desmoquattro track project

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fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 16:55
intanto dovevo trovare una sella...avevo sempre avuto il neoprene ma questo codone nuovo era troppo sottile e si sarebbe rotto senza l'adeguato supporto. Sella monoposto di serie trovata decisi di foderarla di microfibra
imgur.com/a/AWDYd
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 16:59
qua le prme prove della carena, mi ha fatto davvero impazzire per sistemarla decentemente!
imgur.com/a/03kQt
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 17:02
intanto avevo ordinato anche la leva frizione nera per sostituire quella cromata di serie. Ovviamente dopo averla ordinata ho scoperto che sulla moto era montato un comando tipo Monster, quindi di due ho dovuto farne una... [SM=p4449785]
imgur.com/a/3DtQH
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 17:06
e qua le prime prove con la carena verniciata...
imgur.com/a/qV8Ix
imgur.com/a/54KoK
imgur.com/a/4o6iH
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 17:10
a questo punto avevo già optato per la livrea di Corser perchè avevo dovuto fare le tabelle che sono differenti nelle varie livree.
...quindi mancavano gli adesivi, ma per questo avevo un amico...
non sono proprio uguali ma sono contento del risultato...
imgur.com/a/aeFGN

qui la scritta Michelin era nera ma ho in seguito provveduto a rifarla bianca
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 17:13
in fase di realizzazione
imgur.com/a/RwJZT
imgur.com/a/VYL9B
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 17:17
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 17:36
un paio di foto della prima uscita in pista a Cremona dopo 8 anni senza salire in moto, non immaginate che emozione, quasi fosse la prima volta!
difficile ritrovare il ritmo, devo dire però che le Bridgestone RS10 mi hanno subito dato un gran feeling, forse meglio ancora delle supercorsa che avevo sempre usato. Il problema rimane la messa a punto ciclistica. Il posteriore dopo aver abbassato leggermente, diminuito un po' il precarico e aver chiuso leggermente di idraulica ora va molto bene, la forcella invece affonda troppo per il mio stile di guida. Ho dato quasi tutto precarico e chiuso molto di compressione, migliorata molto nelle staccate, ma sul veloce tende a chiudere ancora la traiettoria e non mi da sicurezza. Quest'inverno smonterò la forca per vedere che molle ha, ma credo siano di serie...
imgur.com/a/p0e4b
imgur.com/a/wNMot

imgur.com/a/S9VrM
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 17:42
la mia idea in origine era di montare il kit Mupo for race, ma un po' per il prezzo e un po' perchè volevo fare esteticamente una "replica" mi ha fatto desistere. Aggiungete il fatto che vendendo la mia forca ed aggiungendo poco più di 100 euro ne ho presa una al tin (cosa che mi interessava esteticamente)e già modificata internamente...
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 17:45
la 748 del mio amico è una ex RS '97 di Gasolio...
imgur.com/a/eRYVj

di queste 2 giornate in pista la cosa più bella è stato vedere la gente che si disinteressava delle altre moto per venire a vedere le nostre "vecchiette"...uno mi ha anche domandato se fosse veramente quella di Corser... [SM=p4449776] che soddisfazione!
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 17:54
foto di stamattina, sto controllando tutto perchè andrò a girare tra 2 settimane...
imgur.com/a/astOZ
fastsbury
00domenica 21 agosto 2016 18:00
spero vi piaccia la mia moto...
prossime modifiche di quest'inverno saranno il supporto cruscotto racing ed il telaietto posteriore in alluminio, come ho detto la sostituzione quasi sicura delle molle anteriori e forse monterò camme della sps. Altra modifica che mi piacerebbe fare (più per estetica che per effettiva utilità) sarebbe montare le pinze P30/34 monoblocco con i dischi fascia bassa...
leonida900
00lunedì 22 agosto 2016 06:49
beh una Tamburini è sempre un bel vedere!

poi la tua è modificata con criterio e anche la livrea , seppur rara rispetto alle varie infostrada mi piace parecchio!!
ottimo lavoro...se hai la possibilità fai anche video in pista [SM=p4449872]
fastsbury
00martedì 30 agosto 2016 22:29
Re: 996 desmoquattro trackday
fastsbury, 30/11/2013 12.49:

ciao raga, come ho scritto nella ri-presentazione sono ritornato dopo parecchi anni...e vorrei presentarvi la mia anziana 996...oramai quindicenne!
Ho acquistato la moto con 21000 km nel dicembre 2005, già uso pista, GPT, carene in resina, cerchi Marchesini in magnesio, pompa radiale, dischi racing, scarico Arrow (body e finali), centralina, qualche accessorio in carbonio ecc.. Dopo averla portata a casa ho subito montato una frizione antisaltellamento STM, volano e pulegge alleggerite, sostituito cinghie e tagliando completo.
3 uscite nel 2006 di cui l'ultima andata male con la frattura scomposta della clavicola, quindi stagione terminata. Poi ancora qualche uscita nel 2008 e moto parcheggiata in garage. Poi l'idea di venderla...anche perchè dal 2010 una maledetta discopatia mi crea non pochi problemi fisici. Qualche offerta rifiutata ed è ancora lì...
Ora ho deciso di rimetterla in funzione per la nuova stagione e farci qualche uscita. Ma vorrei evolvermi, specialmente a livello di ciclistica, lato che aveva dimostrato i suoi limiti nella guida in pista, soprattutto per quanto riguarda il posteriore. La mia idea sarebbe quindi quella di montare un kit sospensioni top (pensavo al kit Mupo for race)
questa è la moto ora

una foto ad Adria


blackzuck
00martedì 30 agosto 2016 22:57
porca miseria!! questo topic me lo ero perso!!!
complimenti per il mezzo!!!
roby1088
00venerdì 2 settembre 2016 19:00
complimentoni davvero per il lavoro maniacale e per l'ottimo risultato ottenuto. è sempre stato anche un mio sogno prendere una tamburini e metterla giù che merita in quel modo, ma purtroppo in questo periodo non ho le risorse ed il tempo per dedicarmi a quel progetto... fa piacere comunque vedere che qualcuno lo fa con cotanta passione [SM=p4449752]
fastsbury
00venerdì 9 settembre 2016 14:35
aggiorno con qualche foto di domenica

imgur.com/a/Ew9IP
imgur.com/a/bk8xM
imgur.com/a/WRwN5
fastsbury
00domenica 11 dicembre 2016 19:09
ciao!
rieccomi con qualche aggiornamento...non so nemmeno dov'ero rimasto!
ah, posterò qualche novità per il prossimo anno, sperando di migliorare un po' le mie prestazioni amatoriali!
intanto qualche foto dell'ultima splendida giornata in pista 2016
imgur.com/a/J3L9S
imgur.com/a/q5yYN
imgur.com/a/IvvkU
imgur.com/a/V1lsZ
imgur.com/a/QVKJU



ho deciso che il prossimo anno userò gomme un po' più tecniche, sostituirò infatti le Bridgestone RS10 quasi sicuramente con le Dunlop D211GP. Ho trovato le Bridgestone molto immediate come feeling ma secondo me con qualche limite sugli angoli di piega, diciamo che non mi danno tutta questa sicurezza oltre un certo angolo di piega. In più, credo per la carcassa molto morbida, nei curvoni veloci ho un po' una sensazione di galleggiamento e sono costretto sull'anteriore a tenere la pressione un po' alta per evitare quel brutto effetto della moto che cade dentro la curva...proverò.

fastsbury
00domenica 11 dicembre 2016 19:17
nel frattempo sono arrivati alcuni bei pezzi per la mia "replica"...
una forcella Showa con piedino dal pieno interasse 40mm per ospitare le P4 30/34
imgur.com/a/Vnt4f
e una coppia di bellissime pinze P4 mai usate!
imgur.com/a/DzGYs
imgur.com/a/YkQlS

dopo le feste manderò la forcella a fare molle e pompanti da Mupo
leonida900
00lunedì 12 dicembre 2016 23:15
azz quegli oggettini sono pornografia [SM=p4449872] [SM=p4449872]
complimentissimi per le foto in pista, gran pieghe!
fastsbury
00sabato 14 gennaio 2017 17:30
rieccomi con alcune novità... [SM=p4449764]

finalmente, dopo mooolto tempo sono riuscito a trovare i dischi sbk 6mm fascia bassa che cercavo! Ho così completato l'avantreno con piedini dal pieno, pinze racing 30/34 e dischi.
E intanto ho recuperato anche un carter frizione RS e un radiatore olio MB di derivazione 916sbk


imgur.com/a/ooiGp


fastsbury
00sabato 14 gennaio 2017 17:42
stamattina ho anche tolto il motore per fare una revisione generale della parte bassa, giusto per avere un motore affidabile

imgur.com/a/5xpCz

imgur.com/a/MCLBy


e intanto una bella pulita generale

imgur.com/a/M1nfs




e mentre ci sono vorrei verniciare forcellone e portacorona di un colore simile a com'era la moto di Corser





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