trasformazione short track

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
tEO®
00mercoledì 8 luglio 2009 06:01
trasformazione short track
ciao!!
volevo chiedere se qualcuno di voi si era mai cimentato nella trasformazione del proprio mostro in uno short track da girare per strada....
penso che sia un idea originale in quanto ho visto trasfomazioni di ogni genere ma mai di questo tipo...benche riconosco sia un impresa piuttosto difficile da intraprendere causa poche attinenze ad una moto di questo tipo....
accetto consigli e/o idee!!!
Andrea583
00mercoledì 8 luglio 2009 12:58
Re: trasformazione short track
sarebbe un'idea originale, potresti adattare delle sovrastrutture di Storz ad esempio; i terminali Supertrapp poi
non possono mancare, magari alti gemellati...
anni fa un preparatore americano (Mule Motorcycles) fece una 916 "trackizzata" quando trovo la foto la posto... 
tEO®
00mercoledì 8 luglio 2009 13:04
Re: trasformazione short track
chiedo scusa per il titolo:(
era meglio dire Dirt track o flat track(ma questa mattina alle 7 ne avevo tante per la testa;))
una cosa di questo genere insomma:

http://forum.motorcycle-usa.com/attach. ... XR1200.jpg

ho già trovato un batti lamiera per rimodellare il serbatoio(ne ho trovato uno vecchio incidentato)e sto ricercando in maniera sfrenata qualcuno che riesca a riprodurmi un codino in vetroresina...
suggerimenti up!!!
tEO®
00mercoledì 8 luglio 2009 13:09
Re: trasformazione short track
"Andrea583":


sarebbe un'idea originale, potresti adattare delle sovrastrutture di Storz ad esempio; i terminali Supertrapp poi
non possono mancare, magari alti gemellati...
anni fa un preparatore americano (Mule Motorcycles) fece una 916 "trackizzata" quando trovo la foto la posto... 


proprio così...l'avevo vista anche io quella foto!
se puo interessare lascio link di ditta spagnola specializzata in personalizzazioni ducati...ma che credo non mi possano aiutare perchè li ho contattati e non ho ancora ottenuto risposta:(

http://www.radicalducati.com/index.php? ... -radicales
600/94
00mercoledì 8 luglio 2009 13:16
Re: trasformazione short track
Il "filone" cui ti riferisci è quello delle StreetTracker... ovvero moto da Flattrack stradalizzate con freno anteriore, fanali e targa....negli States ed in Giappone hanno un buon seguito ...... una banalissima ricerca su Gooogle ti chiarisce molto il concetto

Cmq se vai alla pagina 75 di Vivere il Monster trovi il mio 600, che segue quella filosofia.

Il mio esperimento  è rivolto all'uso su asfalto anzichè su terra battuta, tuttavia basterebbe montare un paio di rain per trasfromarlo in una efficace flattracker....

E' ancora work in progress, ma per il prossimo inverno sarà finita, in "strana" concomitanza con l'apertura del nuovo kartodromo a 10 min da casa mia ...... §40§ §40§

Di trasformazioni orientate al Flat/short/dirt track, ed aventi come base il Monster non ne ho mai trovate.  §83§ §83§ §83§
Andrea583
00mercoledì 8 luglio 2009 13:24
Re: trasformazione short track
600/94
00mercoledì 8 luglio 2009 13:28
Re: trasformazione short track
andrea non vedo la foto ........
tEO®
00mercoledì 8 luglio 2009 13:47
Re: trasformazione short track
"Andrea583":





eh eh...più o meno ci siamo!!
ma la coda e il serbatoio andrebbero rivisti...
il prima possibile vi andrò a linkare altre cosine............
Andrea583
00mercoledì 8 luglio 2009 13:50
Re: trasformazione short track
sì quella 916 era stata trasformata forse in maniera un pò "frettolosa"... Mule fa delle moto fantastiche...

600/94 non trovo il tuo mostro, sei sicuro che sia a p.75? Mi piacerebbe vederlo... 
tEO®
00mercoledì 8 luglio 2009 13:57
Re: trasformazione short track
"Andrea583":


sì quella 916 era stata trasformata forse in maniera un pò "frettolosa"... Mule fa delle moto fantastiche...

600/94 non trovo il tuo mostro, sei sicuro che sia a p.75? Mi piacerebbe vederlo... 


si,però l'idea c'è!
mi sto orientando so storz cmq..
@600/94:neanche io vedo la tua moto....
Andrea583
00mercoledì 8 luglio 2009 14:02
Re: trasformazione short track
un paio d'anni fa avevo visto su "Racer" un M900 verniciato in stile "Storz" ma a livello di sovrastrutture era un "normale" (senza offesa) Monster...
M.panzer
00mercoledì 8 luglio 2009 14:04
Re: trasformazione short track
Credo che quel 916 non sia proprio ciò di cui parla tEO. Vorrebbe ispirarsi di più a quella HD 1200, e secondo me verrebbe fuori un lavoro davvero originale ed unico. In bocca al lupo tEO, tienici informati se riesci nell'impresa!!!
600/94
00mercoledì 8 luglio 2009 14:23
Re: trasformazione short track
ragazzi la rana fa i capricci ........appena riesco posto foto...............
600/94
00mercoledì 8 luglio 2009 14:34
Re: trasformazione short track
/

se interessa posto altro materiale
Andrea583
00mercoledì 8 luglio 2009 15:10
Re: trasformazione short track
interessante! Bel lavoro, originale...se ti va posta pure!

il mio "ideale" sono linee più classiche (alla Mule appunto) però è davvero una bella realizzazione, la tua  §24§ 
..chestrizza!
00mercoledì 8 luglio 2009 15:57
Re: trasformazione short track
ti piaceranno di sicuro..





tEO®
00mercoledì 8 luglio 2009 16:01
Re: trasformazione short track
"600/94":


/

se interessa posto altro materiale


bhè,non è quello che cerco io ma di sicuro posso dire che hai avuto un ideona..ma l'hai fatta prima o dopo l'uscita dell l'hipermotard??
io volevo qualcosa di più vintage...il tuo è un progetto più "futuristico"(che forse meglio si presta su base monster)
magari puoi dirmi come hai realizzato le parti in plastica???
M.panzer
00mercoledì 8 luglio 2009 16:06
Re: trasformazione short track
"..chestrizza!":


ti piaceranno di sicuro..










Mo si che ci capiamo!!!
tEO®
00mercoledì 8 luglio 2009 16:08
Re: trasformazione short track
@chestrizza:è la prima volta che vedo vere dirt track su base monster...SPETTACOLO!
sono foto che hai fatto tu??se si adesso mi dici qualcosaltro §15§
Andrea583
00mercoledì 8 luglio 2009 16:21
Re: trasformazione short track
...interessanti  :)
..chestrizza!
00mercoledì 8 luglio 2009 16:53
Re: trasformazione short track
sono tratte da uno di questi due blog, per gli amanti del genere il secondo credo sia come una bibbia.

http://www.streetracker.blogspot.com/
http://sideburnmag.blogspot.com/

in bocca al lupo per la trasformazione!
600/94
00giovedì 9 luglio 2009 09:43
Re: trasformazione short track
"tEO®":


"600/94":


/

se interessa posto altro materiale


bhè,non è quello che cerco io ma di sicuro posso dire che hai avuto un ideona..ma l'hai fatta prima o dopo l'uscita dell l'hipermotard??
io volevo qualcosa di più vintage...il tuo è un progetto più "futuristico"(che forse meglio si presta su base monster)
magari puoi dirmi come hai realizzato le parti in plastica???



le parti in vetroresina sono state ralizzate con uno stampo maschio aperto, ovvero :
ho fatto una dima in legno con le quote del telaio ( le foto le posto non appena la rana riprende a funzionare)  conferendogli la forma che volevo . Per la zona sella-codino ho utilizzato dei pannelli in mdf ritagliati e sagomati, .
mentre per la zona  filtro/batteria invece ho ricavato  controstampo dal sotto-serbatoio ( parte interna ) per ottenere il minimo ingombro .
Il tutto è stato raccordato nella zona sella con un pò di nastro da carrozziere e di cartone.
A questo punto ho rivestito tutto di nastro da pacchi ( che non fa presa con la vetroresina ) ed ho fatto una decina di laminazioni ( stesura di tessuto di fibra di vetro di varia grammatura impregnato con  resina poliestere ).
Finita la "laminazione"  via di stucco grosso, e poi di fine, tanto olio di gomito e finitura provvisoria in Nero Mat con semplicissimo spray  acrilico . 

Non mi dilungo ulteriormente, ma avrò piacere di condividere tutto il lavoro se ti va....non vorreri diventare prolisso o noioso 

Per inciso , la mia idea è nata parecchio prima dell'Hyper...più o meno nel  2004, ( posso dimostrarlo ) ed era prorprio orientata a fare un flattrack , poi mi sono reso conto che non avrei potuto usarlo che su asfalto ed è scattata la modifica in corso d'opera....

all'appello mancano : avanzamento pedane  e rialzo del manubrio ..
Andrea583
00giovedì 9 luglio 2009 11:09
Re: trasformazione short track
caaavolo che lavoro, complimenti!
600/94
00giovedì 9 luglio 2009 11:31
Re: trasformazione short track
grazie per i complimenti.... ti garantisco che il lavoro più oneroso è stato quello di "pensare" ogni modifica in ottica di completa reversibilità ....nel senso che il monstrillo nel giro di 40/45 minuti torna esattamente come prima della modifica, perfettamante originale....neanche un dado  fuori posto ( eccetto le modifiche come marmitte e sospensioni)

ed inoltre...qualora lo volessi vendere e successivamente riacquistare un altro monster ( ad esempio un 900s !!!!!!) la modifica monterebbe  perfettamente sul secondo .......
tEO®
00giovedì 9 luglio 2009 13:09
Re: trasformazione short track
...e non è poco!!
anche io non voglio andare a toccare quelle che sono le parti originali,e addiritura se mi sarà possibile cercherò di non tagliare neanche il telaietto del tegolino portatarga.
la parte più difficile sarà mantenere i costi ad un livello accettabile,visto che un pò di pzi da acquistare ci saranno..vedi cerchi,codino posteriore,verinciatura e rimodellamento di un vecchio serbatoio ad opera di uno dei pochi e vecchi artigiani che ancora si divertono a fare sti lavori che portano via tempo e di conseguenza....
Andrea583
00giovedì 9 luglio 2009 13:14
Re: trasformazione short track
sono d'accordo...
e come cerchi dei bei Performance Machine modello "Chicane"? Sono quelli bellissimi che ha il tipo della foto piccola, quello con la moto n.72...sono stupendi, ma chissà quanto costano, e non saprei dire nulla del materiale nè del peso (però non è difficile trovare i dati necessari...)  §24§
M.panzer
00giovedì 9 luglio 2009 15:28
Re: trasformazione short track
Che lavorone 600/94!!! Questo è quello che distingue un appassionato vero da uno che usa la moto solo per atteggio!!! Davvero un lavoro ben riuscito, che può non paicere a primo impatto, ma che è di sicuro originalissimo!!!
P.S. cos'è la storia del 900 §72§ ???
tEO®
00giovedì 9 luglio 2009 17:03
Re: trasformazione short track
"Andrea583":


sono d'accordo...
e come cerchi dei bei Performance Machine modello "Chicane"? Sono quelli bellissimi che ha il tipo della foto piccola, quello con la moto n.72...sono stupendi, ma chissà quanto costano, e non saprei dire nulla del materiale nè del peso (però non è difficile trovare i dati necessari...)  §24§


quelli sarebbero veramente azzeccati ma ho bisogno di qualcosa di più versatile come gli Alpina,che tramite un amicho forse riesco ad avere con un pò di sconto(anche se mi dovrò scordare il contaKM..)
per il codino ha già chiesto info a qualche amico harleista(my good!!)e dovrebbe stare sui 200 euri grezzo.....ma non ho fretta...
Andrea583
00giovedì 9 luglio 2009 17:35
Re: trasformazione short track
ottimo!
D'altronde gli harleysti sono "bicilindristi" come noi, no?  §29§
600/94
00venerdì 10 luglio 2009 07:51
Re: trasformazione short track
"M.panzer":


Che lavorone 600/94!!! Questo è quello che distingue un appassionato vero da uno che usa la moto solo per atteggio!!! Davvero un lavoro ben riuscito, che può non paicere a primo impatto, ma che è di sicuro originalissimo!!!
P.S. cos'è la storia del 900 §72§ ???


Intanto grazie M.panzer... quando qualcuno riconosce ed apprezza il lavoro a prescindere degli estetismi o dal valore economico degli accessori montati, mi trasmette un grandissimo entusiasmo.....grazie davvero

Riconosco che esteticamente l'esperimento non è molto riuscito, ma l'intento era quello di creare una sorta di "base" sulla quale lavorare in sviluppo ed evoluzioni. 
Alla scocca che si vede in foto possono essere appartate tutte le modifiche del caso...anche estetiche....sono però sicuro che,  la stessa scocca,  è il "vestito" più attillato che si potesse fare....
Posso quindi lavorare su:  forma ed altezza sella, allungare/accorciare/modificare il codino ed i fianchetti, aggiugere o profilare qualcosa sulla parte dell'air/box che è molto...come dire.... "scatolotto".....

In questo senso il 900s sarebbe un bel up.grade..perchè pur essendo un felice e consapevole possessore di  600 del lontanissimo 94 ...ritengo che la massima espressione del MONSTER sia stata la serie valvoloni accessoriata ohlins-showa-brembo serie oro..dotata delll'erogazione più cattiva in assoluto tra i 2V ad aria...........
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com