Scrap - Café Racer

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MARSHAL
00mercoledì 19 ottobre 2011 10:11
Re: Scrap - Café Racer
io quel filtro a cono lo avevo montato sul 25 dell'orto sul mio mitico scooter!!! hihihihiih
Cmq complimenti per il lavoro, a essere in grado, mi piacerebbe molto anche a me provare a fare sto tipo di lavoro!!!
Phi
00venerdì 21 ottobre 2011 21:58
Re: Scrap - Café Racer
Guarda io più che altro sono fortunato che ho praticamente tutta l'attrezzatura che mi serve..

Ragazzi qualcuno mi sa dire che cerchio è questo?


Credo sia un magnesio fuso anteriore ma potrei sbagliarmi visto che non ho idea da che moto provenga e non l'ho assolutamente misurato né guardato attentamente..
Phi
00giovedì 27 ottobre 2011 21:36
Re: Scrap - Café Racer
Oggi ho lavorato sul motore, col dremel.. §51§ §51§

Non ho ancora finito quindi niente foto però poi vi farò vedere cosa ho combinato..

Domani spero il telaio sia finito così lo faccio verniciare e poi rimonto il motore che sono stufo di averla tutta smontata senza un buon motivo.

Il forcellone devo farlo sabbiare (il telaio se l'è fatto a mano mio padre §16§ ) e poi verniciare di nero opaco poi rimonto anche quello.

Qualcuno sa dirmi come smontare l'ammortizzatore posteriore? Posso comprimere la molla con una morsa e smontarlo così?
Inoltre è possibile che io abbia già la valvola sfiato olio motore "aperta"? oggi l'ho smontata e non aveva lamelle o simili..
mirco2034
00venerdì 28 ottobre 2011 05:48
Re: Scrap - Café Racer
"Phi":

Oggi ho lavorato sul motore, col dremel.. §51§ §51§



§60§

"Phi":

Inoltre è possibile che io abbia già la valvola sfiato olio motore "aperta"? oggi l'ho smontata e non aveva lamelle o simili..



se non ricordo male i motori più vecchi ce l'avevano senza lamelle
Phi
00venerdì 28 ottobre 2011 09:20
Re: Scrap - Café Racer
"mirco2034":


se non ricordo male i motori più vecchi ce l'avevano senza lamelle



Si per forza, mi ero anche studiato come fare, letto pagine e pagine a riguardo e poi scopro che non mi è servito a nulla.. §33§

Per quanto riguarda il dremel non ho usato le lame ma la punta con la carta vetrata, oggi finisco e faccio foto..
fabio87
00venerdì 28 ottobre 2011 10:00
Re: Scrap - Café Racer
"Phi":

Guarda io più che altro sono fortunato che ho praticamente tutta l'attrezzatura che mi serve..

Ragazzi qualcuno mi sa dire che cerchio è questo?


Credo sia un magnesio fuso anteriore ma potrei sbagliarmi visto che non ho idea da che moto provenga e non l'ho assolutamente misurato né guardato attentamente..


Si, Dovrebbe essere in magnesio fuso, per la serie 748/916/996/998. Controlla il diametro del perno! Dovvrebbe essere 25, e dovrebbe montare anche sui monster a puntone post 2001!
Phi
00venerdì 28 ottobre 2011 11:37
Re: Scrap - Café Racer
"fabio87":

Si, Dovrebbe essere in magnesio fuso, per la serie 748/916/996/998. Controlla il diametro del perno! Dovvrebbe essere 25, e dovrebbe montare anche sui monster a puntone post 2001!



Si 25 grazie mille, però non so che farmene visto che mi manca il posteriore.. :)

Ed ecco qui i danni che ho fatto al motore col dremel §51§ è un'operazione molto casereccia ma dopotutto una Café Racer tutta precisa perfetta che moto fatta in casa sarebbe? (è tutta una scusa per il lavoro fatto così così §94§ )





Scusate la qualità ma sono fatte col cellulare..

Questo invece è il mono post, siccome giallo stonerebbe alla grandissima con la colorazione nuova (poi il giallo è brutto e basta §29§ ) ho preferito farlo nero, non ho nessunissima intenzione di spendere soldi in meccanico per farmelo smontare e non volendo far danni io (c'è una vite punzonata e temo che togliendola distruggerei con conseguente casino per sistemare tutto) ho deciso di fare nel modo più semplice possibile.. No non ho usato una bomboletta, aveto paura che finisse della vernice sull' "asta" di scorrimento (come si chiama?)..



PENNARELLO INDELEBILE!!! §51§ §51§ §51§ §51§ §51§

Lo passo un paio di volte e poi spennello del trasparente a quel punto spero tenga altrimenti se proprio farà schifo passerò allo smontaggio e verniciatura seria..

C'è un tubo che sembra dover andare da carburatore a carburatore, con una molla lunga avvolta intorno che parte da ogni carburatore, piccolo problema: sembra essere tranciato a metà, è giusto così o devo sostituirlo?
fabio87
00venerdì 28 ottobre 2011 12:19
Re: Scrap - Café Racer
Hai MP
Phi
00domenica 30 ottobre 2011 23:13
Re: Scrap - Café Racer
Dove trovo la coppia di serraggio per i vari bulloni di un SS600? :)
leonida900
00lunedì 31 ottobre 2011 11:41
Re: Scrap - Café Racer
mi piace molto la modifica fatta alle alette esterne dei carter ;) !

x la coppia di serraggio prova a cercare sul mulo il libretto uso manutenzione completo del m600...oppure cercalo qui sul forum....molti soci l'hanno "diffuso" via cd
Phi
00martedì 1 novembre 2011 23:45
Re: Scrap - Café Racer
"leonida900":

mi piace molto la modifica fatta alle alette esterne dei carter ;) !

x la coppia di serraggio prova a cercare sul mulo il libretto uso manutenzione completo del m600...oppure cercalo qui sul forum....molti soci l'hanno "diffuso" via cd



Grazie per entrambe le risposte, proverò a cercare/chiedere..

Ieri ho saldato (dopo aver imparato come si fa e aver fuso un paio di pezzi di ferro) i supporti del codino, solo quelli perché i traversini me li ha saldati il fabbro (non mi fido di me stesso §51§ ) e mi ha fatto anche il traversino che supporterà la targa (sperando ci stia in quella posizione). Ora va verniciato.. §15§ Poi si mette sotto il motore e si aspetta la verniciatura di tutto il resto, piastre, cerchioni etc etc..

Il forcellone è andato a sabbiare e dovrebbe tornare direttamente verniciato, io devo ancora passare il trasparente sulla molla del mono sperando tenga più di un mese altrimenti mi tocca smontarlo sul serio..
Iron1985
00mercoledì 9 novembre 2011 10:48
Re: Scrap - Café Racer
Ei Phi, ci sentiamo anche qua.... §51§ §51§ §51§ §35§ §35§ §35§
Novità sui lavori???
MARSHAL
00mercoledì 9 novembre 2011 10:54
Re: Scrap - Café Racer
Cmq davvero complimenti io non saprei da dove iniziare ......
Quanto mi piacerebbe essere in grado di mettere le mani su una moto senza poi doverla portare a pezzi dal meccanico ....
Phi
00giovedì 10 novembre 2011 17:25
Re: Scrap - Café Racer
"MARSHAL":

Cmq davvero complimenti io non saprei da dove iniziare ......
Quanto mi piacerebbe essere in grado di mettere le mani su una moto senza poi doverla portare a pezzi dal meccanico ....



Ehm chi ha detto che sono in grado di rimontarla?! §51§
Guarda io ho fatto tutto con calma, la massima calma, ho fotografato ogni cosa che toglievo prima e dopo, ogni vite è tornata sul suo filetto immediatamente e i cavi li ho segnati tutti. In questo modo ho un album dove posso, partendo dal fondo ricostruire interamente la moto, o almeno così spero.. §51§

"Iron1985":

Ei Phi, ci sentiamo anche qua.... §51§ §51§ §51§ §35§ §35§ §35§
Novità sui lavori???



Oggi il fabbro dovrebbe aver finito il telaio che andava sistemato dietro perché aveva saldato la parte dove appoggia il codone bassa e l'effetto mi faceva un po' schifo. Poi spero che finalmente di rimettere su il motore così da prendere le misure che devo trovare dove infilare la scatola fusibili e tutto il resto che prima era nel cupolino. Sperem
jekyll
00giovedì 1 dicembre 2011 22:09
Re: Scrap - Café Racer
come procedono i lavori?..per il mono posteriore colorato in quel modo pensi veramente che il colore possa tenere o era un tentativo disperato? §51§
Phi
00sabato 3 dicembre 2011 19:42
Re: Scrap - Café Racer
"jekyll":

come procedono i lavori?..per il mono posteriore colorato in quel modo pensi veramente che il colore possa tenere o era un tentativo disperato? §51§



è un mero tentativo disperato, per poterlo smontare devo quasi distruggere la vite che lo tiene insieme perché è stata bloccata con dei tagli sul bordo in modo da non potersi svitare, comunque quel giorno deliravo, ora lo scartavetro tutto, prendo della vernice e mi ci metto col pennello, poi ci passerò del trasparente sempre a pennello e infine lo monterò, ha più senso.

Ho passato un po' di tempo ad aspettare che mi finissero il lavoro sul telaio, ma siccome me lo fa gratis prima viene il suo lavoro quindi non ho nulla di cui lamentarmi, ora è già verniciato e così il serbatoio, dovrebbe essere fatto anche il forcellone ma non sono sicuro, mercoledì metto su il motore e il forcellone poi appena sono verniciate le piastre e il moto metto su anche le forcelle, quindi a quel punto le misure per lo scarico che comprerò nuovo da Fresco che me lo fa omologato per la mia moto ma come voglio io (conico il più piccolo possibile) quindi messo lo scarico penso alle bende termiche e al resto.. :)
Phi
00giovedì 8 dicembre 2011 20:06
Re: Scrap - Café Racer
Anche se nessuno legge vi posto le ultime novità §51§

Le foto:





jekyll
00giovedì 8 dicembre 2011 20:29
Re: Scrap - Café Racer
Bellissimo il forcellone!come lo hai fatto verniciare?A polvere?
Phi
00giovedì 8 dicembre 2011 20:55
Re: Scrap - Café Racer
Prove scritte:



Phi
00giovedì 8 dicembre 2011 20:56
Re: Scrap - Café Racer
"jekyll":

Bellissimo il forcellone!come lo hai fatto verniciare?A polvere?



No a spruzzo ma credo sia una vernice poliuretanica con sotto aggrappante e sopra un trasparene (ancora da mettere) all'inizio lo volevo panna ma con la catena sarebbe stato nero in poco tempo..
Phi
00venerdì 9 dicembre 2011 00:28
Re: Scrap - Café Racer
Continuo a scrivere da solo.. §51§ §51§

Domanda, ho la possibilità, dettata da una scelta estetica, di mettere o solo contagiri o solo tachimetro, quale mi conviene?
So che vista la moto avrò altro di cui preoccuparmi ma più cose sono in regola meglio è, togliere o uno o l'altro comporta problemi con le fdo?
leonida900
00venerdì 9 dicembre 2011 07:05
Re: Scrap - Café Racer
bellissimo il telaio...dalla foto non si capisce se è bianco oppure panna...così come il serbatoio (che è venuto benissimo!!) è di colore verde smeraldo oppure è la luce che mi trae in inganno?
per il forcellone hai fatto benissimo a farlo nero!
i cerchi come li fai?

molti scelgono di mettere solo il contagiri (per lo più le moto da pista). io ti consiglio di adattarne uno come quello dei ss terblanche a carburatori/916 che hanno sia conta km che contagiri messi in posizione sfalsata e non uno di fianco all'altro.
il must x una cafè racer SECONDO ME è il cruscotto dello sport 1000 che ha lo stesso layout dei cruscotti monster ma con grafiche oldstyle

peccato che sulla tua non sia montabile:il contagiri riceve un impulso diverso tramite sensori, mentre il segnale della velocità è trasmesso dal sensore sulla ruota posteriore...mentre il tuo ha il disco sul mozzo della ruota anteriore

le fdo non possono dire niente, non c'è nessuna legge che ti impone di lasciare il cruscotto originale. molte auto o moto hanno di serie solo contakm senza contagiri...
insomma sei libero di montare quello che più ti piace
$ BISS $
00venerdì 9 dicembre 2011 07:21
R: Scrap - Café Racer
Colori stupendi! X la scritta io dico la seconda tutta la vita

Sent from my STO CAZZO dual core
Phi
00venerdì 9 dicembre 2011 14:22
Re: Scrap - Café Racer
Grazie leonida ma volevo metterne uno solo.



Allora da questa foto dovreste notare la piastra superiore (nonche tutti i vari pezzi che mio padre ha fatto far verdi e io avevo detto nero §16§ ) che ha la parte anteriore (che nella foto è quella verso di noi) un po' scavata, prima lì c'era il blocchetto chiavi che io ho spostato sotto il serbatoio a destra, ho fresato un po' lo scasso in modo che venisse più largo e che ci potessi mettere lì la strumentazione. Se dovessi mettere anche l'altro dovrei trovargi una posizione adatta, probabilmente ci penserò ma voglio vedere la moto montata e decidere se mi piace, come mi piace etc etc. sempre che §10§ §10§ non dicano nulla poi.. §94§

ah la piastra non sarà verde come scritto sullo scotch ma nera anche lei. :)

Il serbatoio è un verde inglese, io lo volevo ancora più scuro e lucido, un po' come le scarpe di vernice, mentre il telaio è panna.

Per quanto riguarda le scritte biss abbiamo scelto la seconda, decisamente più bella, ho provato a modificarla per allungare la S in alto ma i risultati sono stati pessimi visto che col mouse combino poco o nulla, ho chiesto ad un'amica armata di tavoletta grafica di provare, ma alla fine la terrò così, sulla scritta siamo indecisi se metterla da entrambe le parti o solo da una sul serba e dall'altra sul codone.
z@inetto
00venerdì 9 dicembre 2011 14:29
Re: Scrap - Café Racer
visto la strada che stai seguendo io dico solo contagiri in posizione centrale §42§
fabio87
00giovedì 22 dicembre 2011 08:21
Re: Scrap - Café Racer
come sei messo con i lavori? hai iniziato a riassemblare?
Complimenti per la scelta dei colori! Molto bella!
Phi
00sabato 24 dicembre 2011 17:48
Re: Scrap - Café Racer
Ieri finalmente ho cominciato!
Mio padre purtroppo è limitato da un braccio ingessato e quindi abbiamo fatto poco.
Messo su il motore al telaio e le forcelle.

I pezzi che dovevano essere neri lucidi alla fine sono stati fatti opachi, ci siamo capiti male con chi me li doveva verniciare, amen me li terrò così (che mi piacciono di più in realtà §51§ )..
Alla fine ho fatto fare anche i piedini delle forcelle (che in qualche modo dovranno diventare nere, pensavo con un nastro di tela spessa)
Verniciato tutto il mono post di nero (molla e corpo) coprendo per bene le parti "sensibili".

Ora vado in vacanza ma verso il 4/5 spero di tornare a montare qualcosa, mi mancano le gomme per metterla giù (adesso vedrete che è appesa) ma quelle sono una scelta di mio padre e quindi credo aspetterò ancora un bel po'.. §51§

Qui le tre foto che abbiamo fatto ieri, scusate la qualità ma sono da cell:





jekyll
00sabato 24 dicembre 2011 19:40
Re: Scrap - Café Racer
ti invidio §51§ dai continua così,buon natale :)
florian
00domenica 25 dicembre 2011 16:08
Re: Scrap - Café Racer
I miei complimenti per come viene su questa moto.ottimi colori,forse farei fare i foderi della forcella neri,il dorato potrebbe non c entrare nulla ora con tutta la moto.
io pure sarei per il solo contagiri centrale con scritta old style,ne ricordo uno su una paul smart che ho guidato in pista e quello che mi piaceva ancor di + è che tremava al suo aumentare di giri §30§ §30§ §30§ ,spie pressioni olio con semplici lucette e non led mi raccomando,xò ammetto che su strada un tachimetro potrebbe servirti per rientrare nei limiti di velocità :) :) .

colore e modello dei cerchi??? se fosse per me a raggi indiscussamente
Phi
00domenica 25 dicembre 2011 20:30
Re: Scrap - Café Racer
Mi quoto:"Alla fine ho fatto fare anche i piedini delle forcelle (che in qualche modo dovranno diventare nere, pensavo con un nastro di tela spessa)"

Farle smontare, portare i foderi ad anodizzare e farle rimontare ci costerebbe abbastanza, questa soluzione è più casereccia e potrebbe anche venire fuori un bell'effetto.

I cerchi anche io avrei voluto i raggi ma per questo modello non si trovano, dovrei o farmeli fare o modificarne di esistenti ed è un lavoro che non sarei in grado di affrontare.

I cerchi per ora sono gli originali e sono verdi come il serbatoio e, quando lo finirò, il codone.
Telaio panna.
Il resto tutto nero opaco.
Ho la vite che fissa la piastra di sterzo che pensavo di fare panna, un tocco di chiaro.

Per quanto riguarda contagiri/tachimetro l'idea è quella di un cilindro liscio in cui incassare uno dei due pezzi lasciando una cornice da 1 cm in cui incassare le spie e un paio di pulsanti, i led erano l'idea migliore secondo me perché dovrei riuscire a trovarli di piccole dimensioni.

Oggi guardando un po' di immagini di vecchie moto ho pensato al cupolone.. §36§ A moto finita farò qualche photoshoppata per vedere se mi piace o se la tengo così..
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