S4r996 vs S4rs

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
alexfrancia
00lunedì 17 agosto 2009 18:37
S4r996 vs S4rs
Ragazzi ho un pensiero fisso ormai.
Ho intenzione di passare al 4v, pero' ho un dubbio.
Meglio un s4r (996) a circa 6500 euro oppure un s4rs a 8500?
premetto che le moto sono in ottimo stato con pochi km..

la testa dice s4rs pero' l's4r 996 e' colore senna..la colorazione piu' bella.

Inoltre da un punto di vista tecnico (motore, telaio,freni ecc.) voi cosa mi consigliate?

Grazie :)
M.panzer
00lunedì 17 agosto 2009 18:43
Re: S4r996 vs S4rs
Ho un S4R (996) dal 2003, ma se puoi prendi un s4rs, sospensioni migliori, e motore fantastico, meno scorbutico del  desmoquattro. Poi il prezzo è molto interessante. Vai di RS!!!
DesmoJoker
00lunedì 17 agosto 2009 18:46
Re: S4r996 vs S4rs
in questo caso direi anche io S4R ( s )  §55§, difficile scegliere, ma prendi l'RS causa sospensoni migliori,non per forza per il motore che il 996 é bellissimo come motore
gavin
00lunedì 17 agosto 2009 18:59
Re: S4r996 vs S4rs
scegli quella che ti fa fermare il cuore
desmocarbu
00lunedì 17 agosto 2009 19:01
Re: S4r996 vs S4rs
Io sinceramente mi terrei stretto il 2v.!
Wladimir
00lunedì 17 agosto 2009 19:50
Re: S4r996 vs S4rs
monster S4R 1025 (ex 996) e sentirai ke calci in culo ke ti da

http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... ic=41068.0
M.panzer
00lunedì 17 agosto 2009 21:01
Re: S4r996 vs S4rs
"gavin":


scegli quella che ti fa fermare il cuore



Beh, non prendere gavin alla lettera  §89§
Alessiucciocaro
00lunedì 17 agosto 2009 21:41
Re: S4r996 vs S4rs
beh da possessore del 996 non posso che parlarne bene... ma è indubbio che l'rs è meglio equipaggiato! Svedesi e pinze radiali se te le vai a prendere after-market costano più di 2000 euro... vedi te
ale2184
00lunedì 17 agosto 2009 22:06
Re: S4r996 vs S4rs
"gavin":


scegli quella che ti fa fermare il cuore



se ti piace la colorazione senna... vai di s4r.. che è una gran moto...
se vuoi il top del mosto allora s4rs.. gran bella moto anche questa..

sei davanti a due gioiellini..
BATISTA.xman
00lunedì 17 agosto 2009 22:06
Re: S4r996 vs S4rs
S4RS 8500 mi sembra basso di prezzo il mio s4r 998 testastretta del 07 e' valutato 8600 se vuoi ti vendo il mio cosi fai una via di mezzo
M.panzer
00lunedì 17 agosto 2009 22:08
Re: S4r996 vs S4rs
Eh già, avevo scordato le radiali oltre al completo Ohlins. Che colorazione è la RS???
...Il Principe
00lunedì 17 agosto 2009 22:08
Re: S4r996 vs S4rs
Avute entrambe, x quanto mi riguarda di gran lunga l s4r 996, la componentistica pian piano puoi sempre rimediarla,usata oppure nuova, spendendo si molto di più ma portandoti a casaateriale che con le ohlins di serie non hanno nulla a che vedere se non il marchio ed il colore. Ti direi s4r 996 perche' e' ancora un motore ingnorante con un gran tiro ai bassi-medi ed una buona velocità di punta, e fidati più lo conosci più ruggisce, e' proprio il motore giusto per una naked. l'rs ha un gran motore non v'e' dubbio ma non mi ha entusiasmato,erogazione elettrica (che godi averla sotto un sbk) seppur più coppia sembra averne di meno rispetto all s4r 996.
Se puoi provale gatti un bel gran giro e vedi dove ti porta il cuore
Roccias4r
00martedì 18 agosto 2009 06:19
Re: S4r996 vs S4rs
Io ho un S4r e ti posso dire che è una moto spettacolare , a distanza di anni ancora mi da enormi emozioni !!!
Se hai la possibilità economica per prendere l' RS te lo consiglio vivamente , hai sospensioni migliori , qualche cavallino in piu (meno scorbutici del 996 però) , motore testastretta .................
DesmoDiego2
00martedì 18 agosto 2009 08:07
Re: S4r996 vs S4rs
Mah....se non per la differenza di prezzo, non capisco da dove ti derivi il dubbio.
Se puoi permettertela, la S4Rs è semplicemente di più.... fa tutto quello che fa l'S4R, ma lo fa meglio!!
Sospensioni migliori
freni inconfrontabili
motore superiore (per quanto definito elettrico...non crederai mica che sia soporifero come un Jap 4C vero?! vibra, urla, scalcia e spara a dovere fidati!!)
una sensazione di prestigio da "prima della classe" impagabile

...fai un pò te....!!
Io non avrei davvero alcun dubbio: RS §42§  §42§  §42§ !!!
Lance
00martedì 18 agosto 2009 08:19
Re: S4r996 vs S4rs
Come ti hanno detto tutti, RS se vuoi il top. Componentistica migliore, motore più potente e meno stancante. Se vuoi un motore che fino agli 80 km/h ti fa bestemmiare, ma poi é uno spasso, violento e troppo divertente, 996...
Io avevo il M996 e provai il M998, ma non avrei mai fatto cambio....................
Greezly
00martedì 18 agosto 2009 09:08
Re: S4r996 vs S4rs
"M.panzer":


Ho un S4R (996) dal 2003, ma se puoi prendi un s4rs, sospensioni migliori, e motore fantastico, meno scorbutico del  desmoquattro. Poi il prezzo è molto interessante. Vai di RS!!!



quoto
Vinsblack
00martedì 18 agosto 2009 10:33
Re: S4r996 vs S4rs
mah, io ti dò lo stesso consiglio del principe, a me piace avere un motore scorbutico, che abbia carattere, alla fine è lo stesso motivo che mi ha portato alla scelta del 996 sbk al posto del 998  :) la componentistica col tempo la migliori tu stesso, e alla fine sarà anche meglio di quella di serie di un s4rs
DesmoBedo
00martedì 18 agosto 2009 11:45
Re: S4r996 vs S4rs
io ho l's4r 996... il motore è emozionante e ben sfruttabile...
l's4rs anche quella è bellissima, 998 coppa bassa, gran motore (magari meno cattivo, ma nn deve essere un difetto questo, anzi) con qualche cv in più... l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono le sospensioni, che tutti dicono inadeguate, seppur essendo ohlins... poi nn farti imbambolare da pinze radiali o no, le brembo oro di serie con pastiglie sint sono già tanto per andare in strada e volendo anche in pista. Se però vuoi poter dire che hai le pinze radiali, è un altro discorso XD

io l'ho presa usata e con 1500 euro in più avrei potuto prendere l's4rs... Ma se tornassi indietro nn cambierei con nulla al mondo...
M.panzer
00martedì 18 agosto 2009 13:50
Re: S4r996 vs S4rs
Hai ancora qualche dubbio  §55§ ???
alexfrancia
00martedì 18 agosto 2009 18:10
Re: S4r996 vs S4rs
"M.panzer":


Hai ancora qualche dubbio  §55§ ???



direi di no Raga...

S4RS  §42§

con ogni probabilita' bianca
M.panzer
00mercoledì 19 agosto 2009 13:37
Re: S4r996 vs S4rs
Io la cercherei nera, ce ne sono poche, ed è cattivissima. Ma anche rossa mi fa sbavare, e non poco !!!
Lance
00mercoledì 19 agosto 2009 16:31
Re: S4r996 vs S4rs
"alexfrancia":


"M.panzer":


Hai ancora qualche dubbio  §55§ ???



direi di no Raga...

S4RS  §42§

con ogni probabilita' bianca



peccato...
Fedster
00mercoledì 19 agosto 2009 20:40
Re: S4r996 vs S4rs
"...Il Principe":


Avute entrambe, x quanto mi riguarda di gran lunga l s4r 996, la componentistica pian piano puoi sempre rimediarla,usata oppure nuova, spendendo si molto di più ma portandoti a casaateriale che con le ohlins di serie non hanno nulla a che vedere se non il marchio ed il colore. Ti direi s4r 996 perche' e' ancora un motore ingnorante con un gran tiro ai bassi-medi ed una buona velocità di punta, e fidati più lo conosci più ruggisce, e' proprio il motore giusto per una naked. l'rs ha un gran motore non v'e' dubbio ma non mi ha entusiasmato,erogazione elettrica (che godi averla sotto un sbk) seppur più coppia sembra averne di meno rispetto all s4r 996.
Se puoi provale gatti un bel gran giro e vedi dove ti porta il cuore



non posso che quotare il Principe.
L'Rs ha solo l'involucro delle sospensioni svedesi...e con la differenza di prezzo ti ci escono delle svedesi cucite su misura.
Il motore dell'Rs è tecnicamente superiore ma decisamente fuori misura per una naked e non ignorante ed emozionante come il vecchio desmo4
Io dovessi farmi un monster oggi..prenderei il motore 848 e lo metterei sotto un monster..cercando di ricavargli più coppia possibile al minor numero di giri..nulla di più..
De gustibus..
Il monster, purtroppo, non è una moto da pista..e un motore da pista li sotto è sprecato..

ciao
Titta S4R
00mercoledì 19 agosto 2009 21:33
Re: S4r996 vs S4rs
quoto, ma cmq la differenza effettiva dei CV tra R e RS non è molta!
In qualche post si parlava e i possessori della RS si lamentavano proprio dei KW che non sono quelli pubblicizzati dalla Ducati!

Se non erro la differenza dei CV reali tra il 996 e 998 Moster era di circa 9CV!

Cmq in definitiva io avevo un S4R 996 con anche gli alberi a camme....molte soddisfazioni.... molte....molte...
Wladimir
00giovedì 20 agosto 2009 00:02
Re: S4r996 vs S4rs
Secondo me nn sn neanke 9cv e vi spiego il xkè.

I cv del S4R 113hp sn misurati alla ruota e quindi quelli ke realmente si sfruttano,

mentre

I cv del S4RS sn 130hp ma misurati all'albero e tutti sanno ke tra l'albero e la ruota di solito si xdono 10hp

poi c'è da considerare un altro dettaglio ke avvalora la mia tesi

l'Rs monta il motore coppa bassa del 999 del 2005 ke veniva dikiarato all'albero 140hp, ma lo stesso motore solo coppa normale nel 2003 veniva dikiarato 120hp alla ruota da Ducati ergò l'S4RS ha 120hp alla ruota e quindi i cavalli di differenza scendono a 7hp

Secondo me fila voi ke ne dite ?

Ps: nn è ke mettendo i carter coppa bassa si rimediano altri 10hp, servono solo x una questione di pescaggio dell'olio in piega, tant'è ke la coppa bassa si può montare anke sul desmo4 era un kit ke Ducati usava montare sul 996sps ke correva in Sbk se cercate sul forum troverete qualcosa di certo
Fedster
00giovedì 20 agosto 2009 07:52
Re: S4r996 vs S4rs
"Wladimir":


Secondo me nn sn neanke 9cv e vi spiego il xkè.

I cv del S4R 113hp sn misurati alla ruota e quindi quelli ke realmente si sfruttano,

mentre

I cv del S4RS sn 130hp ma misurati all'albero e tutti sanno ke tra l'albero e la ruota di solito si xdono 10hp

poi c'è da considerare un altro dettaglio ke avvalora la mia tesi

l'Rs monta il motore coppa bassa del 999 del 2005 ke veniva dikiarato all'albero 140hp, ma lo stesso motore solo coppa normale nel 2003 veniva dikiarato 120hp alla ruota da Ducati ergò l'S4RS ha 120hp alla ruota e quindi i cavalli di differenza scendono a 7hp

Secondo me fila voi ke ne dite ?

Ps: nn è ke mettendo i carter coppa bassa si rimediano altri 10hp, servono solo x una questione di pescaggio dell'olio in piega, tant'è ke la coppa bassa si può montare anke sul desmo4 era un kit ke Ducati usava montare sul 996sps ke correva in Sbk se cercate sul forum troverete qualcosa di certo



si Wladi...hai ragione...

peraltro...io che ho uno dei motori più ignoranti dell'era desmo 4 (anche se in verità il motore dell's4 è un figliastro del vero desmo4 916)...cui ho ben pensato di dare un po di vigore in più con le cammes sps.. sinceramente...non posso chiedere di meglio. il mio motore alla ruota tira fuori quasi 124 cv e...mi spiace ripetermi.. per un monster sono già tanti.
Chiaro, se sono elettrici li si usa tutti anche andando a far la spesa, ma emozioni...ZERO.
Se sono scalpitanti e burrascosi...allora la questione cambia e la moto diviene certamente molto più emozionante...

ciao
DesmoDiego2
00giovedì 20 agosto 2009 09:25
Re: S4r996 vs S4rs
"alexfrancia":


"M.panzer":


Hai ancora qualche dubbio  §55§ ???



direi di no Raga...

S4RS  §42§

con ogni probabilita' bianca



§51§  §51§  §51§  §51§

Bravo!!
Greezly
00giovedì 20 agosto 2009 15:36
Re: S4r996 vs S4rs
Spero che quelli che criticano l'S4RS l'abbiano tutti almeno provato. Io l'ho "provato" (ed ho provato anche il vecchio S4R) e garantisco che non c'è nulla di "sprecato" o di fuori posto su quella moto.
Le forcelle ohlins hanno il "difetto" di essere un pò "morbile", è vero, ma basta aumentare di un paio di click il precarico (e in qualche caso il freno idraulico in compressione) per averre l'avantreno granitico. Con lieve aumento del livello dell'olio diventano davvero "racing".
Greezly
00giovedì 20 agosto 2009 15:45
Re: S4r996 vs S4rs
"Greezly":


Spero che quelli che criticano l'S4RS l'abbiano tutti almeno provato. Io l'ho "provato" (ed ho provato anche il vecchio S4R) e garantisco che non c'è nulla di "sprecato" o di fuori posto su quella moto.
Le forcelle ohlins hanno il "difetto" di essere un pò "morbile", è vero, ma basta aumentare di un paio di click il precarico (e in qualche caso il freno idraulico in compressione) per averre l'avantreno granitico. Con lieve aumento del livello dell'olio diventano davvero "racing".



Inoltre è molto più docile ai bassi dell'S4R e lo si può anche guidare "piano", con un filo di gas,
M.panzer
00giovedì 20 agosto 2009 19:15
Re: S4r996 vs S4rs
"Fedster":


Io dovessi farmi un monster oggi..prenderei il motore 848 e lo metterei sotto un monster..cercando di ricavargli più coppia possibile al minor numero di giri..nulla di più..
De gustibus..
Il monster, purtroppo, non è una moto da pista..e un motore da pista li sotto è sprecato..

ciao



Io prenderei un bel 848, lo vitaminizzerei, e lo farei naked  §40§ !!!

In quanto a cavalli, i dati dichiarati sono un po farlocchi. Ad esempio su Bimba, monto un completo Ajko, Power Commander PC3, e filtro aperto, ed l banco ha fatto segnare 113,9 alla ruota. Io credevo di vedere almeno 120 cv, ma il tipo mi ha fatto vedere altri grafici di altre prove, ed al max arrivavano a 116, e qualche rs a 120, con kit!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com