Re: S4r996 vs S4rs
"Fedster":
"gavin":
si ma è questione di tarature? ste benedette ohlins avranno pure un codice prodotto... il codice di quelle vendute come accessorio è lo stesso di quelle di serie?
non so che dirti...se non quanto già ho scritto.
Nemmeno io ci credevo.. però è così.., almeno per il caso cui io ho partecipato.
Stesso identico codice, stesso identico prodotto.
La differenza la fanno le regolazioni dei freni idraulici e il livello dell'olio. Intervenendo su questi due parametri, le performace variano in modo sensibile.
Sottoponendo ad ulteriori elaborazione ohlins e showa (molle, pompanti ecc.) le basi di partenza non saranno comunque uguali ed i risultati idem.
Se poi vogliamo fare il paaragone con le ohlins preparate per le SBK del mondiale, mi arrendo.
Ma non è per le sospensioni (o non solo) che preferisco l'S4RS, bensì soprattutto per l'erogazione più "umana", per la qualsi assenza dell'effetto on/off del gas, per la potenza dei freni (e non ci credo che questa possa mai essere troppa).
Il "vecchio" S4R, per l'altro verso, è preferito da chi è amante della moto scorbutica, irriverente, che scalcia e borbotta ad ogni apertura/chiusura di gas.
Non considero le potenze massime parametri di valutazione per la scelta tra le due moto, perchè entrambe hanno cavalli in abbondanza.
In definitiva, la scelta è data dai gusti personali.