339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuove mappe!

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2016 21:47
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/04/2015
MULTIfriend
04/06/2016 23:32
 
Quota

No io ho una yamaha 4 cilindri ma ho provato anno scorso dvt e u mese fa la enduro che è sempre motore dvt ma dicono che sembra diverso migliore
OFFLINE
Post: 178
Registrato il: 01/04/2013
Città: BOVES
MULTIfriend
05/06/2016 07:54
 
Quota

Grazie Claudio,hai capito quello che intendevo,io non dico che la dvt non sia una gran moto, chiodo lo detto così, per sconforto! Come dicevo, infatti, fino a 6000 giri é godibile, equilibrata, maneggevole e riesci ad andare a un ritmo abbastanza deciso. E' quando, da ducatista sfegatato, gli chiedi di avere tutti sti benedetti 160 cavalli che ti delude! Non ti da minimamente l'idea di averli sti cavalli mentre la 2013 aveva una spinta e un allungo esagerati. Poi togliere o ridurre il dtc, perché? A me piaceva un sacco aprire deciso sapendo che il controllo elettronico vegliava sull'eventuale derapata! Su questa mi viene normale di chiedere a cosa cavolo serve il dtc,e ancor di piú il dwc. Poi é vero che con queste parole posso colpire l'orgoglio ducatista di alcuni, ma credetemi dispiace anche a me,io vorrei solo godere, ogni tanto, di sti 160 cavalli per sentirmi effettivamente su una ducati!
OFFLINE
Post: 1.098
Registrato il: 17/10/2012
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
05/06/2016 09:39
 
Quota

Gli stessi motivi per cui, dalla 2012, non sono passato alla DVT, provata più volte, ma grazie anche no. Ducati questa volta è riuscita a farmi andare altrove. Speriamo in una 2017 con un DVT a posto ed elettronica degna di questo nome.
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/04/2015
MULTIfriend
05/06/2016 09:56
 
Quota

Pensavo mi dicevate metti dtc livello 1 e la moto va di brutto i cavalli li senti eccome !!!
Invece sembra che il motore eroga in quel modo ebbasta
Forse è colpa dell'euro 4 per rientrare nei limiti emissioni
Anno prossimo tutte le moto dovranno essere euro 4
e sarà inevitabile andranno peggio delle euro 3
Sono molto deluso
OFFLINE
Post: 408
Registrato il: 11/01/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
05/06/2016 10:30
 
Quota

Mah...mi sorprende.

Curioso di vedere come la domate sopra i 6000 giri visto che diventa veramente una bestia esagerata....

È solo diventata più dolce....ma se guardate il contachilometri vi rendete conto quanto va forte.

Poi de gustibus.

OFFLINE
Post: 178
Registrato il: 01/04/2013
Città: BOVES
MULTIfriend
05/06/2016 10:32
 
Quota

Hanno cercato di portare via clienti alla bmw snaturando l'indole unica del motore Ducati, bellissimo averla più elastica in basso, certo, piace anche a me, ma in alto voglio grinta, voglio il tiro unico del desmo. Così non sono riusciti nel primo intento e probabilmente hanno perso anche tanti ducatisti. Poi la moto é bella, con un estetica grintosa e unica, peccato che poi quella grinta in realta non ci sia. Se poi qualcuno vuol far finta che non sia così e autoconvincersi lo può fare ma resta il fatto che la differenza negativa dai modelli precedenti c'é e si sente. Poi spero che sia solo un problema di mappature e che Ducati riesca a risolverlo,ne sarei entusiasta.
OFFLINE
Post: 408
Registrato il: 11/01/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
05/06/2016 10:41
 
Quota

Ma da quanto la possiedi?
OFFLINE
Post: 178
Registrato il: 01/04/2013
Città: BOVES
MULTIfriend
05/06/2016 10:56
 
Quota

Da marzo di quest'anno, fatto 2000 km.
OFFLINE
Post: 29.868
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
05/06/2016 13:29
 
Quota

Dalle mie parti c'è poco da stare sopra i 6000 a meno che usate solo la 1 [SM=x52780]
Vivete nel deserto?




&
OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 30/11/2015
Città: LANCIANO
MULTIfriend
05/06/2016 14:52
 
Quota

Re:
multimarco, 05/06/2016 13.29:

Dalle mie parti c'è poco da stare sopra i 6000 a meno che usate solo la 1 [SM=x52780]
Vivete nel deserto?



aaaahhhhhh [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 23/09/2015
Città: MONZA
MULTIfriend
05/06/2016 22:46
 
Quota

Chiedo scusa ma la mia 2015 con 11000 km percorsi in seconda marcia
si alza da sola ,luci rosse del limitatore accese metto la terza e
la ruota tocca terra e li parte una scarica d'adrenalina ,per me va alla grande,forse troppo ,però che divertimento derapare in curva !
Domanda ,quando si accendono le due luci rosse del limitatore
il motore continua a spingere da matti ,non taglia la potenza ,
le vostre come si comportano ?
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 23/09/2015
Città: MONZA
MULTIfriend
05/06/2016 22:50
 
Quota

Chiedo scusa ma la mia 2015 con 11000 km percorsi, in seconda marcia
si alza da sola ,luci rosse del limitatore accese metto la terza e
la ruota tocca terra e li parte una scarica d'adrenalina ,per me va alla grande,forse troppo ,però che divertimento derapare in curva !
Domanda ,quando si accendono le due luci rosse del limitatore
il motore continua a spingere da matti ,non taglia la potenza ,
le vostre come si comportano ?
OFFLINE
Post: 29.868
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/06/2016 08:35
 
Quota

La mia non si alza ,c'è il contrappeso [SM=x52791] [SM=x52779]
Quando si accendono le luci cambi marcia o molli ,che senso ha tenere aperto [SM=x52770]




&
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 14/07/2015
Città: NAVE
MULTIfriend
06/06/2016 10:39
 
Quota

Re:
claudiobrunone, 05/06/2016 22.50:

Chiedo scusa ma la mia 2015 con 11000 km percorsi, in seconda marcia
si alza da sola ,luci rosse del limitatore accese metto la terza e
la ruota tocca terra e li parte una scarica d'adrenalina ,per me va alla grande,forse troppo ,però che divertimento derapare in curva !
Domanda ,quando si accendono le due luci rosse del limitatore
il motore continua a spingere da matti ,non taglia la potenza ,
le vostre come si comportano ?




Ciao anche la mia in seconda decolla, pero' mi par strano che quando va a limitatore continui a spingere, la mia quando arriva a limitatore e sia accendono le luci rosse il moore taglia e si torna giù, e devi perforza cambiare marcia
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/04/2015
MULTIfriend
06/06/2016 11:12
 
Quota

Dice bene mauro!!!
Io ho provato un ktm equando arrivavo limitatore giri c'era un netto taglio potenza sembrava frizione che slitta
Devi cambiare marcia [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 274
Registrato il: 22/06/2008
Città: ASTI
MULTIfriend
06/06/2016 11:41
 
Quota

il controllo di trazione sulla dvt dovrebbe funzionare in due modi
il primo più dolce che varia la fase del motore la seconda più drastica che taglia o corrente o benzina non saprei.
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
06/06/2016 14:18
 
Quota

io prima avevo una naked, Yamaha MT-09.
Tra effetto on-off, aria in faccia, misure e peso molto contenuti, la moto andava parecchio forte, ma sembrava di andare fortissimo.
Con la DVT l'effetto è contrario: dolcezza (fino ad un certo punto poi...) dell'erogazione, stabilità, protezione aerodinamica e confort in generale, sembra tutto sotto controllo, ma se guardi il tachimetro...

Poi con la mappa Sport si decolla, ma cosa volete di più?? [SM=x52771]

Ho dovuto mettere un cupolino più piccolo per rendermi conto delle velocità e darmi una calmata [SM=x52776]
OFFLINE
Post: 539
Registrato il: 21/06/2014
Città: MILANO
MULTIfriend
06/06/2016 22:57
 
Quota

Re:
stemoto, 06/06/2016 14.18:

io prima avevo una naked, Yamaha MT-09.
Tra effetto on-off, aria in faccia, misure e peso molto contenuti, la moto andava parecchio forte, ma sembrava di andare fortissimo.
Con la DVT l'effetto è contrario: dolcezza (fino ad un certo punto poi...) dell'erogazione, stabilità, protezione aerodinamica e confort in generale, sembra tutto sotto controllo, ma se guardi il tachimetro...

Poi con la mappa Sport si decolla, ma cosa volete di più?? [SM=x52771]

Ho dovuto mettere un cupolino più piccolo per rendermi conto delle velocità e darmi una calmata [SM=x52776]




Vado un po OT: La mt-09 come và? Come moto da fare il P...A ha un buona ciclistica? La tracer l'ho provata ma avendo una multi non c'è confronto per quanto riguarda ciclistica e motore ma la naked mi piglia non poco... è bella e grezza al punto giusto e 116cv su una moto così leggera la rendono davvero un razzo. Mi spaventa solo gl'ammo, una piccola recensione? Come seconda moto non i dispiacerebbe affatto [SM=x52771]




OFFLINE
Post: 408
Registrato il: 11/01/2008
Città: MILANO
MULTIfriend
06/06/2016 23:34
 
Quota

E perché non la numero va mt10 con 160 cv?
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
07/06/2016 08:56
 
Quota

Re: Re:
Relich, 06/06/2016 22.57:




Vado un po OT: La mt-09 come và? Come moto da fare il P...A ha un buona ciclistica? La tracer l'ho provata ma avendo una multi non c'è confronto per quanto riguarda ciclistica e motore ma la naked mi piglia non poco... è bella e grezza al punto giusto e 116cv su una moto così leggera la rendono davvero un razzo. Mi spaventa solo gl'ammo, una piccola recensione? Come seconda moto non i dispiacerebbe affatto [SM=x52771]



Eccomi
dipende anche a che moto sei abituato, in termini di ciclistica (e prezzo)

la MT-09 effettivamente è una moto proprio per fare il P...A come dici tu. Con scarico e centralina va molto forte, con il passo corto la ruota davanti non stà mai a terra, il motore dà gusto a tutti i giri, il tutto ad un prezzo davvero competitivo.
Telaio e freni sono buoni, qualcuno metteva i tubi in treccia ma per me era un di più. La mia non aveva l'ABS.
Il limite sono proprio le sospensioni, io avevo fatto modificare forche e mono in un officina competente con poca spesa, credo intorno ai 350/400 Euro. Già così era molto a posto, ma c'è chi ha messo kit più costosi.
Se vuoi una moto più stabile e sicura nella guida allegra, mettere mano alle sospensioni è indispensabile.
Però ripeto, rapportata al prezzo di acquisto ( e di rivendita ) è una moto eccellente, divertentissima ed anche discretamente comoda

La MT-10 deve essere di più in tutto, per cui... [SM=x52767]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com