Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....

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inglese
00mercoledì 28 ottobre 2009 14:39
Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
Oggi sono andato allo Store per far timbrare il cartellino del 1° tagliando. Mentre tiravo un pò il 1100 sulle strade senza curve mi sono cominciato a chiedere se magari avrei fatto meglio a prendere un SF. Il motore cominciava a sembrarmi un pò, come dire, avevo un pò voglia di più CV. Cominciavo a pensare che magari tra qualche anno sarei potuto passare alla SF.
Arrivo e davanti allo Store... SORPRESA! §95§ Non credevo ai miei occhi: uno SF nuovo fiammante con la scritta "PROVA"!!!!
Nemmeno da dire, ovviamente vado dal responsabile e mi faccio dare le chiavi.   §03§
Non stavo più nella pelle, soprattutto dopo averne lette di cotte e di crude e pareri contrastanti: "è un mostro", "solo per esperti!", "una moto con cui ci si fa del male", "maneggevolissima", "un ferro da stiro, paga l'interasse lungo" eccetera eccetera. §44§
All'inizio faccio il cauto aspettandomi impennate rabbiose di potenza tipo S4RS, ma dopo un pò, visto che non arrivano, e visto che la moto, a discapito della fama "di moto non per tutti", mi dà subito confidenza, comincio ad aprire il gas con decisione e... §49§
sì, c'è un bel calcio iniziale attorno ai 4000, ma da 6000 circa fino a oltre 10000 a dire il vero non è che spinga tanto. §16§
Per essere chiari la spinta nemmeno parente di un Hyper o M1100.
Addirittura pensavo che il motore avesse qualche problema... ma l'erogazione era comunque regolare...
Vero è che l'allungo non ha confronti coi 2V, ma in confonto sembra davvero un gattino. §85§
E non lo dico da talebano del 2V, ad esempio devo confessare che l'S4RS spinge MOOOLTO di più!!!
Ho riprovato e riprovato ma niente da fare, non è per niente rabbiosa, e per dirla tutta, a scapito delle leggende sulla lentezza nei cambi di direzione eccetera a me sembrava manovrabilissima, anche se mi baso solo su qualche rotonda e poco più visto che la zona non ha curve...
Insomma, il contrario di quello che mi aspettavo:
la pensavo rabbiosa e indomabile mentre l'erogazione è MOLTO più tranquilla anche del 1100,
credevo fosse poco manovrabile mentre sembra molto leggera e intuitiva,
il freno si, è brusco, ma non mostruosamente pericoloso come si dipinge.

Insomma, secondo me una moto davvero adatta per tutti, anche chi è alle prime armi, sicuramente meno pericolosa di un Hypermotard o un 1100.
Magari ottima per la pista visto che è fluida e istintiva e anche molto veloce come velocità massima.

Anche il concessionario poi quando gli ho detto la mia opinione ha confessato che l'erogazione è molto dolce, niente a che vedere ad esempio col 1098.

In breve, secondo me, è una gran moto, molto maneggevole e facile da guidare, ma per chi cerca un motore rabbioso con tanta coppia credo sia più indicato un 2V.
Andando via mi sono anche detto "magari mi ero fissato e mi aspettavo chgissà che cosa..." così ho tirato un pò il 1100 per vedere se era solo suggestione ma... effettivamente tutta un'altra spinta. §55§
I

Adesso capisco anche la scelta di mettere questo motore sullo Stradaperta, effettivamente per viaggiare va benissimo.

P.S. Non me ne voglia chi ha lo SF, non è un post contro la SF, è solo la mia impressione, ma sicuramente chi ha provato il 1100 non può dire che non ci sia una notevole differenza di spinta!
Poi ovvio, il 2V non arriva certo a 260Km/h!
lespaul76
00mercoledì 28 ottobre 2009 14:54
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
Annamo bene...quant'è che ce l'hai la moto? Due settimane? E già ti sembra ferma in rettilineo?

Inglese scusami, ma una a moto non la capisci in una prova, e nemmeno in due anni di giri, probabilmente. Il 4 valvole ha tutta una filosofia differente dal due, e va guidata anche in maniera differente.

Una moto come quella che ti sembra ferma abbi pazienza ma lascia il tempo che trova, come affermazione. Magari sei tu che non hai capito lei, cercando cose che avresti trovato in prove più approfondite e serie.

Non facendo due rotonde dallo store al distributore. E occhio alle moto che danno subito confidenza. Sono le più pericolose.
rix136
00mercoledì 28 ottobre 2009 14:58
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
... e se avesse avuto il traction controll al massimo? mi sembra strano che sia così tranquilla la sf
Flea2006
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:08
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"rix136":


... e se avesse avuto il traction controll al massimo? mi sembra strano che sia così tranquilla la sf


Ho pensato la stesa cosa
Deavale
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:12
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
ma .. avendoli entrambi 1000 2v e 1200 4v, non sono  del tuo parere anzi..
Luka620Dark
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:16
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"rix136":


... e se avesse avuto il traction controll al massimo? mi sembra strano che sia così tranquilla la sf



quoto

io ho provato la versione base ed è pazzesca a dir poco...e di moto in generale e di ducati ne ho provate...(non il 1100 ma il 1000ds sì)
lespaul76
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:17
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"Flea2006":


"rix136":


... e se avesse avuto il traction controll al massimo? mi sembra strano che sia così tranquilla la sf


Ho pensato la stesa cosa



Magari aveva il freno a mano tirato :D
rix136
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:18
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"lespaul76":


"Flea2006":


"rix136":


... e se avesse avuto il traction controll al massimo? mi sembra strano che sia così tranquilla la sf


Ho pensato la stesa cosa



Magari aveva il freno a mano tirato :D



non sono mica tutti come te les :D
Spada84
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:20
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....

secondo me una moto davvero adatta per tutti, anche chi è alle prime armi, sicuramente meno pericolosa di un Hypermotard o un 1100.


...permettimi di dire che questa frase, detta di una moto con più di 130cv fà alquanto sorridere, anche considerando che rimane comunque bicilindrico come l'hyper o 1100 ma con 30-40 cv in più... :)
Fabry87
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:21
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"Deavale":


ma .. avendoli entrambi 1000 2v e 1200 4v, non sono  del tuo parere anzi..


provata ed ne ha mooolto di più del mio testastretta!
ma sei sicuro che era accesa??
Spada84
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:21
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"lespaul76":


"Flea2006":


"rix136":


... e se avesse avuto il traction controll al massimo? mi sembra strano che sia così tranquilla la sf


Ho pensato la stesa cosa



Magari aveva il freno a mano tirato :D


effettivamente potrebbe essere una causa plausibile assieme una paresi del polso destro §79§
§55§
inge85
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:29
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"Spada84":



secondo me una moto davvero adatta per tutti, anche chi è alle prime armi, sicuramente meno pericolosa di un Hypermotard o un 1100.


...permettimi di dire che questa frase, detta di una moto con più di 130cv fà alquanto sorridere, anche considerando che rimane comunque bicilindrico come l'hyper o 1100 ma con 30-40 cv in più... :)



La streetfighter ha 155 cv...quindi 60 in più del 1100... :)
inglese
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:32
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"rix136":


... e se avesse avuto il traction controll al massimo? mi sembra strano che sia così tranquilla la sf


Ci ho pensato, ma non era la s, era quella base, quindi priva di DTC a dire il vero c'era la spia gialla del motore accesa, ora chiamo e gli chiedo se sono sicuri che fosse ok, perchè ripensandoci a mente fredda non è possibile che sia così dolce.
inge85
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:35
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"inglese":


"rix136":


... e se avesse avuto il traction controll al massimo? mi sembra strano che sia così tranquilla la sf


Ci ho pensato, ma non era la s, era quella base, quindi priva di DTC a dire il vero c'era la spia gialla del motore accesa, ora chiamo e gli chiedo se sono sicuri che fosse ok, perchè ripensandoci a mente fredda non è possibile che sia così dolce.



magari era fusa... :D :D :D
Fabry87
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:37
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
girava ad 1
inglese
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:39
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
Ragazzi, vi capisco non bene, BENISSIMO!
Anch'io ieri ad un topic come questo avrei scritto come voi, ma vi giuro che al confronto gia la mia sembrava una belva, l?S4RS non ne parliamo nemmeno, non è neanche lontanamente paragonabile, sembra che abbia 80CV più della SF non 25 in meno!
Ca..o l'S4RS in seconda a momenti mi cappotto, la SF in seconda non si è nemmeno staccata da terra!!!

Ma no, ci deve essere qualcosa che non va, appena posso vado a provarla da un'altro Store, anche a me sembra impossibile, ci sono rimasto malissimo...
lespaul76
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:51
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"inglese":


Ragazzi, vi capisco non bene, BENISSIMO!
Anch'io ieri ad un topic come questo avrei scritto come voi, ma vi giuro che al confronto gia la mia sembrava una belva, l?S4RS non ne parliamo nemmeno, non è neanche lontanamente paragonabile, sembra che abbia 80CV più della SF non 25 in meno!
Ca..o l'S4RS in seconda a momenti mi cappotto, la SF in seconda non si è nemmeno staccata da terra!!!

Ma no, ci deve essere qualcosa che non va, appena posso vado a provarla da un'altro Store, anche a me sembra impossibile, ci sono rimasto malissimo...



E' la doppia faccia del 4 valvole...Io ho provato l'RS e la ruota è rimasta giù. E' piuttosto progressiva e a meno di volerlo proprio, farla alzare non viene così spontaneo.

La mia ad esempio uno che non la conosce potrebbe dirti che non è chissà che, se vuoi la puoi domare con facilità...ma se decidi di andare forte e sei in grado di farla "cambiare", cambia eccome. E devi stare attento perchè a sbacchettare in uscita di curva ci mette un attimo.

Questione di conoscenza del mezzo e di saperlo sfruttare...un potenziale che una prova in città non è in grado di saltare fuori, dove saltano fuori cose apparenti ed immediate (scalcia, non scalcia, è dolce, non è dolce, è agile , non è agile)...che lasciano il tempo che trovano.
giulius
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:52
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
inglese  io ho provato la sf s allo store e porca bruscolina se era brusca e tendeva ad alzarsi!!!
Pompone900
00mercoledì 28 ottobre 2009 15:59
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
si qua c'è qualcosa che non va....
sabato se c'è la provo anche io...
inglese
00mercoledì 28 ottobre 2009 16:02
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"lespaul76":


"inglese":


Ragazzi, vi capisco non bene, BENISSIMO!
Anch'io ieri ad un topic come questo avrei scritto come voi, ma vi giuro che al confronto gia la mia sembrava una belva, l?S4RS non ne parliamo nemmeno, non è neanche lontanamente paragonabile, sembra che abbia 80CV più della SF non 25 in meno!
Ca..o l'S4RS in seconda a momenti mi cappotto, la SF in seconda non si è nemmeno staccata da terra!!!

Ma no, ci deve essere qualcosa che non va, appena posso vado a provarla da un'altro Store, anche a me sembra impossibile, ci sono rimasto malissimo...



E' la doppia faccia del 4 valvole...Io ho provato l'RS e la ruota è rimasta giù. E' piuttosto progressiva e a meno di volerlo proprio, farla alzare non viene così spontaneo.

La mia ad esempio uno che non la conosce potrebbe dirti che non è chissà che, se vuoi la puoi domare con facilità...ma se decidi di andare forte e sei in grado di farla "cambiare", cambia eccome. E devi stare attento perchè a sbacchettare in uscita di curva ci mette un attimo.

Questione di conoscenza del mezzo e di saperlo sfruttare...un potenziale che una prova in città non è in grado di saltare fuori, dove saltano fuori cose apparenti ed immediate (scalcia, non scalcia, è dolce, non è dolce, è agile , non è agile)...che lasciano il tempo che trovano.


L'S4RS se apri di colpo, anche se ti sdrai sul serbatoio viene su, Hyper anche, 1100 in prima si, in seconda si alleggerisce, la SF in prima non ho provato, ma in seconda si è a malapena alleggerita...
Poi ok, non è un metro di valutazione da gente che ci capisce, però a me qualcosa dice.
Comunque sono convinto che ci fosse qualcosa che non andava, devo andarci in fondo a questa storia.
rix136
00mercoledì 28 ottobre 2009 16:06
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"Pompone900":


si qua c'è qualcosa che non va....
sabato se c'è la provo anche io...



attento che c'hai il braccino :D

il fatto che avesse la spia gialla sempre accesa potrebbe forse significare che aveva il tc attivo...magari è una "modifica" che hanno fatto anche alla sf base per non far spalmare tutti quelli che la provano... giravano voci di molte sf sdraiate nei test drive magari ducati ci ha messo una pezza così, suona un p'ò da fantascienza ma chi lo sa..
lespaul76
00mercoledì 28 ottobre 2009 16:08
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"inglese":


L'S4RS se apri di colpo, anche se ti sdrai sul serbatoio viene su, Hyper anche, 1100 in prima si, in seconda si alleggerisce, la SF in prima non ho provato, ma in seconda si è a malapena alleggerita...
Poi ok, non è un metro di valutazione da gente che ci capisce, però a me qualcosa dice.
Comunque sono convinto che ci fosse qualcosa che non andava, devo andarci in fondo a questa storia.



Abbi pazienza, non è in base alle impennate che giudico un motore...se apro di colpo con la mia sono quasi convinto che sarebbe lei subito dopo a guidare me perchè io sarei sotto messo a 90°. Mai provato, in ogni caso...ne' con le mie moto, ne' con quelle altrui che provo.

Il problema è a quanti giri lo fai (oltre al perchè)...magari non eri in coppia...magari ha una curva di erogazione diversa...magari ti hanno staccato una candela per paura di quelli che fanno queste cose con moto che non conoscono. :) :)
inge85
00mercoledì 28 ottobre 2009 16:13
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
Io quando vado a provare una moto dal concessionario,se non faccio almeno un km in monoruota, gliela restituisco con aria disgustata... :D :D :D
inglese
00mercoledì 28 ottobre 2009 16:23
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"lespaul76":


"inglese":


L'S4RS se apri di colpo, anche se ti sdrai sul serbatoio viene su, Hyper anche, 1100 in prima si, in seconda si alleggerisce, la SF in prima non ho provato, ma in seconda si è a malapena alleggerita...
Poi ok, non è un metro di valutazione da gente che ci capisce, però a me qualcosa dice.
Comunque sono convinto che ci fosse qualcosa che non andava, devo andarci in fondo a questa storia.



Abbi pazienza, non è in base alle impennate che giudico un motore...se apro di colpo con la mia sono quasi convinto che sarebbe lei subito dopo a guidare me perchè io sarei sotto messo a 90°. Mai provato, in ogni caso...ne' con le mie moto, ne' con quelle altrui che provo.

Il problema è a quanti giri lo fai (oltre al perchè)...magari non eri in coppia...magari ha una curva di erogazione diversa...magari ti hanno staccato una candela per paura di quelli che fanno queste cose con moto che non conoscono. :) :)




Le ho provate di tutte, a giri bassi, a tenerla su di giri, ma niente, davvero tranquilla, all'inizio a giri bassi dà un calcio promettente, ma poi invece di proseguire come l'S4RS si affievolisce...
Pompone900
00mercoledì 28 ottobre 2009 16:25
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"rix136":


"Pompone900":


si qua c'è qualcosa che non va....
sabato se c'è la provo anche io...



attento che c'hai il braccino :D

il fatto che avesse la spia gialla sempre accesa potrebbe forse significare che aveva il tc attivo...magari è una "modifica" che hanno fatto anche alla sf base per non far spalmare tutti quelli che la provano... giravano voci di molte sf sdraiate nei test drive magari ducati ci ha messo una pezza così, suona un p'ò da fantascienza ma chi lo sa..



mooolto probabile....visto che anche a ferrara uno si è steso...
e il mio Test se ne andato con essa....
Dexterone
00mercoledì 28 ottobre 2009 17:15
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
ma sta baracca di SF :) non ha 3 mappature della centralina? non è che era impostata in modo da non tirarla?

scusate se dice cazz*** cerco di capire!
Fabry87
00mercoledì 28 ottobre 2009 17:16
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
anche a torino ne hanno distrutta una in prova
Dexterone
00mercoledì 28 ottobre 2009 17:24
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"Fabry87":


anche a torino ne hanno distrutta una in prova



idem ad aosta, uno dei primi si è scartabellato appena partito davanti al concessionario!
Luka620Dark
00mercoledì 28 ottobre 2009 17:54
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
"rix136":


il fatto che avesse la spia gialla sempre accesa potrebbe forse significare che aveva il tc attivo...magari è una "modifica" che hanno fatto anche alla sf base per non far spalmare tutti quelli che la provano... giravano voci di molte sf sdraiate nei test drive magari ducati ci ha messo una pezza così, suona un p'ò da fantascienza ma chi lo sa..



potrebbe anche essere....


ma comunque considera che pur essendo una naked ha anche un assetto fatto in modo da privilegiare la stabilità quindi sarà bella carica in avanti (meglio, dico io)...è particolare anche il fatto che essendo una nuda l'aria non si sente molto come sul monster
Rust848
00mercoledì 28 ottobre 2009 20:32
Re: Streetfighter, a discapito della reputazione, una moto per tutti....
ritenta sarai + fortunato...  §91§ §91§ §91§
io ho provato una "s" e all'inizio il proprietario aveva impostato il dtc al massimo...io li per li non mi ricordavo che ci fosse il dtc infatti aprivo il gas e il dtc interveniva tagliando i giri della moto ad ogni marcia rendendola docile, progressiva e lineare..e questo succedeva sia aprendo il gas gradualmente che spalancandolo...tant'è che sono tornato deluso... al ritorno il proprietario mi chiede : allora? come va? ed io un pò deluso " mah mi aspettavo qualcosa di +"...
nel frattempo lo vedo traccheggiare con i comandi e vedo apparire sul display DTC OFF.... e lui mi fa "riprova adesso..."
tutta un'altra storia...  §16§ §16§ §16§
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