| | | OFFLINE | | Post: 56 | Registrato il: 26/05/2002
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24/11/2020 11:06 | |
Vorrei chiedere a chi è addentrato in materia se un albero motore rettificato (fusione bronzine mts 1200 km 28000) con successivo processo di nitrurazione (così mi è stato detto) e montaggio bronzine maggiorate possa aver problemi di durata rispetto all'originale. |
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| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
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24/11/2020 12:30 | |
fab1, 24/11/2020 11:06:
Vorrei chiedere a chi è addentrato in materia se un albero motore rettificato (fusione bronzine mts 1200 km 28000) con successivo processo di nitrurazione (così mi è stato detto) e montaggio bronzine maggiorate possa aver problemi di durata rispetto all'originale.
Dipende da come viene fatto il lavoro.
Son lavori delicati. Se fatto a regola d'arte non dovresti avere problemi.
Come mai hai fuso a soli 28.000km? |
| | | OFFLINE | | Post: 56 | Registrato il: 26/05/2002
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24/11/2020 16:28 | |
Phrankie, 24/11/2020 12:30:
Dipende da come viene fatto il lavoro.
Son lavori delicati. Se fatto a regola d'arte non dovresti avere problemi.
Come mai hai fuso a soli 28.000km?
Bella domanda...Di fatto non lo so!E' successo qualche anno fa, a ricordare bene a 28000km è stato aperto il motore per la sostituzione dei cuscinetti di banco rumorosi; la fusione è avvenuta a circa 33000km.Nessuno mi ha dato una spiegazione tecnica precisa sulla causa provocante. Di mio ho pensato a della limatura d'acciaio rimasta in giro o peggio ad una partita di olio contraffatto,(indipendentemente dai tagliandi mi cambio l'olio ed il filtro ogni 5000km);
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