo che porto io!

grazie
Marcogas
00martedì 19 gennaio 2010 12:52
Re: Estetica
"astronotusviola":


non riuscendo ad aprire un post nuovo, mi aggancio qua:

qualcuno sa come posso fare per far passare una cavo diretto dalla batteria  al bagagliaio della mia stilo 1.6 benzina, per alimentare una subwoofer attivo sbp10 boss?

vi ringrazio, soprattutto se potrete postare foto!  è una cosa che a naso mi sembra sciocca, ma dall'elettratuto subodoro già l'inculatura tipo 50 euro per passare un cavo che porto io!

grazie




Questa sarebbe una domanda da "meccanica,uso e manutenzione" .

devi semplicemente allacciarti al positivo batteria,entrare in abitacolo passando da un passacavi nel vano motore(solitamente situato nel lato guida all'altezza del servofreno) e,facendolo passare sotto la moquette,arrivare nel bagagliaio. monta un fusibile da 30 Ah e sopratutto attaccati alla batteria solo dopo aver gia' collegato la parte posteriore. :)
KARO
00martedì 19 gennaio 2010 14:03
Re: Estetica
"Marcogas":


"astronotusviola":


non riuscendo ad aprire un post nuovo, mi aggancio qua:

qualcuno sa come posso fare per far passare una cavo diretto dalla batteria  al bagagliaio della mia stilo 1.6 benzina, per alimentare una subwoofer attivo sbp10 boss?

vi ringrazio, soprattutto se potrete postare foto!  è una cosa che a naso mi sembra sciocca, ma dall'elettratuto subodoro già l'inculatura tipo 50 euro per passare un cavo che porto io!

grazie




Questa sarebbe una domanda da "meccanica,uso e manutenzione" .

devi semplicemente allacciarti al positivo batteria,entrare in abitacolo passando da un passacavi nel vano motore(solitamente situato nel lato guida all'altezza del servofreno) e,facendolo passare sotto la moquette,arrivare nel bagagliaio. monta un fusibile da 30 Ah e sopratutto attaccati alla batteria solo dopo aver gia' collegato la parte posteriore. :)


Quoto in toto a parte il fusibile... 30 è poco... almeno da 70... poi dipende da sub che monti.. ma soprattuto dal ampli...
Se mi dici la marca e modello di tutti e due ti so dire per certo....
In PM è meglio... se no siamo OT...
astronotusviola
00martedì 19 gennaio 2010 22:28
Re: Estetica
magari può serivire anche ad altri, posto qui, se poi vengo cassato, ti scrivo in pvt.
si tratta di un boss sbp10 con amplificatore incorporato. secondo la scheda tecnica 350w rms.
L'ho pagato 85 euro usato. E' stato un prezzo onesto?

ciao e grazie
KARO
00mercoledì 20 gennaio 2010 09:07
Re: Estetica
"astronotusviola":


magari può serivire anche ad altri, posto qui, se poi vengo cassato, ti scrivo in pvt.
si tratta di un boss sbp10 con amplificatore incorporato. secondo la scheda tecnica 350w rms.
L'ho pagato 85 euro usato. E' stato un prezzo onesto?

ciao e grazie



Nn ne ho mai avuti sottomano di questa marca... cmq se è un sub in cassa con ampli incorporato puoi anche collegarti dietro alla radio senza andare a prendere un cavo di potenza dalla batteria... l'assorbimento di corrente è veramente basso....
Se cmq decidi ugualmente di tirare il cavo puoi tranquillamente mettere un fusibile da 30 come diceva Marco....

Io sono abbituato a sub e amplificatori leggermente più grossi.....
Marcogas
00mercoledì 20 gennaio 2010 09:53
Re: Estetica
"KARO":



Se mi dici la marca e modello di tutti e due ti so dire per certo....
In PM è meglio... se no siamo OT...



per me va bene se continuiamo questa discussione ma in "meccanica ed elettronica,uso e manutenzione"...la cosa puo' essere di interesse per tutti ma qua siamo Ot.(ho modificato il titolo appositamente per far rientrare anche questa categoria)

grazie
astronotusviola
00mercoledì 20 gennaio 2010 10:46
Re: Estetica
dalla radio? perchè dalla radio escono fili che portano corrente al subwoofer? c'è l'uscita sub bianco/rosso, ma la corrente non so, non ci ho fatto caso. visto però che dovrei in ogni caso far passare il filo di corrente sotto i tappeti vari o da qualche parte per attraversare l'abitacolo, forse è meglio un cavo dalla batteria e non s e ne parla più.

c'è qualcuno che può postare foto dei punti in cui i fili devono passare?
Marcogas
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:05
Re: Estetica
"astronotusviola":


dalla radio? perchè dalla radio escono fili che portano corrente al subwoofer? c'è l'uscita sub bianco/rosso, ma la corrente non so, non ci ho fatto caso. visto però che dovrei in ogni caso far passare il filo di corrente sotto i tappeti vari o da qualche parte per attraversare l'abitacolo, forse è meglio un cavo dalla batteria e non s e ne parla più.

c'è qualcuno che può postare foto dei punti in cui i fili devono passare?



Mi sembra di aver scritto che questa discussione va continuata nell'apposita sezione il cui titolo è stato modificato appositamente.

Grazie
KARO
00mercoledì 20 gennaio 2010 17:25
Re: Estetica
"astronotusviola":


dalla radio? perchè dalla radio escono fili che portano corrente al subwoofer? c'è l'uscita sub bianco/rosso, ma la corrente non so, non ci ho fatto caso. visto però che dovrei in ogni caso far passare il filo di corrente sotto i tappeti vari o da qualche parte per attraversare l'abitacolo, forse è meglio un cavo dalla batteria e non s e ne parla più.

c'è qualcuno che può postare foto dei punti in cui i fili devono passare?



Qui la risposta...

http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... 16.new#new
astronotusviola
00mercoledì 20 gennaio 2010 18:33
Re: Estetica
scusate a tutti.
non avevo capito quale era la discussione su cui continuare. grazie karo per il link
Base695
00venerdì 19 marzo 2010 20:15
Re: Estetica
che bestia quell a3!!
robyM900
00martedì 23 marzo 2010 17:14
Re: Estetica
ragazzi sarei alla ricerca di un kit estetico per la mia honda jazz 2004.. sapete indicarmi link o negozi a Milano dove trovare appunto un kit estetico?

grazie
Marcogas
00mercoledì 24 marzo 2010 17:37
Re: Estetica
"robyM900":


ragazzi sarei alla ricerca di un kit estetico per la mia honda jazz 2004.. sapete indicarmi link o negozi a Milano dove trovare appunto un kit estetico?

grazie



Roby,cosa cerchi in particolare? Io collaboro con honda...magari ti posso aiutare  :)
robyM900
00mercoledì 24 marzo 2010 17:46
Re: Estetica
cerco il kit estetico della honda jazz sport da montare sulla mia che non è sport..

in pratica paraurti,spoiler e i cosi laterali sotto le portiere colore grigio... la mia è del 2004!

grazie :)
Marcogas
00sabato 27 marzo 2010 11:24
Re: Estetica
"robyM900":


cerco il kit estetico della honda jazz sport da montare sulla mia che non è sport..

in pratica paraurti,spoiler e i cosi laterali sotto le portiere colore grigio... la mia è del 2004!

grazie :)



Lunedi' telefono in Honda e ti dico qualcosa  :)
robyM900
00lunedì 29 marzo 2010 10:32
Re: Estetica
grazie fammi sapere!
IMPERIALE
00giovedì 1 aprile 2010 05:22
Re: Estetica
Questo vuole farmi concorrenza  §08§

Tze  §14§
kooga
00sabato 3 aprile 2010 12:32
Re: Estetica
mamma mia... già è brutta metallizzata.. così è proprio un aborto  §50§ §50§ §50§ §50§
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