| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
09/12/2020 12:03 | |
un mio amico aveva un 450 da paura, accensione a imprecazioni, ma quando partiva non ce n'era per nessuno.
ho visto piangere uno con un r1 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
09/12/2020 12:12 | |
Inoltre dubito che ne infici il divertimento.....anzi
A quanto pare non è sempre la scheda tecnica a fare la differenza
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
09/12/2020 12:26 | |
rapporto peso potenza.......questo sconosciuto!
meglio un giocattolino in mezzo alle curve o una maxienduro col doppio dei cavalli!
il nuovo monster sara' sicuramente un' ottima moto, pesi e cavalli penso siano ok, ma come originalita' siamo lontani, ma ormai per il mercato sembra essere un cosa poco importante.
se dovessi prendere un monster (sempre nel cuore) la scelta andrebbe sul vecchio s4r o s4rs tricolore
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
09/12/2020 12:46 | |
aieie1971, 09/12/2020 12:26:
meglio un giocattolino in mezzo alle curve o una maxienduro col doppio dei cavalli!
una domanda tipo quella che si sarà posta Ducati: "meglio moto facili, funzionali o belle ed iconiche ma difficili e non per tutti?"
Penso che entriamo nel campo delle coperte sempre corte:ci sarà sempre uno scontento.
Alla fine è una scelta, come per Ducati è stata un pochino una sciolta 💩 visto che cambiando poteva sforzarsi di più nella ricercatezza del design
Io sono un cliente "passionale": monster e multi v4 non mi piacciono, supersport, diavel Lambo bellissime.
Per fortuna di Ducati quelli come me sono una nicchia..visto che altre moto, diciamo bruttine, vendono perchè incontrano clienti più "razionali".
[Modificato da Qqjanj 09/12/2020 12:48] |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
09/12/2020 13:58 | |
di ducatisti come te e me sono la maggior parte degli appassionati del marchio, pero' per carita' ci sta un cambio di tendenza ma qua hanno eliminato definitivamente tutti i maggiori elementi che l'hanno sempre contraddistinta.
gli appassionati sono disposti a spendere di piu' per moto e tagliandi ma consci di avere un prodotto curato e un filo esclusivo.
i non appassionati sono attratti dalle moto ma bastano i costi dei tagliandi per fargli storcere il naso, ho una ducati da 20 anni e sono cose che ho sempre sentito dire da tanti, amici e no.
si, con la v4 hanno fatto un buon motore e non lo metto nemmeno negli elementi negativi, ma affidabilita'? una moto da viaggio con un motore sportivissimo rivisitato!boh
ho sentito in officina Ducati preventivi astronomici per cambiare delle stupidate, forse bisognerebbe lavorare anche su questi aspetti.
il motore 950 invece non mi convince tanto, sono proprio una zitella
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
09/12/2020 16:41 | |
aieie1971, 09/12/2020 13:58:
ho sentito in officina Ducati preventivi astronomici per cambiare delle stupidate, forse bisognerebbe lavorare anche su questi aspetti.
il motore 950 invece non mi convince tanto, sono proprio una zitella
Sarà certamente affidabile, non nè dubito, anche se il collaudo dei clienti ne porterà beneficio per la sua potenziale evoluzione, come sempre. Il fatto che consumi siano altini, per esempio, è già un punto da migliorare.
Il 950 l'ho provato sull'hyper sp di un amico, è un buon motore. Il fatto è che è molto più facile e lineare dei vecchi 2V, tanto che sembra avere meno coppia, invece va tantissimo.
Secondo me va capito per sfruttarlo bene, per noi "vecchietti". |
| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 23/02/2006
| MULTIfriend | |
|
21/12/2020 10:41 | |
deludente anche per me questo nuovo Monster, per design pare una moto elettrica coreana. Manca dei muscoli che ti fanno battere il cuore già da ferma e ti fanno staccare subito l'assegno. Vista anche la MultiGS V4 brutta piega sta prendendo Ducati con questi maledetti tedeschi, stanno buttando al cesso un patrimonio unico di stile e tecnica.
W Edoberna.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
02/02/2021 16:08 | |
Io aspetterei di vederla dal vivo prima di esprimere giudizi. mi pare evidente la volontà di avvicinare il Monster al pubblico più giovane alleggerendola e avvicinandola come concetto a Duke 890. Effettivamente la serie 797-821-1200 ha venduto poco per vari motivi, primo fra tutti la sua eccessiva fedeltà all'originale che l'ha forse più resa simile ad una classic che ad una naked sportiva. Si è creato così l'equivoco di una moto troppo sportiva per essere classic e troppo classic per essere sportiva, che di fatto piaceva a molti, ma è stata comprata da pochi. Forse anche il declinarla in troppe cilindrate e potenze (797, 821, 1200) ne ha reso difficile la collocazione in modo definito da parte del pubblico. Diciamo che l'effetto 911 non è riuscito. Vediamo se questa, staccandosi e guardando più chiaramente su un determinato pubblico - che poi è quello che compra questo genere di moto - andrà meglio. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
15/09/2022 16:37 | |
Oggi hanno presentato il Monster SP....per i mie gusti quello normale cioè con le sospensioni regolabili
Gli hanno messo le ohlins ,l'ammo di sterzo ,il termi e le stilema come la V4S
Anche se non mi dispiace per me rimane una nanomoto per gli under 1,70cm
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.058 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
15/09/2022 17:07 | |
Sicuramente da provare.
La normale non mi era piaciuta come guida, se con questa l'hanno messa a posto potrebbe essere un mezzo interessante.
Hanno tolto le cineserie della base... |
| | | OFFLINE | | Post: 5.685 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
15/09/2022 17:53 | |
ma quante ne hanno vendute del nuovo monster? perché io credo di non averne mai vista una dal vivo
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
15/09/2022 18:44 | |
Dani1000, 15/09/2022 17:53:
ma quante ne hanno vendute del nuovo monster? perché io credo di non averne mai vista una dal vivo
Il nuovo monster vende abbastanza, 903 pezzi ad agosto 2022. Terzo modello Ducati dopo Multi V4 e Scrambler 800.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
16/09/2022 07:58 | |
Dani1000, 15/09/2022 17:53:
ma quante ne hanno vendute del nuovo monster? perché io credo di non averne mai vista una dal vivo
Io ne ho viste 2 come ne ho viste 2 di scrambler1100 ,di multi di qualsiasi anno ne vedo in giro una marea.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 5.685 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
16/09/2022 09:13 | |
Blackdog60, 15/09/2022 18:44:
Il nuovo monster vende abbastanza, 903 pezzi ad agosto 2022. Terzo modello Ducati dopo Multi V4 e Scrambler 800.
Scrambler come se piovesse in città, multi anche di più (soprattutto in giro nei WE), monster???
sarà così banale che magari l' ho vista, ma scambiata per un suzuky gsr e non ci ho fatto caso più di tanto
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
16/09/2022 09:21 | |
confermo, anche da queste parti non si vede nulla... a me continua a non creare emozioni.. |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/09/2022 10:10 | |
Qqjanj, 16/09/2022 09:21:
confermo, anche da queste parti non si vede nulla... a me continua a non creare emozioni..
Esteticamente si può discutere, ma pare che sia molto divertente e facile. Io non l’ho provata ma mi piacerebbe.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
16/09/2022 10:28 | |
Per come la penso io il Monster hanno smesso di produrlo già da qualche anno.
A questa moto, al di là del piacere o no, dell' essere divertente ed avere tutte le cose migliori di questo mondo, avrebbero dovuto avere il buon gusto di trovarle un altro nome.
Il giorno che come la Fiat saranno capaci di fare un prodotto come la nuova 500, allora potrò pensare che ducati ha fatto il Nuovo Monster.
Oltre questo punto non vado. |
| | | OFFLINE | | Post: 5.685 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
16/09/2022 11:53 | |
alex1976-76, 16/09/2022 10:28:
Per come la penso io il Monster hanno smesso di produrlo già da qualche anno.
A questa moto, al di là del piacere o no, dell' essere divertente ed avere tutte le cose migliori di questo mondo, avrebbero dovuto avere il buon gusto di trovarle un altro nome.
Il giorno che come la Fiat saranno capaci di fare un prodotto come la nuova 500, allora potrò pensare che ducati ha fatto il Nuovo Monster.
Oltre questo punto non vado.
concordo
il Monster è il Monster, questa è una naked qualunque
un po' come la cinquecento degli anni 90 confronto alla vera 500.
Aspettiamo il nuovo "classic monster" del futuro
Tanto queste non sono più moto "adatte" a me e all' uso che ne faccio quindi interessa il giusto, per non dire niente
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
16/09/2022 14:03 | |
Per come stanno andando le cose il prossimo monster lo faranno elettrico |
| | | OFFLINE | | Post: 8.748 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
16/09/2022 14:56 | |
carlovi74, 16/09/2022 14:03:
Per come stanno andando le cose il prossimo monster lo faranno elettrico
Ci può anche stare elettrico, ma se richiama le forme e l'estetica originale potrebbe tenersi il nome senza troppo problemi (vedi sempre esempio 500 di oggi/500 anni '90).
Al netto delle qualità dinamiche, che saranno probabilmente molto buone (in questo Ducati non toppa quasi mai), il problema dell'attuale Monster è che davvero sembra un Suzuki o qualche Giapponese qualsiasi, cioè non lo noti.
|
|
|