| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 10/07/2013
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29/10/2019 21:33 | |
Buongiorno a tutti,
conviene oggi acquistare una Multi 1260PP?
Sto pensando di farlo ma purtroppo ho molti dubbi... primo tra tutti il suo prezzo: 25.650 euro la collocano ben oltre la nuova Streetfighter V4S e sopra una Panigale V4, ok altro genere, ma sono moto tecnologicamente superiori, nuove ecc.
Ha senso pagare così tanto una moto che alla fine è un progetto 2018, non ha le Ohlins semiattive ecc.? |
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| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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29/10/2019 22:05 | |
“Conviene” non so se è mai la risposta giusta per una molto. Io l’ho valutata a lungo e alla fine ho optato per la S. Le sospensioni della PP sono ottime - ohlins “vere” - ma secondo me la differenza di prezzo per parti in carbonio e cerchi alleggeriti è troppa. Anche lo scarico - non entusiasmante esteticamente - non ti da nulla sul piano delle prestazioni.
Detto questo, ci ho lasciato gli occhi e ogni tanto ci ripenso! 😁😁😁😁😁
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
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29/10/2019 22:14 | |
Mi sembra una moto vecchia rispetto alle nuove politiche Ducati, che mantiene però un prezzo fuori mercato. Ok gli accessori e le Ohlins ma stiamo parlando comunque di un prodotto 2018, che costa più delle novità 2020.
Senza considerare che la Multi v4 è alle porte... sicuramente con Ohlins semiattive. |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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29/10/2019 22:50 | |
Vecchia secondo me no. Il progetto Multi V2 non è giovanissimo ma la moto è stata rivista in profondità l’anno scorso, non l’altro secolo, ed è ancora più che attuale, con una elettronica completa. Non è che ti vendono un prodotto obsoleto.
E non credo che Ducati abbandonerà il V2, basta vedere cosa hanno fatto con la Panigale.
Poi è chiaro che a fine 2020 avremo un altro top di gamma ed è giusto domandarsi se vale la di pena spendere ora una somma così importante.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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30/10/2019 08:18 | |
I cerchi alleggeriti fanno....se vai a sparo.
A detta del mecca le ohlins della pikes non centrano nulla con le solite ohlins di serie (che già sono buonissime) ,sono una spanna sopra (come le aftermarket).
Detto questo per me la multi ha senso con le semiattive (la base non dovrebbe neppure esistere),e non giustifico il prezzo esoso della pikes a meno che le sachs semiattive le regalino a ducati.
Poi de gustibus
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
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30/10/2019 10:16 | |
Ciao ti vorrei dare il mio consiglio:
La differenza economica tra una ESSE e una PP sono 5700 euro.
io mi comprerei una ESSE e farei:
cerchi in alluminio forgiati OZ color oro costo circa 1800 euro
scarico completo Termignoni 2000 euro circa
carbonio vario 1000 euro (te lo scegli come ti piace)
selle DP che vanno bene a te e altre cazzate che ti piacciono 1000 euro
Ed ecco che hai una supermoto con le sospensioni adattive che fanno parte dell'idea stessa di multistrada...
Cosa ne pensi?
Hai speso gli stessi soldi della PP e hai una moto totalmente completa!
[Modificato da rainbowsix 30/10/2019 10:17] |
| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 10/07/2013
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30/10/2019 10:25 | |
Beh la differenze è circe 4600, la S costa 21.000.
E' un'analisi che anche io ho fatto.
Da quanto ho capito leggendo su questo ed altri forum il Termignoni completo è da ritiro del libretto e le sospensioni semiattive anche tarate in sport non arrivano alle Ohlins fisse.
Considerate che la mia attuale moto è una Monster 1200S |
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30/10/2019 10:36 | |
desmomarco, 30/10/2019 10.25:
Beh la differenze è circe 4600, la S costa 21.000.
E' un'analisi che anche io ho fatto.
Da quanto ho capito leggendo su questo ed altri forum il Termignoni completo è da ritiro del libretto e le sospensioni semiattive anche tarate in sport non arrivano alle Ohlins fisse.
Considerate che la mia attuale moto è una Monster 1200S
Io mi terrei i 4600 euro in tasca, o buona parte almeno. Le sospensioni elettroniche non valgono le Ohlins in termini di qualità assoluta; d’altra parte però ti assicurano una flessibilità e un’adattabilità molto superiori. A me capita frequentemente di cambiare mode a seconda di dove sono e quello che faccio, o se salta su dietro la moglie o la figlia. Dipende dal tipo di uso che pensi di farne.
Rispetto al Monster secondo me ci fai tutto uguale, con meno fatica. Non credo proprio che troveresti da lamentarti, semmai ne apprezzerai la maggiore comodità.
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| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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30/10/2019 10:58 | |
La multistrada non è il monster (che ho usato anch'io ,quindi un pò lo conosco) sono 2 generi diversi ,il mostro è una naked sportiva la multi è una moto turistica ma ti permette di fare sterrati ,di usarla in città o in modo sportivo ,e dato che deve fare tutto non può eccellere in tutto è la giusta via di mezzo.
Quando avevo la multi con le ohlins normali (1100S) per uso turistico/cittadino dovevo tararle morbide ,per uso sportivo bisognava irrigidirle ,ovviamente non puoi fermarti ogni 5Km per modificare tutta la taratura delle sospensioni ,perchè se le mettevo morbide e poi volevo tirare andava a spasso viceversa se le settavo rigide poi mi spaccavo la schiena sulle buche e dossi ,fortunatamente hanno messo le semiattive (prima ancora solo elettroniche) dove a seconda del riding mode selezionato la taratura delle sospensioni segue la potenza erogata del motore (cosa ad esempio che con BMW non puoi fare ,sono regolazioni separate.....e poi parlano male di ducati!) se vai in città tra tombini e dossi/buche metti in urban e le sospensioni si smollano e la multi diventa uno scooterone comodo ,se metti in turing hai tutta la potenza e le sospensioni più rigide per l'extraurbano (ma se non esageri a tirare vanno bene lo stesso) se metti in sport si irrigidisce (non aspettarti comunque una sospensione anteriore da panigale perchè ha comunque una corsa lunga) ,se metti in enduro si alza tutta così non picchi sotto.
Con le semiattive quando dai la manata di gas anche se hai le sospensioni morbide si chiude l'idraulica posteriore in compressione e la moto non si siede ,quando inchiodi al principio tende ad affondare ma poi indurisce l'idraulica (per poi smollare a metà curva) per non andare a fine corsa ,io con le semiattive non sono mai arrivato a fondocorsa.
La S è una figata
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| | | OFFLINE | | | Post: 311 | Registrato il: 29/04/2019
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30/10/2019 15:35 | |
Blackdog60, 30/10/2019 10.36:
Io mi terrei i 4600 euro in tasca, o buona parte almeno. Le sospensioni elettroniche non valgono le Ohlins in termini di qualità assoluta; d’altra parte però ti assicurano una flessibilità e un’adattabilità molto superiori. A me capita frequentemente di cambiare mode a seconda di dove sono e quello che faccio, o se salta su dietro la moglie o la figlia. Dipende dal tipo di uso che pensi di farne.
Rispetto al Monster secondo me ci fai tutto uguale, con meno fatica. Non credo proprio che troveresti da lamentarti, semmai ne apprezzerai la maggiore comodità.
Ciao di listino ci sono 4600 € la mia S con un po' di accessori e pacchetti e protezioni,sono arrivato a 24900!!
LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO |
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