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Ultimo Aggiornamento: 14/06/2016 21:47
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10/06/2016 17:50
 
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Concordo pienamente con te Diego, possiamo discuterne per dei mesi ma questo è! DVT gran moto ma fiacca confronto alla 2013, strafiacca confronto alla 2010. Poi è logico che ci adattiamo, è sempre un gran bel viaggiare ma la differenza c'è e si sente.
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10/06/2016 18:24
 
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Cerco di fornirti la mia interpretazione a riguardo, secondo me dipende molto dalla storia motociclistica da cui si proviene e ciò che si è giudato fino all'avvento della DVT, purtroppo per me arrivo da 52000km percorsi con la versione 2012 con ritmi sostenuti soprattutto dai 40000 ai 50000 quando avevo trovato un ottimo feeling con il veicolo, ti posso garantire che la precedente multi era molto più rapida nel salire di giri.
Non nascondo però che per i primi 20000km avevo timore reverenziale nell'utilizzarla e che quindi se avessi preso la DVT entro i 20000km probabilmente non avrei notato questa differenza.
In sintesi dico che la percezione del comportamento della DVT dipende moltissimo da dove si arriva e anche da "come" si arriva. Tanti di coloro che inseriscono commeti molte volte non specificano quale moto hanno avuto appena prima e come la utilizzavano quindi è molto difficile confrontarsi.
Se ci fai caso coloro che condividono in parte le mie sensazioni provengono dalla multi 2010... e hanno percorso parecchi chilometri in sua compagnia.
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10/06/2016 18:30
 
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Poi dipende da quello che si cerca
Io preferisco la dvt al 2013, preferisco un motore più lineare a uno scorbutico
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10/06/2016 18:41
 
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Ma la 2013 non era scorbutica, si! Non era il DVT in basso, ma molto più malleabile della 2010. Diciamo che era il giusto compromesso! A meta strada fra la scorbutica 2010 e la lineare 2015.Ma, a mio parere si intende, molto più emozionale della DVT.
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10/06/2016 21:03
 
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La 2012 con la oxymet era tutto tranne che scorbutica, mi spiace, ma nettamente migliore del DVT che ho provato più e più volte nel giro di due anni, perché volevo proprio restare in Ducati.
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10/06/2016 23:21
 
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Anch'io arrivo da tantissimi km sulla 2010.
I controlli ci sono e così invasivi perché dai questionari fatti ai possessori di questo modello era risultato una grossa fetta di persone che reputavano la 2010 troppo scorbutica.. Più volte l'utente medio ha chiesto alla presentazione della DVT: " ma con questa multi si può andare anche piano?"
Da qui hanno fatto una moto gestibile per tutti ma che chiaramente delude chi come me è anche un po' sportivo.
La possibilità di regolare il set up a piacimento rende se lo si vuole la DVT uguale alle precedenti 1200. IMHO
Se qualcuno scrive che épiu emozionale 2010/2012........ Sulle emozioni personali non entrò nel merito. Emozioni non sono un punto di vista ma sensazioni che non possono essere spiegate o giudicate.
Sopra leggevo critiche sulla DVT che ha bisogno di abbassare controlli per una erogazione dite pulita e gridate allo scandalo.... Ma poi scrivete che le precedenti hanno bisogno della oxy per non essere scorbutiche.
In conclusione IMHO penso che abbiamo la possibilità di cucicerla addosso ......
Come turismo / sportiva dal 2010 ad oggi non ha rivali! [SM=x52774]




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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11/06/2016 04:38
 
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Re:
Ducabat, 10/06/2016 23.21:

Anch'io arrivo da tantissimi km sulla 2010.
I controlli ci sono e così invasivi perché dai questionari fatti ai possessori di questo modello era risultato una grossa fetta di persone che reputavano la 2010 troppo scorbutica.. Più volte l'utente medio ha chiesto alla presentazione della DVT: " ma con questa multi si può andare anche piano?"
Da qui hanno fatto una moto gestibile per tutti ma che chiaramente delude chi come me è anche un po' sportivo.
La possibilità di regolare il set up a piacimento rende se lo si vuole la DVT uguale alle precedenti 1200. IMHO
Se qualcuno scrive che épiu emozionale 2010/2012........ Sulle emozioni personali non entrò nel merito. Emozioni non sono un punto di vista ma sensazioni che non possono essere spiegate o giudicate.
Sopra leggevo critiche sulla DVT che ha bisogno di abbassare controlli per una erogazione dite pulita e gridate allo scandalo.... Ma poi scrivete che le precedenti hanno bisogno della oxy per non essere scorbutiche.
In conclusione IMHO penso che abbiamo la possibilità di cucicerla addosso ......
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Straquotone su tutta la linea [SM=x52767]
Ho avuto la 2012 e per farla andare come si deve , cioè senza seghettamenti e spegnimenti improvvisi, avevo dovuto metterci la Oxymet [SM=x52774]
Per cui ben venga la Dvt [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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11/06/2016 10:04
 
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Mettere la oxymett era una cretinata, 50 euro e cinque minuti di lavoro, e poi ti eri tolto il pensiero, e comunque non aveva a che fare con i controlli di sicurezza, che rimanevano invariati. Qui il problema è che se vuoi una DVT con una erogazione decente devi abbassarli tutti fini al punto di chiederti perché diavolo te li hanno fatti pagare. Qui non è solo un problema di sportività, ma di pulizia di erogazione. Io sono convinto che il motore della 2013 fosse la quadratura del cerchio.
[Modificato da chassid67 11/06/2016 10:06]
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11/06/2016 16:28
 
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Io ho un 2011. Non è assolutamente scorbutica. Sarò stato fortunato ...Io riesco ad andare in giro sotto i 3.000 in sesta in modo confortevole. Poi è evidente che il DVT e' più' lineare e gestibile con un filo di gas a bassi giri. È anche vero che tra i 4.000 e i 6.500 giri la vecchia e' molto più energica ed emozionante. Oggi ho provato la Enduro. Trovo sia una grande moto. Bella, comoda, potente. Temevo, risalendo sulla mia, di avere dei dubbi (sapete quelli che vengono quando sali su una moto di un'altra generazione e 5 anni più' giovane). Tre curve e un rettilineo di terza e tutti i dubbi se ne sono andati. Sarò stato fortunato!
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11/06/2016 17:59
 
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Sulle convinzioni..... Già le convinzioni!.......... Ci mancherebbe di mettersi a discutere sulle convinzioni personali.....
Sarà una cretinata intanto devi prendere un acrocchio extra e installarlo.
L'elettronica serve per configurare la moto a proprio piacimento.
Questa possibilità é giusto che si paghi. Sulla DVT c'è senza andarla a comprare.
La,tecnologia moderna su ogni prodotto valido e performante deve essere flessibile e adattabile ad ogni tipo di utente.
Sulla2011 non sei solo tu il fortunato...ci ho fatto 80000 km e mi sono trovato benissimo!
Ogni modello ha i suoi piccoli,difetti sulla DVT non é certo il motore/erogazione!
Se poi tu sei convinto che a quel numero di giri é meglio....... Buone le tue convinzioni
Già le convinzioni.........
Se dopo la prova enduro vuoi trasmettere che la 2011 è ancora iena grandissima moto
Sono d'accordo.





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11/06/2016 18:56
 
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Allora
Che la dvt hai medi ha una flessione si vede da un qualsiasi grafico, nn ultima la prova di motociclismo qsto mese
C'è da capire quanto questo influisca nel giudizio
Io mi trovavo bene con la 2013, ma era comunque una moto brusca anche in touring tant'è che in città o per andare con mio figlio usavo la urban, con la dvt la urban nn l'ho mai usata
Io sono contento della dvt e nn tornerei alla 2013, ma il fatto che sia più turistica della 2013 credo sia innegabile, dipende se la cosa piace o meno
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11/06/2016 19:06
 
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No, non voglio "evidenziare che la 2011 e' una iena dopo avere provato la Enduro".
Stai fraintendendo. Nella discussione sopra ci si riferisce al modello 2010 come modello "scorbutico", poco trattabile, o quant'altro.Io su questo non sono d'accordo, almeno dalla mia esperienza, da qui il mio contributo. Poi:

La 2010 e' piu' recalcitrante della DVT? Si'!
La 2010 e' meno evoluta elettronicamente della DVT? Si!
La DVT e' piu' comoda della 2010? Si!

La mia opinione tuttavia e' che la relativa minore trattabilita' della 2010 vs. la DVT (innegabile) abbia come contraltare una maggiore vivacita' ed energia ai medi (questo emerge dalle prove e rilevamenti sulle riviste e mi ci ritrovo dopo averle provate entrambe).
D'altra parte, la coperta e' una e la Ducati ha fatto con la DVT la saggia mossa di allargare il bacino di clientela potenziale.

Dopo avere rassicurato i nuovi possessori che hanno preso una moto fantastica a giudizio unanime (perche' effettivamente la DVT e' una grande moto), ribadisco il fatto
che probabilmente "sono fortunato".
Io non monto alcun "accrocchio elettronico" (immagino tu ti riferisca alla oxymett), la moto non mi si e' mai spenta in marcia, sebbene abbia avuto altre noie (tipo molla cambio rotta o rumore a sospensione elettroniche, etc) nessuna al motore. Gira in 6a ai 70 senza incertezze e sussulti. Mi limito a "drogarla" con WR100 (e, da quando Shell ci ha lasciato, la Q8 P100) e metto olio Puoline sintetico nano.
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11/06/2016 20:10
 
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Allora ragazzi! Oggi ho ascoltato il mecca e ho provato a togliere tutti i controlli alla mia DVT, messo tutto in off tranne abs. Mi rimangio tutto! Il motore c'é ed è veramente tanto, da paura, progressione impressionante e accelerazione da togliere il fiato, si alza in maniera impressionante. Il problema è quindi proprio quello che diceva qualcuno di voi, l'elettronica è stata tarata in modo da accontentare chi si avvicina per la prima volta al mondo ducati. Quindi è obbligatorio tararsela sulle proprie necessità. Ho quindi messo il dwc a 1 sia su touring che su sport, dtc a 3 su touring e 2 su sport e ora la moto è proprio come la desideravo, pronta, scattante e progressiva da libidine pura. L'unica cosa, in sport con il dtc tarato a 2 non me la sono sen tita di aprire secco per vedere se tagliava e quindi per ora rimango con il dubbio. Comunque sono contento l'indole cattiva c'è era solo nascosta, molto nascosta!
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11/06/2016 20:28
 
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Ero sicuro.
Ma come sempre detto è una bestia domata.
E ben venga!!!
[Modificato da Pazuzu83 11/06/2016 20:39]
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11/06/2016 21:38
 
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Ottime notizie quindi ... meno male [SM=x52768] [SM=x52767]




La vita ... il piacere della sfida.
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11/06/2016 22:26
 
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Anche secondo me è più che altro un discorso di setting. Trovata la quadra il motore c'è eccome. Inoltre rimane la possibilità di trotterellare anche tranquilli.
Però mi è successa una cosa strana: avevo qualche indecisione all'avviamento in Urban soprattutto. Il conce non ha trovato nulla di particolare ma mi ha comunque resettato qualcosa, forse riazzerato il sistema o non so cosa.
Sta di fatto che da una decina di giorni vado da Dio, zero problemi ed erogazione lineare sempre, pulita e prontissima in tutte le mappe.
Confuso e felice [SM=x52782]
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12/06/2016 00:51
 
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Re:
Riviera12, 11/06/2016 20.10:

Allora ragazzi! Oggi ho ascoltato il mecca e ho provato a togliere tutti i controlli alla mia DVT, messo tutto in off tranne abs. Mi rimangio tutto! Il motore c'é ed è veramente tanto, da paura, progressione impressionante e accelerazione da togliere il fiato, si alza in maniera impressionante. Il problema è quindi proprio quello che diceva qualcuno di voi, l'elettronica è stata tarata in modo da accontentare chi si avvicina per la prima volta al mondo ducati. Quindi è obbligatorio tararsela sulle proprie necessità. Ho quindi messo il dwc a 1 sia su touring che su sport, dtc a 3 su touring e 2 su sport e ora la moto è proprio come la desideravo, pronta, scattante e progressiva da libidine pura. L'unica cosa, in sport con il dtc tarato a 2 non me la sono sen tita di aprire secco per vedere se tagliava e quindi per ora rimango con il dubbio. Comunque sono contento l'indole cattiva c'è era solo nascosta, molto nascosta!




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Re:
Riviera12, 11/06/2016 20.10:

Allora ragazzi! Oggi ho ascoltato il mecca e ho provato a togliere tutti i controlli alla mia DVT, messo tutto in off tranne abs. Mi rimangio tutto! Il motore c'é ed è veramente tanto, da paura, progressione impressionante e accelerazione da togliere il fiato, si alza in maniera impressionante. Il problema è quindi proprio quello che diceva qualcuno di voi, l'elettronica è stata tarata in modo da accontentare chi si avvicina per la prima volta al mondo ducati. Quindi è obbligatorio tararsela sulle proprie necessità. Ho quindi messo il dwc a 1 sia su touring che su sport, dtc a 3 su touring e 2 su sport e ora la moto è proprio come la desideravo, pronta, scattante e progressiva da libidine pura. L'unica cosa, in sport con il dtc tarato a 2 non me la sono sen tita di aprire secco per vedere se tagliava e quindi per ora rimango con il dubbio. Comunque sono contento l'indole cattiva c'è era solo nascosta, molto nascosta!




Nel Diavel che ho avuto fino a martedì il dtc ,in sport, è tarato di default a 2 e si attiva che è un piacere [SM=x52767]




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12/06/2016 10:40
 
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Re:
Riviera12, 11/06/2016 20.10:

Allora ragazzi! Oggi ho ascoltato il mecca e ho provato a togliere tutti i controlli alla mia DVT, messo tutto in off tranne abs. Mi rimangio tutto! Il motore c'é ed è veramente tanto, da paura, progressione impressionante e accelerazione da togliere il fiato, si alza in maniera impressionante. Il problema è quindi proprio quello che diceva qualcuno di voi, l'elettronica è stata tarata in modo da accontentare chi si avvicina per la prima volta al mondo ducati. Quindi è obbligatorio tararsela sulle proprie necessità. Ho quindi messo il dwc a 1 sia su touring che su sport, dtc a 3 su touring e 2 su sport e ora la moto è proprio come la desideravo, pronta, scattante e progressiva da libidine pura. L'unica cosa, in sport con il dtc tarato a 2 non me la sono sen tita di aprire secco per vedere se tagliava e quindi per ora rimango con il dubbio. Comunque sono contento l'indole cattiva c'è era solo nascosta, molto nascosta!




Io l'ho tarato a 2 dopo aver finito il rodaggio, circa un anno fa, ti assicuro che il dtc interviene, a moto leggermente in piega se dai una bella smanacciata di gas ti taglia subito, anche troppo.




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12/06/2016 11:50
 
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Re:
Riviera12, 11/06/2016 20.10:

Allora ragazzi! Oggi ho ascoltato il mecca e ho provato a togliere tutti i controlli alla mia DVT, messo tutto in off tranne abs. Mi rimangio tutto! Il motore c'é ed è veramente tanto, da paura, progressione impressionante e accelerazione da togliere il fiato, si alza in maniera impressionante. Il problema è quindi proprio quello che diceva qualcuno di voi, l'elettronica è stata tarata in modo da accontentare chi si avvicina per la prima volta al mondo ducati. Quindi è obbligatorio tararsela sulle proprie necessità. Ho quindi messo il dwc a 1 sia su touring che su sport, dtc a 3 su touring e 2 su sport e ora la moto è proprio come la desideravo, pronta, scattante e progressiva da libidine pura. L'unica cosa, in sport con il dtc tarato a 2 non me la sono sen tita di aprire secco per vedere se tagliava e quindi per ora rimango con il dubbio. Comunque sono contento l'indole cattiva c'è era solo nascosta, molto nascosta!




Cosa ho sempre detto!?
Io ho messo anche il DTC a 5 anzichè 6 in Urban che è meglio






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