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Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
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Re:
Nicolo71, 16/09/2020 13:59:


Per cui ammiro ed è bellissimo chi è innamorato della sua vecchia moto ma che andavano meglio no...dai.




Mai detto che vanno meglio ma solo che mi piacciono di più come concezione generale di moto
Discorsi triti e ritriti il mercato la fa da padrone ed è giusto che i vari marchi vadano in quella direzione
Solo che la mia è diversa ma io non conto ovviamente unca però posso dare la mia opinione
Trovo solo assurdo la ricerca di una moto da millemila cv non gestibili se non imbrigliati e che forse si riescono a usare in autostrada in dritto che poi significano motori grossi quindi pesanti che si traducono in dimensioni enormi
Vorrei solo una moto con elettronica al minimo cavalleria giusta e gestibile con un ottima ciclistica che mi faccia divertire fra le curve e mi permetta di fare qualche giorno a giro con la zavorrina (cosa che adesso mi sono scordato cosa sia avendo un bambino di due anni [SM=x52792] ) ....azz ce l'ho già in garage [SM=x52780] [SM=x52781]
Certo se venisse fuori una versione più moderna con magari qualche dotazione di sicurezza in più ben venga ma come detto la direzione è un'altra
Forse ci sarà pure qualcosa ma non potrei mai entrare in un concessionario Yamaha per comprare una Tracer [SM=x52789]
Insomma non esiste la moto perfetta ma esiste la moto perfetta per ognuno di noi [SM=x52767]






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Re:
Nicolo71, 16/09/2020 13:59:


Per cui ammiro ed è bellissimo chi è innamorato della sua vecchia moto ma che andavano meglio no...dai.





Mai detto che le moto vecchie vadano meglio di quelle nuove, se qualcuno ha capito questo da quanto scritto io allora mi son spiegato male.
La nuova Multi andrà sicuramente bene, forse anche benissimo. Magari ti farà arrivare in cima al passo prima di una supersportiva e con la metà dello sforzo. Ma io il motociclismo lo vivo in maniera un po' diversa, meno prestazioni più emozioni
Per esempio io la multi 950 non l' avrei fatta come la 1200 col motore più piccolo (lasciamo stare ruote etcc) ma l' avrei fatta dalla Hyper 950 con un serbatoio più grande e un cupolino protettivo
Il mercato moto premium mi sembra molto il mercato SUV. enormi con ruotoni giganti, pieni di tecnologia e ci si viaggia benissimo, fanno anche le versioni sportive con motori da 500 cv e 300km/H. poi su una bella strada tutte curve se la cavano bene, ma la guida da vera auto sportiva e divertimento è altro.






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Spero non aumenti ulteriormente il peso finale..😬
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Re:
angel 66, 16/09/2020 23:34:

Spero non aumenti ulteriormente il peso finale..😬




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] stai certo che aumenta di sicuro ,2 cilindri in più ,EURO5 in più ,nuove frociate elettroniche in più ,però continuano a montarti batterie vecchia maniera piene di piombo che pesano il quadruplo.




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Re: Re:
Dani1000, 16/09/2020 15:15:




Mai detto che le moto vecchie vadano meglio di quelle nuove, se qualcuno ha capito questo da quanto scritto io allora mi son spiegato male.
La nuova Multi andrà sicuramente bene, forse anche benissimo. Magari ti farà arrivare in cima al passo prima di una supersportiva e con la metà dello sforzo. Ma io il motociclismo lo vivo in maniera un po' diversa, meno prestazioni più emozioni
Per esempio io la multi 950 non l' avrei fatta come la 1200 col motore più piccolo (lasciamo stare ruote etcc) ma l' avrei fatta dalla Hyper 950 con un serbatoio più grande e un cupolino protettivo
Il mercato moto premium mi sembra molto il mercato SUV. enormi con ruotoni giganti, pieni di tecnologia e ci si viaggia benissimo, fanno anche le versioni sportive con motori da 500 cv e 300km/H. poi su una bella strada tutte curve se la cavano bene, ma la guida da vera auto sportiva e divertimento è altro.





Concordo in pieno sulla 950... [SM=x52767]


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Un tentativo di "addolcire" la hyper è sto fatto con l'allestimento "hyperstrada".
Fallimento totale.

Il mercato non chiede quel prodotto lì. Il mercato chiede moto "grandi", comode e accessoriate. Oppure moto piccole e "stilose" vedi il successo dello scrambler e similari.

La nuova multi punterà alla prima categoria segmento premium.
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carlovi74, 17/09/2020 14:22:

Un tentativo di "addolcire" la hyper è sto fatto con l'allestimento "hyperstrada".
Fallimento totale.

Il mercato non chiede quel prodotto lì. Il mercato chiede moto "grandi", comode e accessoriate. Oppure moto piccole e "stilose" vedi il successo dello scrambler e similari.

La nuova multi punterà alla prima categoria segmento premium.

Ma infatti a me fa sempre un po’ sorridere quando sento dire che il mercato non ha sempre ragione e che è sbagliato seguirlo.
Il mercato HA sempre ragione, per il semplice fatto che produrre un’ottima moto che però poi non vende, è privo di senso e fa perdere un sacco di soldi. Quanto volte avete sentito dire: “quella è una moto non capita”? Ecco, sarà stata pure non capita e il mercato avrà pure sbagliato a giudicarla, ma qui non parliamo di opere d’arte. Conta se quel prodotto porta denari a chi lo produce.
La cosa veramente difficile è capire - rischiando - se il mercato sia veramente maturo per proposte diverse da quelle abituali. Ovvero se il mercato ha “bisogni” inespressi che possono essere soddisfatti.
Se il mercato è fatto “da 55nni con i soldi ma che vanno a spasso” come dice qualcuno, è un fatto oggettivo di cui bisogna tenere conto. E se il segmento dei desiderosi di moto leggere e con (relativamente) pochi cavalli diventerà significativo, non ho dubbi che presto o tardi qualcuno presenterà un prodotto adeguato.
Nel frattempo ognuno sceglie quello che ritiene più vicino al proprio ideale di moto.




"For what is a man, what has he got
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Re:
Blackdog60, 17/09/2020 14:59:

Ma infatti a me fa sempre un po’ sorridere quando sento dire che il mercato non ha sempre ragione e che è sbagliato seguirlo.




No ma certo che il mercato ha sempre ragione [SM=x52774]
Solo che qualcuno non si ritiene in linea con il mercato e non lo capisce [SM=x52770]
E probabilmente è anche il suo bello [SM=x52779]






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Re:
carlovi74, 17/09/2020 14:22:

Un tentativo di "addolcire" la hyper è sto fatto con l'allestimento "hyperstrada".
Fallimento totale.



Dalle mie parti ne ho viste in giro un pò ,con quella nuova sono ritornati indietro ed è un'altra cosa [SM=x52773] ma per fare turismo va bene se hai 20anni non 50.





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Re:
Blackdog60, 17/09/2020 14:59:

Ma infatti a me fa sempre un po’ sorridere quando sento dire che il mercato non ha sempre ragione e che è sbagliato seguirlo.
Il mercato HA sempre ragione,



Il Mercato ha sempre ragione: CERTAMENTE
Il mercato è giusto: NO
Le aziende devono seguire il mercato: NI
Ovvio che La ducati essendo presente in quel settore di mercato da diverso tempo deve seguire quello che chiedono i potenziali acquirenti dei suoi modelli. E' altrettanto ovvio che facendo così possano scontentare qualche altro possibile acquirente che non segue le mode del momento. diciamo che il mercato chiede per il 60% moto grandi e il 40% moto piccole. la ducati è giusto che punti al 60 e magari che faccia anche qualcosa per il 40, ma che non si rubino i clienti tra di loro. Un' altra azienda come potrebbe essere la Benelli (nome a casaccio) non dovrebbe neanche pensarci di fare moto di alto segmento, deve trovarsi il suo spazio nel mercato "povero" e basta.
Un' azienda furba (la ducati spesso lo è stata) è in grado di fare moto per crearsi uno spazio nuovo dove non ci sono concorrenti. Spesso però può capitare che queste moto possono non essere giustamente capite semplicemente perché il prezzo è "sbagliato", perché mal pubblicizzate, per mille motivi diversi


carlovi74, 17/09/2020 14:22:

Un tentativo di "addolcire" la hyper è sto fatto con l'allestimento "hyperstrada".
Fallimento totale.




Fallimento totale perché l'Hyperstrada era la stessa cosa con 2 borse piccole e brutte e una unghia per cupolino che non serviva a nulla. ne carne ne pesce e troppo cara
Fare un serbatoio decente e un vero riparo aerodinamico a me sarebbe piaciuta molto, probabilmente anche ad altra gente, ma il mercato me l' ha negata [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Finisco il discorso dicendo che la Ducati fa benissimo a fare una nuova Multi. spero che sia bella, vada bene e che se ne vendano un botto.




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17/09/2020 19:26
 
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Già la 1260 è stata appesantita troppo... se aumenta ancora diventa un GS 🤔🤔
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Re:
multitato, 16/09/2020 11:16:

Ali anche nella Multi??
Secondo voi hanno funzione aereodinamica?
O di raffreddamento??




finalmente hanno capito che fare moto da 180cv con quel tipo di posizione di guida e distribuzione dei pesi, mettere qualcosa che aiuti a caricare l'avantreno è FONDAMENTALE
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17/09/2020 22:42
 
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secondo me, parlando di mercato al 1° posto ci sono i soldi che hai a disposizione per investire, poi la richiesta degli utenti, leggendo i dati 2020 da motociclismo (non comprato), il più grande costruttore di moto al mondo ossia BMW, sforna quasi ogni anno 6 nuovi modelli, pensate che anche il piccolo G 310 Gs ha avuto un grande successo di vendite in crescendo. Direi che così è più facile entrare in ogni fascia di richiesta. Dove vende di più al mondo a parte la Germania? Stati Uniti e Canada insieme 15.116 unità, Francia 17.300 Italia 15.580, quest'ultime regine incontrastate dei brand di moda, fose un aiutino a livello di immagine..Ducati al momento non può competere con un colosso come questo, ha ancora una piccola fabbrica, che andrebbe sicuramente rimodernata e ampliata di sana pianta, sicuramente dovrebbe fare secondo la mia modestissima opinione scelte molto più attente sui nuovi modelli, non si pùò permettere di fare sbagli e invece.. supersport difficile incontrarne 1, multistrada 950s costa tanto e pesa 4 kg meno del 1260, fai una moto nuova, 900 di cilindrata che pesa poco e schizza tra le curve, sport touring magari, possibile non capire che tanti vogliono questo tipo di moto, si parla invece di 2 naked la nuova monster e la piccola streetf. Ecco perchè puntando tanto sulla nuova V4 dovrà essere sicuramente al top, la multistrada vende più del doppio delle altre Ducati, ma perchè non osare anche con quello che il mercato richiede..
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17/09/2020 23:12
 
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in tutta sincerità del "mercato" ne pò fregà de meno .... pur condividendo le Vs. opinioni in merito.
Deluso dalla 1260, contavo sulla nuova V4 sperando tornasse ad essere, come la prima 1200, una moto sportiva con propensione turistica .... e invece niente .... pare anzi sarà peggio di adesso ovvero una moto sempre più turistica e sempre meno sportiva.
Pazienza me ne farò una ragione e troverò altrove quel che cerco.
Certo che qualche anno fa mai avrei pensato di dover comprare una bmw per soddisfare quel che mi piace

fino [SM=x52783]
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18/09/2020 07:16
 
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Bmw con la nuova xr1000 ha interpretato il mercato cercando di:
1) abbassare i prezzi
2) ridurre il peso
3) aumentare il comfort
4) aumentare la maneggevolezza
4) non perdere in prestazioni pure
.. .rispetto al precedente modello

Io l'ho provata e se la vecchia mi sembrava poco a fuoco ( e infatti presi la Multi) oggi mi pare più centrata con le mie esigenze.

Il mercato lo fanno i colossi con brand di tendenza forti promozioni offerte luccicante .. non gli utenti!
Noi crediamo di poter scegliere ma non è così..
[Modificato da Happyer71 18/09/2020 07:22]
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Re:
Happyer71, 18/09/2020 07:16:

Bmw con la nuova xr1000 ha interpretato il mercato cercando di:
1) abbassare i prezzi
2) ridurre il peso
3) aumentare il comfort
4) aumentare la maneggevolezza
4) non perdere in prestazioni pure
.. .rispetto al precedente modello

Io l'ho provata e se la vecchia mi sembrava poco a fuoco ( e infatti presi la Multi) oggi mi pare più centrata con le mie esigenze.

Il mercato lo fanno i colossi con brand di tendenza forti promozioni offerte luccicante .. non gli utenti!
Noi crediamo di poter scegliere ma non è così..




Sinceramente la XR1000 è una spugna ed esteticamente un bidone a motore [SM=x52779]
Intanto il conce in fila al bancomat con la XR1000 sbavava sulla mia multi....queste sono soddisfazioni [SM=x52780] [SM=x52781]




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bisogna riconoscere che bmw con la xr, non la 1000 ma la 900 è entrata nella fascia di mercato delle moto più vendute, dinamiche, poco peso sport touring. Spero in una seria riflessione in Ducati, sembra siano convinti che la scrambler faccia parte di questa categoria,naked retrò bah, personalmente la considero una entry level per principianti. Sono comunque fiducioso di vedere una moto così ma disigner italiano
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Re:
mauro27.mauro, 18/09/2020 09:57:

bisogna riconoscere che bmw con la xr, non la 1000 ma la 900 è entrata nella fascia di mercato delle moto più vendute, dinamiche, poco peso sport touring. Spero in una seria riflessione in Ducati, sembra siano convinti che la scrambler faccia parte di questa categoria,naked retrò bah, personalmente la considero una entry level per principianti. Sono comunque fiducioso di vedere una moto così ma disigner italiano




Questa estate di XR900 ne ho viste ,la scemenza di BMW è avere la sospensione posteriore semiattiva e l'anteriore neppure regolabile manualmente ,cioè una scarpa e una ciabatta [SM=x52793] in questo caso la multi 950 è 1 spanna sopra.
Sulla scrambler sono d'accordo ,io avevo provato la prima 800 ed era divertente ,uno scooter a marce il mecca però dice che la 1100 non è come la vecchia multi ,pur avendo gli stessi Cv è molto addomesticata.




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Re: Re:
multimarco, 18/09/2020 08:07:




Sinceramente la XR1000 è una spugna ed esteticamente un bidone a motore [SM=x52779]
Intanto il conce in fila al bancomat con la XR1000 sbavava sulla mia multi....queste sono soddisfazioni [SM=x52780] [SM=x52781]




concordo con te Marco, rispettando le scelte altrui ovviamente mi sembra di notare sempre più la voglia di automobile sulle moto. Se per cambiare marchio devo andare su BMW che mi presenta ancora un frullino su base Suzuki senza anima copiato esteticamente dalla prima versione multi 1200
facendo offerte luccicanti si ma che possono accecare solo chi forse motociclista nn lo è poi cosi tanto. rispetto ma nn capisco cosa abbia che nn va il 1260 fatto 33.000 con la stradale e 50.000 con la Enduro. Tela metti li come vuoi un mezzo pazzesco. Chiaro se si vuole una moto come la prima multi è un altra cosa .....sicuramente nn esiste in BMW.
Che Ducati abbia i suoi difetti ci sta ma come appeal architettura meccanica emozioni di guida e per chi ha la moto dentro l'unico vero competitor IMHO è KTM che per me è ancora un pelo indietro visto che per ora scelgo Ducati. Quando apri il box e ti vedi una BMW è un auto non ti brillano gli occhi. Pero forse ha ragione chi dice che non siamo noi s scegliere ma ci deviano con i vari specchietti ben architettati per condizionare le ns scelte........
Mah per ora con i miei 57 anni cerco cio che da sollievo alla mia anima alla mia passione al mio essere Italiano.
P.S. saluto anche quelli con il GS.

Lamps!!




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Re: Re:
multimarco, 18/09/2020 08:07:




Sinceramente la XR1000 è una spugna ed esteticamente un bidone a motore [SM=x52779]
Intanto il conce in fila al bancomat con la XR1000 sbavava sulla mia multi....queste sono soddisfazioni [SM=x52780] [SM=x52781]

Mah.. Personalmente le moto non le giudico mai senza averle provate e anche dopo la prova resto "umile" nel giudizio perché sempre soggettivo.. Definire un "bidone a motore"... L' xr 1000 significa non avere parole ne esperienza per darne un giudizio più accurato..
Consiglio a chi non l'abbia fatto di farci un giro sopra prima di giudicare.
Multistrada ed xr sono nel loro segmento il riferimento per chi desidera una sportourer e sono commercialmente parlando competitors con il vantaggio per la bmw di essere più "moderna" dell'attuale Multistrada.
Guidandola si nota il tentativo (riuscito) di garantire maggiore stabilità frenata e comodità rispetto alla precedente versione ed alla Multistrada attuale.
Questo mi fa credere che la tendenza delle prossime sportourer sia la maggior sicurezza la facilità di utilizzo a scapito delle prestazioni pure, da questo mi spiego alcune scelte ciclistiche previste sulla futura multistrada.. Il cerchio da 19, l'aerodinamica studiata per avere maggior carico, piu coppia e meno allungo ( rispetto a quanto quel v4 saprebbe fare) sono segni di come i costruttori stiano orientando il mercato..
Sicuramente visto il prezzo la Multi sarà ben rifinita con una elettronica ridondante ( a prova anche di chi confonde una erogazione irregolare ai medi con il taglio elettronico antislittamento ).. e decine di gadget ( criuse adattivo navigatore integrato ecc ecc) ma meno sportiva insomma meno Ducati di prima..
A questo giro allora ho deciso per bmw oggi sicuramente una scelta emozionale... e poi si vedra..
Ps: per la cronaca: nessun venditore BMW mi ha rincorso fino a casa pregandomi di lasciargli la multi te lo posso assicurare...


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